LTK023 del Sembola

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
:smile::smile::smile:...e ci ha messo pure il suo dazio personale!!!! Lo pagano tutti mediamente 400-500 euro e viene rivenduto usato a 700??????????? I cinesi sono più onesti!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

è lui è lui...postato da uno che ha UN messaggio......sarà il caso di segnalare ai moderatori del mercatino?

Ero sicuro che era lui,come gia' detto mi ero interessato la scorsa primavera e via mail mi avevano inviato il dettaglio della taglia 16,esattamente quello nelle foto:nunsacci:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
le parti molto interessanti del tuo nuovo telaio sono la ''pulizia'' dei cavi che passano all'interno, rendendo molto bella e pulita la bike. La zona del m.c. mi sembra molto massiccia e credo garantisca un'ottima rigidità. Concordo anch'io sul fatto che una lefty o una forka con canotto conico aumenterebbe di molto la rigidità e reattività in quella parte della bike.
Per il resto credo che una trasmissione 2x10 o 2x9 (aggiungendo la corona da 36 sul pacco pignoni) sia d'obbligo ma questa è un'operazione che volendo potresti fare con le attuali componenti, senza dover affrontare spese eccessive (cambio delle bussole o montaggio del bash al posto del ''padellone''). ;-)
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
complimenti!

per l'upgrade voto forcella tapered maxle o qr15 ecc. tutto un'altro mondo, e non solo in discesa.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Caspita, ma quanto costano 100 g in una bike????.......un pò troppo!
Si ma non potete paragonare un prodotto distribuito nei negozi con uno comprato in Cina da un portale, da un venditore che stranamente ha sempre uno stabilimento di 4000 metri quadri e 30 dipendenti.CHI è che costruisce realmente quei telai?
Gotobike? Miracle? Hong_Fu molding process o Hong-Fu bikes? BOH, e chi lo sa?
E' come farsi fare l'intonaco in casa dal Rumeno in nero o dall'impresa iscritta all'ANCE, vero che spesso capita che l'impresa usi il Rumeno in nero, ma se dopo sei mesi ti cade l'intonaco in testa, almeno sai chi chiamare in causa.
Mi spiego, Dedacciai propone un prezzo di listino, ma non crediate che loro guadagnino chissà che su quel telaio!
A parte che i Dedacciai pesano, in taglia media tra 1100 e 1200 grammi, e il loro prezzo all'origine è superiore ai 400 dollari, ci sono oltre ai passaggi, altre voci che incidono sul prezzo finale. E un certo margine di scontistica da parte del negoziante.
Mi sembra che gli unici in circolazione che fanno pagare un Carbonio Cinese sotto i 1000.00 euro siano quelli di On-One, ma lavorano solo direttamente. Ma è facile fare i prezzi bassissimi e avere sempre i telai out of stock.
Dedacciai consegna in una settimana, e anche il magazzino costa....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and bricke

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Si ma non potete paragonare un prodotto distribuito nei negozi con uno comprato in Cina da un portale, da un venditore che stranamente ha sempre uno stabilimento di 4000 metri quadri e 30 dipendenti.CHI è che costruisce realmente quei telai?
Gotobike? Miracle? Hong_Fu molding process o Hong-Fu bikes? BOH, e chi lo sa?
E' come farsi fare l'intonaco in casa dal Rumeno in nero o dall'impresa iscritta all'ANCE, vero che spesso capita che l'impresa usi il Rumeno in nero, ma se dopo sei mesi ti cade l'intonaco in testa, almeno sai chi chiamare in causa.
Mi spiego, Dedacciai propone un prezzo di listino, ma non crediate che loro guadagnino chissà che su quel telaio!
A parte che i Dedacciai pesano, in taglia media tra 1100 e 1200 grammi, e il loro prezzo all'origine è superiore ai 400 dollari, ci sono oltre ai passaggi, altre voci che incidono sul prezzo finale. E un certo margine di scontistica da parte del negoziante.
Mi sembra che gli unici in circolazione che fanno pagare un Carbonio Cinese sotto i 1000.00 euro siano quelli di On-One, ma lavorano solo direttamente. Ma è facile fare i prezzi bassissimi e avere sempre i telai out of stock.
Dedacciai consegna in una settimana, e anche il magazzino costa....

Chiaro, chiaro,....ne abbiamo già discusso su un'altro topic...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
CHI è che costruisce realmente quei telai?
Gotobike? Miracle? Hong_Fu molding process o Hong-Fu bikes? BOH, e chi lo sa?

quelli che vedete sul portale di alibaba e i 40 cinesoni sono solo dei commerciali ...indicano shenzen perchè è la città piu conosciuta e vicina (che da noi sarebbe regione...ma non una qualsiasi ma la lombardia) ma poi sono comuni limitrofi (100km)
le vere fabbriche sono solo due o tre e sono fuori shenzen ... e mai e poi mai
comprerete direttamente in fabbrica, vi manderanno cmq da un commerciale..
quindi pensa al prezzo iniziale...visto che già un ricarico sul groppo esiste
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
quelli che vedete sul portale di alibaba e i 40 cinesoni sono solo dei commerciali ...indicano shenzen perchè è la città piu conosciuta e vicina (che da noi sarebbe regione...ma non una qualsiasi ma la lombardia) ma poi sono comuni limitrofi (100km)
le vere fabbriche sono solo due o tre e sono fuori shenzen ... e mai e poi mai
comprerete direttamente in fabbrica, vi manderanno cmq da un commerciale..
quindi pensa al prezzo iniziale...visto che già un ricarico sul groppo esiste


alla fine questi telai costano 50 euro!!!! Tutto il resto è ricarico???????:nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
nel senso che visto che siamo lenti ci hanno già superato???:nunsacci:

non so se è una battuta , non vedo la faccina e non sei toscano quindi presumo di no :smile:

la tripla 44-32-22 davanti non ha senso

con le 10V e 11-36 dietro basta un 36-22

( idem con 11-34 a 9v dietro con un po' meno di salvezza in salita )

il 44 davanti dove lo tiri ?

il 32 davanti con quanti rapporti lo sfrutti ?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...il 32 davanti sino al 34. Per chi non fà corse il 44 torna bene nei trasferimenti...Un ci metto le faccine ma sono toscano...sinceramente sono assolutamente convinto della bontà della doppia, ma in salita avrei poi la sensazione di stare molto con il 22...
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Skrag72: sulle motivazioni commerciali ed economiche ti ha già risposto Gas29. Aggiungo che la diminuzione di peso ha un costo non proporzionale, cioè scendere da 1300 a 1100-1150 grammi costa molto di più che scendere da 1500 a 1300. Inoltre una minore quantità di materiale (prevalentemente resina, ma non solo) comporta tendenzialmente l'esasperazione delle caratteristiche del materiale: come avrai letto, la Flash mi è sembrata più assorbente.
Resta da decidere se la differenza di prezzo valga tutto quello di cui sopra, e e le opinioni sono libere ;-)


@eliflap-xtr: personalmente, considerato l'uso che faccio della bici che potremmo definire "escursionistico" (l'ultimo numero l'ho attaccato nel 2008, ed era una manifestazione non competitiva...), la doppia è fuori discussione: praticamente diventerebbe un monocorona da 22, visto che in salita il 36 lo adopererei molto poco, mentre il 32 attualmente lo uso abbastanza, e passando alle 10V riuscirei ad adoperarlo ancora di più. Nel peggiore dei casi la corona grande fa da bash ;-) tanto non saranno certo quegli 80 grammi ad essere decisivi.


@pecke: considerando che dovrei anche cambiare il mozzo, l'opzione Lefty rischia di essere fuori budget...
Quanto alla produzione vera e propria, la penso come Jossua3: probabilmente ci sono alcuni grossi stabilimenti e una rete di venditori che si occupa di commercializzarli al dettaglio.
 
Da un paio di anni su bdc-forum.it si parla dell'acquisto diretto in Cina di manufatti in composito, all' inizio ruote ma in seguito anche manubri e telai, con risultati positivi sia dal punto di vista tecnico che da quello del prezzo. Prendendo spunto dal topic Made in China ho deciso di provare uno di questi telai, che esteriormente assomigliano molto ad alcuni prodotti "blasonati".

... ottima recensione ... dettagliata ed utile .......................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo