Ciao ragazzi, sono anche io di Lodi, e qui sul forum c'è un mio "vecchio" compagno di squadra: il Gippo (ciao Marco!!!)! Vedo che organizzate giri anche in giro per la Lombardia: bravi!! Nei miei anni in sella alla mtb sono andato a fare un po' di granfondo in Trentino (Rampibike, Rampiledro, 50km dei Forti, Rampilonga e altre) e poi in allenamento in Brianza con un mio collega e alcune volte sulla Bergamasca (Selvino) ma il posto migliore per la mtb è tra la Lombardia e il Trentino: mai fatta la Rampiledro? Spettacolo! Ho passato a Pieve di Ledro alcuni giorni di ferie negli anni passati e i percorsi sono spettacolari, solo il giro del lago merita per gli scorci bellissimi, senza poi parlare della strada del Ponale che da Riva di Garda porta a Pregasina (è solo per peodni e biker) e della salita che porta da Molina di Ledro al passo Tremalzo e poi la discesa: difficilotta ma esaltante! Prossimamente mi piacerebbe andare a fare una girata dalle parti di Ponte di Legno. Ci ho girato tanti anni fa a piedi e mi piacerebbe andarci con la mia nuova (aprile) Trek Fuel EX8 in compagnia di alcuni fidati amici biker. Qualcuno ci è gia andato? Io vorrei andare da Ponte al Preisgai poi a S. Apollonia, Pezzo, case di Viso, rif. Bozzi e ritorno a Ponte. Dite che è fattibile in giornata o mi conviene fare "solo" Ponte-Pezzo-Viso-Bozzi-Ponte?
Ciao a tutti e buone pedalate nel nostro verde (e piatto, se non fosse per S. Colombano) Lodigiano!
Rugge72