Ma sì poi ognuno trova il suo metodo, l'importante è non lavarla inutilmente così da togliere la cera annidata dentro i rullini, ma soprattutto non stare a farsi tabelle Excel o promemoria su Google calendar per le 6/8 applicazioni dopo le quali bisogna spazzolare e controllare allungamento, come qualcuno qui sul forum
Uso Probikegarage per svariati motivi.
Il primo è perchè tengo traccia dei km e tempo trascorso di componenti importanti (e già che ci sono di tutto, ci vogliono 2 minuti di orologio per aggiungere promemoria per tutti i componenti) tipo forca, mono e
telescopico... non aspetto che iniziano a fare rumore, squick squick o altro per ricordarmi di fare manutenzione.
Da quanto tempo ho il
lattice, ricordarmi di misurare lo spessore dei dischi, dare una controllata ai serraggi importanti e tante altre cose che solo con la memoria non riuscirei a tenere traccia.
Poi, siccome che l'app è molto dettagliata e permette di creare un promemoria su qualsiasi componente, è ovvio che non tralascio di tenere traccia e d'occhio la trasmissione.
L'occhio glielo butto su catena e pignoni, cosi come le dita per capire se è sporca, secca o ancora lubrificata... ma vuoi mettere che posso vedere quanti km ho fatto?
Come ho detto inizialmente, ho impostato 50km per rilubrificarla e per ricordarmi che ho fatto appunto... 50km. Guardo, tocco e se è necessario intervengo a prescindere dall'app perchè quella la apro solo quando sono sul cesso.
E sai mentre faccio lo stronzo come vado in freva quando mi rendo conto che ho dimenticato di dargli uno sguardo trovandomi dei promemoria che hanno superato i km o il tempo impostato?
Dovrei trovare un app che mi ricordi di controllare l'app