LTK 023 secondo Gianzu

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
gianzu ti volevo chiedere un info visto che ho preso anch'io questo telaio per quanto riguarda la ruota posteriore devo prenderla con qr 135 o 142 mm?? scusa la domanda banale ma non sono molto esperto di questi particolari. grazie e ciao
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
:nunsacci: no, è che tempo fa gli avevo chiesto di mandarmi 2 dischi formula e non l'ho più sentito........ :fantasm:

nell'ordine..

muratore
elettricista
giardiniere
imbianchino
pavimentatore
trasloccatore

e cosi sono passati gli ultimi 4 mesi della sua esistenza...
adesso puoi capire il perchè dei dischi
ora ha ricominciato a cazzeggiare con le bici (altrui)

10 giorni al varo....forse
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
nell'ordine..

muratore
elettricista
giardiniere
imbianchino
pavimentatore
trasloccatore

e cosi sono passati gli ultimi 4 mesi della sua esistenza...
adesso puoi capire il perchè dei dischi
ora ha ricominciato a cazzeggiare con le bici (altrui)

10 giorni al varo....forse
evvabbeh!! :specc: nient'altro?
nel frattempo ho scoperto i Corsaestrema, che stavo cercando da un anno dopo averli visti montati su una FM Bike vista in foto su una rivista, e va bene così.
 

Viv

Biker novus
31/10/12
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Josuua3, i dischi corsaestrema, sono venduti anche presso gli uffici a Milano in via Dezza 47. Gli orari sono da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Non tutto il magazzino è lì, ti conviene chiamare prima in modo che li facciano arrivare..ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao Josuua3, i dischi corsaestrema, sono venduti anche presso gli uffici a Milano in via Dezza 47. Gli orari sono da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Non tutto il magazzino è lì, ti conviene chiamare prima in modo che li facciano arrivare..ciao
:spetteguless: tranquillo, lo sa, lo sa.... :omertà:
Sta solo aspettando che mi sistemi il menisco (:rosik: ) per sapere come vanno dopo averli "rodati".....
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Dopo aver dismesso e "cannibalizzato" la mia look 986 ho deciso di montare una 29er, con l'intento iniziale di spendere il meno possibile per ottenere una bici decente....... Mi sono imbattuto a gennaio scorso in un telaio, l'ormai famoso LTK023 ed ecco il risultato, ottenuto dopo aver preso 2 telai: il primo, taglia 16" risultato essere troppo piccolo per me e quindi rivenduto, e questo, taglia 18, perfetto!!

Ecco la lista dei componenti:

- telaio: LTK023 misura 18", finitura UD "matte", MC BSA
- forcella: Reba RLT tapered 80mm
- serie sterzo: china, presa insieme al telaio
- freni: Formula R1 carbon
- dischi freno: formula R1 new version 160/160 ======> SOSTITUITI con Corsaestrema semiflottanti 160/160
- ruote: mozzi Novatec, raggi pillar piatti, cerchi Crest
- sganci rapidi: carbon-ti X-lock special
- gomme: RoRo e RaRa 2.25
- cassetta pignoni: Sram XX 11-36
- stem: Extralite Roadstem 90mm
- top cap: carbon-ti carbonio
- manubrio: Schmolke TLO lowriser 680 mm
- guarnitura: THM Clavicula con corone 36 (FRM) e 22 (Specialites) bussole carbon-ti, tappo precarico ricavato da top cap Carbon-ti in carbonio modificato
- catena: SRAM
- pedali: Egg beater 5ti
- cambio: Sram X9 con pulegge extralite e viteria in ergal carbon-ti ======> SOSTITUITO con Sram XX medium cage
- deragliatore: Sram X0 con viteria in ergal carbon-ti, fascetta alta ======> SOSTITUITO con Sram XX
- manopole: extralite ======> SOSTITUITE con Bontrager Race XXX
- comandi cambio: Sram X9 2x10 con Mixmaster Formula ======> SOTITUITI con Sram XX trigger
- guaine cambio e deragliatore: Nokon carbon
- reggisella: Ritchey Superlogic 31.6x400 ======> SOSTITUITO con New Ultimate Carbon EVO 31.6x410
- collarino reggisella: Carbon-ti X-Clamp 3
- sella: Saevid S1.1
- viteria varia: solo ergal e titanio......

Il peso attuale compresi circa 70 cc di lattice a ruota è 8.83 KG, non male ma migliorabile..... EDIT: peso attuale 8,62 Kg

ecco alcune foto di pessima qualità......

Vedi l'allegato 137075
Vedi l'allegato 137076

Complimenti per il risultato!

Ci aggiorni su com'è andato il primo anno di utilizzo?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Complimenti per il risultato!

Ci aggiorni su com'è andato il primo anno di utilizzo?
è andato magnificamente, anche se ho venduto la bici...... e francamente un po' sono anche pentito per tutta la componentistica che ho dato via!! Il telaio si comportava perfettamente, anche se oggi come oggi dovendo scegliere fra i telai cinesi comprerei altro. Quello che penalizzava il mio telaio era il peso, circa 1,3 kg, quando ormai ci sono telai al di sotto di 1kg, con perno passante posteriore 142x12 e MC BB30........ :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo