Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Sono sempre in giro da solo, infatti giornate come ieri che ho compagnia me le godo. Valbissera in discesa o salita?
ieri ho fatto codogno..sancolombano andata e ritorno con piccolo giro sulle colline 68 km....all'andata la media era di 24 km/h(prima delle salite chiaramente)...per me è un record....poi al ritorno pure io ho fatto 30km tutti controvento (una fatica immane..mi sembrava di andare col freno)..comunque in tutto 68 km in 3 ore e 30.....rispetto all'anno scorso mi sembra di essere arrivato sulla luna....ma sulle salite sono sempre lento nnaggia....:il-saggi:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bel giro, 120 km con un bel vento al ritorno, con media dei 27,5. La prossima volta aggiungiamo una salita in più e siamo pronti per le GF. Luca sei ancora disteso sul divano? Silvano ha le gambe di legno. Oggi scarico su rulli o strada ma visto il tempo penso rulli

eeeeeeeee magari !!! ieri pomeriggio la piccola stava di cacca e ti lascio immaginare la giornata. Ieri sera sono crollato, non ricordo nemmeno a che ora sono andato a letto. Era da tempo che non vedevo il Veciu in crisi... mi sa che ce la fa pagare con gli interessi...
Sabato prox se ci stai possiamo provare a fare il giro con quelli di Melegnano giusto per fare km a ritmo alto. Insomma le ultime fatiche prima dell'esordio in coppa.

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ieri ho fatto codogno..sancolombano andata e ritorno con piccolo giro sulle colline 68 km....all'andata la media era di 24 km/h(prima delle salite chiaramente)...per me è un record....poi al ritorno pure io ho fatto 30km tutti controvento (una fatica immane..mi sembrava di andare col freno)..comunque in tutto 68 km in 3 ore e 30.....rispetto all'anno scorso mi sembra di essere arrivato sulla luna....ma sulle salite sono sempre lento nnaggia....:il-saggi:

bene , bravo. Ne parlavamo proprio ieri mentre facevamo il nosto SUPERMEGAGIRO... in bici ci vuole una costanza al limite della ossessione. I risultati arrivano ma bisogna pedalare di brutto. Guarda Yukyk si è messo d'impegno con metodo e costanza ed ora vola. ( tanto ti prendo non ti illudere )
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
bene , bravo. Ne parlavamo proprio ieri mentre facevamo il nosto SUPERMEGAGIRO... in bici ci vuole una costanza al limite della ossessione. I risultati arrivano ma bisogna pedalare di brutto. Guarda Yukyk si è messo d'impegno con metodo e costanza ed ora vola. ( tanto ti prendo non ti illudere )
eheheh...infatti la moglie me lo dice sempre quando mi vede alzarmi presto la domenica mattina per uscire in bici..ma che voglia hai????:nunsacci:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
eeeeeeeee magari !!! ieri pomeriggio la piccola stava di cacca e ti lascio immaginare la giornata. Ieri sera sono crollato, non ricordo nemmeno a che ora sono andato a letto. Era da tempo che non vedevo il Veciu in crisi... mi sa che ce la fa pagare con gli interessi...
Sabato prox se ci stai possiamo provare a fare il giro con quelli di Melegnano giusto per fare km a ritmo alto. Insomma le ultime fatiche prima dell'esordio in coppa.

hola

Ieri me ne sono approfittato sulle salite. All'ulltima lo tenuto li poi all'ultimo tornante ho buttato giù un rapporto e non lo sentito più. La proxima volta devo sbarellare se voglio seminarlo. Mi ha consigliato lui come fare con l'avversario e ieri lo fatto
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ieri me ne sono approfittato sulle salite. All'ulltima lo tenuto li poi all'ultimo tornante ho buttato giù un rapporto e non lo sentito più. La proxima volta devo sbarellare se voglio seminarlo. Mi ha consigliato lui come fare con l'avversario e ieri lo fatto

aaaa annamo bene !!! adesso il Veciù dispensa consigli al nemico!!! avete deciso di distruggermi.... ma te proprio quest'anno dovevi metterti in testa di fare la preparazione come si deve??? mai fatti 118 km ad aprile... sta pizza ha scatenato l'inferno :smile:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ieri sulla prima salita ho voluto strafare sapendo benissimo che me ne sarei pentito ( ma ste cose vanno provate in allenamento ) Quando verso la fine si stava avvicinando il Veciù ti ho fatto volutamente passare davanti, perchè sapevo che appena il Veciù sarebbe rientrato avrebbe attaccato, e quindi volevo tirare un po il fiato. Infatti all'ultimo curvone ha accelerato e gli ho preso la ruota subito. Però non mi aspettavo la tua reazione così FULMINIA, mi ha spezzato le gambe. sssssstardi....:duello:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ho fatto un fuori pista in mezzo ai vigneti che costeggia la capra, pessima idea, al culmine della salita, ruota coperta di fango a mò di slick che girava a vuoto e vai di spinta, poi in valbissera vedo uno che becca una discesa nel bosco single track accellero parto mi butto discesa da paura fatta tutta a ruota inchiodata, mi aggrego ai tipi, salita con tegole rotte per terra altra discesa a ruota bloccata, un'salita presa dalla parte sbagliata altra infangata e ripartenza dal lato giusto, giungiamo davanti a una pozza io la aggiro i due tentano il passaggio, bici bloccata nel fango piede giù en quaranta ghei de acqua el prim idem anca el secund, altra salita e ultima con pezzi di marmo. Tutto sommato mi sono divertito e anche:!:.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Sto pensando di ampliare la dispo dei copertoni, adesso viaggio con quelli di serie michelin xc dry e sono a 1100 km. totali,440 fatti penso in relax dalla tipa da cui l'ho comprata, il resto io e mi sembra di essere a metà della gomma post. Volevo approfittare dell'offerta da gambacicli 4 copertoni geax assortiti 95 euros.
1 Mezcal tnt 2.1 post per asciutto
1 Barro mountain tnt 2.3 ant. fango
1 Barro mountain tnt 2.1 post. fango/ant. asciutto
1 Saguaro tnt 2.2 post.

Che dite:nunsacci:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ieri sulla prima salita ho voluto strafare sapendo benissimo che me ne sarei pentito ( ma ste cose vanno provate in allenamento ) Quando verso la fine si stava avvicinando il Veciù ti ho fatto volutamente passare davanti, perchè sapevo che appena il Veciù sarebbe rientrato avrebbe attaccato, e quindi volevo tirare un po il fiato. Infatti all'ultimo curvone ha accelerato e gli ho preso la ruota subito. Però non mi aspettavo la tua reazione così FULMINIA, mi ha spezzato le gambe. sssssstardi....:duello:

Ti ho visto partire deciso alla prima e ho pensato "MIIIIIIIIIIIIIII" dove và questo e allora :duello: poi ho visto rientrare il Silva e tu che rilanciavi e ho deciso di partire per vedere la reazione. Per Montu sono andato tranquillo e sentivo il Silva alle spalle, mi aspettavo il suo solito attacco e tenevo il margine. Dopo il tornante ho buttato giù un rapporto e ho forzato e l'ho perso. L'ultima rampa l'ho fatta a tutta fuori soglia
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ho bisogno di un suggerimento...come si fa a scaricare quella sensazione di "nervoso" che sta alla base del muscolo della gamba vicino al ginocchio....che si allevia con massaggio o con tensione del muscolo ma che il giorno dopo non mi fa dormire e mi rende nervoso????.....non so spiegarlo tecnicamente....ma è un fastidio mmuscolare enorme...a cosa è dovuto
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ho fatto un fuori pista in mezzo ai vigneti che costeggia la capra, pessima idea, al culmine della salita, ruota coperta di fango a mò di slick che girava a vuoto e vai di spinta, poi in valbissera vedo uno che becca una discesa nel bosco single track accellero parto mi butto discesa da paura fatta tutta a ruota inchiodata, mi aggrego ai tipi, salita con tegole rotte per terra altra discesa a ruota bloccata, un'salita presa dalla parte sbagliata altra infangata e ripartenza dal lato giusto, giungiamo davanti a una pozza io la aggiro i due tentano il passaggio, bici bloccata nel fango piede giù en quaranta ghei de acqua el prim idem anca el secund, altra salita e ultima con pezzi di marmo. Tutto sommato mi sono divertito e anche:!:.

