Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
SI INFATTI!!
LE FOTO LE METTO SU PROSSIMAMENTE PERKE' IL MIO COLLEGA NON HA IL CAVETTO!!
QUESTO WEEKEND KI C'E'??
IO NON SO DO LA CONFERMA VENERDI'!!
DOMENICA PROVANO LA SOUTH GARDA... MI PIACEREBBE ANDARCI!! CI SAREBBE QUALCUNO?? ( SEMPRE SE POSSO OVVIAMENTE)

Si potrebbe fare. L'hai sentito ieri biricchino :sculacci:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Nel mio caso avevo la stessa sensazione, ho cambiato le gomme ed ora va molto meglio. Le avriabili comunque sono diverse:

direi gomme, forcella al primo posto, ma anche la posizione in bici,
lo stile di guida e ovviamente anche le geometrie della stessa bici.

La mia prima MTB ( economica ) era troppo corta ed in curva mi sentivo un idiota, non che ora mi senta tanto diverso, però è migliorata.

hola
Grazie per il suggerimento......la mi sensazione è che il peso non sia ben bilanciato perchè quando sento che mi va via davanti ho la sensazione che sia perche il peso è troppo indietro e poco in avanti....poiche a causa dell'altezza devo alzare il reggisella al massimo e quindi per effetto dell'inclinazione mi va più verso il posteriore e quando la sent leggera davanti cerco di spostare il mio peso in avanti.....Però alla forcella non ci avevo pensato.....tra l'altro per la questione forcella, tecnicamente parlando, in relazione all'assetto ideale per me al momento è buio completo....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Grazie per il suggerimento......la mi sensazione è che il peso non sia ben bilanciato perchè quando sento che mi va via davanti ho la sensazione che sia perche il peso è troppo indietro e poco in avanti....poiche a causa dell'altezza devo alzare il reggisella al massimo e quindi per effetto dell'inclinazione mi va più verso il posteriore e quando la sent leggera davanti cerco di spostare il mio peso in avanti.....Però alla forcella non ci avevo pensato.....tra l'altro per la questione forcella, tecnicamente parlando, in relazione all'assetto ideale per me al momento è buio completo....

Tempo fa on-line ho trovato questo sito

www.wrenchscience.com

è tutto in inglese, ma comunque molto intuitivo. In pratica inserisce le tue misure e un software ti calcola le misure ideali ( ovviamente poi da calibrare in base alle proprie sensazioni ) ma comunque è molto utile per partire da una misura già abbastanza precisa.
hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Albatros tutto bene il viaggio. I regalini ce li dai Domenica.
IO c'è

PS. Dario mi sà che come al solito restiamo noi 2

non so se rimarrete in 2 ma di sicuro io non ci sono. Lo dicevo che organizzare il giro ad Iseo per mè era fondamentale.

( domenica prossima altro ennesimo impegno ) come al solito per uscire dovrò alzarmi alle 6.00 del mattino, giro in zona, e di corsa a casa. ( magari vado a farmi i 2 giri a San Colombano ) ma dubito. Ieri quanto ci avete messo???

il 28/29 sono via per il w/e quindi se qualcuno ci sarà io sarò disponibile dal 5 al 10 agosto, altrimenti ci si vede dopo le ferie.

Il 16/9 a Castel San Giovanni però ci sono SICURO ( 57km ).
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
non so se rimarrete in 2 ma di sicuro io non ci sono. Lo dicevo che organizzare il giro ad Iseo per mè era fondamentale.

( domenica prossima altro ennesimo impegno ) come al solito per uscire dovrò alzarmi alle 6.00 del mattino, giro in zona, e di corsa a casa. ( magari vado a farmi i 2 giri a San Colombano ) ma dubito. Ieri quanto ci avete messo???

il 28/29 sono via per il w/e quindi se qualcuno ci sarà io sarò disponibile dal 5 al 10 agosto, altrimenti ci si vede dopo le ferie.

Il 16/9 a Castel San Giovanni però ci sono SICURO ( 57km ).
Io dal primo di agosto sono in ferie ma non vado via...quindi da quel di sempre disponibile compatibilmente con la mia preparazione...
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ieri quanto ci avete messo???

Il 16/9 a Castel San Giovanni però ci sono SICURO ( 57km ).

Ieri è stato ridicolo. Eravamo in 5. Primo colpo 3 forature. Dopo 5 minuti altra foratura. Dopo 5 minuti altro cambio camera e dopo mezzora altra foratura avendo finito le camere. Tutti a casa ma io e Dario decidiamo di fare un pò di bitume, la mia ruota posteriore si stava afflosciando. Tot. 46 Km ed arrivo con gomma che sgommava. La sfiga ci vede benissimo
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ieri è stato ridicolo. Eravamo in 5. Primo colpo 3 forature. Dopo 5 minuti altra foratura. Dopo 5 minuti altro cambio camera e dopo mezzora altra foratura avendo finito le camere. Tutti a casa ma io e Dario decidiamo di fare un pò di bitume, la mia ruota posteriore si stava afflosciando. Tot. 46 Km ed arrivo con gomma che sgommava. La sfiga ci vede benissimo
ciumbia........non era un percorso per mtb ma un percorso per fachiri?????:scassat::scassat::scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo