Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
bjgchurch ciao mi sarei aggregato io volentieri al tuo giro, mi sarebbe stato di buon allenamento, magari avrei potuto rubarti qualche insegnamento, dalla tua sicura più vasta esperienza, visto che la mia è praticamente 0. se ti va di uscire con qualche giro non malto difficoltoso sarei lieto di aggrgarmi. a presto
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Un grazie a Paolo per la pazienza di oggi. 2 forature un reggisella rotto e 3 cadute bastano per fare bella l'uscita. La prossima volta andrà meglio. Bei percorsi da gustare così perchè poi in gara non vedi niente. Avevi mai avuto compagni di uscita così scalcinati?
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ciao flipper_77 e benvenuto qui, ti avevo letto in un'altro post e volevo invitarti qui, vedo che ci sei arri da solo compli, purtroppo se la tua esperienza sta a 0 la mia è di poco superiore, 0,5 ho cominciato l'anno scorso dirottato per problemi fisici da altro sport, il tennis in cui mi difendevo bene classifica 4.1, tanto per dire, nel 2006 finale alla faustina lodi persa contro un amico con la metà dei miei anni e tanti altri risultati.
Tra l'altro un paio di settimane fa ho agganciato a scl tre tuoi compaesani a vista abbastanza sgamati, quindi senti un pò in giro magari li becchi, senz'altro potrai assimilare da loro e comunque quando sei solo posta qui non si sà mai.
Ciao.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ne comincio un'altro subito, stasira go voia de ciciarà, oggi parcheggiato a graffignana di fianco al sayonara e mi stavo preparndo a partire aggacciancio la ruota e mi passa vicino salutandomi un biker, speta che rivi, go di, tale giuseppe di scl che aveva fatto giro di riscaldamento e si preparava al giro, mi ha fatto da caronte nei vari sentieri che + o - già conoscevo spiegandomi il giro della gara di dome e gli dico " certo che fare 4 volte la merla e da ironman, meno male che è larga se no chissa che accavallamenti" lui mi dici ma guarda che la merla non è troppo larga, sei sicuro che la conosci? come no quest'anno l'ho già affrontata due volte, comunque siamo nei pressi magari la rifacciamo insieme.
Bene subito dopo mi viene svelata la nuda e cruda realtà quella che io pensavo fosse la merla era in raltà la salita della valbissera, dura anch'essa ma + pedalabile, dice e subito dopo inbocchiamo la merla, o a metà giù i pe e camminare, porca madosca se l'è dura, ma giuro, la fò dovessi andar sù con le bombole.
Chiudo se de no mi ammoniscono, cristo anche oggi buco davanti, ma ste michelin xc dry 2 sono fatte con la fufa.
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
Ne comincio un'altro subito, stasira go voia de ciciarà, oggi parcheggiato a graffignana di fianco al sayonara e mi stavo preparndo a partire aggacciancio la ruota e mi passa vicino salutandomi un biker, speta che rivi, go di, tale giuseppe di scl che aveva fatto giro di riscaldamento e si preparava al giro, mi ha fatto da caronte nei vari sentieri che + o - già conoscevo spiegandomi il giro della gara di dome e gli dico " certo che fare 4 volte la merla e da ironman, meno male che è larga se no chissa che accavallamenti" lui mi dici ma guarda che la merla non è troppo larga, sei sicuro che la conosci? come no quest'anno l'ho già affrontata due volte, comunque siamo nei pressi magari la rifacciamo insieme.
Bene subito dopo mi viene svelata la nuda e cruda realtà quella che io pensavo fosse la merla era in raltà la salita della valbissera, dura anch'essa ma + pedalabile, dice e subito dopo inbocchiamo la merla, o a metà giù i pe e camminare, porca madosca se l'è dura, ma giuro, la fò dovessi andar sù con le bombole.
Chiudo se de no mi ammoniscono, cristo anche oggi buco davanti, ma ste michelin xc dry 2 sono fatte con la fufa.

Ma la merla dove si trova?
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Spiegarti dov'è da me che l'ho vista una sola volta è difficile, ho solo visto dove inizia e finisce, magari altri ti sapranno dire, comunque un sopraluogo è meglio.
Per todos buon inizio di week, non madonnatemi che tanto e corta.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
e si !!! anche la valbisserra è bella tosta ( noi di solito la facciamo in discesa ) ma la merla è la merla.
Spiegare a parole dove è la merla è un po complicato. In pratica scendendo dalla valbisserra,più o meno a metà si deve svoltare a sinistra ( curva a 90° ) si continua a scendere, appena prima del gruppo di case ( Camporinaldo ) si svolta a sinistra e si comincia a salire, prima rampa poi spiane un po, si gira a destra quasi in piano, dopo 50 mt si sale a sinistra per l'ultimo strappo ( quello tosto ) ed in pratica si ritorna sulla strada asfaltata ( panoramica ). Comunque meglio essere accompagnati...



ssssstardi che invidia.. in questi giorni pedalato quasi zero ( schiena a tocchi ) ..... mi Yukyk ma è così difficile il giro della Lomgobardi o te seri ciuck ???
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Ragassuoli, ciao Big.....(anche io da un annetto)...domenica sono stato a SCl ed ho provato a fare un po di salite toste che con mia somma soddisfazione sono riuscito a fare tutte specie qualle della Valbissera che l'anno scorso ne avro fatto si e no 20 mt....purtroppo dopo soli 20 km di saliscendi ho spaccato per la sconda volta la catena...ed a questo punto ho deciso che non cambi la magli ma tutta la catena.....consigli??? su marca, tipo...sono assolutamente ignorante in materia di catene e prima del ciclista chiedo sempre un vostro parere....
Big....io vado spesso a SCL ...quando vuoi possiamo organizzare.....
A proposito....il 5 Luglio farò la 6H di rivalta a Parma (con spirito decubertiniano choaramente) siamo in due...stiamo cercando il 3°......

Ciaoooo

Aspetto consigli per la catena
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Un grazie a Paolo per la pazienza di oggi. 2 forature un reggisella rotto e 3 cadute bastano per fare bella l'uscita. La prossima volta andrà meglio. Bei percorsi da gustare così perchè poi in gara non vedi niente. Avevi mai avuto compagni di uscita così scalcinati?

Grazie a voi di essere venuti a trovarmi ................... nonostante le "disgrazie" mi ha fatto piacere rivederti , mi spiace per te che non hai potuto fare tutto il giro ma spero che i tuoi amici si siano divertiti ............... almeno quello .... mi sembravano entusiati dei nostri boschi .
la prossima volta prima si passa da LOURDES poi si viene qui .

cmq a parte tutto capita sia di forare che di spaccare non c'è problema fa parte del "gioco" ........... l'importante è non farsi male e divertirsi il resto lo si può ricomprere .

Ciao a tutti e a presto:i-want-t:


cmq stò litigando a collegarmi a forum è tutta mattina che smanetto !!!!!!!
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ciao Apo, ma sai che dome a scl ho conosciuto un codognino di nome Ale, si è unito a me Giuseppe con al seguito la sua ganza.
Per la catena, le xt costano da gamba 20 euro mentre la kmc sl silver 44.
Da tuttobici dove mi servo, xt 15,5 e 44 sl silver 30 l silver.
Tieni presente che le kmc, sembra che sia la ditta che produce sia per se stessa e per shimano e campagnolo, hanno già la maglia missinglink per aprire la catena per una manutenzione accurata e pulita, mentre la shimano dovrresti aggiungerci la maglia apribile, 4 euro, cosa che ti consiglio.
Comunque fai un cerca "kmc" dovresti trovare alcuni post esaudienti di esperienze, sembra che durino il doppio di km.
Per l'invito, no problem, a parte il mio lavoro a turni che mi concede orari strani.
Però se rompi cos'ì frequentemente, forse dovesti scoprire la causa, magari lubrificazione insuffi o incroci estremi o semplicemente catena alla frutta.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
e si !!! anche la valbisserra è bella tosta ( noi di solito la facciamo in discesa ) ma la merla è la merla.
Spiegare a parole dove è la merla è un po complicato. In pratica scendendo dalla valbisserra,più o meno a metà si deve svoltare a sinistra ( curva a 90° ) si continua a scendere, appena prima del gruppo di case ( Camporinaldo ) si svolta a sinistra e si comincia a salire, prima rampa poi spiane un po, si gira a destra quasi in piano, dopo 50 mt si sale a sinistra per l'ultimo strappo ( quello tosto ) ed in pratica si ritorna sulla strada asfaltata ( panoramica ). Comunque meglio essere accompagnati...



ssssstardi che invidia.. in questi giorni pedalato quasi zero ( schiena a tocchi ) ..... mi Yukyk ma è così difficile il giro della Lomgobardi o te seri ciuck ???

Non è stato difficile ma è che ogni giro fatto cin Max Ezio e Beppe diventa una comica. Beppe esordisce con 3 voli di cui uno in una pozzanghera. Ezio buca una prima volta. Troviamo un bel salto e Max preso dalla sfida con dei ragazzini si esibisce in un bel volo atterrando sul sellino e piegando il reggisella. Ezio ride come un matto e si accorge di aver bucato di nuovo. Sistemiamo la bici di Max che sembra un culo che pedala su un seggiolone. Naturalmente nel punto più lontano dalla macchina dopo un bellissimo single trak gli viene l'idea di provare a raddrizzarlo e questo si spacca del tutto. Quindi ritorno senza sella. Da quello che ho visto e da quello che gentilmente Paolo mi ha spiegato il percorso è sempre bello tosto con bellissimi single trak. Partenza in direzione opposta con giro di lancio di 3 km con salita finale. Speriamo che asciughi un pò così diventa ancora + bello
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Apo, ma sai che dome a scl ho conosciuto un codognino di nome Ale, si è unito a me Giuseppe con al seguito la sua ganza.
Per la catena, le xt costano da gamba 20 euro mentre la kmc sl silver 44.
Da tuttobici dove mi servo, xt 15,5 e 44 sl silver 30 l silver.
Tieni presente che le kmc, sembra che sia la ditta che produce sia per se stessa e per shimano e campagnolo, hanno già la maglia missinglink per aprire la catena per una manutenzione accurata e pulita, mentre la shimano dovrresti aggiungerci la maglia apribile, 4 euro, cosa che ti consiglio.
Comunque fai un cerca "kmc" dovresti trovare alcuni post esaudienti di esperienze, sembra che durino il doppio di km.
Per l'invito, no problem, a parte il mio lavoro a turni che mi concede orari strani.
Però se rompi cos'ì frequentemente, forse dovesti scoprire la causa, magari lubrificazione insuffi o incroci estremi o semplicemente catena alla frutta.
Grazie per i consigli.....
dopo la prima esperienza ho sempre evitato incroci estremi cercando di tenere linearita nei rapporti.....credo che sia proprio la qaulità della catena di serie sulla bici ....mi si è rotta ai primi 100Km....per questo vogli cambiarla per intero...con una di buona qualità e resistenza......
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao Ragassuoli, ciao Big.....(anche io da un annetto)...domenica sono stato a SCl ed ho provato a fare un po di salite toste che con mia somma soddisfazione sono riuscito a fare tutte specie qualle della Valbissera che l'anno scorso ne avro fatto si e no 20 mt....purtroppo dopo soli 20 km di saliscendi ho spaccato per la sconda volta la catena...ed a questo punto ho deciso che non cambi la magli ma tutta la catena.....consigli??? su marca, tipo...sono assolutamente ignorante in materia di catene e prima del ciclista chiedo sempre un vostro parere....
Big....io vado spesso a SCL ...quando vuoi possiamo organizzare.....
A proposito....il 5 Luglio farò la 6H di rivalta a Parma (con spirito decubertiniano choaramente) siamo in due...stiamo cercando il 3°......

Ciaoooo

Aspetto consigli per la catena
Ciao Apo continua così che la prossima volta che ci vediamo riesci a stare con noi. Per la catena Shimano Sram o KMC vanno tutte bene. Kmc per il costo lascerei perdere. Monta tranquillamente Shimano HG93 o 92 (xt è uguale) che vanno benissimo e durano. L'importante è non cambiare quando sei sotto sforzo perchè è li che la catena cede. Se devi proprio farlo nel momento del salto catena allenta la pressione sul pedaleSempre pulita e oliata naturalmente. La falsamaglia và bene ma anche senza non ci sono problemi per la pulizia. Porta sempre con te una falsamaglia Sram o lo smagliacatene che non si sa mai
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Quì è un periodo che mi tocca lavorare veramente... porca miseria non sono abituato !!!
Se non è stato stravolto dal 2002/2003 quando l'ho fatta, il percorso della Longobardi è bello si, c'è veramente tutto... Ma allora sono Max ed Ezio che hanno il guasto meccanico e la caduta nel DNA... anche quando siamo usciti sul ticino spaccata catena e volo da paura...

va be ciao a tutti, io torno a farmi di anti dolorifici e mio-rilassanti :cry:
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
buona sera a tutti! nel leggere i vostri messaggi ho visto che qui nelle colline di Scl ci sono molti sentieri, e la domanda mi sorge spontanea: pure un principiante come me può riuscire a farli o sono abbastanza impegnativi (MAGARI TROPPO)?
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
buona sera a tutti! nel leggere i vostri messaggi ho visto che qui nelle colline di Scl ci sono molti sentieri, e la domanda mi sorge spontanea: pure un principiante come me può riuscire a farli o sono abbastanza impegnativi (MAGARI TROPPO)?

Provo a dirti la mia, alla base di tutto in qualsiasi sport i fattori che entrano in gioco sono molteplici, oltre preparazione fisica, senza dubbio primaria, incidono quella tecnica che magari ti salva da ribaltarti in discesa o di affrontare una salita con un rapporto adeguato, in ultimo, ma non meno importante, quella mentale, magari sai soffrire a livello fisico ma cedi sotto l'aspetto mentale.
Semplicemente, se fino a ieri giocavi a briscola avrai seri problemi a impegnarti in uno sforzo muscolare di portata superiore al tuo attuale grado di allenamento, occhio si rischia di farsi male, muscoli, ossa e tendini sono maggiormente compromessi, ma la pompa (the heart) rischia grosso, da qui l'esigenza di sottoporsi a esami e accertamenti, certificato alla pratica agonistica che tutte le società sportive richiedono.
In fin fine, il bello di scl è che ci offre un diversivo ai piattoni di cui siamo circondati esclusi i cavalcavia, di contro e che le salite, per me, sono corte e impennate, il cuore è soggetto a alti e bassi continui di norma dopo una tirata a frequenze alte-issime a meno che non stai sulla panoramica e fai front-rear devi scendere e la pompa recupera pronta ad accellerare e via cos'ì finche ce ne hai, dome devo averne fatte 6 o 7 tra cui un paio da metà a spinta. (merla, penso solo a te)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
buona sera a tutti! nel leggere i vostri messaggi ho visto che qui nelle colline di Scl ci sono molti sentieri, e la domanda mi sorge spontanea: pure un principiante come me può riuscire a farli o sono abbastanza impegnativi (MAGARI TROPPO)?
Ciao Flipper...io ho cominciato l'anno scorso ed abitavo a SCL quindi da maggio prima per curiosità e poi per passione ho cominciato con un certo impegno .....da l'anno scorso ho percorso in tutto quasi 2000 km....i miei progressi oltre all'impegno son dovuti ai saggi consigli degli amici Bove, Jukyk, Daryl....ai quali mi sono sempre rivolto qui anche se uscire con loro per me è stato impossibilie per il divario tecnico e fisico......Se ti impegni con passione ed attenzione seguendo i consigli di Big in merito al discorso fisico ci puoi riuscire...io l'anno scorso non riuscivo a completare neanche mezza salita di quelle di San Colomano, ora dopo un anno gli sterrati ghiaisoi sono tutti miei,,,,la merla ancora non l'ho provata ma è nei miei obbiettivi....e poi proverò quando mi sentiro ancora piu pronto qualche salita nei vigneti ma sempre con la massima attenzione al Cuore...perche quelle salite sono micidiali per il cuore......Stai qui e vedrai che gli amici di questo topic ti sapranno guidare come hanno fatto con me alla bella età di 46 anni.....Cmq quando vuoi se cerchi compagni qualche volta possiamo organizzare a SCL ...ciao
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo