• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ti ho dato l'articolo perchè tu non avevi avuto spiegazioni sufficienti, ma penso che già da Morbegno saremmo assieme. Bisogna controllare se anche le altre sono UCI altrimenti è una stronzata. Altra cagata che ha dato fastidio sono i cicloturisti a metà percorso che nelle prossime non ci sono più, partono in coda e basta.
Il problema è anche non conoscere bene il percorso perchè magari arrivi nel punto cruciale e non ne hai più. Qui alla fine c'era questa salita che è micidiale su cemento
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Infatti, posso capire, visto che la gara era internazionale, il regolamento interno di una competizione regionale perde la precedenza. L' avessero detto avrebbero evitato lamentele ed incazzature ( ed in gruppo ne ho sentite ) anche per aver fatto entrare praticamente nemmeno a metà gara gli escursionisti ( non me ne volgliano mi sento uno di loro dopo la mia prestazione ) però non ha senso buttare in mezzo ad una gara un gruppone di gente che giustamente la prende con un altro spirito.

Il Bertone mi ha fatto male, e me ne avrebbe fatto anche se lo avessi conosciuto, del resto lo hai provato sulla tua pelle se hai i crampi non puoi fare altro che fermarti e cercare di capire in che posizione metterti per farli passare. Io ieri dal Bertone in poi mi sarò fermato 7/8 volte e dovevo mettermi accovacciato ( tipo quando caghi sulla turca ) era l'unica posizione che riscivo a tenere. La gente che mi passava chiedeva "tutto a posto" ed io " si, si, avete un po di carta igenica??? ". Minccccchia che roba brutta, se gli ultimi 14/15 km li facevo tutti a piedi forse facevo prima.

Innovatel,
facci una sintesi telegrafica. Com'è il percorso della Costiera del Cech?
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito

La nostra gara è nazionale .................... per ora nessuno ci ha detto niente quindi per noi Udace o FCI è uguale.
Mi informerò, perchè mi spiacerebbe che persone che hanno pagato come gli
altri e magari hanno fatto la cumulativa, quindi pagato prima, vengano messi in secondo piano.
Altrimenti avrebbero dovuto dirlo prima (perché poi la gente non capisce e se la prende con chi organizza) così da metterlo nel regolamento delle gare visto che prima non è mai successa una cosa del genere.
Capisco che l'FCI tuteli i suoi iscritti ....................... ma cazzarola noi paghiamo per organizzare la gara (e anche salato) se poi gli Udace non vengono, si dimezzano i partecipanti, e per noi è un problema poi anche finanziario.

staremo a vedere

Ciao
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ciao ragazzi vorrei avvicinarmi all'agonismo, mi date qualche dritta per l'allenamento da fare per prepararmi un pò di più e non essere abbandonato dal gruppo?!?!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Innovatel,
facci una sintesi telegrafica. Com'è il percorso della Costiera del Cech?

Telegrafica: BELLISSIMO!

Un Pò meno telegrafica: Preparati a spurtare sangue. Salita iniziale su asfalto. Poi nel bosco su e un bel giù divertente da guidare. un pezzo piano lungo l'adda. Se non ami il vento rassegnati...lo hai contro ... attraversi su asfalto l'adda e poi cominci la salita della costiera. La salita è senza fine nel senso che sali e poi riscendi ... sali e riscendi ... e più vai avanti più i muri in salita sono ottimi. Poi giù tecnico e veloce. Poi adda ... e torni a morbegno

Estesa:
Gara 2006 : Morbegno una prova che meritava
Prova 2007: Gran fondo costiera dei cech

Altro? il giro marathon non ho idea di come sia :)
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ciao ragazzi vorrei avvicinarmi all'agonismo, mi date qualche dritta per l'allenamento da fare per prepararmi un pò di più e non essere abbandonato dal gruppo?!?!

Guarda te lo dice uno che ha appena preso una batosta ( ma fa parte del gioco ), per fare agonismo devi allenarti tanto ma tanto. Io riesco a fare mediamente 6/7 ore alla settimana di bici, e sono appena appena sufficienti. Poi ci vuole un minimo di programmazione e costanza, tanta ma tanta costanza. Tieni conto che chi fa veramente agonismo si allena 6/7 giorni alla settimana ed arriva a fine stagione con 15/20.000 km nelle gambe. Per darti un metro di paragone facendo 3 uscite settimali ( e purtroppo saltandone anche alcune ) a fine stagione quando ne faccio tanti arrivo a 6000 km.

Se non hai mai fatto gare magari prima prova a fare qualche GF non competitiva per renderti conto. Ti consiglio la Longobardi a cagno (CO) il 29/06, se non ricordo male il corto è 28/30 km ( giusto Mcbramby ? )

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

Grazie mille, mi sono letto anche l' "estesa" direi che ti è piaciuta proprio !!! comunque ho capito che è bella DURA DURA DURA, ma c'era da aspettarselo...

Yukyk, a costo di portarmi la fionda e tirarti giù a sassate il 25 non ti mollo.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Dalla descrizione sembra bella tosta.
Luca mi sà che dobbiamo sudarcela. Propongo che se arriviamo alla fine di tutte ci paghiamo la pizza a vicenda
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ciao ragazzi vorrei avvicinarmi all'agonismo, mi date qualche dritta per l'allenamento da fare per prepararmi un pò di più e non essere abbandonato dal gruppo?!?!

Segui i consigli di Bove che la sà lunga.
Prima di arrivare alle gare allenati ma veramente bene e quando pensi di poter cominciare ad affrontare qualche manifestazione comincia con gare xc dalle nostre parti con poche persone, Che volano, e poi magari qualche gf con percorsi ridotti. Ideale sarebbe la Longobardi dove puoi partecipare come escursionista il tracciato è bello mosso nei boschi con molta tecnica ma Mcbramby ti saprà dire di più
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Dalla descrizione sembra bella tosta.
Luca mi sà che dobbiamo sudarcela. Propongo che se arriviamo alla fine di tutte ci paghiamo la pizza a vicenda

hai letto il topic della Conca d'Oro, sembra che in molti hanno avuto crampi.... mmmmmA !!! mistero !!!

La gara è gara, apprezzo l'intenzione.... ma chi perde paga... sto già mettendo via i soldi

a parte gli scherzi non ti preoccupare a me la boiata della pizza mi serve come stimolo... e poi l'idea l'ho lanciata io ... quindi chi è causa del proprio mal pianga se stesso..... MA QUANTE NE SO ????
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ho guardato i tempi dell'anno scorso ed a parità di terreno dovrei chiuderla in 3,30-3,40. Se cosi fosse è bella lunga e tosta
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ma qui sul Forum?
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito

giustissimo ................. è 28 Km con solo 400m di dislivello ............. abbastanza facile (dipende dal passo) ma divertente per non abbattersi subito con una gara tosta .
Se flipper non è allenato .................... è l'ideale xchè se fa la 50 Km. potrebbe essere un "massacro" .
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Ragazzi, grazie per aver letto anche le estese ... è un vero piacere ... almeno non le ho scritte per nulla ;)

Dire che non è tosta mentirei ... ma non è che ai tempi fossi molto allenato ed in forma.

Però posso dirvi che è stupenda ed il percorso merita quella sofferenza :)

Vi invidio sapete? Avessi più allenamento in mtb quest'anno verrei a sputare sangue pure me :(

Ahh... i pizzocheri a fine gara erano buonissimi
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Sono riuscito ancora a passare adrè ada, pagando il giusto contributo epidermico, tra l'altro dal ponticello in poi sembra sia passato un trattore con rullo, un pò d'erba l'ha spianata ma ha portato qualche pezzo di ramo secco sul terreno, prima del ponte in certi punti l'erba si congiunge nascondendo il sentiero.
Comunque con la dovuta attenzione e andatura, ci si infila.
Per Bove, sabato non ti posso assicurare, sto lavorando di notte e dire alla consorte di svegliarmi per andare in biga, rischio un pistola e se poi la sera buco l'approccio copulativo, chi la tiene la jena.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Mi spiace Yukyk sono appena rientrato. Quindi ero off-line
Ma "stranemente" io il Polase lo tollero bene, anzi quando comincio a prenderlo sento quasi subito i benefici. Però come ti dicevo di solito cominciavo più avanti con il caldo vero. Comunque l'ho già preso quindi proverò già da domani ( non ho volglia anche il 25 di sentire i muscoli che si arrotolano )
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
hei bove, forse non mi sono spiegato molto bene, io vorrei avvicinarmi all'agonismo ma senza dover necessariamente arrivare a fare delle gare anche perchè il mio triciclo attuale non me lo permette, stò aspettando di portare a casa la deca 8.2 per fare un pò più sul serio, e nel frattempo vorrei cercare di allenarmi con la biga che ho, così al momento che arriva quella nuova la gamba c'è! il mio problema è che non so nemmeno come devo fare per aumentare l'intensità d'allenamento, sopratutto perchè devo smaltire anche una decina di chili che mi fanno da zavorra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo