Lodi E Dintorni Off Road

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
tutto ok per modo di dire. Siamo rientrati mercoledì e sabato mattina ero ( senza apparente motivo ) di nuovo incriccato con la schiena. In pratica è da lunedì scorso che non pedalo. Ieri mentre andavo dai miei ho incrociato il Guido e la Bruna, mi hanno detto che faranno il corto a PDL e che ci sarà un po di gente... bo magari vengo.. non so al momento mi è scappata quasi del tutto la voglia di far fatica. Ti dico già da subito che alla Marathon non ci sarò, anzi se ti va tieniti il casco che ci sarà nel pacco gara magari per junior ( consideralo come la pizzata )

hola

Se non chiedono le tessere lo ritiro e poi alla prima passi a prenderlo o lo faccio avere al tuo capo. La mia ragazza ha dato il meglio di se in campeggio?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Se non chiedono le tessere lo ritiro e poi alla prima passi a prenderlo o lo faccio avere al tuo capo. La mia ragazza ha dato il meglio di se in campeggio?


Dovevi vederla in acqua !!! non ha paura di nulla. Dopo due giorni non voleva più i braccioli, la buttavamo in acqua come un sacco di patate... tirava fuori la testa e diceva " ancona " la erre non riesce ancora a pronunciarla. Ci sono stati un paio di giorni di vento, quindi onde e lei ci si buttava dentro... nata per nuotare. Ogni tanto partiva dall'ombrellone e si fiondava in acqua senza dire niente a nessuno, e se le correvi dietro per non farla affogare lei ti allontanava dicendo " scusa, scusa .. sola " un mito. Duracel credo sia azzeccatissimo, al mattino ci metteva una mezz'ora per carburare, poi fino alle 13.00 - 13.30 A TUTTA. Pisolo di 2/3 ore e ripartiva sempre A TUTTA fino alle 22/23. Abbiamo cercato il tasto per spegnerla ma non si trova.... meglio così. Comunque vacanza in camper "perfetta"
12 giorni nelle marche
2 giorni a Gubbio
4 giorni i Toscana con tappa a Volterra
zero traffico

tutto con la massima calma, abbiamo fatto 18 giorni ma c'è sembrato un mese. Voi invece? perchè mai più sud della spagna?

Ma va davvero, il casco tienilo pure ( ne ho già due ).
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Dovevi vederla in acqua !!! non ha paura di nulla. Dopo due giorni non voleva più i braccioli, la buttavamo in acqua come un sacco di patate... tirava fuori la testa e diceva " ancona " la erre non riesce ancora a pronunciarla. Ci sono stati un paio di giorni di vento, quindi onde e lei ci si buttava dentro... nata per nuotare. Ogni tanto partiva dall'ombrellone e si fiondava in acqua senza dire niente a nessuno, e se le correvi dietro per non farla affogare lei ti allontanava dicendo " scusa, scusa .. sola " un mito. Duracel credo sia azzeccatissimo, al mattino ci metteva una mezz'ora per carburare, poi fino alle 13.00 - 13.30 A TUTTA. Pisolo di 2/3 ore e ripartiva sempre A TUTTA fino alle 22/23. Abbiamo cercato il tasto per spegnerla ma non si trova.... meglio così. Comunque vacanza in camper "perfetta"
12 giorni nelle marche
2 giorni a Gubbio
4 giorni i Toscana con tappa a Volterra
zero traffico

tutto con la massima calma, abbiamo fatto 18 giorni ma c'è sembrato un mese. Voi invece? perchè mai più sud della spagna?

Ma va davvero, il casco tienilo pure ( ne ho già due ).

Diciamo che è poco adatta alle vacanze in camper, almeno per come le intendo io. Me la ricordavo meno urbanizzata ma sono passati anche 25 anni. quando ci vediamo ti spiego. Appena finisco la Coppa ci vediamo per dei tour turistici. Se vieni a Ponte di Legno ci vediamo la con il camper. Finita la gara invece del pasta party vorrei andare a farmi una mangiata con pizzoccheri e bresaola di crotto. Facciamo organizzare a Guido che è vicesindaco.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ok, deciderò all'ultimo. Dipende se riesco a pedalare in questi giorni decentemente. Guido mi ha spiegato a grandi linee il lungo !!!! E' UNA MAZZATA credimi. Lo scorso anno più o meno abbiamo girato su quei tracciati. L'ultima parte del lungo è da infarto. Ora vado a vedere se c'è la traccia sul sito e poi ti dico. hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Azz sono sbiciclettato, ho la bike dal dottore perchè l'ammo fà i capricci. Spero sia semplice cosi mi ridanno la bici per la Marathon altrimenti ne noleggio una. Bove non potevi essere più nano come me così mi prestavi la tua.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Azz sono sbiciclettato, ho la bike dal dottore perchè l'ammo fà i capricci. Spero sia semplice cosi mi ridanno la bici per la Marathon altrimenti ne noleggio una. Bove non potevi essere più nano come me così mi prestavi la tua.

Se vuoi te la presto, abbassi la sella, sostituisci momentaneamente la pipa, cambi i pedali... metti i tacchi..... e via !!!

Se non ricordo male il 14/09 vai a provare il percorso a PDL giusto? ma sei solo o con il team? perche se sei solo magari mi aggrego ( farei solo il corto vista la scarsa preparazione ). Si va su il sabato con family al seguito, giro la domenica mattina e poi ti porto a mangiare una pizza spettacolo lì a Ponte.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Girettino in solitaria 50 km. 25,3 media, non male per un vecchietto.

oggi 91 km....con due salite ..la prima di un km e dislivello di 115 mt e la seconda di 3km con dislivello di 185 mt....oltre ad un panorama spettacolare....sto facendo molto fondo....ciaooooooo....

Ps non mi sono eclissato...è che ci sto dando dentro per migliorare il livello.....riciao
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Se vuoi te la presto, abbassi la sella, sostituisci momentaneamente la pipa, cambi i pedali... metti i tacchi..... e via !!!

Se non ricordo male il 14/09 vai a provare il percorso a PDL giusto? ma sei solo o con il team? perche se sei solo magari mi aggrego ( farei solo il corto vista la scarsa preparazione ). Si va su il sabato con family al seguito, giro la domenica mattina e poi ti porto a mangiare una pizza spettacolo lì a Ponte.

Domenica rifaccio la Marathon, chi è interessato alle 7,30 alla partenza.
Per il 14 si può anche fare, sabato sera pizza e domenica mattina prova percorso. Lo propongo al capo
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ieri 80 km. andata cassano via muzza e ritorno da rivolta via adda sbucando dove inizia il canale vacchelli, ponte di spino e dentro adda fino al canale della centrale, o pian pianino siamo passatti dentro il boschetto qualche graffio, ma si passa.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Se vuoi te la presto, abbassi la sella, sostituisci momentaneamente la pipa, cambi i pedali... metti i tacchi..... e via !!!

Se non ricordo male il 14/09 vai a provare il percorso a PDL giusto? ma sei solo o con il team? perche se sei solo magari mi aggrego ( farei solo il corto vista la scarsa preparazione ). Si va su il sabato con family al seguito, giro la domenica mattina e poi ti porto a mangiare una pizza spettacolo lì a Ponte.

Ieri ho provato la Marathon completa. Se ti ricordi quella dell'anno scorso è solo il riscaldamento. Praticamente per me la gara comincia quando arrivi in cima al San Genesio. Da li non hai neanche il tempo per bere. Discese veloci con tratti tecnici, su e giù nel bosco con single trak tecnici rampe da paura. Praticamente il percorso marathon si sgancia al San Genesio e per riprenderlo sotto al percorso classic ci vuole circa 1 ora. Non riesci mai a prendere il ritmo (ricordi Odolo). Tieni conto che provato a buon ritmo ci ho impiegato 5,45 ore. Questa volta tornerò devastato e speriamo nel tempo altrimenti....... Stò acquistando una coppia di copertoni MUD da 1,7 che non si sà mai
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Appunto.... la MTB non fa più per me. Per fare certe cose devi essere SUPER PREPARATO, ma il mio lavoro purtroppo è un altro. Secondo me stanno esagerando gli organizzatori. Vedrai che anche PDL è una mazzata. Ci sentiemo per il 14
hola
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Appunto.... la MTB non fa più per me. Per fare certe cose devi essere SUPER PREPARATO, ma il mio lavoro purtroppo è un altro. Secondo me stanno esagerando gli organizzatori. Vedrai che anche PDL è una mazzata. Ci sentiemo per il 14
hola
Mio mentore....se sua eminenza disponesse di un Muletto da corsa, anche un rottame, mi piacerebbe provare l'ebrezza della BDC magari in un uscita tua di scarico.....ultimamente sto facendo solo asfalto e con la mtb l'e dura.....attendo tue nuove...ringrazio e mi prostro....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ciao carissimo
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Appunto.... la MTB non fa più per me. Per fare certe cose devi essere SUPER PREPARATO, ma il mio lavoro purtroppo è un altro. Secondo me stanno esagerando gli organizzatori. Vedrai che anche PDL è una mazzata. Ci sentiemo per il 14
hola
forse lo fanno per scremare la qualità dei partecipanti e scoraggiare i meno preparati?????......sarebbe però un controsenso perche più sono i partecipanti più incassano per coprire le spese.....mah....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Big, visto che bazzichi parecchio sull' Adda. Tempo fa avevi postato un file per google earth con un percorso che comprendeva anche un tratto dal ponte di Spino a Rivolta. Visto che non l'ho mai fatto, com'è? praticabile o da contributo ematico / blasfemo ???
Un sabato pomeriggio di questi vorrei farci un giretto, ovviamente se la temperatura calerà un pochino.

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Mio mentore....se sua eminenza disponesse di un Muletto da corsa, anche un rottame, mi piacerebbe provare l'ebrezza della BDC magari in un uscita tua di scarico.....ultimamente sto facendo solo asfalto e con la mtb l'e dura.....attendo tue nuove...ringrazio e mi prostro....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ciao carissimo

Putroppo non ho un mutello ne MTB ne BDC. Se fai parecchio asfalto ti consiglio di comprarti le coperture slick da 26". Gonfiate a 7 già la solfa cambia, garantito. Anche io ormai sono al 90% su asfalto. Per l'uscita come già sai ho orari balordi.

Scarico di solito lo faccio il lunedì in pausa pranzo, mentre il sabato pomeriggio esco con i MISSILI di Melegnano. Esco alle 13.30/35 alle 14.00 sono a Melegnano e alle 16.00 sono a casa con 80km nelle gambe. Che, soprattutto per la mia dolcissima metà è accettabile. La Domenica invece è quasi intoccabile, salvo eventuali gare ( ormai pochissime ) o uscite in cumpa organizzate con discreto anticipo.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
forse lo fanno per scremare la qualità dei partecipanti e scoraggiare i meno preparati?????......sarebbe però un controsenso perche più sono i partecipanti più incassano per coprire le spese.....mah....

No penso che semplicemente si sia innescato un circolo vizioso. Qualche anno fa ( non troppi ) le Marathon nemmeno esistevano. Le GF al massimo erano da 40/50 km, poi non chiedermi perchè ma è partita la febbre dei milioni di km. Putroppo a discapito del cross country, e te lo dice uno che non è per niente adatto all' XC, però obbiettivamente penso sia l'essenza della MTB: forza, resistenza, tecnica e soprattutto visibilità da parte del pubblico. Il punto forse è che il pubblico invece che andare a vedere le gare di xc si è messo a fare le Marathon.!!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
No penso che semplicemente si sia innescato un circolo vizioso. Qualche anno fa ( non troppi ) le Marathon nemmeno esistevano. Le GF al massimo erano da 40/50 km, poi non chiedermi perchè ma è partita la febbre dei milioni di km. Putroppo a discapito del cross country, e te lo dice uno che non è per niente adatto all' XC, però obbiettivamente penso sia l'essenza della MTB: forza, resistenza, tecnica e soprattutto visibilità da parte del pubblico. Il punto forse è che il pubblico invece che andare a vedere le gare di xc si è messo a fare le Marathon.!!!

Non è proprio come dici. I circuiti di XC esistono e sono frequentati. Tra i più ci sono il Tre Province, la Brescia Cup, l'Orobia Cup, Laus che ben conosci. Queste manifestazioni fanno pochi partecipanti, un massimo di 600 ad inizio stagione a Monticelli ma poi la media scende di brutto. Le GF le hanno sempre fatte ed erano su circuito unico con kilometraggio dai 40 ai 60 km. Saraceni 38 km, Gimondi idem etc etc..... La Marathon è sempre stata 40 e 60 ma quest'anno in occasione del titolo nazionale Marathon hanno fatto la 80. Le marathon sono sempre state dai 60 agli 80 con punte di 120 vedi Dolomiti SB. Negli ultimi anni molti amatori hanno spostato le loro attenzioni verso i kilometraggi lunghi cosi come gli escursionisti che difficilmente, anzi non possono partecipare a gare XC. Penso che partecipare a queste manifestazioni sia come l'uscita della domenica fatta in posti che magari mai ci andresti con paesaggi stupendi. Forse non è un caso che manifestazioni in luoghi poco attraenti siano meno frequentate. Per fare cassetta e guadagnarci, come ci ha spiegato Mc Bramby 1000 partecipanti non servono, minimo il doppio. Personalmente mi attrae di più un percorso come la Marathon che girare un'ora e mezza a manetta su un circuito da 5/10 km. Sono comunque due cose differenti e non si può dire se uno è meglio dell'altro certo che i kilometraggi lunghi sono privilegiati sia offroad che su strada e sono i numeri a parlare. Sembra da masochisti ma manifestazioni come la DSB chiudono le iscrizioni a 3500 e anche quella su strada mi sembra uguale. Anche nelle nostre uscite cerchiamo di aumentare i Km e quando ci riusciamo siamo fieri. Forse è proprio questo che ci porta a partecipare alle GF
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Big, visto che bazzichi parecchio sull' Adda. Tempo fa avevi postato un file per google earth con un percorso che comprendeva anche un tratto dal ponte di Spino a Rivolta. Visto che non l'ho mai fatto, com'è? praticabile o da contributo ematico / blasfemo ???
Un sabato pomeriggio di questi vorrei farci un giretto, ovviamente se la temperatura calerà un pochino.

hola

Se po fà se po fà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo