Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Cagno è il paese da dove parte la GF dei Longobardi ( cioè il tracciato che faremo ). Vai tranquillo con tutti i km e gli strappi di SCL che hai nelle gambe mi sa che quel che ga de vegn cun la vespa sun mi !!!

Allora è deciso domenica 19/07 Cagno

Ora e posto dove beccarci ???
Melegnano parcheggio ex pastarito ???


LUCA se invece organizziamo per s colombano?
almeno siamo tutti vicini e c'e' piu possibilità di trovarci tutti ke dite?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ieri al Gavia uno spettacolo!!
l'unica cosa...
ero in bici da corsa..in discesa nell'ultimo pezzo andavo abbastanza quando in
prossimità di un tornante ho frenato... all'inizio tutto bene ma verso la fine della frenata la ruota posteriore si e' bloccata e l'ho brasata e la camera d'aria si e' bucata..
ke palle..
la gomma era vekkia tant'e' ke su tutto il copertone ho notato che e' apparsa la tela qua e la... quello che mi kiedo...
ma e' normale ke con un inchiodata si brasi cosi la ruota posteriore al punto tale da bucarla insieme alla camera d'aria??
se è cosi la bdc e' una vera merda...
e una cosa normale?? ( domanda rivolta a chi a la bdc )
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
ieri al Gavia uno spettacolo!!
l'unica cosa...
ero in bici da corsa..in discesa nell'ultimo pezzo andavo abbastanza quando in
prossimità di un tornante ho frenato... all'inizio tutto bene ma verso la fine della frenata la ruota posteriore si e' bloccata e l'ho brasata e la camera d'aria si e' bucata..
ke palle..
la gomma era vekkia tant'e' ke su tutto il copertone ho notato che e' apparsa la tela qua e la... quello che mi kiedo...
ma e' normale ke con un inchiodata si brasi cosi la ruota posteriore al punto tale da bucarla insieme alla camera d'aria??
se è cosi la bdc e' una vera merda...
e una cosa normale?? ( domanda rivolta a chi a la bdc )

Ciao DaRyL, ti è andata anche bene! Con le bdc il copertoncino deve essere sempre in buone condizioni, altrimenti rischi di bucare o peggio perdere aderenza, magari in piena curva, con risultati disastrosi (l'asfalto è come se non peggio della carta vetrata, il nostro sterrato è molto più morbido e meno abrasivo). Comunque se avessi avuto un copertoncino nuovo e avessi inchiodato come hai fatto, alla fine del gito avresti visto una parte del copertone "spiattellato" nella zona della frenata. Stai molto attento, la bdc è super delicata in tutte le sue parti, soprattutto rispetto alle nostre mtb! Bello il Gavia, l'ho fatto sia a piedi che in macchina, a piedi non si fa la galleria ma si passa all'esterno: spettacolare, soprattutto pensando che è stato scavato dai nostri alpini!
Ciao e buone pedalate
Rugge72
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao DaRyL, ti è andata anche bene! Con le bdc il copertoncino deve essere sempre in buone condizioni, altrimenti rischi di bucare o peggio perdere aderenza, magari in piena curva, con risultati disastrosi (l'asfalto è come se non peggio della carta vetrata, il nostro sterrato è molto più morbido e meno abrasivo). Comunque se avessi avuto un copertoncino nuovo e avessi inchiodato come hai fatto, alla fine del gito avresti visto una parte del copertone "spiattellato" nella zona della frenata. Stai molto attento, la bdc è super delicata in tutte le sue parti, soprattutto rispetto alle nostre mtb! Bello il Gavia, l'ho fatto sia a piedi che in macchina, a piedi non si fa la galleria ma si passa all'esterno: spettacolare, soprattutto pensando che è stato scavato dai nostri alpini!
Ciao e buone pedalate
Rugge72


azz... allora mi tocca frenare molto prima.
ahah il tratto fuori dalla galleria..
ieri l'ho fatto per meta' con la bici da corsa :smile:
in salita ovviamente.. poi le roccie cominciavano a diventare grosse e me la sono fatta a piedi..
la galleria e' buia e pericolosa da fare in biga..
troppe moto e makkine!!!..
cmq molto bello...
anke se a piedi veramente non passa proprio!!
quanto tempo ci hai messo?? hai fatto il sentiero ke porta fino al lago nero o l'hai fatta a piedi sulla strada principale??
grazie delle dritte per la bdc!.. cavolo e' proprio uno stile diverso...
meglio la mtb cmq!! ehehe
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
azz... allora mi tocca frenare molto prima.
ahah il tratto fuori dalla galleria..
ieri l'ho fatto per meta' con la bici da corsa :smile:
in salita ovviamente.. poi le roccie cominciavano a diventare grosse e me la sono fatta a piedi..
la galleria e' buia e pericolosa da fare in biga..
troppe moto e makkine!!!..
cmq molto bello...
anke se a piedi veramente non passa proprio!!
quanto tempo ci hai messo?? hai fatto il sentiero ke porta fino al lago nero o l'hai fatta a piedi sulla strada principale??
grazie delle dritte per la bdc!.. cavolo e' proprio uno stile diverso...
meglio la mtb cmq!! ehehe

Partivamo da Pezzo di Ponte di Legno e a piedi sbucavamo al 3° tornante della salita che porta al passo e poi seguivamo tutta la strada che all'epoca (1988-1990) era sterrata se non su alcuni tornanti (asfaltati). Poi scendavamo al lago Nero e da li proseguivamo verso il bivacco Linge, sopra la valle delle Messi, e appena sotto al passo Pietra Rossa. Il tempo di percorrenza medio era di circa 4h per arrivare al lago e almeno un'altra 1 e 1/2 fino al bivacco.
Ciao e buone pedalate
Rugge72
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
weeeee ......... il caldo vi stà sciogliendo i polpastrelli e non riuscite a scrivere nulla ????

Siete rimasti sulle dolomiti al fresco ???

Domenica allora che si fa???
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
weeeee ......... il caldo vi stà sciogliendo i polpastrelli e non riuscite a scrivere nulla ????

Siete rimasti sulle dolomiti al fresco ???

Domenica allora che si fa???

Ci sono, certo che la il fresco c'era davvero. Alla partenza 8 gradi. ho chiuso i 120 km in 6,50 perdendo mezz'ora negli ultimi 40 km, non ne avevo più. Dagli intermedi ero messo bene ma quando la luce si spegne non ce ne più
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
COmplimenti sei grande ma percaso hai visto ISSIA non è che sta vagabondando in zona .attenzione che lo possono arrestare per vagabondaggio -
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Tranquillo Gippo sono tornato solo oggi , ma sono tornato tutto intero,
complimentissimi a yukik per il tempone delle dolomiti, sarai anche salito con i gomiti ma sei salito forte,da parte mia ho sofferto tantissimo la salita al monte Elmo (GPM) e poi, ti racconterò!!.... per domenica fatemi sapere dove come e quando e io ci sarò,(devo smaltire 2700 litri di acido lattico)
P.S. per domenica è prevista una sensibile diminuzione delle temperature.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Tranquillo Gippo sono tornato solo oggi , ma sono tornato tutto intero,
complimentissimi a yukik per il tempone delle dolomiti, sarai anche salito con i gomiti ma sei salito forte,da parte mia ho sofferto tantissimo la salita al monte Elmo (GPM) e poi, ti racconterò!!.... per domenica fatemi sapere dove come e quando e io ci sarò,(devo smaltire 2700 litri di acido lattico)
P.S. per domenica è prevista una sensibile diminuzione delle temperature.

ho appena sentito il cerio. Se andiamo a SCL viene anche lui. Così mi tirate il collo per benino. fatemi sapere che decidete.
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
era ora,ero in pensiero.ma allora vieni alla notturna di Rivolta venerdi.Volevo avvisarvi che a fine Agosto ce' la shout garda bike a medole,hai primi 1000 iscritti danno il cardio ciao e COMPLIMENTIe ricordati che l'importante è quel che tira denante (davanti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo