scusate se mi intrometto bruscamente deviando solo per un po un lungo thread...ho bisogno di un consiglio
Domenica scorsa mi sono avventurato sull'adda (tenendo il fiume sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia) in direzione Lodi partendo dalla Paullese. Dopo qualche chilometro mi sono imbattuto in una miriade di cacciatori, pallini e segnali di avvertimento tipo:
area venatoria riservata
non disturbare gli animali selvatici
la somma dei due concetti, capiti in ritardo e':
gli animali selvatici non possono essere disturbati da me che vado in bicicletta o a funghi o semplicemente faccio delle passegiate con la mia famiglia ma possono essere uccisi da uomini armati che hanno pagato per questo, e anche in maniera salata.
Inoltre c'e' l'esplicito divieto di andare in bici, a piedi, in macchina, con qualsiasi mezzo nelle zone in questione durante la stagione di caccia.
Non voglio entrare nella discussione etica, richiederebbe altro thread e forse, anzi sicuramente visto il tema questa discussione c'e' gia'.
La mia domanda e':
sapete darmi dei consigli su dove pedalare senza litigare con i cacciatori o rischiare di prendere un pallino in faccia?
P.S.
incontrato un cacciatore (anziano) mi dice... stai attento ai pallini... non ci ho visto... sono sceso dalla bici con aria minacciosa, ho fatto ricorso a tutta la mia pazienza per rispettare l'anziano che avevo di fronte ... non ce l'ho fatta del tutto, ci ho litigato... in compenso mi sono rovinata l'uscita (nel senso mentale del termine)... non voglio che accada piu'
Stai mettendo il dito nella piaga. Guarda nei miei primi anni di MTB c'ho litigato pure io. Se leggi quelche post indietro c'è pure qualche aneddoto. E' assurdo abbiamo un parco spettacolare a 2 passi, ed in pratica non ci puoi andare nemmeno a fare due passi con la famiglia. Il mio consiglio è: evitalo durante la stagione venatoria dal 16/09/07 al 31/01/08, oppure come diceva Yukyk seguici, che quanche giro alternativo c'è. Dicevo evitalo durante la stagione venatoria, perchè mi spiace dirlo ma loro hanno in mano un fucile e molto spesso sparano appena vedono muoversi qualcosa ( e non lo dico così per dire ) sparano. Purtroppo è così, come dicevi questi pagano, e possono sparare. W L' ITALIA