• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao scatenati,
mi sono iscritto all mia prima gara in assoluto il 5 luglio alla 6H di rivalta, per ora mi sono iscritto come singolo perche non ho compagni ma se qualcuno volesse aggregarsi sono in tempo fino al 2 luglio per la modifica...questo è il sito www.kinomana.it , è un anello di 6 km con un dislivello di 200 mt...domenica vado a provarlo......consigli????....lo sapete che siete i miei GURU quini ve tocca
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

6 ore in solitaria ti garantisco che sono un'eternità e se le gambe tengono la testa.........Bisogna che ti alleni a stare ore in sella da solo altrimenti. Metti di tenere una media di 18 Km/h significa 3 giri all'ora x 6 ore sono 18 giri che fanno 3600 mt. di dislivello su 108 km.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
infatti....6 ore le ho fatte per due volte l'anno scorso sul ticino su un percorso di 90 km e mentalmente ho tenuto...il c....un po meno

Il mio spirito sarà di partecipazione con il solo obbiettivo di giungere fino alla fine.....inizialemnte dovevamo esere in due ma il secondo è inaffidabile e mi ha mollato....ma non me la voglio perdere....domenica ho appuntamento con uno degli organizzatori che mi accompagnerà sul percorso in modo da rendermi conto e prepararmi in modo adeguato per farla tutta.....poi proverò, se proprio rimango single, a farmela per sei ore in un altra occasione......
Grazie jukyk
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Io da solo dopole 3 ore vado in paranoia. Sono arrivato fino a 4 ma ero sconsolato. In compagnia anche 6 senza problemi. Certo magari essere in una manifestazione ti aiuta, ma per i rifornimenti? Ogni 45 minuti c.a. ha bisogno di alimentarti, o ti porti lo zaino o qualcuno ti aiuta
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
la moglie e una figlia mi faranno da assistenti.....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Auzzz come esordio non ti sei fatto mancare nulla !!! Scusa ma 6 h di mtb con presumibilmente più di 3000 mt di dislivello è roba da gente SUPER-ALLENATA, e come diceva Yukyk soprattutto a stare in sella così tanto. Se riesci a portarla a casa sei un grande. Personalmente sto lontano da queste cose, già sono preoccupato per le 3h - 3h30 che ci aspetano domenica con 1700 di dislivello.

In bocca al lupo.

PS come diceva Yukyk, durante la gara mangia, mangia, mangia. Perchè se ti si spegne la lampadina non vai più avanti nemmeno se ti spingono.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
PS come diceva Yukyk, durante la gara mangia, mangia, mangia. Perchè se ti si spegne la lampadina non vai più avanti nemmeno se ti spingono.
Le solite barrette???? o avete sugerimenti.....

lunedi vi diro le mie impressioni sul percorso...dalle foto che ho visto i pendi sono dolci...non ci sono salite ripidissime......comunque per me l'importante è farla tutta....gia questo sarebbe per me un successo ( su questo sono fiducioso)
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ricordati i numeri che ti ho dato perchè sono quelli che alla fine contano. La preparazione dal giorno prima, anzi da mesi prima. Comunque dal sabato mangia come al solito senza inventarti niente, altrimenti il fisico non è abituato e potresti sbagliare, prediligendo la pasta magari integrale ma senza strafare 80/100gr con olio e grana vanno bene. Alla sera carne bianca e verdure. Mattina gara 3 fette biscottate con latte e te 3 ore prima della gara. Mezzora prima di partire carboidrati ad assorbimento differenziato ed in gara ogni 40 minuti barretta o gel o mezza banana. Bevi bevi bevi altrimenti i crampi ti assaliranno. Comunque una manifestazione del genere va preparata bene prima.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Si hanno notizie di Dario. E' sparito senza lasciare tracce

ciao enrico!!
grazie del sms!!
e' stato un periodo un po cosi' cosi come ti dicevo.. tra casa..amica e lavoro...
sta di fatto che pero' son stato a como, firenze e venezia, e ho camminato fino ad avere i crampi alle gambe!!!...sembrerebbe essere un ottimo allenamento tant'e' ke poi sabato ho fatto i 28 Km/h di media su 75 Km.. pero' con una ruota sola... con 1 sola salita....
vabbe' lasciando perdere le stronzate cmq mi accontento cosi per adesso...lasciatemi sistemare le mie cose e poi vi paghero la pizza promessa
voi come va??
dai tra qualke mese, quando sarete stanki, saro' dei vostri ;)
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito

Apo, ostegheta, ma per cominciare qualcosa di meno impegnativo, guarda che 6 ore in sella devi avere i calli da magùtt, ma non sulle mani.

