Guarda,uso squirt da parecchio sia il blu che il verde.nn mi pare faccia fatica ad aderire...aria compressa e straccio asciugano x bene
Se lo dici tuGuarda,uso squirt da parecchio sia il blu che il verde.nn mi pare faccia fatica ad aderire...aria compressa e straccio asciugano x bene
IdemGuarda,uso squirt da parecchio sia il blu che il verde.nn mi pare faccia fatica ad aderire...aria compressa e straccio asciugano x bene
La benzina per togliere l'olio protettivo va bene poi per togliere i risidui oleosi della benzina o usi diluente nitro oppure un buon sgrassante e poi sciacqui con acqua calda e asciughi subito con aria compressa, la cera meglio metterla con catena montata sulla bici e far girare per penetrare nei rulliniCiao, volevo aggiungere la mia.... Premetto che e la nuova cera decathlon e non squirt, ma credo che principio e quello... Allora: catena nuova. Benzina per 4 ore, chante clair 30 min, alcool rosa 2/3 orette. Risultato catena sterile. Stesa a terra e lasciata asciugare dall alcool. Poi messo abbondante cera su ogni pin e lasciato asciugare, poi girato catena e ripetuto per seconda volta.... Risultato: quando ho dovuto smagliare c era dell arancione in mezzo ai pin e la cera bianca e diventata in alcuni punti (pochi) arancione come fosse arrugginita.(forse davvero ha fatto pochino di ruggine) Montata su bici.... Credo silenziosa... Fa solo tic tac da orologio svizzero... Ma suppongono sia normale... Anche perche sono abituato a catene sporchissime di nero ma silenziosissime per quanto olio metto... Faccio il giro di 20 km e la catena respira come un orologio, ok... Ma poi se spingo forte col 44/12 viene rumoraccio dalle maglie cone quando usi l olio e stanno per finire gli ultimi milligrammi di olio sulle rotelle il segnale che la catena e strasecca e non vuole sapere piu di funzionare nemmeno un po. Quindi: spero di aver cannato qualcosa nel procedimento (tipo lubrificare catena mentre e sulla bici e far girare le pedivelle all indietro per far ammalgamare tutti i rullini) anche perche 20km e davvero nulla!!! E la catena piange dalla secchezza. Unica cosa a favore gigantesco e che tutta la trasmissione e perfetta qualche briciolina qua e la che si toglie con la spazzola! Ma azz 20 km. Se qualcuno ha idea di cosa potrei aver cannato vi prego fatemi sapere. In ogni caso tengo aggiornati se ci saranno novita. Ciao
Gli darei una seconda passata\chance, altrimenti la cera potrebbe non fare per te o potrebbe essere colpa del lubrificante, è nuovo e non ci sono recensioni, per toglierti il dubbio devi provare lo Squirt......Se qualcuno ha idea di cosa potrei aver cannato vi prego fatemi sapere. In ogni caso tengo aggiornati se ci saranno novita. Ciao
Provato ad riapplicarlo in 2 sedute distanti mezz oretta scuotendo bene e facendo girare le pedivelle, su catena coi 20km percorsi del primo tentativo. Domani giretto e vedo.grazieLa benzina per togliere l'olio protettivo va bene poi per togliere i risidui oleosi della benzina o usi diluente nitro oppure un buon sgrassante e poi sciacqui con acqua calda e asciughi subito con aria compressa, la cera meglio metterla con catena montata sulla bici e far girare per penetrare nei rullini
Non conosco questa cera ma a memoria anche lo Squirt, al primissimo giro, sembrava durare pochissimo con cigolii sinistri a a fine giro.Ciao, volevo aggiungere la mia.... Premetto che e la nuova cera decathlon e non squirt, ma credo che principio e quello... Allora: catena nuova. Benzina per 4 ore, chante clair 30 min, alcool rosa 2/3 orette. Risultato catena sterile. Stesa a terra e lasciata asciugare dall alcool. Poi messo abbondante cera su ogni pin e lasciato asciugare, poi girato catena e ripetuto per seconda volta.... Risultato: quando ho dovuto smagliare c era dell arancione in mezzo ai pin e la cera bianca e diventata in alcuni punti (pochi) arancione come fosse arrugginita.(forse davvero ha fatto pochino di ruggine) Montata su bici.... Credo silenziosa... Fa solo tic tac da orologio svizzero... Ma suppongono sia normale... Anche perche sono abituato a catene sporchissime di nero ma silenziosissime per quanto olio metto... Faccio il giro di 20 km e la catena respira come un orologio, ok... Ma poi se spingo forte col 44/12 viene rumoraccio dalle maglie cone quando usi l olio e stanno per finire gli ultimi milligrammi di olio sulle rotelle il segnale che la catena e strasecca e non vuole sapere piu di funzionare nemmeno un po. Quindi: spero di aver cannato qualcosa nel procedimento (tipo lubrificare catena mentre e sulla bici e far girare le pedivelle all indietro per far ammalgamare tutti i rullini) anche perche 20km e davvero nulla!!! E la catena piange dalla secchezza. Unica cosa a favore gigantesco e che tutta la trasmissione e perfetta qualche briciolina qua e la che si toglie con la spazzola! Ma azz 20 km. Se qualcuno ha idea di cosa potrei aver cannato vi prego fatemi sapere. In ogni caso tengo aggiornati se ci saranno novita. Ciao
Ma infatti, alla prima applicazione:io con squirt mai un problema
Domanda correttaA parte i consigli che ti han già dato...che GAMBE hai per spingere un rapportone così?