LTK 023 secondo Gianzu

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Anche dove l'ho preso io lo chiamano FM056 è DENGFU' secondo me è il più economico a 380 $ lo porti via ...
dalle foto che ho visto in un altro 3d direi che l'FM056 è diverso dal mio..... molto simile, ma non uguale:
le differenze sono nel tubo orizzontale, nell'obliquo, nel tubo di sterzo e nei foderi alti
EDIT: altra differenza la taglia: LT fa 16, 18 e 20 (o 21, non ricordo) pollici, Dengfu fa 15.5, 17.5, 19 e 21 pollici
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
a dire il vero non so ancora se sono arrivate....al pusher
mah, io ci sto pensando........ A parità o quasi di costo finale e peso con le mie attuali, ne varrà la pena??
Certo, per la passione che ho per il carbonio le prenderei, e le prenderei tra l'altro con la tramatura a vista (e non UD) che fa "pandan" con la stessa finitura di manubrio, guarnitura e del futuro reggisella, però.......
però.....
Mah! Vedremo
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
mah, io ci sto pensando........ A parità o quasi di costo finale e peso con le mie attuali, ne varrà la pena??
Certo, per la passione che ho per il carbonio le prenderei, e le prenderei tra l'altro con la tramatura a vista (e non UD) che fa "pandan" con la stessa finitura di manubrio, guarnitura e del futuro reggisella, però.......
però.....
Mah! Vedremo

aspetta che forse.........
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Mi piacciono i nuovi dischi, sai dirmi il peso grazie.
Gianluca
b_bike27
i nuovi dischi come ho scritto sono pesantucci ma molto efficaci: secondo me con gli R1 non c'è di meglio. Da considerare comunque che contrariamente a quanto pensavo prima che mi arrivassero non sono semiflottanti come i precedenti, in quanto il disco è fissato allo spyder con rivetti e non con bussole: di conseguenza non "flottano" manco un pò!!!
Ecco il peso:

peso disco.jpg
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Bella bella bella bella...

Sarà perchè ho la stessa in versione 26????

Solo una domanda: a che altezza pedali? Centro - sella?

Thanks!
:nunsacci: .... non sapevo esistesse anche in versione 26...... le 26 che avevo visto sulla pagina LT-bike di alibaba erano molto diverse da questa....
a che altezza pedalo? se non ricordo male a 74 cm
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
83
15
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
:nunsacci: .... non sapevo esistesse anche in versione 26...... le 26 che avevo visto sulla pagina LT-bike di alibaba erano molto diverse da questa....
a che altezza pedalo? se non ricordo male a 74 cm

SI, in realtà è l'FM038 di Dengfu:

http://imageshack.us/photo/my-images/684/08102011144.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/838/08102011145.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/521/08102011146.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/853/08102011147r.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/255/08102011148.jpg/
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
SI, in realtà è l'FM038 di Dengfu
:maremmac: in effetti...... a parte "il gobbo" sul tubo di sterzo e il ponticello tra i foderi alti sembra il fratello dell'LTK........ :nunsacci:

Vista la quantità di "ditte" che commercializzano questi telai (Dengfu, Miracle, LT ecc. ecc) e che tutti bene o male si somigliano sarebbe interessante sapere CHI li produce realmente....... ultimamente guardavo su una rivista la focus raven 29: si differenzia dall'LTK per:
- la presenza della predisposizione per il secondo portaborraccia sul tubo verticale;
- il punto di innesto dei passaggi cavi interni, (più "sul tubo sterzo" rispetto all'LTK dove invece sono posizionati nettamente sull'orizzontale e sull'obliquo);
- per il passaggio interno per il comando remoto del reggisella telescopico sull'orizzontale;
- per la presenza sull'attacco del freno posteriore di un terzo foro filettato, che permette tramite adattatore di montare il disco posteriore da 180......

Bastano queste varianti per far dire che non si tratta dello stesso telaio???
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
:maremmac: in effetti...... a parte "il gobbo" sul tubo di sterzo e il ponticello tra i foderi alti sembra il fratello dell'LTK........ :nunsacci:

Vista la quantità di "ditte" che commercializzano questi telai (Dengfu, Miracle, LT ecc. ecc) e che tutti bene o male si somigliano sarebbe interessante sapere CHI li produce realmente....... ultimamente guardavo su una rivista la focus raven 29: si differenzia dall'LTK per:
- la presenza della predisposizione per il secondo portaborraccia sul tubo verticale;
- il punto di innesto dei passaggi cavi interni, (più "sul tubo sterzo" rispetto all'LTK dove invece sono posizionati nettamente sull'orizzontale e sull'obliquo);
- per il passaggio interno per il comando remoto del reggisella telescopico sull'orizzontale;
- per la presenza sull'attacco del freno posteriore di un terzo foro filettato, che permette tramite adattatore di montare il disco posteriore da 180......

Bastano queste varianti per far dire che non si tratta dello stesso telaio???

io ho avuto modo di vedere dal vivo una Raven, la sua particolarità è di avere i foderi alti molto schiacciati e larghi, è possibile avere una foto del LTK di questo particolare ???
Grazie
qui c'è un video
http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=6154
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
il mio la predisposizione x il sec. portaborraccia ce l'ha...x il resto mah il nodo sella é preciso lo sterzo é molto simile al mio...
Nn sapremo mai...possiamo solo ipotizzare
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ed ecco la foto del fodero raven: contrariamente a quanto pensavo è diverso, per lo meno nella sezione orizzontale all'altezza della "scala graduata" dove c'è il classico "rigonfiamento" da V-brake......
Focus29vs26.jpg
però........ mah!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ed ecco la foto del fodero raven: contrariamente a quanto pensavo è diverso, per lo meno nella sezione orizzontale all'altezza della "scala graduata" dove c'è il classico "rigonfiamento" da V-brake......
Vedi l'allegato 137179
però........ mah!

io credo che la Focus si sia fatta fare un telaio su proprie specifiche tecniche, d'altronde è stata la prima a montare il freno posteriore sul fodero basso già sulla 26.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo