per sembrare nuova... deve essere appena comprata!!X sembrare nuova ci sono sistemi più rapidi. Quello che è importante, secondo me, è la durata della lubrificazione.
altrimenti è solo lustra e pulita
per sembrare nuova... deve essere appena comprata!!X sembrare nuova ci sono sistemi più rapidi. Quello che è importante, secondo me, è la durata della lubrificazione.
Scoperto ora questo metodo. Fantastico!
Non mi resta che tentare. Ho letto circa metà del topic ma non ho trovato risposta..
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha provato ad usare paraffina di scorrimento per sci da fondo. Se si come va? Meglio paraffine "fredde" o "calde" ?
Ho letto circa metà del topic ma non ho trovato risposta..
Visto che ne ho chili da smaltire proverei con quella.
Merci
Provala e poi ce lo dici tu se va bene o no!
Io uso la paraffina pura e per adesso va tutto a meraviglia... ti faccio vedere lo stato di pulizia della catena in uso dopo un paraffinaggio alla quarta uscita (notare i perni cavi pieni di paraffina):
hahaha..Vabbè ho capito... Faccio un po di esperimenti e poi vi aggiorno...
Comunque veramente incredibile quanto rimanga pulita.
Silenziosità di pari livello?
Tutta quella paraffina nei perni cavi? Tutto peso in più da portarsi dietro... Chissà quanti km/h di media ti fanno perdere...
io...Scoperto ora questo metodo. Fantastico!
Non mi resta che tentare. Ho letto circa metà del topic ma non ho trovato risposta..
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha provato ad usare paraffina di scorrimento per sci da fondo. Se si come va? Meglio paraffine "fredde" o "calde" ?
Ho letto circa metà del topic ma non ho trovato risposta..
Visto che ne ho chili da smaltire proverei con quella.
Merci
io...
io oooooodio la catena nera
non conoscevo questo metodo mi toccherà provare
certo abbastanza laborioso
Ho letto quati tutto il topic e penso che proverò anch'io... regge bene il sistema con il fango perenne di questa stagione?
Proverei anch'io... due domande:
-dove comprate la paraffina pura (si trova in qualche negozio o solo web?)
-con una catena già usata il mio dubbio è che non sono mai (mai) riuscito a pulirla al punto tale che una volta rimontata e oliata, passando lo straccio per togliere l'eccesso questo restasse pulito.
Questo tipo usa paraffina+polvere di grafite:
http://forums.bicycling.com/topic/54635607124202630?reply=54635607124202694#54635607124202694
ma su componenti nuovi?
la catena la devo lavare bene dal lubrificante diciamo di fabbrica ?
di paraffina ne posso sciogliere poca vero basta che copra tutta la catena in immersione
non ho letto tutto il 3D... per i lavaggi della bici come mi devo comportare
ogni volta procedimento paraffina da capo o solo quando è "finita" sulla catena
e se non rimetto la paraffina la catena quandoi lavo la bici ?
-Io uso questa e un kg ti dura parecchio:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251251669004
-La devi lavare benissimo altrimenti al primo trattamento di diventa grigia tutta la paraffina.
Ho comprato quella che hai indicato... quando arriva mi metterò all'opera.
Io devo dire che trovo interessante il metodo paraffina+grafite... anche se un po' in contraddizione col metodo sola paraffina, perchè sostiene che la paraffina non fa da lubrificante ma solo da legante, mentre tutta l'azione lubrificante è demandata alla grafite (che effettivamente è un super lubrificante...)
non so... sono tentato... un po' meno pratico probabilmente, c'è da maneggiare grafite in polvere che non mi sembra il massimo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?