Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Confermo quanto detto da Bove perchè volevo aggiungerlo stamane. Se ti fà male proprio l'attacco sul ginocchio e non tutto il muscolo devi far controllare la posizione sulla bike perchè la stanchezza non giustifica dolori da rendere nervosi.
Infatti è proprio così,,,quando sono in opera e spingo sento lavorare tutto il muscolo...ma dopo quando ho finito il giorno (che ore dura non meno di tre ore) il dolore da affaticamento che rimane è proprio solo nella parte bassa del muscolo,,,quella vicino al ginocchio...tuo il ressto del muscolo non sente affaticamento residuo ed è tonicissimo.....proverò a seguire il vostro consiglio e chiedero al cilcista che c'e' li a codogno per verificare la posizione .....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Non uso le scarpe e pedali con l'aggancio....1 costano roppo e 2 non mi sento sicuro con il piede agganciato....uso i puntali da MTB .....hao gia letto qualcosa nel forum....la gamba nel punto massimo di estenzione nella pedalata inferiore deve essere completamente distesa???? oppure deve rimanere leggermente piegatà???.....e da quel che ho letto mi sa che devo verificare la posizione della sella e forse spostarla un leggermaente in avanti....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Non uso le scarpe e pedali con l'aggancio....1 costano roppo e 2 non mi sento sicuro con il piede agganciato....uso i puntali da MTB .....hao gia letto qualcosa nel forum....la gamba nel punto massimo di estenzione nella pedalata inferiore deve essere completamente distesa???? oppure deve rimanere leggermente piegatà???.....e da quel che ho letto mi sa che devo verificare la posizione della sella e forse spostarla un leggermaente in avanti....

la gamba non deve essere completamente distesa e con il pedale parallelo al terreno il ginocchio deve essere in linea con il centro pedale (ci vuole il filo a piombo). Però è meglio che fai verificare da un'esperto
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Non uso le scarpe e pedali con l'aggancio....1 costano roppo e 2 non mi sento sicuro con il piede agganciato....uso i puntali da MTB .....hao gia letto qualcosa nel forum....la gamba nel punto massimo di estenzione nella pedalata inferiore deve essere completamente distesa???? oppure deve rimanere leggermente piegatà???.....e da quel che ho letto mi sa che devo verificare la posizione della sella e forse spostarla un leggermaente in avanti....

MA NOOOOO gli attacchi ci vogliono FIDATI dopo due uscite non ti ricordi nemmeno più di averli.
anche perchè non avendo il piede ben ancorato al pedale e quindi allineato, è inevitabile che dopo un po il piede tenderà ad andare dove vuole, quindi l'articolazione non lavora più nella posizione ottimane... te credo che ti fa male vicino al ginocchio !!! è probabile che si sia infiammato....
Metti gli attacchi e fatti mettere in bici come si deve. Se non vuoi spedere un capitale fai un salto da Decathlon te la cavi con circa100 euro tra scarpe e pedali

Un calcolo semplice che puoi fare per l'altezza della sella è ( altezza del cavallo da terra a piedi nudi ) in pratica devi posizionare il metro tra le palle ed il buco del c.... ( non sto scherzando ) e poi moltiplichi la misura per 0,88.
Il risultato è l'altezza dal centro del movimento centrale alla parte superiore della sella.
Per l'arretramento sella ( come diceva Yukyk ) la cosa è un po più complicata perchè devi farti aiutare da qualcuno. In pratica devi stare seduto in sella con i piedi AGGANCIATI, e tenere la pedivella parallela al terreno. In questa posizione con un filo a piombo devi verificare che la parte anteriore del ginocchio sia in linea con la parte anteriore della pedivella. L'operazione è un po complicata, il consiglio è comunque, fatti vedere da uno che ci capisce.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Non solo di averli, ma anche di sganciarli, domenica ho rischiato due volte e mediamente un paio di volte a uscita traballo ma non casco. Comunque è indiscutibile, una volta aggangiato, l'efficacia della pedalata se oltre a spingere verso il basso "tiri" verso l'alto con l'altra gamba ottieni il massimo del rendimento, ovvero pedalata rotonda.
Ho studiato:saccio: che bausciata.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Mi sembra, però, che per la bdc il riferimento è davanti il ginocchio, come figura, mentre per mtb e appena dietro dove finisce la rotula lato esterno coscia, mediamente 2-2,5 cm. arretrato rispetto l'altro punto.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Mi sembra, però, che per la bdc il riferimento è davanti il ginocchio, come figura, mentre per mtb e appena dietro dove finisce la rotula lato esterno coscia, mediamente 2-2,5 cm. arretrato rispetto l'altro punto.

ma ciaooooo!!
menomale che silvio c'eeeeeeeee

:rosik:

ke tristezza..torno da firenze e come arrrivo a casa vedo queste notizie deprimenti!!
come va??
firenze e' spettacolare ( era piu spettacolare un altra cosa ma la tengo in secondo piano )... ho le gambe distrutte... mi servirebbero le zampine di pistorius!!

il tavabike si ritrova domenica questa per andare a s colombano... ki e' interessato puo' aggregarsi!!
( non so l'andatura )
quando iniziate le gare??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ma ciaooooo!!
menomale che silvio c'eeeeeeeee

:rosik:

ke tristezza..torno da firenze e come arrrivo a casa vedo queste notizie deprimenti!!
come va??
firenze e' spettacolare ( era piu spettacolare un altra cosa ma la tengo in secondo piano )... ho le gambe distrutte... mi servirebbero le zampine di pistorius!!

il tavabike si ritrova domenica questa per andare a s colombano... ki e' interessato puo' aggregarsi!!
( non so l'andatura )
quando iniziate le gare??

Bella Firenze è, ma anche la gnocca multietnica.
Quante vasche ti sei fatto in centro.
In mezzo a tutti i giapponesi che ci sono chissà come svettavi.

Vi trovate dove?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Bella Firenze è, ma anche la gnocca multietnica.
Quante vasche ti sei fatto in centro.
In mezzo a tutti i giapponesi che ci sono chissà come svettavi.

Vi trovate dove?

esatto la gnocca multietnica!! :smile:
stavo con una russa...spettacolo!!

contrordine per il ritrovo perke' vanno ad una gara a san colombano!!mentre altri fanno la 24 h di cremona.
troppo per la mia situazione sportiva!!!..
sig sig!

dai per luglio saro' in forma...per andare in vacanza ad agosto!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
esatto la gnocca multietnica!! :smile:
stavo con una russa...spettacolo!!

contrordine per il ritrovo perke' vanno ad una gara a san colombano!!mentre altri fanno la 24 h di cremona.
troppo per la mia situazione sportiva!!!..
sig sig!

dai per luglio saro' in forma...per andare in vacanza ad agosto!!

A SCL c'è il campionato Europeo Audace. Se il fondo tiene e non piove forse lo faccio. Aspetto le info da Bove che sarà sul campo con la bandierina
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Mi sembra, però, che per la bdc il riferimento è davanti il ginocchio, come figura, mentre per mtb e appena dietro dove finisce la rotula lato esterno coscia, mediamente 2-2,5 cm. arretrato rispetto l'altro punto.

Ma guarda, un po di tempo fa ho fatto la visita biomeccanica da Bramati, per il posizionamento in bici, e mi ha detto che la posizione della pedalata è identica sia per la BDC che per la MTB. Quello che può al limite cambiare è la posizione del manubrio ( ovviamente è diverso ) e soprattutto perchè tendenzialmente i telai da MTB sono più lunghi di 2/3 cm rispetto a quelli delle BDC.
Infatti mi ha lasciato le tabelle con tutte le misure sia per MTB che BDC, ed altezza sella e arretramento sono SPICCICATI. Però potrebbe essere che ci siamo altre teorie.
Io sono sempre stato dell'avviso che bisogna partire da una regola certa, e poi fare piccoli/piccolissimi aggiustamenti a seconda delle sensazioni.
( te lo dice uno che con 2 ernie al disco si è dovuto fare una cultura sull'argomento... purtroppo :cry: )
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Per sabato, a san colombano la vedo bruttina, meteo avverso domani e sabato agua, oggi giù e su in valbissera, fango m***a di cavallo a volontà e sopra al conto primo buco stagionale un pò strano mi si è afflosciata la gomma, alla mia età non è l'unica cosa che si smolla, subito cambiato camera provato a gonfiare con la pompa e un cilindro precedentemente usato nada, cilindro nuovo idem, mi sono riportato sull'asfalto e ho chiesto help ho trovato dù vegin con pompa a mano.
Dopo vari salite/discese, mi sono riciucciato la merla, questa volta mi sono fermato al penultimo pignone e nessun santo comparso.
Ooh, prima della fine la fò cun el 42.:smile:
Domenica purtroppo non sarò ai lati del percorso della gara, porto i suoceri al mare, comunque per chi la farà i migliori auguri di arrivare alla fine sano e salvo:}}}:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo