Con la differenza che tuo fratello deve pulire col petrolio, risciacquare, applicare olio e togliere l'eccesso.
Una sola critica...puoi dire " catena lubrificata con Squirt" anzichè "catena squirtata bagnata" ?
Il giovane neofita minorenne che legge il forum, e poi fa una ricerca online, resterà fortemente scioccato
Comunque anche con catena sporca i tuoi pignoni restan belli lucidi...come li pulisci?
Ecco. Meno male che qualcuno ammette che anche lo squirt ha dei limiti. A leggere qua sembra di parlare del mistero della Trinità. Lo squirt funziona e non si sporca la catena! Un dogma.
Poi invece qualcuno che lo usa racconta che un po' sporca (anche se molto meno dell'olio) e che se vuoi che la catena giri lubrificata devi metterne abbondando altrimenti rischi di girare con la catena secca...
Ma per curiosità il produttore dello squirt ha mai detto come si usa? Qual'è il modo migliore per lubrificare la catena? Io non ho trovato nulla.
A leggere le istruzioni in MTB va rimesso ogni 4 ore. Altro che 3 uscite come dice qualcuno...Istruzioni dettagliate dal loro sito: https://www.squirtcyclingproducts.c.../SquirtChainLube-_ApplicationInstructions.pdf
Io lo dissi, con tanto di foto della schifezza che ingloba.Ecco. Meno male che qualcuno ammette che anche lo squirt ha dei limiti. A leggere qua sembra di parlare del mistero della Trinità. Lo squirt funziona e non si sporca la catena! Un dogma.
Poi invece qualcuno che lo usa racconta che un po' sporca (anche se molto meno dell'olio) e che se vuoi che la catena giri lubrificata devi metterne abbondando altrimenti rischi di girare con la catena secca...
Ma per curiosità il produttore dello squirt ha mai detto come si usa? Qual'è il modo migliore per lubrificare la catena? Io non ho trovato nulla.
A leggere le istruzioni in MTB va rimesso ogni 4 ore. Altro che 3 uscite come dice qualcuno...
Per forza che hanno la catena pulita
Per ora riesco a farci più di 4h senza particolari problemi...poi sarò fortunato io, mi resta solo un pò di morchietta sulle rotelline cambio e sulla monocorona...ma con uno straccetto a casa poi pulisco sempre, e cosa, molto buona per me, ho notato un miglioramento di vita della catena, a 2500km l'ho provata con il calibro era a 0.40!...e nello stesso modo d'uso, quando usavo olio normale a 2500km la catena era da buttare...Io lo dissi, con tanto di foto della schifezza che ingloba.
Tanti hanno l'effetto placebo ma io l'ho buttato perché sentire la trasmissione stridere dopo 3 o 4 chilometri a me saltano i nervi.
2 minuti col lava catena, applicazione e se voglio utilizzarla subito, posso, altro che aspettare il giorno dopo
No, usavo la bici per andare a lavoro o in paese,1,5 km ad andare e tornare e già la volta successiva iniziava il concertino.I prodotti miracolosi nn esistono.Cmq ,lo squirt verde ,x me è meglio dei vari oli che ho usato negli anni scorsi.oramai riposti in una scatola.chi scrive che dopo appena 3/4 km sentiva grattava, probabilmente doveva regolare il cambio
Le 4 ore lo dice il produttore. Mica io.Per ora riesco a farci più di 4h senza particolari problemi...poi sarò fortunato io, mi resta solo un pò di morchietta sulle rotelline cambio e sulla monocorona...ma con uno straccetto a casa poi pulisco sempre, e cosa, molto buona per me, ho notato un miglioramento di vita della catena, a 2500km l'ho provata con il calibro era a 0.40!...e nello stesso modo d'uso, quando usavo olio normale a 2500km la catena era da buttare...
Sarò una meteora...bo!
Io lo sto usando da pochissimo con questa catena nuova e voglio vedere km alla mano se fa miracoli o no, perché non credo assolutamente a 3000 km magari pure in ebike o magari ci credo se fatti solo in pianura, per me non fa nessun miracolo e l unico vantaggio e’ la pulizia più veloce perché un olio normale ma la morchia .Mai pensato che sia perfetto. Anzi, credo che a catena pulita, un olio normale (buono) sia migliore.
Con lo squirt, però, ottimizzo la manutenzione, la faccio più spesso ma più breve e tirando in ballo meno roba (pulitore catena, acqua, sgrassatore, compressore,...)
Istruzioni dettagliate dal loro sito: https://www.squirtcyclingproducts.c.../SquirtChainLube-_ApplicationInstructions.pdf
Però dai … che lo dica il produttore e poi l utente abboccalone segua tutto alla lattera per il capo di squirt è una manna per le vendite…Le 4 ore lo dice il produttore. Mica io.
Poi magari riesci a farne 5.
Ma 3 uscite... Per forza la trasmissione è secca e impolverata.
Ah si ecco... poi ogni uscita io pulisco e lubrifico sempre a nuovo, e ora poi ci metto anche meno...Le 4 ore lo dice il produttore. Mica io.
Poi magari riesci a farne 5.
Ma 3 uscite... Per forza la trasmissione è secca e impolverata.
Io lubrifico anche durante l uscita con lo squirt nel marsupio ….. :/)Ah si ecco... poi ogni uscita io pulisco e lubrifico sempre a nuovo, e ora poi ci metto anche meno...
Tu ridi , ma non mi stupirei che qualcuno lo faccia veramenteIo lubrifico anche durante l uscita con lo squirt nel marsupio ….. :/)
Scherzo ne
Quella catena vista in foto di sicuro non arricchisce il produttore dello squirt...Però dai … che lo dica il produttore e poi l utente abboccalone segua tutto alla lattera per il capo di squirt è una manna per le vendite…
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?