• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LTK 023 secondo Gianzu

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Secondo me invece funziona così:

La fabbrica XYZ va dal produttore e gli chiede un nuovo telaio in cartonio che rispeti le specifiche di 1 rigidità 2 peso 3 quote geometriche(se non erro le prime due di queste tre cose con il carbonio vengono definite dalla "qualità" delle fibre) per il resto (design) fa il produttore che ovviamente presenterà diversi telai che magari differiscono di alcuni particolari (da notare i tubi sterzo del mio e del LT che differiscono) la casa madre XYZ decide e magari apporta qualche modifica al disegno...
poi cosa succede, al produttore rimango diversi stampi simili e se la casa madre XYZ non ha posto veti particolari (che di solito cmq vengono monetizzati) il produttore li metterà in commercio vendendo telai simili...
qst è quello che ho pensato vedendo una marea di telai simili (nelle quote e nel design) ma che differiscono di particolari minimi (come appunto il nodo sterzo o i foderi)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
al nero lucido, anzi, lucidissimo per le scritte ci avevo pensato anch'io......
in contrasto con il "matte" del telaio non sarebbe male.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
proseguno gli aggiornamenti, sia estetici che funzionali:
a livello estetico mi sono fatto fare le decals per i cerchi in versione 2012 e in bianco, stesso discorso per la reba: decals 2012 bianche e leggermente più grandi delle originali........
Foto:



 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io mi meraviglio sempre più di quanto riesco a tirar fuori da sto telaietto "finto-carbonio" come disse qlc
Ed io ci ho pure 800gr in più (oltre alla panza eheheh)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo