Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ci sono ci sono...
solito giro in pausa pranzo, però off road a SCL
ho provato il tracciato dell'europeo... ragazzi 4 giri così sono da infarto. Vincerà il più forte non ci sono dubbi. Su un giro così stare a ruota non conta nulla o ne hai o salti.
Al ritorno da SCL un cassso di vento contrario velocità 18/20 km/h con Fc al 90%.... minchia che fatica...
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ci sono ci sono...
solito giro in pausa pranzo, però off road a SCL
ho provato il tracciato dell'europeo... ragazzi 4 giri così sono da infarto. Vincerà il più forte non ci sono dubbi. Su un giro così stare a ruota non conta nulla o ne hai o salti.
Al ritorno da SCL un cassso di vento contrario velocità 18/20 km/h con Fc al 90%.... minchia che fatica...

Sono uscito ieri sera, o andavo a 45 all'ora o a 25.
Lo facciamo l'europeo. L'importante è partecipare :il-saggi:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ci sono ci sono...
solito giro in pausa pranzo, però off road a SCL
ho provato il tracciato dell'europeo... ragazzi 4 giri così sono da infarto. Vincerà il più forte non ci sono dubbi. Su un giro così stare a ruota non conta nulla o ne hai o salti.
Al ritorno da SCL un cassso di vento contrario velocità 18/20 km/h con Fc al 90%.... minchia che fatica...

Ma sai che pensandoci ultimamente offroad ci faccio solo le gare. Tutto il resto bitume e rulli. L'altra settimana ho fatto 270 km di bitume + 1 ora di rulli
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
idem off road ben poco, infatti non vedo l'ora che cominci la coppa lombardia.

Io il 20 all'europeo ci sono ma con in mano la bandierina !!! se vuoi quando passi te la tiro nei raggi.... :smile:

Comunque è aperta anche ai tesserati FCI ( ovviamente non concorrono per il titolo ma per la classifica normale si )
Non so se hai presente quali sono le salite da fare ma è un massacro, oggi ho provato quella dentro il castello che è corta ma arriva a punte del 30%. In pratica ho fatto un giro 7.5km non ha tutta ma quasi e fermandomi un paio di volte per controllare la traccia tot. 30 min ( impegnadomi credo ci avrei messo 25 min. ) quindi presumo 1h30 quelli bravi e 1h40/1h45 quelli normali.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Boys secondo voi, che conoscete il tracciato dell'europeo, qual'e il punto migliore per appollaiarsi e godersi lo spettacolo.

Se vuoi vedere morti, feriti e dispersi.. ti consiglio lo strappo della Merla ( punte al 32% di pendenza )
Se invece stai in zona Castello / Arrivo dove c'è il parco giochi vedi passare più volte. Altrimenti puoi stare sulla strada asfaltata panoramica ( sulla costa delle colline ) facendo avanti e indietro vedi in pratica la fine della salita "Madonna del latte" e la fine della "Merla". Insomma ce nè per tutti i gusti.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
idem off road ben poco, infatti non vedo l'ora che cominci la coppa lombardia.

Io il 20 all'europeo ci sono ma con in mano la bandierina !!! se vuoi quando passi te la tiro nei raggi.... :smile:

Comunque è aperta anche ai tesserati FCI ( ovviamente non concorrono per il titolo ma per la classifica normale si )
Non so se hai presente quali sono le salite da fare ma è un massacro, oggi ho provato quella dentro il castello che è corta ma arriva a punte del 30%. In pratica ho fatto un giro 7.5km non ha tutta ma quasi e fermandomi un paio di volte per controllare la traccia tot. 30 min ( impegnadomi credo ci avrei messo 25 min. ) quindi presumo 1h30 quelli bravi e 1h40/1h45 quelli normali.

Cioè 2,30 io
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Se vuoi vedere morti, feriti e dispersi.. ti consiglio lo strappo della Merla ( punte al 32% di pendenza )
Se invece stai in zona Castello / Arrivo dove c'è il parco giochi vedi passare più volte. Altrimenti puoi stare sulla strada asfaltata panoramica ( sulla costa delle colline ) facendo avanti e indietro vedi in pratica la fine della salita "Madonna del latte" e la fine della "Merla". Insomma ce nè per tutti i gusti.

Se lo faccio mi porti la borraccia?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
dalla località Valbisserra vai avanti 200/300 mt verso San Colombano ( su asfalto ) , giri a destra ( vedrai una casetta. Dopo la casetta c'è la Merla, non puoi sbagliare è una strada sterrata che passa in mezzo ad un vigneto. A guardar giù di gira la testa e a venir su ti esplode...

Se sei venuto sù con il rampichino, la punta della sella nel culo e la lingua si è incastrata nei raggi della ruota anteriore .... si ... quella è la Merla!!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
dalla località Valbisserra vai avanti 200/300 mt verso San Colombano ( su asfalto ) , giri a destra ( vedrai una casetta. Dopo la casetta c'è la Merla, non puoi sbagliare è una strada sterrata che passa in mezzo ad un vigneto. A guardar giù di gira la testa e a venir su ti esplode...

Se sei venuto sù con il rampichino, la punta della sella nel culo e la lingua si è incastrata nei raggi della ruota anteriore .... si ... quella è la Merla!!!

Ma smettila che si fà con il 44-11 :sborone:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Sì, è quella l'ho fatta, eravamo in quattro, Gero el magùtt, che tra l'altro monta solo due corone che non sono 44/32, presa a tutta birra, io dietro che in cima mi sono apparsi san giusep e i quattro evangelisti, gli altri due da metà in poi a spinta.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Raga come è andato il tour sul Ticino?

Ero a SCL da solo, gli altri erano a Diano Marina alla Terre BLU.
Mi sono sparato 3,30 ore da solo, ho fatto 3 volte la merla, una il salitone che in gara si fà in discesa e poi su e giù per le vigne. Non c'era in giro un'anima, solo gente a cavallo ed a piedi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo