LOIANGELESS pista downhill

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
L'unica cosa, che loiano non è una vera e propria pista dh, è più un pistino da freeride, un bike park. Perchè ha praticamente una sola linea da seguire, al contrrio di una pista dh, che dovrebbe essere larga con diverse linee e passaggi da poter scegliere.
Infatti secondo me girare a Loiano è più divertente con una bici da freeride, o con bike da escursioni ridotte. Io quando vado la (anche se ho una bici da dh), ci vado con la front, proprio perchè è più divertente. Con una mtb da dh si va troppo forte, oltre al rischio di farsi male (gli alberi son fitti in pineta ahahah!), i salti scompaiono sotto i 10000mm di escursione, e poi è più goffa.
Questa non è una critica, anche perchè a me la pista di loiano piace assai molto!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mi associo ai complimenti del Ragnaccio e confermo pure quanto detto da Masao, per girarea loiano infatti ora vado sempre con la Specy Enduro expert monopiastra e mi diverto di più che con la NORCO VPS DH TEAM!

oink o-o
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
exatly era proprio lì...

PS: oggi ho fatto anche la variante + freeride e ci sarebbe da ripulirla un po'...
io non ho attrezzature ma se serve posso venira una mattina a dare una mano...
naturalmente con GIGI, the dog freerider...

ulteriore PS: oggi volevo scendere in fondovalle ed arrivare al ristorante i MULINI facendo il giro della notturna, ma da SABBIONI non ho trovato il percorso per salire al villaggio Rita, alla fine mi sono sparato l'asfaltata che scende dall'ANCONELLA, con due rampe di salita sotto il sole dell 14!!! mortale con pettorina e casco integrale, ma soprattutto col cancellone da 18 chili!

oink o-o




ROBBY:rosik:,SE UNA VOLTA ARRIVATO ALL'ASFALTO USCENDO DALLA STRADA DELLE VILLE TI GIRASSI A SINISTRA SALENDO VERSO LOIANO E INCONTRANDO IL CARTELLO S.ANTONIO DOPO POCHI METRI SEMPRE ASFALTATI SULLA DESTRA INIZIA IL VILLAGGIO RITA...OCIO AGLI INCROCI!!!fATTA UNA SETTIMANA FA TOPIC UNA TRANQUILLA GIORNATA DA CASSA INTEGRATI!BYE ROBSOULFLY
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
non esiste una bici più adatta per girare a Loiano, perchè ognuno di noi ha il proprio stile e la propria idea di riding.
Non è il fatto di aver la bici adatta più per Loiano, perchè uno gira con quel che vuole, e il più delle volte, con quel che ha, ma il fatto è che Loiano, nonostante sia il mio parco giochi preferito, non ha le caratteristiche di una pista DH. Nonostante ci facciano la gara, e con enorme successo, proprio perchè è divertentissima!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
masao non prenderla come critica .....ma allora neanche castel del rio non è pista da dh ........
La mia non è una critica alla pista di Loiano, anche perchè io dormirei in pineta da quanto mi piace la pista.

Castel del Rio è più DH, perchè innanzitutto è larga come una strada, ha una pietraia, pezzi abbastanza tecnici, pezzi veloci, salti, insomma, il terreno è vario, nonostante ci sia un pò da pedalare, ma è una tragedia solo con la pioggia, sotto questo punto di vista.

Questa non è una critica verso la pista di Loiano, voglio tornare a ripeterlo, ma sto dando solo una mia opinione, che tralaltro secondo me è la pista più divertente in cui io abbia girato.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e allora SALTA! non ti fermare, SALTA!!! (citando il noto dj...)

PS: se qualcuno mi fa compagnia domattina o giovedì io farei un salto a ripulire il percorso fr, ci sarebbero da sistemare anche due saltelli con legno e chiodi in quanto sono quasi divelti... due/tre orette e si fa tutto

oink o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
e allora SALTA! non ti fermare, SALTA!!! (citando il noto dj...)

PS: se qualcuno mi fa compagnia domattina o giovedì io farei un salto a ripulire il percorso fr, ci sarebbero da sistemare anche due saltelli con legno e chiodi in quanto sono quasi divelti... due/tre orette e si fa tutto

oink o-o

oi io sarei venuto volentieri ma giovedi me ne riparto che torno alla casa terrona...e ci stò fino al 2 giugno...mi faccio il ponte giù dalla girl e dai miei...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ooooooink!!!!!!!!
tomFord_terryRichardson02.jpg


oink :loll:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tutto ok, siamo stati in toscana a ritirare il demo7 e ne abbiamo approfittato per fare un giorno di vacanza... domenica prox dovrei esserci visto che sono in ferie, e quindi anche senza problemi di orario!!

oink o-o
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Raga, ieri sono stato a Sestola, pista molto scivolosa, ma hanno fatto davvero un bel lavoro, però se vuoi fare qualche salto devi andare alla pista di Northschore...
Comunque sono troppo abituato bene a Loiano, rimane ancora la pista più bella che abbia mai provato...

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo