LONIGO....e dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi scusate l'intrusione ma volevo avere una vostra opinione proprio sui monti sopra Lonigo, era un pò che non andavo e ... sorpresa sono spuntati (forse a seguito delle abbondanti piogge) cartelli di proprietà privata con divieto di transito e anche reti metalliche in mezzo al bosco per bloccare il passaggio (a portarle lì si sono fatti un culo ...) ma che cosa e successo per creare tutto stò disturbo da parte di chi non sò, nel bosco poi con le reti non sarà mica proprietà privata anche lì.
Già qualche anno fà ho avuto uno "scontro" con un propritario perchè passavo su un sentiero, forse con le ruote gli avevo schiacciato qualche erbetta per risotti ... non sò. Ho faticato a portar gente su questi posti perchè li consideravano "bassi" rispetto la Lessinia, ma dopo qualche uscita tutti a dire che valeva la pena fare più di qualche semplice giro.
Purtroppo spero che questa "accoglienza" non faccia proseliti altrimenti diventerà zona off limits, per la gioia di qualche contadino o pseudo tale.
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Ragazzi scusate l'intrusione ma volevo avere una vostra opinione proprio sui monti sopra Lonigo, era un pò che non andavo e ... sorpresa sono spuntati (forse a seguito delle abbondanti piogge) cartelli di proprietà privata con divieto di transito e anche reti metalliche in mezzo al bosco per bloccare il passaggio (a portarle lì si sono fatti un culo ...) ma che cosa e successo per creare tutto stò disturbo da parte di chi non sò, nel bosco poi con le reti non sarà mica proprietà privata anche lì.
Già qualche anno fà ho avuto uno "scontro" con un propritario perchè passavo su un sentiero, forse con le ruote gli avevo schiacciato qualche erbetta per risotti ... non sò. Ho faticato a portar gente su questi posti perchè li consideravano "bassi" rispetto la Lessinia, ma dopo qualche uscita tutti a dire che valeva la pena fare più di qualche semplice giro.
Purtroppo spero che questa "accoglienza" non faccia proseliti altrimenti diventerà zona off limits, per la gioia di qualche contadino o pseudo tale.
...come ti capisco
La cosa mi rode dentro da un bel po' di anni..e di incontri / scontri ormai son l'esperto
L'argomento in qustione è un po' "bollente" in quanto ci si nasconde sempre dietro alla scusa dell'incivilta'di alcuni singoli ....o categorie di appasionati come motociclisti ecc....
Vero che quest'ultimi sono dannosi e pericolosi ,come potrebbe essere anche un ciclista , ma è anche vero che i sentieri , ultimamente stanno diventando campo coltivato per ricreare attivita' agricole industrializzate di "qualità " o parte di giardini di chi ha deciso di farsi la "casetta" fuori da occhi indiscreti pretendendo la pura scomparsa del resto dell'umanita....
Purtroppo mi sembra di essere l'unico o almeno l'ultimo a continuar a battermi nel tentar di conservare i pochi sentieri rimasti ,ma è come andar contro ad un muro dato che l'abusivismo, le subdole tattiche di aggirar leggi e regole è nettamente superiore alla mia piccolissima resistenza
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
cantine no, ma un paio di fermate in giro a bar/birrerie le abbiamo fatte....
manco male che in bici non fanno l' etilometro:smile::smile::smile:

e comunque....

Domani sabato 16 aprile giro a lonigo e dintorni, ritrovo come il solito al chiosco alle 14.30.


Visto la bella giornata di Oggi, mi son permesso un giretto in pausa pranzo

Ma causa pomeriggio lavorativo non altrettanto bello son costretto a lasciarvi per un po' dato che ho la schiena praticamente a pezzi ...buona pedalata a tutti , mi sa che ci si rivede tra un mesetto ...
 

Allegati

  • DSC_0058.jpg
    DSC_0058.jpg
    41,8 KB · Visite: 4

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Bene ragazzi.... ho finito il corso che mi ha praticamente schiavizzato negli ultimi due mesi e rotti.Si ricomincia con le uscite pre-serali, diciamo quelle uscitine da un paio di orette che si fanno dalle18.30 fino a quando ci si vede.
Appuntamento con me e alepriste giovedì sera alle 18.30 circa, ci si ritrova come sempre al chiosco di lonigo.
Nel frattempo.... auguri di buona Pasqua a tutti.
 

Alepriste

Biker superis
20/2/11
456
0
0
Sarego
Visita sito
Bene ragazzi.... ho finito il corso che mi ha praticamente schiavizzato negli ultimi due mesi e rotti.Si ricomincia con le uscite pre-serali, diciamo quelle uscitine da un paio di orette che si fanno dalle18.30 fino a quando ci si vede.
Appuntamento con me e alepriste giovedì sera alle 18.30 circa, ci si ritrova come sempre al chiosco di lonigo.
Nel frattempo.... auguri di buona Pasqua a tutti.


guarda che viene anche Mauro
ciao
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
appuntamento confermato:
domani sera giretto tranquillo a lonigo e dintorni, appuntamento alle18.30 al chiosco, per ora presenti alepriste, io e il gmauro
ribadisco: giretto tranquillo.
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
bella la compagnia di ieri... peccato che:
-diego aveva forato ancora prima di partire
-io ho forato per pizzicamento dopo 5 km
-ho riforato per oggetto non meglio definito dopo 5.5km.
Di fronte alla sfiga mi sono arreso e sono tornato a casa gonfiando la ruota ogni 10 minuti.....:azz-se-m:
domani si replica, ore 14.30 al chiosco.....salvo imprevisti accanimenti del destino crudele.....
ore 14.30 appuntamento al chiosco, giro a lonigo e dintorni, ovviamente e rigorosamente in slow mode.

 

Alepriste

Biker superis
20/2/11
456
0
0
Sarego
Visita sito
:bollicine::bollicine:che lavadaaaaaaa diese chilometri de acqua a tutto spiano,!!
a se meglio che nemo a Lourdes!!!
so rivà moglio negà.
Speremo ben par la prossima volta
:bollicine::bollicine::bollicine::bollicine::bollicine::capitani::capitani::capitani:




bella la compagnia di ieri... peccato che:
-diego aveva forato ancora prima di partire
-io ho forato per pizzicamento dopo 5 km
-ho riforato per oggetto non meglio definito dopo 5.5km.
Di fronte alla sfiga mi sono arreso e sono tornato a casa gonfiando la ruota ogni 10 minuti.....:azz-se-m:
domani si replica, ore 14.30 al chiosco.....salvo imprevisti accanimenti del destino crudele.....
ore 14.30 appuntamento al chiosco, giro a lonigo e dintorni, ovviamente e rigorosamente in slow mode.
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
a se meglio che nemo a Lourdes!!!

concordo:la sfiga perseguita i lonighi e dintorni.

alepriste ha rotto il reggisella due sabati fa, ha rischiato di fare la salita in sella alla bersagliera,
mcdruido ha perso un pedale per strada qualche tempo fa e oggi ha fatto una mina
io ho rotto la catena due sabati fa e giovedì sera ho forato due volte in meno di un km.... e come se non bastasse, oggi....



che dire.... passerà?
mi sa che non devo più fare previsioni
domani si replica, ore 14.30 al chiosco.....salvo imprevisti accanimenti del destino crudele.....
anche perchè effettivamente oggi ha cominciato a piovere esattamente 30 secondi dopo che per scherzo ho canticchiato la danza della pioggia...... mah.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo