ma pensa.... è anche la mia tattica, solo che ho sentito in giro che non funziona tanto. Quindi sto cercando di perfezionare un nuovo sistema......... sto pensando all'amputazione del mignolo sinistro ( tanto non è che lo usi un gran che ) 30 o 40 gr li recupero.
A parte gli scherzi, se non si hanno pretese super agonistiche ( e se così fosse il primo peso da eliminare è il proprio ). Giusto per dare dei numeri.
Ivan Basso è alto 1.82 e pesa 67/68 kg, cioè è alto come me, solo che io vado in giro praticamente con uno zaino di 15/16 kg sulle spalle, anzi sulla panza.
Quindi che differenza, in termini di prestazione e dispendio energetico, può fare se abbiamo + o - 100 gr sul manubrio??? Come si diceva qualche post fa, l'importante è avere un mezzo decente e sicuro e poi pedalare, pedalare, pedalare, pedalare, pedalare......
PS
domandone: questa sera ho mangiato, per motivi di tempo, in fretta e furia da Mc Donalds. Ho scoperto che sulla tovaglietta del vassoio ci sono le calorie per ogni alimento. Indovinate quante ne ho ingurgitate in poco meno di 10 minuti???
1 cheesburger,
1 mc qualcosa
1 coca media
1 gelatino ( quello semplice semplice non ricordo il nome )
hola e buon appetito a tutti ...