Una prova atletica di tale portata ha bisogno di una preparazione psicofisica adeguata, oltre all'allenamento e condizione fisica, questo dipende solo dal tuo stato attuale e quanti messaggi di dolore il tuo tano deve mandare prima di farti mollare, un discreto aiuto ti può arrivare dall'alimentazione preassunta, non conoscendo la tua costituzione e bmi, mediamente dovresti approviggionarti di zuccheri complessi e carboidrati(pasta- riso) per i pasti precedenti, zuccheri semplici fruttosio e saccarosio in caso di crisi in gara e avere a disposizione le famigerate maltodestrine.
Dirai tombola, e si cucu merlu, le maltodx a seconda della lunghezza delle catene polimeriche si differenziano nella velocità di assimilazione, l'indice di destrosio equivalenza dovrebbe dare un valore di metabolizzazione + o - vicino allo zucchero.
Quindi, tipo di prodotto, modalità e tempistica di assunzione giocano fattori prioritari.
Banane, per stomaco e magnesio-potassio.
Maltodx, di media assimilazione.
Miele nel caso canni il time del sopracitato.
Liquidi iso-ipotonici.
Per ultimo crema per la marmitta.
In c**o a moby dick.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

bella li Dario,
Ho buttato l'esca per farti uscire.
Mi sà che la cena da Righini ha portato sfiga al gruppo. Alba e e siete spariti e meno male che dovevamo fare il gruppo sportivo. Ascoltate i consigli del veciu
Ti aspettiamo. Vedremo di fare un'uscita collettiva cosi conosciamo i nuovi amici del topic. Magari tra una gara e l'altra
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
grazie big...consigli d'oro anche i tuoi...ho gia provato l'anno scorso con molta meno esperienza e con pochissimi kilometri sulle gambe due uscite sul ticino a buon ritmo una di 6,5 ore ed una di 6 ore ed ho tenuto mentalmente anche se fisicamente è stata molto dura in quanto non ero solo e seguivo uno che di kilometri sulle gambe ne aveva 4.000 e non alimentandomi come da voi indicato (in tutto due mars ed 1lt di acqua)....quindi sulla questione mentale sono abbastanza tranquillo.....ma a partire da adesso che tipo di alimentazione dovrei seguire????.....considera che sono alto 180 cm...di corporatura robusta e circa 90 kg (l'anno scorso ero arrivato a 100).....
Cmq grazie ancora peri consigli ragazzi ne farò davvero tesoro....per il tipo di gara che ho scelto??? diciamo che è anche dettato dal fatto che il ricavato andrà completamente in beneficenza per i bambini malati e poi perche mi piace provare il mio limite fisico e piscologico.....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

Propongo per il giro collettivo di fare quello postato da Big... fino a Rivolta e ritorno ( magari prima che la vegetazione, come al solito, si appropri dell' Adda ).
Così tiriamo dentro anche i miei due soci ( Talent e Cotechin ) che sono un po intolleranti alle salite. Inoltre essendo vicino casa possiamo partire presto e viaggiare con il fresco.

Per la data, guardando il calendario gare, per me e Yukyk rimane ben poco:
- 18 maggio
- 8 giugno ( anche se a giugno credo che la vegetazione sia già OLTRE )

a voi la palla...
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
i ci potrei essere in entrambe le date.....cosi ho qualcuno che m costringe a spingere....sempre solo du palle!!!!!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Per il 18 probabilmente sono di pennello e per l'8 potrebbe andare bene
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
io punto a diventare spaccaballestritamaronessspetulantus
credo ci vogliano 1.000.000.000.000.000.000 messaggi
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
L'alimentazione và presa in considerazione il giorno prima della gara, come ti ha accennato yukyk, da adesso conta l'allenamento e preparazione alla prova.
Tieni conto che con la tua stazza sicuramente scorte ne hai, fieno in cascina, se poi miri ad arrivare impostando un ritmo aerobico medio-basso, dando tempo all'organismo di scindere grassi, grossi problemi calorici non ne dovresti avere, quindi occhio alle crisi di fame e idrica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo