Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bene anche questa stagione agonistica si è conclusa con l'Adamello Bike dove un freddo cane l'ha fatta da padrone. Sono contento di aver visto per la prima volta Bove felice dopo una manifestazione. Peccato che ti sei perso il cervo con la polenta che era una favola. Con Daryl sul percorso che faceva il tifo e ci riforniva di borracce è stato fenomenale. Bona adesso possiamo organozzare le uscite cicloturistiche. Ho conosciuto una marea di posti nuovi e soprattutto guide per posti nuovi.

Daryl ???? ma dov'era???? Ma spiace per il cervo che sono sicuro era uno spettacolo, ma come al solito ero di corsa. Alle 19.30 ero con i piedi sotto il tavolo a Borghetto da mio fratello. Si, finalmente ho fatto una gara "normalmente", anche se i soliti crampi ( incomprensibili ) negli ultimi 5 km mi hanno costretto a non spingere a tutta come avrei voluto. Comunque avrei chiuso in 2h50 anzichè 3h quindi non è che sia cambiato molto. Il percorso uno spettacolo, solo in un paio di discese mi sono cacato, una per aver preso una radice bagnata che mi ha fatto intraversare, e una che in pratica era un ruscello con fondo ciotolato ( ma l'ho fatta a piedi come tutti e via ).

RAGA UN APPLAUSO ENORME A YUKYK CHE SI E' SPARATO TUTTE LE 6 PROVE MARATHON DELLA COPPA LOMBARDIA ( e vi assicuro non sono uno scherzo ) BENE, BRAVO, BIS ....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Per sabato 27 io farei comunque il giro. Andando il pomeriggio non dovrebbero esserci grossi problemi, il cacciatore mi è mattiniero. Alle 14.00 è ancora con i piedi sotto il tavolo, con la cintura e la patta aperta che si versa la sambuca nel caffè.

Per me po fà

Ore 14.00 nel parcheggio di Galgagnano ???
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
RAGA UN APPLAUSO ENORME A YUKYK CHE SI E' SPARATO TUTTE LE 6 PROVE MARATHON DELLA COPPA LOMBARDIA ( e vi assicuro non sono uno scherzo ) BENE, BRAVO, BIS ....

Non c'è che dire l'unico che tiene alta la bandiera del lodigiano, io mi limito all'asta.
Anche se ci sono un paio di miei compaesani che si dedicano all'ago, alternando mtb e bdc, mi sembra per orio bike che mi dicono filano a tutta, non frequentano il forum.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
RAGA UN APPLAUSO ENORME A YUKYK CHE SI E' SPARATO TUTTE LE 6 PROVE MARATHON DELLA COPPA LOMBARDIA ( e vi assicuro non sono uno scherzo ) BENE, BRAVO, BIS ....

Non c'è che dire l'unico che tiene alta la bandiera del lodigiano, io mi limito all'asta.
Anche se ci sono un paio di miei compaesani che si dedicano all'ago, alternando mtb e bdc, mi sembra per orio bike che mi dicono filano a tutta, non frequentano il forum.


clapclapclapclapclap!
io non c'ero bovello!!
ero a casa con il mal di skiena e le palle girate!!!
purtroppo non ho potuto prendere la casa di mio zio e venire su per mezza giornata non mi andava...sigh..


questa domenica ci troviamo tutti??? ki c'e?? dove ci si trova??
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
RAGA UN APPLAUSO ENORME A YUKYK CHE SI E' SPARATO TUTTE LE 6 PROVE MARATHON DELLA COPPA LOMBARDIA ( e vi assicuro non sono uno scherzo ) BENE, BRAVO, BIS ....

Non c'è che dire l'unico che tiene alta la bandiera del lodigiano, io mi limito all'asta.
Anche se ci sono un paio di miei compaesani che si dedicano all'ago, alternando mtb e bdc, mi sembra per orio bike che mi dicono filano a tutta, non frequentano il forum.

ti dicono bene, pedalano e di brutto. Pure io sono tesserato all'Orio Bike ma loro sono uno, due, anzi tre gradini sopra. Più che altro fanno le gare nel lodigiano, corte ma velocissime ( 30 di media come ridere, loro .... ) io per fare 26/27 di media in gara sputo sangue.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
clapclapclapclapclap!
io non c'ero bovello!!
ero a casa con il mal di skiena e le palle girate!!!
purtroppo non ho potuto prendere la casa di mio zio e venire su per mezza giornata non mi andava...sigh..


questa domenica ci troviamo tutti??? ki c'e?? dove ci si trova??

Questa domenica io sono fisso a casa e mi sparo 7 ore di diretta dei campionati del mondo su strada a Varese. Il mio obbiettivo è lasciare la "sacra sindone" sul divano.

Si stava organizzado per sabato 27 pomeriggio giro sull' adda verso Rivolta, ma non ho ancora capito se si va o no.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
clapclapclapclapclap!
io non c'ero bovello!!
ero a casa con il mal di skiena e le palle girate!!!
purtroppo non ho potuto prendere la casa di mio zio e venire su per mezza giornata non mi andava...sigh..


questa domenica ci troviamo tutti??? ki c'e?? dove ci si trova??

Ma possibile che quando servi non ci sei mai?

Ci si trova sabato pomeriggio non domenica.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ragazzi ocio per sabato, domenica ne hanno già impallinata una a un braccio nei pressi della sbarra a adda nostra, presidentessa del bike e non mi ricordo altro, leggete il cittadino di oggi.
 

jack69bis

Biker novus
25/5/06
7
0
0
Lodi
Visita sito
Sabato pom tagliavo da Casolate verso l'Adda ed ho incontrato un contadino molto gentile, che mi ha avvertito che, dalla domenica fino a gennaio, sarebbe diventato molto pericoloso passare lì, perchè sparano a tutto quello che è in movimento. Quindi sabato, domenica e lunedì ho allungato da Spino fino sotto a Galgagnano lungo l'Adda (tra l'altro percorso bello nella parte stretta, in mezzo alla vegetazione) ed ho incontrato un solo cacciatore in trasferimento (oltre ad un marocchino perso con la giacca a vento e 30°). Così mi sparo i miei 50km in 2,5h (la media non è alta è un mese che vado in bici!). Se non mi sentite più mi hanno impallinato :loll:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ma le classifiche del classic non le pubblicano ??? troppo scarsi ???

Guarda che ci sono.
Però non ti ho detto le sfighe di domeniva.
Comincio a vestirmi e non trovo la fascia del cardio che naturalmente ho lasciato a casa.
Metto la maglietta e mi si straccia la cerniera.
Scendo a gonfiare le ruote e mi rimane in mano la valvola che è quella sgonfiabile. La rimonto ma è sporca e perde, speriamo bene.
Al primo ristoro mi parte la bomboletta ripara gomme, tutto la schiuma sul carro posteriore, butto su l'acqua ma non va via. Prima di Ponte dico, possibile che sono già stanco e la ruota è così pesante. Guardo dietro ed un legnetto era nella pinza tra disco e pastiglia, naturalmente mi fermo per toglierlo e lo stronzo si spezza dentro. Poi il freddo e non so se per quello ma mi fermo 4 volte a pisciare. Nel frattempo la sensazione per tutta la gara di pedalare sul seggiolone. Ieri lavo la bike e controllo la sella, sorpresa + bassa di 4 cm. Ecco perchè è partita la bomboletta e quella strana sensazione di essere seduto sul cesso. Vabbe poteva andare peggio
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Sabato pom tagliavo da Casolate verso l'Adda ed ho incontrato un contadino molto gentile, che mi ha avvertito che, dalla domenica fino a gennaio, sarebbe diventato molto pericoloso passare lì, perchè sparano a tutto quello che è in movimento. Quindi sabato, domenica e lunedì ho allungato da Spino fino sotto a Galgagnano lungo l'Adda (tra l'altro percorso bello nella parte stretta, in mezzo alla vegetazione) ed ho incontrato un solo cacciatore in trasferimento (oltre ad un marocchino perso con la giacca a vento e 30°). Così mi sparo i miei 50km in 2,5h (la media non è alta è un mese che vado in bici!). Se non mi sentite più mi hanno impallinato :loll:

Intanto ciao e benvenuto, sono passato anch'io da lì domenica mattina, ma non passo + da casolate, tiro fino all'inizio del ponte di spino e taglio sulla dx passo la sbarra e costeggio adda, domenica proprio lì mi ferma un fuoristrada e mi avvisa che + avanti sparano, io sto sul sentiero, gli rispondo, "cun tuti i fasan che ghe becheran minga mi".

Per sabato sono ancora sul da farsi, non vorrei mancare all'evento per incontrarvi e fare conoscenza, ma veramente sono un pò:nunsacci::cagozzo::paur::-((
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Intanto ciao e benvenuto, sono passato anch'io da lì domenica mattina, ma non passo + da casolate, tiro fino all'inizio del ponte di spino e taglio sulla dx passo la sbarra e costeggio adda, domenica proprio lì mi ferma un fuoristrada e mi avvisa che + avanti sparano, io sto sul sentiero, gli rispondo, "cun tuti i fasan che ghe becheran minga mi".

Per sabato sono ancora sul da farsi, non vorrei mancare all'evento per incontrarvi e fare conoscenza, ma veramente sono un pò:nunsacci::cagozzo::paur::-((

Al pomeriggio sono già a casa. La notizia dell'impallinamento me l'ha detta anche mia moglie. Come tutte le storie bisogna capire esattamente come è successo. A memoria non mi ricordo di impallinamenti però prima o poi succede. Soprattutto i primi due giorni che si sparano anche fra di loro poi la tensione cala.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Guarda che ci sono.
Però non ti ho detto le sfighe di domeniva.
Comincio a vestirmi e non trovo la fascia del cardio che naturalmente ho lasciato a casa.
Metto la maglietta e mi si straccia la cerniera.
Scendo a gonfiare le ruote e mi rimane in mano la valvola che è quella sgonfiabile. La rimonto ma è sporca e perde, speriamo bene.
Al primo ristoro mi parte la bomboletta ripara gomme, tutto la schiuma sul carro posteriore, butto su l'acqua ma non va via. Prima di Ponte dico, possibile che sono già stanco e la ruota è così pesante. Guardo dietro ed un legnetto era nella pinza tra disco e pastiglia, naturalmente mi fermo per toglierlo e lo stronzo si spezza dentro. Poi il freddo e non so se per quello ma mi fermo 4 volte a pisciare. Nel frattempo la sensazione per tutta la gara di pedalare sul seggiolone. Ieri lavo la bike e controllo la sella, sorpresa + bassa di 4 cm. Ecco perchè è partita la bomboletta e quella strana sensazione di essere seduto sul cesso. Vabbe poteva andare peggio


be,ci mancava solo che uno gnomo uscisse da un cespuglio e ti caricasse di mazzate !!! :smile: lo so, lo so, quando ci si mette la sfiga non puoi schivarla, lasciatelo dire me ne intendo. Le classifiche le ho viste, ma ovviamente IO non ci sono. Ho visto anche che tutti i numeri sono dal 1000 in su quindi mi sa che ero obbligato a fare il lungo. Anche se sul regolamento della coppa Lombardia si diceva che c'era la possibilità di scegliere, ovviamente con punteggio ridotto. Va be non cambia nulla. Vedendo i tempi sarei arrivato 29° di categoria, quindi questa volta non posso lamentarmi.

Per sabato, ripeto, secondo me alle 14.00 di cacciatori in giro non ce nè. Se poi stiamo sempre sull'argine dovremmo stare ancora più tranquilli, perchè lì non si può sparare. L'Adda è di proprietà dello stato quindi "nostro" compreso i 10 mt a destra e a sinistra di argine. Ovvio poi se trovi il PIRLA che spara ad una maglia multicolore,riconoscibile anche nella nebbia, va be quello impallinato stà a terra rantolante, ma gli altri gli danno una fracca di legnate... o no???

quindi ??? Parcheggio comune di Galgagnano ore 14.00 ???
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
dal "il cittadino" di oggi:

Fiab e Lav si schierano con la Spagnolello


n Il giorno dopo essere stata impallinata da un cacciatore senza identità, Pina Spagnolello sta bene: nessuna complicazione per il suo braccio sinistro, domenica sera è stata medicata al pronto soccorso di Lodi. La presidente di Ciclodi-Fiab, l’associazione che riunisce gli appassionati della due ruote, ha sporto denuncia contro ignoti, nel corso di una biciclettata è stata infatti colpita da uno sparo all’interno del Parco Adda Sud, presso il Belgiardino. «Spero sia possibile aprire un confronto con i cacciatori - ribadisce la Spagnolello -, per capire come si può fare per risolvere la situazione, la nostra non vuole essere una posizione di chiusura totale». Nella giornata di ieri molte persone hanno espresso la loro solidarietà nei confronti della presidente, a partire dalla Fiab. Il gruppo ritiene che sia necessario vietare la caccia «nella zona del Belgiardino, più in generale ci auguriamo che siano previste delle fasce di rispetto con divieto di caccia lungo tutti i percorsi utilizzati dai ciclisti all’interno del Parco». Anche la Lav, Lega anti vivisezione, ha dimostrato il suo interessamento alla questione: «Siamo disponibili per organizzare fin da subito attività di sensibilizzazione - dice il coordinatore per la Lombardia, Simone Pavesi -, per tutelare l’incolumità pubblica dalla follia di alcuni cacciatori che, in preda al “delirio venatorio”, sono pronti a sparare a qualsiasi cosa in movimento, in totale disprezzo della legge e delle più ovvie regole del buonsenso». I lettori non si sono dimenticati di fare il tifo per la Spagnolello, scrivendo direttamente alla redazione del «Cittadino». «Tutta la zona di Galganano-Montanaso è molto verde - sottolinea Samuele Benatti -, spesso ho visto cacciatori molto vicino (a mio avviso troppo vicino) a spazi di normale frequentazione. Visto che non sembra così improbabile che parta un colpo accidentale, credo che per tutto il periodo di caccia dovrebbero esserci frequenti controlli sul territorio, per verificare che non ci siano comportamenti irresponsabili e che tutto si svolga nel rispetto delle regole». Anna Sala Alvares, invece, commenta ironicamente il fatto che questa volta le doppiette abbiano superato se stesse, impallinando l’unica specie a due zampe che non avevano ancora preso di mira: l’uomo. «Perché oggi è stato colpito un braccio, domani potrebbe colpire qualche organo vitale e allora si dirà che “c’è scappato il morto”».

Avanti ragassuoli scriviamo tutti una bella letterina al cittadino
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
dal "il cittadino" di oggi:

Fiab e Lav si schierano con la Spagnolello


n Il giorno dopo essere stata impallinata da un cacciatore senza identità, Pina Spagnolello sta bene: nessuna complicazione per il suo braccio sinistro, domenica sera è stata medicata al pronto soccorso di Lodi. La presidente di Ciclodi-Fiab, l’associazione che riunisce gli appassionati della due ruote, ha sporto denuncia contro ignoti, nel corso di una biciclettata è stata infatti colpita da uno sparo all’interno del Parco Adda Sud, presso il Belgiardino. «Spero sia possibile aprire un confronto con i cacciatori - ribadisce la Spagnolello -, per capire come si può fare per risolvere la situazione, la nostra non vuole essere una posizione di chiusura totale». Nella giornata di ieri molte persone hanno espresso la loro solidarietà nei confronti della presidente, a partire dalla Fiab. Il gruppo ritiene che sia necessario vietare la caccia «nella zona del Belgiardino, più in generale ci auguriamo che siano previste delle fasce di rispetto con divieto di caccia lungo tutti i percorsi utilizzati dai ciclisti all’interno del Parco». Anche la Lav, Lega anti vivisezione, ha dimostrato il suo interessamento alla questione: «Siamo disponibili per organizzare fin da subito attività di sensibilizzazione - dice il coordinatore per la Lombardia, Simone Pavesi -, per tutelare l’incolumità pubblica dalla follia di alcuni cacciatori che, in preda al “delirio venatorio”, sono pronti a sparare a qualsiasi cosa in movimento, in totale disprezzo della legge e delle più ovvie regole del buonsenso». I lettori non si sono dimenticati di fare il tifo per la Spagnolello, scrivendo direttamente alla redazione del «Cittadino». «Tutta la zona di Galganano-Montanaso è molto verde - sottolinea Samuele Benatti -, spesso ho visto cacciatori molto vicino (a mio avviso troppo vicino) a spazi di normale frequentazione. Visto che non sembra così improbabile che parta un colpo accidentale, credo che per tutto il periodo di caccia dovrebbero esserci frequenti controlli sul territorio, per verificare che non ci siano comportamenti irresponsabili e che tutto si svolga nel rispetto delle regole». Anna Sala Alvares, invece, commenta ironicamente il fatto che questa volta le doppiette abbiano superato se stesse, impallinando l’unica specie a due zampe che non avevano ancora preso di mira: l’uomo. «Perché oggi è stato colpito un braccio, domani potrebbe colpire qualche organo vitale e allora si dirà che “c’è scappato il morto”».

Avanti ragassuoli scriviamo tutti una bella letterina al cittadino


c'e' sempre in vendita quel famoso giubbottino in kevlar che postai l'anno scorso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo