Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Per questo ponte non ci sarò, parto giovedì mattina per il lago maggiore e torno domenica primo pomeriggio, sperando di evitare le code.
Forse mi porto la sella cos'ì noleggio in zona per un giretto.
http://www.salite.ch/piancava3.asp?...ubobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Poi proseguo per qui
http://www.cappef.com/le valli/alto_verbano/folungo_01.jpg

Lunedì salvo intoppi, sciopero chimici quindi free day.
invidia:i-want-t:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
buona sera a tutti! nel leggere i vostri messaggi ho visto che qui nelle colline di Scl ci sono molti sentieri, e la domanda mi sorge spontanea: pure un principiante come me può riuscire a farli o sono abbastanza impegnativi (MAGARI TROPPO)?

ma !!! alcune salite sono VERAMENTE toste, corte, ma toste ( come diceva Apo alcuni non riescono nemmeno a farle in bici fino in fondo ) ed ho visto che anche in gara qualcuno a messo giù il piede. Quindi, dipende da te, da quanto sei allenato e da quanto te la cavi con la guida, perchè magari ti sembrerà strano ma c'è da guidare anche in salita, posizionarsi correttamente in sella ed ovviamente usare i rapporti giusti.

Comunque a SCL ci sono diversi tratti pedalabilissimi, magari puoi cominciare a girarci un po e vedere come va. Purtroppo i percorsi non sono segnati, c'è qualche vecchia segnaletica di vecchie gare sia MTB che podistiche. Potresti però cominciare seguendo delle freccie blu con scritto C.M.P o qualcosa del genere. In pratica è il circuito podistico "miradolense" che per buona parte si sovrappone ai nostri giri.

Ciao alla prossima
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Domani mattina, tempo permettendo, girettino qua intorno.
Compagneros, chi di voi mi svela l'arcano, sti cerchi sono per tubeless o no.
 

Allegati

  • PICT0151.JPG
    PICT0151.JPG
    24,4 KB · Visite: 5

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Domani mattina, tempo permettendo, girettino qua intorno.
Compagneros, chi di voi mi svela l'arcano, sti cerchi sono per tubeless o no.

Sono cerchi per camera, ci sono i fori per i nipples. Quella in plastica che vedi è la fascia per proteggere la camera dai fori dei nipples altrimenti si taglierebbe in continuazione.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Tel lì mi la sevi.
Quindi ragion percui prox cope per il secco:
panacer fire xc pro k 2.1 front
panacer mach sk 1.95 rear
camere slime con liquido antiforo

Grazie yulyk.

Oggi giro saltato la sciura mi ha caricato di commissioni.
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ok big penso che si possa fare sabato 10, io lunedì parto per l'inghilterra, ritorno previsto venerdì 9.comunque ti mando il mio numero di cell. cosi se propio mi puoi inviare un sms.
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ciao raga oggi sono andato a provare qualche sentiero a scl su e giù per i vigneti, incontro un biker e gli chiedo: scusa mi sai indicare qualche sentiero? lui molto gentile mi invita a seguirlo per vedere un percorso, ad un certo punto gli chedo ma la merla dovè? mi sento rispondere di risparmiare gambe che il percorso passava di là!
raga meraviglioso! l'ho fatta tutta...............a piedi però! che fatica!però mi sono divertito un sacco. ci tornero ma per un pò la merla la evito.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Eccome qua, tornato oggi dalla montagna.
Ieri grande giro, partenza verbania m.200 passo folungo m.1400, start alle 09.00 rientro 14.00, cinque ore di sella 6100 kcal. segnava il cardio.
Passaggi su neve a spinta e letti di foglie, con una grande tuma, unica nota dolente biga di emme noleggiata, full dynamix mi sembra, freni v-break con pista usurata, discesa sui tornanti con quattro dita sulle leve e ululati emessi dai cerchi.
Comunque paesaggi indescrivibili, magari posto qualche foto.
Domani sono libero, giretto di scarico in solitaria con mp3.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Anche noi si è rientrati (io Bove e family) Week end a Riva del Garda con partecipazione alla Rocky Mountains Marathon. Bellissimo, era tanto tempo che non vedevo una manifestazione con area stand cosi grossa. Erano presenti le maggiori case di MTB (100 volte meglio della fiera di Milano) e di accessori. Quante patate tedeche in bike, mai viste cosi tante tutte assieme. A me e bove è calata la vista. Venerdi prova circuito, Sabato gara 57 Km e 1700 mt di dislivello chiusa in 3 ore più tutti i pomeriggi in MTB a spasso. FANTASTICO cosa vuoi di più :celopiùg:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ecchime. confermo quello che dice Yukyk tanta topa crucca in mtb, che spettacolo. Stand delle migliori marche ( meglio della fiera a Milano ) giro prova della gara bello non troppo tecnico ma bello, ( io la gara non l'ho fatta ). Quindi consiglio a tutti di fare un giro a Riva del Garda, sono organizzatissimi per la MTB.

scusate latito ma dall'uff sono off-line per lavori in corso
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ecchime. confermo quello che dice Yukyk tanta topa crucca in mtb, che spettacolo. Stand delle migliori marche ( meglio della fiera a Milano ) giro prova della gara bello non troppo tecnico ma bello, ( io la gara non l'ho fatta ). Quindi consiglio a tutti di fare un giro a Riva del Garda, sono organizzatissimi per la MTB.

scusate latito ma dall'uff sono off-line per lavori in corso

Con il mio bel volo acrobatico in disesa su bitume strisciando il guardrail (è giusto?) oltre alla guaina del deragliatore ho stortato anche la piega. Sfido che da qualsiasi parte la guardavo era sempre storta. Meno male perchè se non c'èra il gardrail mi sà che vi seguivo dall'alto dei cieli
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Con il mio bel volo acrobatico in disesa su bitume strisciando il guardrail (è giusto?) oltre alla guaina del deragliatore ho stortato anche la piega. Sfido che da qualsiasi parte la guardavo era sempre storta. Meno male perchè se non c'èra il gardrail mi sà che vi seguivo dall'alto dei cieli

Azzo... vedi a mettere la roba troppo leggera. Mettila in acciaio pieno, così quando freni non si rompe ma ti ribalti in avanti per il peso. eh eh eh eh

Dilemma, torna la questione freni a disco. Quì da noi vanno bene i V-brake, ma quando le discese si allungano... sono dolori anche se PINZO sento che la bici continua ad andare. Domani monto i pattini XTR appena presi e vediamo come va ad Odolo, altrimenti devo pensare seriamente al cambio freni e RUOTE porce pupazza !!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bel giro, non sono mai arrivato fino a Rivolta, magari giovedì lo provo. Ma a vegetazione come siamo messi? c'è da rovinarsi gambe e braccia ?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Azzo... vedi a mettere la roba troppo leggera. Mettila in acciaio pieno, così quando freni non si rompe ma ti ribalti in avanti per il peso. eh eh eh eh

Dilemma, torna la questione freni a disco. Quì da noi vanno bene i V-brake, ma quando le discese si allungano... sono dolori anche se PINZO sento che la bici continua ad andare. Domani monto i pattini XTR appena presi e vediamo come va ad Odolo, altrimenti devo pensare seriamente al cambio freni e RUOTE porce pupazza !!!

Si mi sa che ti conviene soprattutto se c'è bagnato. Tieni conto che le ruote le puoi portare sulla biga nuova e tenere le altre di scorta. Per i freni ho visto delle belle offerte comprese le ruote
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo