• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

bene, bravo.
La frequenza è relativa, dipende da te. Ci sono le solite formule "teoriche" per calcolare la frequeza max ( 220-età ) e da quì dovresti calcolarti poi le percentuali ( 70% circa per cominciare va benissimo ). Altrimenti ci sono metodi da campo più o meno validi, e soprattutto visto che sono test estremi ( ovvere lo sforzo deve essere maxxxximo ) , devi valutare la tua preparazione fisica. Per ora direi che se fai riferimento alla formuletta 220-età e ti ricavi il 70/75% va benissimo.
Ciao, buone pedalate.

PS se come dicevi vuoi avvicinarti all'agonismo, per prima cosa dovresti fare una bella visitina da un medico sportivo, con elettrocardiogramma sotto sforzo ( nun se sa mai ) e poi non costa nemmeno un follia (45,00)
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

porca zozza ma è diventato un secondo lavoro !!!
io ieri sera cena alle 21.40
oggi giretto, in pausa pranzo con panino in bocca
domani mattina dall'ortopedico a ritirare i plantari
venerdì sera grigliata + 2 birre
e domenica sono pronto ......
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
mii ke palle sta sera sono uscito in mtb e mi scrikkiola il movimento centrale!!...( con tanto di vibrazioni. ) e' gia' tanto ke gira ancora!!
cosa posso guardare??
smonto le pedivelle e????

Anche io ho spesso lo stesso problema ( lavi la bici con la idropulitrice??? ) perchè il problema credo sia quello.
Sabato ho smontato tutto per lo stesso motivo e nel telaio ho trovato uno stagno con 2 rane, una colonia di ragni d'acqua ed una pantegana.... rpulito tutto ingrassato , va meglio ma un po scricchiola ancora.

Per tirare giù in mov. centrale devi avere l'apposita chiave, e devi comunque fare attenzione perchè rischi di fare danno. Quelle caxxxxo di ghiere sono in alluminio e si sbavano che è un piacere. Se vuoi ti posso prestare la chiave.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ma andavi a prendere la mia amica?

Certo che giri sempre con le due corna dietro non ci fai bella figura.

Scarpe tacchette tutto a posto?

Mi hai messo la pulce nell'orecchio e mentre padalavo guardavo se con il piede lavoravo giusto
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
si andavo a prendere duracel...
alle corna ormai ci sono affezzionato ( è che mi servono per portare avanti e indietro le bici dall' uff. )
Oggi alle 14.15 vado a ritirare bici e scarpe, e mi faccio mettere in posizione dal buon Rozza.

PS
Visto che quì si cambiano AVATAR, l'ho cambiato anche io " chi ha orecchie per intendere intenda " occhio alla maledizione del BOVE
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Più che maledizione stai preparando qualche pozione per domenica.
Attento che se ci casca dentro Duracell e diventa Obelix sono c...i
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
be!!! me lo auguro ma 3h10 / 3h20 sono 18/19 di media ( per la cronaca la media di Odolo è stata 16.9 la tua e 14 la mia ) e se piove di brutto come dicono .....

ma !!! speremmmmm

Ho guardato i tempi dello scorso anno. Mi sembra più plausibile un tempo intorno ai 3,40 con una media dei 17 circa. Vedremo strada facendo
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Be un'ingrassata male non gli fà. Anche la catena fa la sua parte l'hai oliata? Dove sei andato ieri sera?

ma ieri ho fatto tutta su strada:
tavazzano vizzolo cavalcavia per san zenone, sordio casalmaiocco tavazzano... un uscita molto tranquilla... appena sto tempo di merda si mette a posto inizio a fare un po di fondo!!..quest'anno va cosi!!
per l'anno prox voglio allenarmi bene...

per la bici ho oliato la catena... il mozzo no... dai sts lo smonto...
auguri per la gara domenica!!!!!! :)
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Qui nella bassa sono l'unica alternativa al clima di m...a
dire che li amo è un'altra cosa
dire che li uso per poter battere Bove SIIIIIIIIIIIIII

boh ho smontato le pedivelle e sembra tutto ok all'interno...
l'unica e' ke mi sembra che il cuscinetto interno giri un po a fatica (forse va ingrassato??? )...come posso smontarlo??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
boh ho smontato le pedivelle e sembra tutto ok all'interno...
l'unica e' ke mi sembra che il cuscinetto interno giri un po a fatica (forse va ingrassato??? )...come posso smontarlo??

Se è quello con i perni che escono fissi al MC non puoi fare niente, è da sostituire. Se è hallotech si possono sostituire con pazienza i cuscinetti. Le calotte sono esterne alla scatola?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Bove ho deciso che andiamo con il mio camper così se arrivi prima di me puoi continuare a pedalare fino a casa. Ti passo a prendere verso le 3?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo