LONIGO....e dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Oggi pomeriggio, come annunciato, i tre baldi Samuelb, Gmauro e Alepriste (quello di cui il Magna non imparerà mai il nome tanto per capirsi) si ritrovano all' ormai rinnovato e famigerato Chiosco di Lonigo.
".... Oh gente, 'do nemo???"
"ben dai.... fa ti.... mi te vegno drio"
E il gruppetto, armato delle migliori (?) intenzioni, si mette in sella con direzione Buso dea Giaretta.
Tra una chiacchera semiseria e una discussione tecnica Samuelb capta l' affermazione di Gmauro:
"..... sai che Canyon consiglia sempre di acquistare due forcellini quando si compra una bici??!?!??!
Come se non bastasse Alepriste rincara la dose:
"Eh, quelli che girano seriamente di solito si portano un forcellino di scorta, perchè sai, a volte capita che lo rompi e se non hai da cambiarlo sei a piedi...."
Lì per lì il povero samuel, ignaro del suo fatale destino, non presta molta attenzione alla gufata.....
Ed ecco che la sfiga, repentinamente evocata dalle viscere della tomba di Murphy, si abbatte impietosa:
.....STACK......
Samuelb si accorge subito che c' è qualcosa che non va.
Uno sguardo alla ruota posteriore rivela che un ramo si è beffardamente infilato tra i raggi della ruota.
Ma.... c' è qualcos' altro che non va.... il cambio posteriore (l' XT con 4 mesi di vita per capirsi) è riverso in posizione innaturale sopra al fodero, semi incastrato sui raggi.
Il malcapitato capisce al volo.... il forcellino è andato.
Dopo una generosa dose di imprecazioni arrivano anche gli altri due sul luogo del misfatto, e i commenti sono "Caxxo....e desso sa feto???"
Samuelb, dopo il breve smarrimento iniziale, comincia a pensare.... quando ecco, gli appare l' Ologramma del Serenissimo Moderatur che gli suggerisce:
".....cialtro...raduno....... invernale..... dell' anno........ scorsooooo....."
e fulminea arriva l' illuminazione.
Ispirandosi alle gesta di Endurik al cialtroraduno invernale dell' anno scorso, nostro appiedato estrae il multitool, sgancia il cavetto del cambio, smaglia la catena e la accorcia ed ecco la bici trasformata in una singlespeed.....non è il massimo ma piuttosto che andare a casa a piedi.....
e inevitabilmente il pensiero va al nostro buon Rikipedia.:il-saggi:

Alla prossima

P.s. per Alepriste e Gmauro, al prossimo giro magari evitiamo di tirarcele addosso eh?
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Oggi pomeriggio, come annunciato, i tre baldi Samuelb, Gmauro e Alepriste (quello di cui il Magna non imparerà mai il nome tanto per capirsi) si ritrovano all' ormai rinnovato e famigerato Chiosco di Lonigo.
".... Oh gente, 'do nemo???"
"ben dai.... fa ti.... mi te vegno drio"
E il gruppetto, armato delle migliori (?) intenzioni, si mette in sella con direzione Buso dea Giaretta.
Tra una chiacchera semiseria e una discussione tecnica Samuelb capta l' affermazione di Gmauro:
"..... sai che Canyon consiglia sempre di acquistare due forcellini quando si compra una bici??!?!??!
Come se non bastasse Alepriste rincara la dose:
"Eh, quelli che girano seriamente di solito si portano un forcellino di scorta, perchè sai, a volte capita che lo rompi e se non hai da cambiarlo sei a piedi...."
Lì per lì il povero samuel, ignaro del suo fatale destino, non presta molta attenzione alla gufata.....
Ed ecco che la sfiga, repentinamente evocata dalle viscere della tomba di Murphy, si abbatte impietosa:
.....STACK......
Samuelb si accorge subito che c' è qualcosa che non va.
Uno sguardo alla ruota posteriore rivela che un ramo si è beffardamente infilato tra i raggi della ruota.
Ma.... c' è qualcos' altro che non va.... il cambio posteriore (l' XT con 4 mesi di vita per capirsi) è riverso in posizione innaturale sopra al fodero, semi incastrato sui raggi.
Il malcapitato capisce al volo.... il forcellino è andato.
Dopo una generosa dose di imprecazioni arrivano anche gli altri due sul luogo del misfatto, e i commenti sono "Caxxo....e desso sa feto???"
Samuelb, dopo il breve smarrimento iniziale, comincia a pensare.... quando ecco, gli appare l' Ologramma del Serenissimo Moderatur che gli suggerisce:
".....cialtro...raduno....... invernale..... dell' anno........ scorsooooo....."
e fulminea arriva l' illuminazione.
Ispirandosi alle gesta di Endurik al cialtroraduno invernale dell' anno scorso, nostro appiedato estrae il multitool, sgancia il cavetto del cambio, smaglia la catena e la accorcia ed ecco la bici trasformata in una singlespeed.....non è il massimo ma piuttosto che andare a casa a piedi.....
e inevitabilmente il pensiero va al nostro buon Rikipedia.:il-saggi:

Alla prossima

P.s. per Alepriste e Gmauro, al prossimo giro magari evitiamo di tirarcele addosso eh?
Grande magoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..............

dai che a breve torno dei vostri....se me accettè (no con l'accetta) ancora.....
 

Alepriste

Biker superis
20/2/11
456
0
0
Sarego
Visita sito
dimenticavo........

bottino della giornata di ieri: un 4 Kg circa di chiodini, in ottimo stato di salute, visti ieri e raccolti stamattina
:}}}:

Siccome il primo ad averli avvistati sono stato io, me ne spetterebero almeno1.5 kg cacolando che la fatica per tornare a raccoglierli l'hai fatta tu.
In merito invece alla rottura del f.ino, tengo a precisare che mi non go mia gufa', secondo mi te ghe massa forza sue gambe e accecato dalla smania de star davanti, non te ghe gnianca visto i minacciosi rami.
:il-saggi:
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Siccome il primo ad averli avvistati sono stato io, me ne spetterebero almeno1.5 kg cacolando che la fatica per tornare a raccoglierli l'hai fatta tu.
In merito invece alla rottura del f.ino, tengo a precisare che mi non go mia gufa', secondo mi te ghe massa forza sue gambe e accecato dalla smania de star davanti, non te ghe gnianca visto i minacciosi rami.
:il-saggi:
calcolando che i funghi sono di chi se li raccoglie, li tengo tutti io come compensazione per la sfiga della rottura del forcellino.....
e comunque, se qualcuno aveva parlato di rottura del forcellino e poi il fatto si è verificato, o è profezia o è gufata......
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti
Sono un giovane baldo bello e bravo con tanata voglia di pedare tra boschi e prati delle colline adiacenti a quel paesetto dove c'e tutto e un po' di piu'
Se qualche buon giovanotto avrebbe il piacere di farmi compagnia fra 1/2 settimane quando ritornero' nei poaragi ......
requisiti minimi : pazienza (dato che la mia forma fisica è piu' somigliante ad un barile pieno ,peso compreso )
P.S x Samuelb: Booona la bira qua .
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao a tutti
Sono un giovane baldo bello e bravo con tanata voglia di pedare tra boschi e prati delle colline adiacenti a quel paesetto dove c'e tutto e un po' di piu'
Se qualche buon giovanotto avrebbe il piacere di farmi compagnia fra 1/2 settimane quando ritornero' nei poaragi ......
requisiti minimi : pazienza (dato che la mia forma fisica è piu' somigliante ad un barile pieno ,peso compreso )
P.S x Samuelb: Booona la bira qua .

dai movi el cxlo:smile:
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Aoooooooooooooo!!!!!!!!!
Ma dove siete finiti?

Domani verso le 14 giretto in quel di Lonigo Alonte Orgiano Villa del ferro Grancona.........

Chi vuole unirsi 3200450223

:i-want-t::i-want-t:
Cioa oggi mi son fatto un giretto dopo poco piu'di un mese di inattivita.
Alla fine non è stata cosi drastica ma prima di lasciare ancora testimoni vivi ne dovra' passare ancora un po' di tempo ......Devo dire che in questo periodo il terreno è una favola da queste parti ....mamma mia come mi son divertito
A fine giro oggi in quel di Lonigo mi son fatto anche la pizza GRATIS per l'innaugarazione di un nuovo negozio di bici in quel di Lonigo .....
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Aoooooooooooooo!!!!!!!!!
Ma dove siete finiti?

Domani verso le 14 giretto in quel di Lonigo Alonte Orgiano Villa del ferro Grancona.........

Chi vuole unirsi 3200450223

:i-want-t::i-want-t:
son ancora senza velocipide

A fine giro oggi in quel di Lonigo mi son fatto anche la pizza GRATIS per l'innaugarazione di un nuovo negozio di bici in quel di Lonigo .....

tanto par no smentirse ah!
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Cioa oggi mi son fatto un giretto dopo poco piu'di un mese di inattivita.
Alla fine non è stata cosi drastica ma prima di lasciare ancora testimoni vivi ne dovra' passare ancora un po' di tempo ......Devo dire che in questo periodo il terreno è una favola da queste parti ....mamma mia come mi son divertito
A fine giro oggi in quel di Lonigo mi son fatto anche la pizza GRATIS per l'innaugarazione di un nuovo negozio di bici in quel di Lonigo .....

Ahhhhhhhhhhhh!!Averlo savu!!Stamattina so sta su par de la!!Peccato non averte visto, senno un bianco el ghe stava tutto!!Cmq doman pomeriggio (visto che mi fo ponte) so ancora in giro da chele parti li!!
 

Alepriste

Biker superis
20/2/11
456
0
0
Sarego
Visita sito
Bene bene,

proprio un bel giro!!


quasi 30 km!!!

peccà che mancava Samuelb:azz-se-m:


dopo i primi 250 metri di dislivello:



si pensava di fare tappa alla famosa birreria


DSCF1373.jpg

M........a!!! è chiusa, ci tocca pedalare!! :i-want-t:
DSCF1371.jpg


Così ci diriggiamo verso Orgiano alla ricerca di sentieri sperduti

DSCF1374.jpg

Mauro fa lo sborone con la mia bici
Speremo che un giorno o laltro se decide a cambiarla chea radon!!!!:arrabbiat:

DSCF1376.jpg


tra saliscendi veloci si arriva praticamente al punto più lontano da Sarego

sotto la polveriera a circa 15 km dalla partenza

Giovannino purtroppo fuori allenamento è già distrutto

DSCF1379.jpg

Questa saria sta meglio farla in discesa!!!!:nunsacci:



tornati praticamente giusti giusti col calar del sole

grazie ai partecipanti

intanto lasemo che Samuelb rosega un poco:rosik:

e speremo che ne diga quando fare sta pizza!!:magna:

ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo