Giorno, è da un anno e mezzo che uso il lubrificante Squirt ma per caso qualcuno di voi ha anche provato il loro lattice?
È una discussione su un prodotto specifico: lo squirt. Tu non lo hai mai usato e dalla tua esperienza con un lubrificante a base ceramica (quindi è un olio?!?! Nel caso sarebbe tutt'altra cosa) intervieni dicendo che per te non è un prodotto valido???la mia esperienza: per me non ne vale la pena questo lubrificante( ho provato solo quello decathlon a base di cera) (ma per la scimmia avevo comprato anche 2 barattoli di squirt che non ho mai usato). a dire il vero cercavo il miracolo, non volevo pulire la trasmissione e in piu la volevo pulita e come appena lubrificata. "purtroppo" ora pulisco la trasmissione ogni 500km la cosa positiva di queste continue pulizie e che non si lascia accumularsi della sporcizia e viene via alla svelta. ed ero uno che mettevo olio ogni 100km e la pulivo ogni 3000km.O_o
Io utilizzo il flower Power ma non ho mai usato lo squirt per fare un confronto...Utilizzo il lubrificante Squirt e confrontandolo con altri 4 lubrificanti a base di cera ho notato che raccoglie veramente poco lo sporco. Ogni uscita passo un panno per togliere le particelle di cera e lo riapplico.
Qualcuno ha utilizzato anche quello della Effetto mariposa Il flowerpower wax ?
Test riportano che sia migliore rispetto a Squirt per durata/costi. Ad oggi solo il ceramic speed l'ho trovato più performate rispetto allo squirt ma l'applicazione è più lunga e costa 4 volte tanto.
come lo applichi?Ma ogni quanto rimettete lo Squirt sulla catena? Io per ora lo sto usando solo in BDC, ma noto che dopo 100 km la catena è di nuovo rumorosa. Non capisco se è normale che il lubrificante perda la sua efficacia in così poco tempo oppure se sono io che lo applico nel modo sbagliato. In pratica su giri in BDC di 150-200 km arrivo in fondo che la catena fa un casino notevole.
catena pulita, una goccia per rullino (lato interno ovviamente), poi aspetto 10-15 minuti se devo partire per un giro. prima di riapplicare passo un panno per togliere eventuale sporco.come lo applichi?
come ti sei trovato? durata, sporco etc?Io utilizzo il flower Power ma non ho mai usato lo squirt per fare un confronto...
troppo poco 10-15 minuti per farlo asciugare. Ho visto che risulta completamente "secco" dopo 4 ore circa, quindi il mio consiglio è applicarlo quando rientri dal giro. Io faccio cosi e non ti preoccupare se passa tempo tra un'uscita e l'altra perche te lo dice uno che fa 1/ 2 uscite a settimanacatena pulita, una goccia per rullino (lato interno ovviamente), poi aspetto 10-15 minuti se devo partire per un giro. prima di riapplicare passo un panno per togliere eventuale sporco.
Non basta una goccia sul rullino. E poi bisogna fare girare la catena. Così il prodotto entra nei rullini.catena pulita, una goccia per rullino (lato interno ovviamente), poi aspetto 10-15 minuti se devo partire per un giro. prima di riapplicare passo un panno per togliere eventuale sporco.
Durata... io pulisco spesso bici trasmissione, il 90% del tempo trovo sporco fango e non solo polvere .. polvere che comunque non si attacca ..come ti sei trovato? durata, sporco etc?
Cioè ma quindi lo riapplichi dopo ogni giro ??troppo poco 10-15 minuti per farlo asciugare. Ho visto che risulta completamente "secco" dopo 4 ore circa, quindi il mio consiglio è applicarlo quando rientri dal giro. Io faccio cosi e non ti preoccupare se passa tempo tra un'uscita e l'altra perche te lo dice uno che fa 1/ 2 uscite a settimana
Su asfalto ?Se fai la prima applicazione fatta bene, quindi sgrassando bene, applicando una goccia su ogni rullo, dura almeno il doppio. Ho da poco fatto un viaggio in bici. 730 chilometri. Applicato lo Squirt prima di partire, il secondo giorno dopo circa 400 chilometri e poi al quarto giorno a 750. Catena Dura-Ace/XTR, gruppo Grx. Zero rumori. La "vecchia" catena l'ho smontata dopo 2.500 chilometri e 50.000 metri di dislivello positivo. Ancora perfettamente in tolleranza e anche lì nessun problema. Stesso risultato con le catene Ultegra/XT.