Trovato! Su autogold (distributore per Italia) euro 14.90 . C60.per la bici
qua è già pronto per la catena della bici
https://www.autogold.it/prodotti-ch...ante-antiusura-milleusi-al-fullerene-c60.html
È solo una mia idea per migliorare la scorrevolezza della catena alternativa alla paraffina. Io lo proverò. CiaoCosa c'entra con la paraffina a caldo?
Non ci sono altri fili sulla lubrificazione d'avanguardia?
È solo una mia idea per migliorare la scorrevolezza della catena alternativa alla paraffina. Io lo proverò. Ciao
Ma quindi il tuo intento è di fare il trattamento e poi di lubrificare con olio comunque?Sì è così. La molecola si lega al metallo attraverso il suo riscaldamento riducendo l'attrito. Bisogna essere precisi con il procedimento. Poi si lubrifica come sempre. Il vero vantaggio di questa molecola, oltre alla riduzione dello sfregamento, è che una volta aderita vi rimane per molto tempo: la catena si può sgrassare e lubrificare più volte e il c60 è sempre lì. Nei motori si dissocia dal lubrificante e si lega al metallo per 30000 km indipendentemente dai cambi d"olio.
Certo che sì. Così come si fa con l'auto lo zx1 va insieme al nuovo olio motore. Il c60 è un antiatteiro che si lega al metalllo non è un lubrificante che lavora autonomanente. Male di certo non fa. È una prova da fare, poi si vedràMa quindi il tuo intento è di fare il trattamento e poi di lubrificare con olio comunque?
Certo che sì. Così come si fa con l'auto lo zx1 va insieme al nuovo olio motore. Il c60 è un antiatteiro che si lega al metalllo non è un lubrificante che lavora autonomanente. Male di certo non fa. È una prova da fare, poi si vedrà
In questo caso si perdono tutti i vantaggi della paraffina..
Il vantaggio della paraffinatura è la pulizia della catena e della trasmissione, se metti dell' olio finisce che si impasta con la polvere e si crea morchia..
Io ho provato la paraffinatura, e mentre sulla bdc/gravel il risultato è stato ottimo, in mtb non è stata soddisfacente non appena il terreno è divenuto bagnato.
Ecco il c60 da solo potrebbe essere interessante, non ho capito se è comunque un prodotto oleoso oppure no... ci dirai.Buono a sapersi. A esperienza su MTB avvenuta ti farò sapere , visto che su strada la paraffina funziona . A questo punto, per rimanere in tema, potrei provare il C60 da solo, senza ulteriori lubrificazioni essendo un antiattrito per eccellenza. E' da capire se e come cattura lo sporco ovvero se è questo sia facilmente rimovibile preservando la lubrificazione come invece penso
Sull'asciutto anche in mtb non avrei alcun dubbio, paraffina senza dubbio. Il problema (per me almeno) è che in mtb le condizioni possono essere molto diverse anche all' interno dello stesso giro, non è improbabile ad esempio girare su terreno secco e polveroso e poi dover affrontare uno o più guadi.Io uso paraffina su tutte le bici.
Chiaramente su mtb in giornate fangose la lubrificazione dura ben poco... servirebbe in quel caso un lubrificante specifico, ma in tutte le altre condizioni mi trovo benissimo e non credo di essere più disposto ad usare prodotti oleosi...
Ecco il c60 da solo potrebbe essere interessante, non ho capito se è comunque un prodotto oleoso oppure no... ci dirai.
Io uso paraffina su tutte le bici.
Chiaramente su mtb in giornate fangose la lubrificazione dura ben poco... servirebbe in quel caso un lubrificante specifico, ma in tutte le altre condizioni mi trovo benissimo e non credo di essere più disposto ad usare prodotti oleosi...