Oramai è qualche anno che giro le colline e l'esperienza mi dice che dopo l'acqua è meglio lasciar perdere SCL, vero Bove. Avrai fatto Gardaland che in discesa sul bagnato è tosto. L'unica dopo la pioggia è stare sulle strade bianche senza entrare nei vigneti
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Sto pensando di ampliare la dispo dei copertoni, adesso viaggio con quelli di serie michelin xc dry e sono a 1100 km. totali,440 fatti penso in relax dalla tipa da cui l'ho comprata, il resto io e mi sembra di essere a metà della gomma post. Volevo approfittare dell'offerta da gambacicli 4 copertoni geax assortiti 95 euros.
1 Mezcal tnt 2.1 post per asciutto
1 Barro mountain tnt 2.3 ant. fango
1 Barro mountain tnt 2.1 post. fango/ant. asciutto
1 Saguaro tnt 2.2 post.

Che dite:nunsacci:

La mia esperienza con i Saguaro è stata negativa. Ora con Specialized Fast track è tutta un'altra cosa
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ho bisogno di un suggerimento...come si fa a scaricare quella sensazione di "nervoso" che sta alla base del muscolo della gamba vicino al ginocchio....che si allevia con massaggio o con tensione del muscolo ma che il giorno dopo non mi fa dormire e mi rende nervoso????.....non so spiegarlo tecnicamente....ma è un fastidio mmuscolare enorme...a cosa è dovuto

Stai parlando del quadricipide femorale?
Sicuramente l'uscita la devi finire con pedalata leggera e veloce per scaricare i muscoli e appena scendi dalla bike fare stretcing (non so come si scrive) per rilassare il muscolo e distenderlo.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Stai parlando del quadricipide femorale?
Sicuramente l'uscita la devi finire con pedalata leggera e veloce per scaricare i muscoli e appena scendi dalla bike fare stretcing (non so come si scrive) per rilassare il muscolo e distenderlo.
Si precisamente.....ma da cosa è provocato...dall'acido lattico???...ma esiste un crema o pomata o simile che elimina sta cosa che mi fa salire i nervi a mille......
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Si precisamente.....ma da cosa è provocato...dall'acido lattico???...ma esiste un crema o pomata o simile che elimina sta cosa che mi fa salire i nervi a mille......

E' l'acido lattico che irrita il muscolo. L'unica cosa e l'allungamento muscolare e il deaffaticamento fatti bene. Comunque l'acidosi si diminuisce con allenamenti specifici. Per farli però dovresti fare un esame per capire qul'è la tua soglia latticidosa
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
escludendo la normale fatica da allenamento ( quella è normale )
dovresti verificare la posizione in bici
di norma il male alle cosce nella parte superiore, potrebbe essere dato dalla sella troppo arretrata, o da una errata posizione degli attacchi ( usi le scarpe con gli attacchi VERO ??? )

Il punto è che se fai un giretto ogni tanto va bene più o meno tutto, me se come leggo ti spari ore di MTB la posizione in bici è fondamentale. Se non lo hai già fatto fatti vedere da un ciclista bravo o meglio puoi fare una visita apposita per il posizionamento in bici. Se ogni volta ti fa male io non la prenderei alla leggera, cerca di capire la causa. Sul forum comunque se fai una piccola ricerca trovi tutte le info.

hola
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Mercoledì, pomeriggio ore 14,30 pausa meteo, riattacco le highlands nostrane, ci ho preso gusto:soffriba:voglio vedere se riesco decollare nel pantano.
Anche se ho un po' di mal di gola, domenica andato via il sole, barbelevi.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
escludendo la normale fatica da allenamento ( quella è normale )
dovresti verificare la posizione in bici
di norma il male alle cosce nella parte superiore, potrebbe essere dato dalla sella troppo arretrata, o da una errata posizione degli attacchi ( usi le scarpe con gli attacchi VERO ??? )

Il punto è che se fai un giretto ogni tanto va bene più o meno tutto, me se come leggo ti spari ore di MTB la posizione in bici è fondamentale. Se non lo hai già fatto fatti vedere da un ciclista bravo o meglio puoi fare una visita apposita per il posizionamento in bici. Se ogni volta ti fa male io non la prenderei alla leggera, cerca di capire la causa. Sul forum comunque se fai una piccola ricerca trovi tutte le info.

hola

Confermo quanto detto da Bove perchè volevo aggiungerlo stamane. Se ti fà male proprio l'attacco sul ginocchio e non tutto il muscolo devi far controllare la posizione sulla bike perchè la stanchezza non giustifica dolori da rendere nervosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo