LTK 023 secondo Gianzu

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao, finite le vancaze ehhh..

io ho rotto la testa dell'omero e addio gita in barca...

sai se vendono anche direttamente ?? pomeriggio sono ammmilano per visita di controllo..

no sono i classici della formula i dischi attuali..
si, vendono anche direttamente: tra l'altro hanno riaperto i battenti oggi.... Negozio a Milano in via Dezza, con parcheggio per i clienti. Hai MP!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
come vanno i Dischi ?

ciao, quando ti arrivano fammi una recensione dei dischi...costicchiano ma solo belli al vedersi...se funzionano anche...

mi hanno appena comunicato che i dischi arrivano domani....
un pò in ritardo rispetto alle mie aspettative ma pazienza :medita:
domani dopo il montaggio subito giro di prova poi prime impressioni! :celopiùg:
.....e ovviamente pesata di verifica (dovrebbero pesare se non ricordo male 82 gr, vedremo....) e qualche foto....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:-? finalmente, arrivati i dischi!!!

Corsaestrema confezione1.jpg Corsaestrema confezione2.jpg

PESO: qualche grammo in più rispetto al dichiarato:arrabbiat:
Corsaestrema peso.jpg

prima impressione: cura dei dettagli allucinante, tolleranze fra le varie parti estremamente ridotte.
Se frenano per quanto sono belli a vedersi sono a posto..... :specc:
Ora vado a montarli...... :duello:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
te mai hai finito di montarli sti dischi...e che sono ... 88 giri come una volta ??
:hahaha: casomai sarebbero 78 i giri, oppure 45 o 33, a seconda del diametro del disco......

comunque dischi montati, ottimo feeling con i formula R1 e la soluzione delle bussole a filo (non sporgenti) dal disco e dallo spider è perfetta. Con altri dischi semiflottanti (vedi hope e forse carbon-ti) sarei stato costretto a limare leggermente il corpo del freno pechè avrebbero toccato. Per ora la frenata non è un granchè, come nella maggior parte dei casi con dischi nuovi, ma già rispetto a ieri la cosa è migliorata. Forse dovrei sostituire anche le pastiglie per ottimizzare il tutto, vista la forma leggermente diversa dei dischi precedenti che possono aver lasciato un "solco" sulle stesse, vedremo...... intanto li uso ancora una settimana così poi decido.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
quindi dopo una settimana...
rimetti un po le foto della bici, che ne è passata di acqua sotto i ponti..

che fra 15 giorni ti presento io una novità


ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
quindi dopo una settimana...
rimetti un po le foto della bici, che ne è passata di acqua sotto i ponti..

che fra 15 giorni ti presento io una novità


ciao
dopo una settimana siamo nettamente migliorati! :cucù:
La frenata migliora di giorno in giorno, direi che siamo già ai livelli dei dichi originali formula, secondo me con ulteriori margini di miglioramento..... Piuttosto, sai che formula per il 2013 ha introdotto alcune novità sugli R1?
- maggiore spazio fra i pistoncini "a riposo" (niente più zin zin in rotazione e centraggio più semplice)
- pastiglie semimetalliche al posto delle organiche.

Quindi presenti quella "cosa" con la stampella al posto della forcella? In caso affermativo mi prenoto per quelle bruttissime e usatissime ruote con cerchio in carbonio e mozzi tune che non potresti utilizzare..... :i-want-t:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
peccato che gli r1 li ho già....

vorrei stare un po' schiscio con l'allestimento della diversamente ammortizzata...
cmq prima di vendere\svendere devo provarla benino...anche perchè oltre che diversamente ammortizzata sarà anche diversamente gommatta..

fai qualche foto al disco e alla bici

quanto è diventata anoressica adesso..??
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
peccato che gli r1 li ho già....

vorrei stare un po' schiscio con l'allestimento della diversamente ammortizzata...
cmq prima di vendere\svendere devo provarla benino...anche perchè oltre che diversamente ammortizzata sarà anche diversamente gommatta..

fai qualche foto al disco e alla bici

quanto è diventata anoressica adesso..??
adesso pesa 8,62 kg.....

corsaestrema ant .jpg corsaestrema post.jpg

purtroppo mi sa comunque che prima delle tue ruote dovrò acquistare altro......
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
visti montati non è che mi entusiasmano per le forme...
poi magari sono anche i migliori al mondo...

ehhh la mia è un po cicciotta ...era 8.94 (e rimane anzi forse ingrassa) xchè anche me sono entrato nella famiglia dei stampellati...

ritirato ieri telaio scalpel factory tema with rear shock e guarnituta Hollowgram SL (40/28)..anche se al momento è ancora parcato in auto..
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
visti montati non è che mi entusiasmano per le forme...
poi magari sono anche i migliori al mondo...

ehhh la mia è un po cicciotta ...era 8.94 (e rimane anzi forse ingrassa) xchè anche me sono entrato nella famiglia dei stampellati...

ritirato ieri telaio scalpel factory tema with rear shock e guarnituta Hollowgram SL (40/28)..anche se al momento è ancora parcato in auto..
posta foto del nuovo mezzo.....
i dischi in quanto a frenata non sono malaccio....... visivamente comunqe sono sempre meglio dei nuovi formula......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo