Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Apo61 da quello che ho visto penso che due cose devi assolutamente cambiare:
- freni
- cambio + leve cambio

Per i freni, puoi solo mettere i V-Brake se non sbaglio, tuttavia bisogna vedere se possono applicarsi quelli di ultima generazione. Ne trovi anche sul forum e con una spesa di 20-30 € dovresti trovarli (senza grosse pretese Avid 5 per esempio)
Per quanto riguarda il cambio (deragliatore+cambio) ti consiglierei per iniziare uno Shimano LX: ottima affidabilità, nessuna velleità da parte tua, e costo contenuto. Comprese le leve cambio, penso che non dovresti spendere più di 60/70 € (del 2005/2006)
ottimo consiglio....grazie....si perche se dovessi pensare di spendere molto di più :specc:mi sa che mi conviene cambiare la bici:taxi-dri:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ottimo consiglio....grazie....si perche se dovessi pensare di spendere molto di più :specc:mi sa che mi conviene cambiare la bici:taxi-dri:

Non ho visto la tua bici ma sentendo i consigli di albatros mi fermerei e valuterei per la nuova stagione una biga nuova o usata. Continua fino a quest'inverno così, che fai le gambe, poi se ne riparla. La bici di solito è meglio cambiarla a inizio stagione per evitare che posizione nuova di pedali sella ec... provochino qualche danno, infiammazioni e dolori vari. Ricordati che tu abbia un cancello o una superbike senza gambe non vaik. (Azz.non veniva la rima):azz-se-m:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Non ho visto la tua bici ma sentendo i consigli di albatros mi fermerei e valuterei per la nuova stagione una biga nuova o usata. Continua fino a quest'inverno così, che fai le gambe, poi se ne riparla. La bici di solito è meglio cambiarla a inizio stagione per evitare che posizione nuova di pedali sella ec... provochino qualche danno, infiammazioni e dolori vari. Ricordati che tu abbia un cancello o una superbike senza gambe non vaik. (Azz.non veniva la rima):azz-se-m:

ehehehe....grande Yukik....la penso anche io cosi...anzi forse cosi le gambe me le faccio meglio perche devo spingere di più....il fatto è che ho dei problemi con le leve del cambio e cercavo una soluzione economica per risolvere il problema senza grandi pretese.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
allora quando andiamo al decathlon??? :sbavon:

Ti presento l'F24 delle tasse che dovrei pagare il 16 e che non ho????...porca puzzola....verso in ritenute più di quanto dovrei pagare effettivamente e poi sono costretto a saltare qualche scadenza....non tocchiamo questo tasto che sennò i miei improperi li sentono fino a roma....
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ti presento l'F24 delle tasse che dovrei pagare il 16 e che non ho????...porca puzzola....verso in ritenute più di quanto dovrei pagare effettivamente e poi sono costretto a saltare qualche scadenza....non tocchiamo questo tasto che sennò i miei improperi li sentono fino a roma....

:D
non sei l'unico!!!
facciamo una protesta???
andiamo in giro tutti nudi per roma in bicicletta?? ( come hanno fatto di recente da qualke altre parte!)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
:D
non sei l'unico!!!
facciamo una protesta???
andiamo in giro tutti nudi per roma in bicicletta?? ( come hanno fatto di recente da qualke altre parte!)
ho visto i giornali...veramente forti....a parte questo e non per fare del qualunquismo...ma ci hanno (almeno per quel che mi riguarda) davvero messo in mutande...chiudo qui...e passo a pensieri pi positivi....:yeah!:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Finalmente ho preso le ruote nuove.
Mozzi XT
Cerchi DT Swiss XR 4.2
Sapin race 2.0/1.8/2.0

Lo sò potevo avere di meglio ma come dice APO........
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Mi sembra anche più tosta della DSB :zapalott:

1860 m di dislivello in 45 Km, la DSB ne ha altrettanti in 60 Km!

sei sicuro di volerla fare ;.=9/

Ieri Bruno mi ha detto che la DSB come percorso non è troppo bello. Questa è anche più vicino. Io ci proverei anzi ci provo, mi ricorda un pò la Via dei Saraceni. Dai che andiamo, comincio a lavorare Bove ai fianchi per farlo cedere e vedrai che facciamo gruppo. Provo anche a sentire Rydley Scorpion.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Ieri Bruno mi ha detto che la DSB come percorso non è troppo bello. Questa è anche più vicino. Io ci proverei anzi ci provo, mi ricorda un pò la Via dei Saraceni. Dai che andiamo, comincio a lavorare Bove ai fianchi per farlo cedere e vedrai che facciamo gruppo. Provo anche a sentire Rydley Scorpion.

Se non mi fossi già iscritto all DSB sarei venuto volentieri,

Vuol dire che alla DSB sarò solo? (anche se in effetti del "mio" gruppo siamo in quattro...)
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ieri Bruno mi ha detto che la DSB come percorso non è troppo bello. Questa è anche più vicino. Io ci proverei anzi ci provo, mi ricorda un pò la Via dei Saraceni. Dai che andiamo, comincio a lavorare Bove ai fianchi per farlo cedere e vedrai che facciamo gruppo. Provo anche a sentire Rydley Scorpion.

Come diceva un mio amico "la voglia c'è è la volontà che manca" a parte gli gli scherzi, se riesco e RI allenarmi decentemente..... e sopratutto vedo come va a Casteggio. Ultimamente mi faccio un pochino pena. Come dicevo 141 km in 4 settimane per un totale di 4 uscite... in bici non si inventa niente se non ti alleni è dura :pirletto: ( è l'unica cosa che sono sicuro di aver imparato ). Per concludere oggi mi sono pesato 83,7 :sumo: PORCA ZOZZ... ad aprile ero 80...:magna:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Come diceva un mio amico "la voglia c'è è la volontà che manca" a parte gli gli scherzi, se riesco e RI allenarmi decentemente..... e sopratutto vedo come va a Casteggio. Ultimamente mi faccio un pochino pena. Come dicevo 141 km in 4 settimane per un totale di 4 uscite... in bici non si inventa niente se non ti alleni è dura :pirletto: ( è l'unica cosa che sono sicuro di aver imparato ). Per concludere oggi mi sono pesato 83,7 :sumo: PORCA ZOZZ... ad aprile ero 80...:magna:

Non è che stai prendendo il posto di Cotechin. Pane e salame erano per lui :cassius:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Non è che stai prendendo il posto di Cotechin. Pane e salame erano per lui :cassius:

Mi sa che è una malattia contagiosa, a furia di frequentarlo me l'ha attacata.
Azzo il problema è che di solito riesco ad allenarmi a mezzogiorno ( sticaz ) e ultimamente tra il caldo afoso di fine maggio e le piogge di inizio giugno... sono rimasto a casa ...... a mangiare.:wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo