Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
E' tuo o tratto dal libro che sto leggendo?
Stavo pensando di chiedere a qualcuno un programmino in base alle mie esigenze. 1 uscita o 2 settimanali + palestra. Avendo a disposizione la pausa pranzo le cose sono molto diverse, nel senso che puoi sfruttare di più la bike.

diciamo che è un estratto semplificato, da tutto quello che ho letto quà e là, in questi anni. e poi ovviamente è modulato sulle uscite che posso fare ( lunedì, giovedì e sabato ). Il principio dovrebbe essere proprio base base.
potenziamento ( ovvero prepari/rafforzi il muscolo )
fondo ( la base di ogni cosa )
e poi lavori specifici di rifinitura alla ( soglia ) ed in ( salita ).

Detto così sembra facile, facile. Ma per un motivo o l'altro non è mai semplice essere costanti durante tutto l'inverno ( tempo, malattie, impegni vari ) almeno così capita a me. L'anno che riuscirò a seguire un programma invernale dall'inizio alla fine senza stop, sarà l'anno della svolta ( nel senso che giro la bici e torno a casa.... che lè mei.... )

Se vuoi farti fare un programmino serio unitamente a dei test seri, ti consiglio il centro Mapei ( tanto che ci sei ti fanno pure la visita per l'idoneità agonistica ) sono in gamba ed attrezzati. Prova a vedere il sito www.mapeisport.it
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
diciamo che è un estratto semplificato, da tutto quello che ho letto quà e là, in questi anni. e poi ovviamente è modulato sulle uscite che posso fare ( lunedì, giovedì e sabato ). Il principio dovrebbe essere proprio base base.
potenziamento ( ovvero prepari/rafforzi il muscolo )
fondo ( la base di ogni cosa )
e poi lavori specifici di rifinitura alla ( soglia ) ed in ( salita ).

Detto così sembra facile, facile. Ma per un motivo o l'altro non è mai semplice essere costanti durante tutto l'inverno ( tempo, malattie, impegni vari ) almeno così capita a me. L'anno che riuscirò a seguire un programma invernale dall'inizio alla fine senza stop, sarà l'anno della svolta ( nel senso che giro la bici e torno a casa.... che lè mei.... )

Se vuoi farti fare un programmino serio unitamente a dei test seri, ti consiglio il centro Mapei ( tanto che ci sei ti fanno pure la visita per l'idoneità agonistica ) sono in gamba ed attrezzati. Prova a vedere il sito www.mapeisport.it

Azz.... che bello. Una settimana di ferie ed uno stipendio intero ed hai in mano tutto. Sai quello che devi fare ma è farlo che è un problema
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
eeee contagioso.... la voglia è tanta e la f... moneta manca.....

Non so nemmeno io, il c/c dice di lasciar stare ( e poi la mia ha poco più di due anni è del giugno 2005 ).
La libido e le mie erniette dicono invece il contrario... ma !!! vediamo sabato in fiera se sarà amore a prima vista. Da Listino dovrebbe essere intorno ai 1700/1800 e poi bisogna vedere cosa mi danno della mia ( pagata 1500 appunto a giugno 2005 )
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
eeee contagioso.... la voglia è tanta e la f... moneta manca.....

Non so nemmeno io, il c/c dice di lasciar stare ( e poi la mia ha poco più di due anni è del giugno 2005 ).
La libido e le mie erniette dicono invece il contrario... ma !!! vediamo sabato in fiera se sarà amore a prima vista. Da Listino dovrebbe essere intorno ai 1700/1800 e poi bisogna vedere cosa mi danno della mia ( pagata 1500 appunto a giugno 2005 )

Il mio sogno rimane questa:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33112
La mia ha 10 stagioni sul groppone ma non li dimostra (forca nuova, cerchi nuovi, freni nuovi). Mi piacerebbe prenderla senza dare la mia dentro.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Dovrei riuscire a provarla a SCL per capire se fa per me, ma penso proprio di si

Scotti di Crema, lo scorso anno faceva provare su appuntamento le full ( proprio per gli scettici ). Devo dire che già fare questa estate 300 mt su quella di Daryl mi ha messo un certo languorino....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Scotti di Crema, lo scorso anno faceva provare su appuntamento le full ( proprio per gli scettici ). Devo dire che già fare questa estate 300 mt su quella di Daryl mi ha messo un certo languorino....

Raga ma in questo post così affollato ................
Se ci parliamo alla sera al bar è meglio
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Salve a tutti,
mi spiace di essermi assentato per tanto tempo :cry::cry:

Risolte alcune questioni, posso rientrare nel forum e soprattutto tornare a pedalare.
Dopo un Settembre nero, un avvio di Ottobre disastroso (ricordate la mia Gimondi?) e senza neanche un'uscita, spero di riprendermi alla grande da Novembre in poi...

So che Yukik sabato va a vedere il suo prossimo acquisto :))):
Io sono disponibile per un'uscita Sabato o Domenica (quest'ultima dipende se l'uscita è al mattino).

In ogni caso adesso mi ritroverete qui a rompervi le sc..:mrgreen:

PS: Bove-Daryl mi date i vostri indirizzi mail personali? alcune volte mi viene più semplice comunicare con la posta "classica"
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bentornato, Albatros. Spero tutto bene... ti mando in MP la mia mail personale.
Se hai letto qualche post fa, io riprenderò a pedalare a fine mese più o meno. Sabato sono anche io con Yukyk in fiera a piangermi addosso...:cry:

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Raga ma in questo post così affollato ................
Se ci parliamo alla sera al bar è meglio

..SERA??? .... BAR ??? non conosco questi termini, a cosa ti stai riferendo?

A parte gli scherzi, la cenetta ??? dai organizziamoci. Possiamo andare anche più vicino, per esempio la Dolce Emilia a Vizzolo.
dai dai
adesioni e prima data disponibile?:

Bove: ven 16/11
Yukyk:
Daryl:
Apo:
Alba e JL:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Scotti di Crema, lo scorso anno faceva provare su appuntamento le full ( proprio per gli scettici ). Devo dire che già fare questa estate 300 mt su quella di Daryl mi ha messo un certo languorino....


guarda come ammortizzatore mi ci trovo benissimo...
certo non sara uno di quelli delle epic o scott..ma e' sempre ok!!
l'unica pecca che ha e' che fa rumore..ovviamente il tizio che ho incontrato e che aveva la mia stessa bici mi ha detto che non ha mai accusato rumori e che un altro ancora che conosceva non aveva problemi..
sono fortunatissimo...ma questo gia' si sa...
ci ho messo un po di loctite qua e la..speriamo che non faccia piu crick crock..e sopratutto speriamo che non diventi una front!! :)))::)))::))):

bentornato alba!!! son contento ke ora ti sei sistemato!!
il weekend ci sono solo la domenica!! vi va di fare un giro sull'adda?? dai dai dai...
allora??? proposta accettata???

io si
alba??
bove??
yukyk???
e tanti altri......
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Io devo aspettare prima di uscire con voi...:cry::cry::cry:...l'ultima uscita con voi mia ha sconvolto...axium.....per la possibile cena del 16/11 faccio sapere.....

Azzz.. domenica sono uscito a casteggio per fare un po disalite...ma chie era con è molto forte sul piatto ma non ama le salite....ho fatto comunque un salitone ripidissimo che mi e piaciuto...ma volevo chiederv partendo da Castel San giovanni oppure da Stradella qualche indicazione su percorso da fare con delle belle salite lunghe magari miste...cioè asfalto e sterrato...conoscete qualche percorso che posso provare? dico da Castel san Giovanni perche li ci posso andare direttamente in bici...da stradella partirei direttamente da li....

ciao Albaaaaaaaa........
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Se vai in zona Stradella un giro che faccio di solito è

Stradella - Broni - sali per Canneto Pavese - scendi verso Montù Beccaria
percorri un tratto di provinciale - sali verso Montù Beccaria - segui per Zenevredo - e scendi ancora a Stradella. In pratica fai 2 salite di circa 3 km cad. "pedalabili". Però è tutto su bitume

hola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo