Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Uhe bove porca zozza, se te el legevi prima, ci siamo incrociati vicino al petrarca, era la tua la macchina grigia con il portabici.

si era la mia. Ho deciso di partire da lì e non dal parcheggio di Sant'Angelo perchè come al solito ero di corsa e da lì mi sono buttato subito off-road. Peccato
Mi è venuto il dubbio quando ti ho incrociato ( credo ) però se mi mettevo a gridare IO SONO IL BOVE !!! rischiavo di farmi rinchiudere. Sarà per la prossima
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Bove.....avevo un paio di amici al mio livello...appena superiore....ma mi hanno abbandonato...e purtroppo vedo che in MTB non è facile trovare il gruppo al giusto livello.....rispetto a un anno fà ho fatto passi da gigante....ma di strada da fare ne ho molta molta molta.....ho provato ad uscire con degli escursionisti/FR di Parma.....ma poverini gli toccava aspettarmi perche li le salite sono piu lunghe di quelle di SCL e su un fondo pesante.....diciamop che mi sono rassegnato ad uscire quasi sempre da solo ma questo non mi crea problemi.....sto pensando di spostarmi sul piacentino per trovare salite più lunghe e potenziare di più....cmq chi l'ha duro la vince ed io ce l'ho durissimo eheheheheh
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
si era la mia. Ho deciso di partire da lì e non dal parcheggio di Sant'Angelo perchè come al solito ero di corsa e da lì mi sono buttato subito off-road. Peccato
Mi è venuto il dubbio quando ti ho incrociato ( credo ) però se mi mettevo a gridare IO SONO IL BOVE !!! rischiavo di farmi rinchiudere. Sarà per la prossima

Ma dove hai visto i parziali?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bove.....avevo un paio di amici al mio livello...appena superiore....ma mi hanno abbandonato...e purtroppo vedo che in MTB non è facile trovare il gruppo al giusto livello.....rispetto a un anno fà ho fatto passi da gigante....ma di strada da fare ne ho molta molta molta.....ho provato ad uscire con degli escursionisti/FR di Parma.....ma poverini gli toccava aspettarmi perche li le salite sono piu lunghe di quelle di SCL e su un fondo pesante.....diciamop che mi sono rassegnato ad uscire quasi sempre da solo ma questo non mi crea problemi.....sto pensando di spostarmi sul piacentino per trovare salite più lunghe e potenziare di più....cmq chi l'ha duro la vince ed io ce l'ho durissimo eheheheheh

Secondo me anzichè insistere con le salite, prima devi farti 1500/2000 km in pianura su asfalto a ritmi regolari ( tra i 25 e i 30 km h ) sempre tenedo d'occhio battiti. E poi tieni conto che in salita conta e MOLTO il peso. Te lo dice uno che dovrebbe perderne almeno 6/7 di chili. Se continui a fare salite il peso non cala, perchè lavorando inevitabilemte a frequenze alte bruci zuccheri e la ciccia rimane lì. Per questo doversti fare prima una "montagna" di FONDO in pianura.

hola
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
apo ascolta il bove aggregati a me che sono peggio di te io le salite le guardo da lontano ancora, sto cercando di macinare chilometri in piano, le uniche mie salita sono i cavalcavia:smile:.
per me organizzare qualche uscita pianeggiante non c'è problema, io mi stò facendo aiutare dal Big per allungare il passo, piano piano sto vedendo piccoli risultati, il cuore rallenta e la resistenza allo sforzo tiene sempre meglio. il mio numero ce l'hai chiama pure quando vuoi se il lavoro mi permette volentieri. ciao
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Giovedì, sono a casa todos el dìa, sciopero, se c'è cuccuno.

se ti va io giovedì esco alle 12.20 / 12.30 con la bici da corsa. Se ci sei possiamo beccarci al parcheggio di Quartiano quello davanti al cimitero. Di solito riesco a fare circa 50km. Alle 14.15/14.20 devo essere a casa perchè poi alle 15.00 ricomincio.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
apo ascolta il bove aggregati a me che sono peggio di te io le salite le guardo da lontano ancora, sto cercando di macinare chilometri in piano, le uniche mie salita sono i cavalcavia:smile:.
per me organizzare qualche uscita pianeggiante non c'è problema, io mi stò facendo aiutare dal Big per allungare il passo, piano piano sto vedendo piccoli risultati, il cuore rallenta e la resistenza allo sforzo tiene sempre meglio. il mio numero ce l'hai chiama pure quando vuoi se il lavoro mi permette volentieri. ciao
ahahah...Flipper..... a chi lo dici...in un anno ho superato i 2000 km...e li ho fatti quasi tutti di fondo....ed ora sto cercando di potenziare sempre comunque con attenzione al cardio proprio per bruciare grassi e per questo le mie salite (cho ho inziato a fare con costanza da circa tre settimane) sono lente e costanti.....proprio per tenere bassi i BPM.....(in un anno ho perso quasi nove kili)...comunque se vogliamo fare un uscita di fondo lunga lunga possiamo farci l'argine del po....misto asfalto e sterrato ma tutto piatto.....4 ore le tieni????...
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
se ti va io giovedì esco alle 12.20 / 12.30 con la bici da corsa. Se ci sei possiamo beccarci al parcheggio di Quartiano quello davanti al cimitero. Di solito riesco a fare circa 50km. Alle 14.15/14.20 devo essere a casa perchè poi alle 15.00 ricomincio.

Ok chiamo il 118 per organizzare il servizio di assistenza con unità coronarica a bordo.
Oh amico, guarda che mi vo per i 50 e me piasares sparà amò quater culpi cun la miè:il-saggi:.
Scherzi a parte, grazie Bove ma ti sarei solo d'intralcio.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ok chiamo il 118 per organizzare il servizio di assistenza con unità coronarica a bordo.
Oh amico, guarda che mi vo per i 50 e me piasares sparà amò quater culpi cun la miè:il-saggi:.
Scherzi a parte, grazie Bove ma ti sarei solo d'intralcio.

se te ghe la fe no, per la dona te mandi un amis de la me miè ... un certo Dingo Man.... SIMPATICISSIMO !!!

Ma va là! te se no de intralcio. Giuedì pensevi da fa insì
30 min adasi
20 min a tuta o quasi ( te me se pianti a roda e te tiri no un meter )
10 min adasi
10 minuti a tuta o quasi
e po vo a cà cun la cua tra le gambe... altri 30 min

se te vori vegn mi ai 12.20/12.30 pasi dal parchegio del cimiter de Quartian

te saludi
 

ADRI1

Biker popularis
6/5/07
70
0
0
LODI
Visita sito
A cadenza semestrale tisi rivede e poi sparisci. Come va al Tava?

AL TAVA SI VA!!
SABATO ORGANIZZIAMO TAVAZZANO LECCO IN NOTTURNA
> TROPPO BELLO : FUORI DAI CANONI DEL SOLITO PEDALARE

:i-want-t:VOI LEGGO CHE PEDALATE COME MATTI
:il-saggi: IO PURTROPPO NON RIESCO PIU' DI TANTO

:prost: BUONA CONTINUAZZIONE AL VOSTRO GRUPPO
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ahahah...Flipper..... a chi lo dici...in un anno ho superato i 2000 km...e li ho fatti quasi tutti di fondo....ed ora sto cercando di potenziare sempre comunque con attenzione al cardio proprio per bruciare grassi e per questo le mie salite (cho ho inziato a fare con costanza da circa tre settimane) sono lente e costanti.....proprio per tenere bassi i BPM.....(in un anno ho perso quasi nove kili)...comunque se vogliamo fare un uscita di fondo lunga lunga possiamo farci l'argine del po....misto asfalto e sterrato ma tutto piatto.....4 ore le tieni????...



non lo so se le tengo 4 ore, fino a 3 ci sono arrivato, domenica dopo 2,30 avevo le gambe con leggeri crampi non preoccupanti, dopo una bella bevuta mi ero gia ripreso bene.
considera che in 2 ore non ho mangiato ne bevuto niente, i crampi sono anche normali.


big tu che mi conosci dici che riesco a tenere il colpo?:duello:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Quattro ore a 22/23 di media fanno 90 km. circa, oltre alle gambe devi pensare ai punti di appoggio, marmitta e polsi, dove mi sembra soffri un pochino poi fino a ora sei arrivato a 60 km. quindi 1/3 in + dovresti arrivarci graduatamente.
Ti assicuro che quando non ne hai più e sei al limite soffrendo è veramente una brutta situazione arrivi fino a odiare la biga, quindi la prox che usciamo quando arrivi a massalengo alla fine del giro provi ad allungare di un 5 km. + ritorno, così se schianti, a piedi o in ginocchio torni all'ovile.

Ciauz
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
non lo so se le tengo 4 ore, fino a 3 ci sono arrivato, domenica dopo 2,30 avevo le gambe con leggeri crampi non preoccupanti, dopo una bella bevuta mi ero gia ripreso bene.
considera che in 2 ore non ho mangiato ne bevuto niente, i crampi sono anche normali.


big tu che mi conosci dici che riesco a tenere il colpo?:duello:

4 ore a 22/23 di media in MTB anche se su piano non sono proprio una passeggiata bisogna essere allenati. Bove che è più tencnico e matematico vi darà qualche ragguaglio del caso
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
non lo so se le tengo 4 ore, fino a 3 ci sono arrivato, domenica dopo 2,30 avevo le gambe con leggeri crampi non preoccupanti, dopo una bella bevuta mi ero gia ripreso bene.
considera che in 2 ore non ho mangiato ne bevuto niente, i crampi sono anche normali.


big tu che mi conosci dici che riesco a tenere il colpo?:duello:
tranquillo flipper....la media potrebbe essere intorno ai 20 e comunque quando non ce la si fa si rallenta in tutta tranquillità....io la prima volta che ho fatto 90 km l'anno scorso con nenanche 500 km sulle gambe ci ho messo sei ore soffrendo dannatamente l'ultima ora e mezza....se vuoi sabato pomeriggio ci si vede a SCL..si parte da li direzione po..fino a guardamiglio...andare e tornare dovrebbero essere circa 70 km.....fammi sapere....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
4 ore a 22/23 di media in MTB anche se su piano non sono proprio una passeggiata bisogna essere allenati. Bove che è più tencnico e matematico vi darà qualche ragguaglio del caso

VERO Per fare 22/23 di media bisogna viaggiare a 25/26. Che in MTB non sono così semplici da tenere. Sicuramente su asfalto è più fattibile ma off-road anche se in piano bisogna rusare e non poco. Lunedì mi sono sparato 12 km in 19min40sec il computerino era quasi sempre sui 38/40 kmh alla fine la media di quei 12 km è stata 36kmh.
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
apo ti faccio sapere per sabato, se la donna non rompe i xxxxxxxx si può fare tranquillamente, o per lo meno ci si prova. per sabato dovrei avere anche la biga nuova spero così è pure più leggera.


big vieni pure tu?
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Oggi la prima ora su asfalto 27 media, ritorno off-road 25 media la seconda ora fa un bel 26 totali. In effetti tra incroci curve frenate accellerazioni si deve aggiungere un +5 di andatura.
Vado al massimo vado a gonfie vele.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
apo ti faccio sapere per sabato, se la donna non rompe i xxxxxxxx si può fare tranquillamente, o per lo meno ci si prova. per sabato dovrei avere anche la biga nuova spero così è pure più leggera.
big vieni pure tu?

Ci penso, però ho appena rifiutato per domani una marathon Lodi Vecchio/Lecco giustificandomi con la troppa lunghezza della tappa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo