Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Approposito, ragassuoli scusate ma domenica prossima "pranzo dai suoceri" quindi se volete per l'uscita colletiva possiamo fare sabato pomeriggio.
Pensavo di partire da casa in bici per le 13.30 e dirigermi verso SCL. ( big... se vuoi ci possiamo beccare a Lodivecchio )
Più o meno sarò a Sant'Angelo, al solito parcheggio dello stadio per le 14.30 e farò un giro di circa 30 km sulle colline.
Ho paura che l'Adda ormai sia off-limits ( la vegetazione ha preso il sopravvento )...

Innovatel: io esco di solito il lunedì ed il giovedì in pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00 / 14.15
e poi il sabato pomeriggio ( a volte la domenica mattina ). Sabato prossimo partirò appunto da casa per le 13.30 direzione Lodivecchio - Borgo San Giovanni - Domodossola - Sant'Agelo lod. e poi colline di San Colombano e ritorno uguale all' andata.
Se c'è un punto dove possiamo intercettarci fammi sapere.

Yukyk, scusa ma domenica sono di corvè !!! visto che ci saranno un po di gare, devo mantenere gli equilibri familiari .... capisci a me !!!
hola
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Ti avevo detto che sono toste. E più passa il tempo più le salite diventano dure e le discese faticose. Penso che una manifestazione cosi sarebbe dura anche per noi che siamo un pò più allenati

hola avete finito di leccarvi le ferite ????????????:smile:

ho sentito anch'io il problema delle griglie ............... è stato deciso dai giudici e non dagli organizzatori ............... spero non facciano storie anche da noi.
Cmq la cumulativa parte in prima griglia non in griglia d'onore :il-saggi:
quindi elte e donne , poi griglia d'onore con top class e primi di categoria dei vari circuiti ospiti illustri ecc. ecc. (ma solitamente non è mai piena anzi ......) e poi la prima griglia con le cumulative, ora non ho sottomano il file delle griglie della Longobardi ma mi pare che la prima griglia è dal 501 all' 800 .
ma questo non vuol dire 500 persone prima della prima griglia ma magari 250 - 300 al massimo ......................... penso sia lo stesso problema in tutte le gare .
per i tappi purtroppo in mountain bike si va per sentieri e non si può non fare i tappi quando hai 1000 partecipanti.

Ciao :i-want-t:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Per arrivare da voi temo di dover prendere per forza la macchina ... salvo che si tratta di bici da corsa ed allora posso pensarci.

se la vegetazione chiude l'adda come spesso capita...non riesco ad arrivare a lodi e quindi son fregato.

Io se riesco ad uscire

lune > vene dopo le 18.30 ma qua da me
sabato e domenica > disponibile :)

altro? bhooooo ...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Per arrivare da voi temo di dover prendere per forza la macchina ... salvo che si tratta di bici da corsa ed allora posso pensarci.

se la vegetazione chiude l'adda come spesso capita...non riesco ad arrivare a lodi e quindi son fregato.

Io se riesco ad uscire

lune > vene dopo le 18.30 ma qua da me
sabato e domenica > disponibile :)

altro? bhooooo ...

sabato per me MTB. Se puoi venire in macchina fino a Sant'Angelo io sarò lì per le 14.30
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
hola avete finito di leccarvi le ferite ????????????:smile:

ho sentito anch'io il problema delle griglie ............... è stato deciso dai giudici e non dagli organizzatori ............... spero non facciano storie anche da noi.
Cmq la cumulativa parte in prima griglia non in griglia d'onore :il-saggi:
quindi elte e donne , poi griglia d'onore con top class e primi di categoria dei vari circuiti ospiti illustri ecc. ecc. (ma solitamente non è mai piena anzi ......) e poi la prima griglia con le cumulative, ora non ho sottomano il file delle griglie della Longobardi ma mi pare che la prima griglia è dal 501 all' 800 .
ma questo non vuol dire 500 persone prima della prima griglia ma magari 250 - 300 al massimo ......................... penso sia lo stesso problema in tutte le gare .
per i tappi purtroppo in mountain bike si va per sentieri e non si può non fare i tappi quando hai 1000 partecipanti.

Ciao :i-want-t:


Ma anche da voi i poveri cristi dell' UDACE verranno messi in fondo con dietro solo gli escursionisti??? Per esser chiaro io ho pagato la CUMULATIVA ma mi hanno sbattuto lo stesso in fondo, il che non mi sembra corretto. Quanto meno perchè sul regolamento on-line della Coppa Lombardia non si fa distinzione tra tesserati FCI ed atro ente. Comunque ho chiesto info ad uno della MTB ODOLO e mi ha detto che a prescindere da qualunque circuito hanno deciso di mettere dietro tutti i tesserati non FCI... bella roba... magari saperlo prima !!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
e si, ho sentito anche io in griglia molta gente che si lamentava, soprattutto i non FCI. Giustamente se dai la possibilità di partecipare a tutti poi non è giusto fare discriminazione e buttarci in fondo nel girone dei dannati... non che per me cambiasse qualcosa ai fini della classifica, però già stai facendo una fatica della madonna, se poi ti senti preso per il c..... la carogna ti monta sulle spalle. Tieni conto che i primi 3 km su asfalto a 45km/h ero nei primi 20della mia griglia, poi è iniziato il calvario a piedi con bici a traino.

Comunque pratica chiusa, alla fine mi sono divertito e fino al 45° km mi sono piaciuto, mi sono gestito bene senza strafare come al solito ( infatti avevo circa 17 di media ). A livello di fiato e cuore stavo bene, solo non mi aspettavo sti crampi, che mi sono arrivati senza preavviso all' inizio del Bertone.

Sicuramente i crampi ( per me ) sono mancanza di fondo, ma credo abbiano influito 2 cose principalmente:
aver fatto praticamente tutta la prima salita a freddo e piedi ( per l'ingorgo ) e le discese lunghe a cui non sono abituato ( comunque hai sempre le gambe in tensione ). Ancora adesso ogni tanto devo allungare le gambe perchè sento il crampetto arrivare...

da Morbegno mi tocca mangiarti 10 min ogni gara. MALEDETTO !!!

PS ma taci che ieri sera dai miei continuava a guardare fuori dalla finestra e dire ICO.... ICO...

Da Pianeta Mountainbike

Quest' anno diversamente dalla passate edizioni, sono state affidate a Championchip. Per onor di cronaca va segnalato che prima della partenza vi sono state lamentele da parte dei corridori tesserati UDACE che in base al regolamento della Coppa Lombardia dovevano essere in prima griglia ma che non hanno potuto essere inseriti in quanto la gara era Internazionale, e quindi sotto l' egida dell' UCI. Non potevano partire assieme corridori tesserati FCI con quelli di altri enti.
Vedrai che dalla prossima siamo assieme e li.......

Il mio fascino sulle donne fa sempre colpo
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
hola avete finito di leccarvi le ferite ????????????:smile:

ho sentito anch'io il problema delle griglie ............... è stato deciso dai giudici e non dagli organizzatori ............... spero non facciano storie anche da noi.
Cmq la cumulativa parte in prima griglia non in griglia d'onore :il-saggi:
quindi elte e donne , poi griglia d'onore con top class e primi di categoria dei vari circuiti ospiti illustri ecc. ecc. (ma solitamente non è mai piena anzi ......) e poi la prima griglia con le cumulative, ora non ho sottomano il file delle griglie della Longobardi ma mi pare che la prima griglia è dal 501 all' 800 .
ma questo non vuol dire 500 persone prima della prima griglia ma magari 250 - 300 al massimo ......................... penso sia lo stesso problema in tutte le gare .
per i tappi purtroppo in mountain bike si va per sentieri e non si può non fare i tappi quando hai 1000 partecipanti.

Ciao :i-want-t:

Ola Paolo dopo in MP ti mando il nome di chi deve partire con i cicloturisti e chi con gli Elite, quello che è giusto è giusto, anche merito ed anzianità hanno il loro peso
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Ola Paolo dopo in MP ti mando il nome di chi deve partire con i cicloturisti e chi con gli Elite, quello che è giusto è giusto, anche merito ed anzianità hanno il loro peso

giustissimo ........:il-saggi:

e chi poi ulteriormente è anche UDACE finirà non nella griglia ma .................sulla griglia :smile:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Se lo merita guarda te se alla sua età deve impiegare tutto quel tempo per fare 60 km. A Morbegno gli conviene partire Sabato così arriva con noi. A proposito Luca sono 65 Km e 1700 mt di dislivello, qui la situazione si fa dura
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
c@@@o morbegno ... quella si che è davvero un bel percorso! Fatto due volte ... una volta in gara ed una volta in prova ... se volete sul blog le sintesi.

Contiamo fino a 100 e non pensiamo di fare ca***te questo w/e ...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
bene ragassuoli...
io sabato e domenica ero a casa con 38,8 fisso di febbre...
sono contento di non essermi allenato duramente...sarei stato a letto a bestemmiare continuamente.

complimenti cmq!!
e' stata cosi dura???
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
bene ragassuoli...
io sabato e domenica ero a casa con 38,8 fisso di febbre...
sono contento di non essermi allenato duramente...sarei stato a letto a bestemmiare continuamente.

complimenti cmq!!
e' stata cosi dura???

Ciao Dario, dura no ma da parte mia ho avuto crampi di cui non sapevo neanche l'esistenza. Fai conto che sabato ho fatto la Rocky Mountain di 57 Km e 1700 mt di dislivello chiudendola in 3 ore nette senza problemi ed invece qui me ne sono successe di ogni
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao Dario, dura no ma da parte mia ho avuto crampi di cui non sapevo neanche l'esistenza. Fai conto che sabato ho fatto la Rocky Mountain di 57 Km e 1700 mt di dislivello chiudendola in 3 ore nette senza problemi ed invece qui me ne sono successe di ogni

mannaggia..tensione??? troppo sforzo pregara?? bombe sbagliate? :smile: skerzo sull'ultima...
io mi ricordo alla GF degli etruski di 2 anni fa... a meta' gara avevo gia' i crampi alle gambe... e' una delle poke granfondo ke ho fatto che l'ho sofferta tanto!!! spero solo ke siete rimasti soddisfatti per averla conclusa!! e al diavolo la gara!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
mannaggia..tensione??? troppo sforzo pregara?? bombe sbagliate? :smile: skerzo sull'ultima...
io mi ricordo alla GF degli etruski di 2 anni fa... a meta' gara avevo gia' i crampi alle gambe... e' una delle poke granfondo ke ho fatto che l'ho sofferta tanto!!! spero solo ke siete rimasti soddisfatti per averla conclusa!! e al diavolo la gara!!

Io sono soddisfatto, dopo anni di XC max 1h30 di gara, per me era la prima volta in una marathon con quel dislivello e fino al 45°km tutto bene. Sicuramente la distanza mi ha fregato. Anche se su strada ne fai 90/120, 60 in MTB su quei percorsi sono diversi.

no no che " al diavolo la gara" quì c'è gente che già canta vittoria e ancora il bello deve venire.... e poi come già detto tempo fa non credo a chi dice io vado solo per divertirmi ecc. ecc. la gara è gara e alla fine tutti guardiamo classifiche e tempi. Quindi Yukyk dovrai sadartela sta pizza :yeah!: non è che mi faccio abbattere da quattro crampi, ne ho prese e ne prenderò di legnate in bici !!! :yeah!:

PS la questione griglie ( visto l'art. di pianeta mountain bike ) la cosa è plausibile, bastava fossero più chiari gli addetti ai banchi dei numeri. Se ti senti dire solo " è stato deciso così, punto " non è che fa piacere aver cacato in anticipo €.123,00 con la certezza di avere dei vantaggi e scoprire 24 h prima che non è così. O NO ????

Poi certo per come è andata la mia gara, forse l'avrei chiusa in 10/15 minuti di meno ( ovvero non cambiava nulla )

Mcbramby poi in MP ti mando il nome di chi pagerà la pizza il 21 settembre !!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Si può fare ... sono a 30 minuti da lì :)

Chiedo solo 2 cose
  1. PIETA' DI ME :P
  2. Non vorrei farmi 1h di macchina x un giro da 10 minuti ... :P

:i-want-t:

Sulle colline ( off-road ) di solito faccio un giro da 25/30 km circa 1h30 dipende
anche perchè mi sparo 1 h di bitume all'andata e 1h di bitume al ritorno.

Io comunque alle 14.30 sono nel parcheggio dello stadio di Sant'Angelo.

hola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo