Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
scusate se mi intrometto bruscamente deviando solo per un po un lungo thread...ho bisogno di un consiglio
Domenica scorsa mi sono avventurato sull'adda (tenendo il fiume sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia) in direzione Lodi partendo dalla Paullese. Dopo qualche chilometro mi sono imbattuto in una miriade di cacciatori, pallini e segnali di avvertimento tipo:
area venatoria riservata :nunsacci:
non disturbare gli animali selvatici :nunsacci::nunsacci:

la somma dei due concetti, capiti in ritardo e':
gli animali selvatici non possono essere disturbati da me che vado in bicicletta o a funghi o semplicemente faccio delle passegiate con la mia famiglia ma possono essere uccisi da uomini armati che hanno pagato per questo, e anche in maniera salata.

Inoltre c'e' l'esplicito divieto di andare in bici, a piedi, in macchina, con qualsiasi mezzo nelle zone in questione durante la stagione di caccia.

Non voglio entrare nella discussione etica, richiederebbe altro thread e forse, anzi sicuramente visto il tema questa discussione c'e' gia'.

La mia domanda e':
sapete darmi dei consigli su dove pedalare senza litigare con i cacciatori o rischiare di prendere un pallino in faccia?

P.S.
incontrato un cacciatore (anziano) mi dice... stai attento ai pallini... non ci ho visto... sono sceso dalla bici con aria minacciosa, ho fatto ricorso a tutta la mia pazienza per rispettare l'anziano che avevo di fronte ... non ce l'ho fatta del tutto, ci ho litigato... in compenso mi sono rovinata l'uscita (nel senso mentale del termine)... non voglio che accada piu'

Stai mettendo il dito nella piaga. Guarda nei miei primi anni di MTB c'ho litigato pure io. Se leggi quelche post indietro c'è pure qualche aneddoto. E' assurdo abbiamo un parco spettacolare a 2 passi, ed in pratica non ci puoi andare nemmeno a fare due passi con la famiglia. Il mio consiglio è: evitalo durante la stagione venatoria dal 16/09/07 al 31/01/08, oppure come diceva Yukyk seguici, che quanche giro alternativo c'è. Dicevo evitalo durante la stagione venatoria, perchè mi spiace dirlo ma loro hanno in mano un fucile e molto spesso sparano appena vedono muoversi qualcosa ( e non lo dico così per dire ) sparano. Purtroppo è così, come dicevi questi pagano, e possono sparare. W L' ITALIA
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Stai mettendo il dito nella piaga. Guarda nei miei primi anni di MTB c'ho litigato pure io. Se leggi quelche post indietro c'è pure qualche aneddoto. E' assurdo abbiamo un parco spettacolare a 2 passi, ed in pratica non ci puoi andare nemmeno a fare due passi con la famiglia. Il mio consiglio è: evitalo durante la stagione venatoria, oppure come diceva Yukyk seguici che quanche giro alternativo c'è. Dicevo evitalo durante la stagione venatoria, perchè mi spiace dirlo ma loro hanno in mano un fucile e molto spesso sparano appena vedono muoversi qualcosa ( e non lo dico così per dire ) sparano. Purtroppo è così, come dicevi questi pagano, e li fanno sapare. W L' ITALIA


raga so che la castelli e' sensibile a questo problema e ha ideato un giubbino da mettere sopra la maglietta a maniche corte a rete per ripararsi dal piombo!!
cosa solo 250€!!
459€ per quello che pesa solo 10 grammi!!!!


antiproiettile.jpg
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ma cos'hai ? un archivio di foto da sfoderare in supporto delle boiate che diciamo????:smile:

Daryl for president !!! :voxpopul:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ok ragassuoli, da quello che ho capito max dovremmo essere in 10. Quindi io prenoto. poi al massimo se si toglie o aggiunge qualcuno li avviserò. Vado prenoto per sabato 15/12/07
Vi facccio poi sapere l'orario. Comunque penso 20.00 20.30

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Sono a Crema per tutto il w.e. del 15/16, quindi se nel pomeriggio (diciamo verso le 15.30-16.00) sei libero, si può tranquillamente andare da Francesconi a rifarsi gli occhi :mrgreen:

Si può fare devo coinvolgere Bove e Dariuzzo se non si è trasferito in Slovenia. Tanto con noi a mangiare non ci viene, preferisce la "gnocca al pelo" agli "gnocchi allo zola".
Bove di la tua
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ragazzi..
qualcuno di voi si e' informato su come si fa ad aprire un negozio di ciclismo????

si, si io lo so, io lo so.

1) compri una bandana nera o una calza di Nylon da donna
2) te la metti sulla faccia
3) entri in una banca con una pistola giocattolo
4) svuoti i cassetti degli sportelli
5) estingui il mio mutuo
6) rapisci una bella figa ( che può tornare utile più avanti )
7) ti trasferisci a Santo Domingo
8) Finalmente apri un negozio di bici. Sempre che nel frattempo non ti sei sputtanato tutto, sai com'è a Santo Domingo la carne è debole e il "filetto" costa.

ce ne vogliono troppi per cominciare da zero, e non ti puoi permettere passi falsi. Nel senso che se buchi un paio di mesi con le vendite, vai con il culo per terra. A meno che tu non abbia via sti 100.000 e non sai che farne. Se ce li hai vengo a lavorare per te.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Si può fare devo coinvolgere Bove e Dariuzzo se non si è trasferito in Slovenia. Tanto con noi a mangiare non ci viene, preferisce la "gnocca al pelo" agli "gnocchi allo zola".
Bove di la tua

Sento il capo e vi dico. Ma quindi uscite in bici la domenica mattina? Dopo Righini?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
si, si io lo so, io lo so.

1) compri una bandana nera o una calza di Nylon da donna
2) te la metti sulla faccia
3) entri in una banca con una pistola giocattolo
4) svuoti i cassetti degli sportelli
5) estingui il mio mutuo
6) rapisci una bella figa ( che può tornare utile più avanti )
7) ti trasferisci a Santo Domingo
8) Finalmente apri un negozio di bici. Sempre che nel frattempo non ti sei sputtanato tutto, sai com'è a Santo Domingo la carne è debole e il "filetto" costa.

ce ne vogliono troppi per cominciare da zero, e non ti puoi permettere passi falsi. Nel senso che se buchi un paio di mesi con le vendite, vai con il culo per terra. A meno che tu non abbia via sti 100.000 e non sai che farne. Se ce li hai vengo a lavorare per te.


è cosi dura vivere in questa merda di paese??:cry::cry:
ma possibile ke non possiamo farci niente??
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
si, si io lo so, io lo so.


ce ne vogliono troppi per cominciare da zero, e non ti puoi permettere passi falsi. Nel senso che se buchi un paio di mesi con le vendite, vai con il culo per terra. A meno che tu non abbia via sti 100.000 e non sai che farne. Se ce li hai vengo a lavorare per te.
e non solo....non puoi fare neanche troppo magazzino perche le rimanenze sono tassate come l'utile....cioè hai il magazzino sul gobbo e ci paghi pure le tasse anche se non hai venduto (merci c/vendite).....
Pero nulla è impossibile
Andrebbe fatta prima una ricerca di mercato....giusto per capire il bacino di utenza della zona dove si opera a stretto contatto con la clientela e quindi il target di mercato su cui operare....poi c'e' il mercato più ampio quello online che pero concorre anche con i grandi marchi e vinci solo con buoni prezzi/qualità......questo dovrebbe essere il primo passo.....ma come dice Bove serve un business-plan almeno triennale e ben approfondito se on si vuole rischiare di perdere soldi e lavoro....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
è cosi dura vivere in questa merda di paese??:cry::cry:
ma possibile ke non possiamo farci niente??

Be un sistema c'è...
se hai un box o una cantina un po grande, cominci a fare riparazioni alla sera e nei w/e,
poi da cosa nasce cosa. Puoi cominciare ad ordinare i pezzi si ricambio on-line e farti pagare solo la mano d'opera. Nel frattempo continui a mantenere il tuo lavoro. Poi dopo 5 anni ti ricoverano perchè sei esaurito e non hai più una vita privata... o ti arriva la finanza perchè lavori in nero.

Lo so che sono "pessimista" ma questo è il paese delle CASTE, in tutti i settori. Le professioni si tramandano di padre in figlio a prescindere dalle capacità. Infatti andiamo a rotoli.
Ho una amica medico chirurgo che per lavorare ed essere pagata dignitosamente si è trasferita a Parigi. Un'altro ing. chimico, siccome non è figlio di... per fare cariera si fa 12/14 ore di lavoro al giorno in una multinazionale tedesca ( sono 5 anni che non lo vedo ). Il cugino di mia moglie "ricercatore bio-chimico" o roba simile, si è trasferito a Madrid. Dimenticavo, sono tutti figli di operai, quindi in Italia non andrebbero da nessuna parte.

Se conoscete qualcuno che a cominciato di recente una attività impreditoriale ( anche piccola ) partendo da zero ( senza mamma e papa che foraggiano ), presentatemelo che lo bacio in bocca con la lingua...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
beh guarda il lato positivo...
se facessimo un impresa di prostituzione e di omicidi a richiesta... staremmo in galera solo 1 mesetto e poi ci danno una casa in affitto e andiamo a fare le pubblicità dei vestiti!!!
in questo caso potremmo partire anche da 0!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Be un sistema c'è...
Se conoscete qualcuno che a cominciato di recente una attività impreditoriale ( anche piccola ) partendo da zero ( senza mamma e papa che foraggiano ), presentatemelo che lo bacio in bocca con la lingua...
Quelli che conosco dopo tre o 4 anni di attività sono finiti col portare i libri in tribunale( aziende con 3/4 milioni di euro di ricavi partite dal nulla).....se finanziariamente non hai forza contrattuale propria e devi reperire finanziamenti presso terzi...quelli che ho visto sono tutti falliti....Ci vogliono indubbiamente molti denari ma anche una buon project....
Parlavo con un ciclista di Codogno che mi diceva che ad esempio per le coperture si sta orientando su prodotti a medio/basso costo con un buon rapporto prezzo qualità abbandonando alcuni marchi che sono di nicchia e vendono poco costando molto....le sue parole son state queste...."non se ne puo più di questi prezzi"....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo