• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ecchimeeeeeeeee

Finalmente mio padre è riuscito a tirar giù il movimento, ( è da cambiare ) lo ha ordinato, appena arriva monta e ti ridò tutto. ( se ti serve prima fammelo sapere ).

Ho visto che c'è già la prima data di una GF che dovrebbe far parte della coppa Lombardia 11/05/08 Odolo BS "Conca d'oro" .... MIIIII siamo ad ottobre e già penso alle date del 2008.... non c'è niente da fare è un FOTTUTISSIMO TUNNEL !!!!
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

tunnel??
raga voglio i tubless!!!
cosa consigliate????:-?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ho capito...devo arrangiarmi..come al solito!!

oooo là là ..... permalosetto questa mattina ??? ma va là, va là

Tubles? non-zo mai avuti, l'unico che li ha dei nostri è yukyk.
ho letto quà e là qualche cosa

vantaggi:
dicono meno forature ( ma yukyk mi sa che non l apensa così )
più trazione

svantaggi:
devi portarti comunque la camera di scorta, perchè se capita di forare rimani a piedi
e ho letto anche dell'effetto stallonamento ( ovvero esce il copertone dalle sede del cerchio ) ovviamente peso che questo dipenda dalla qualità sia del cerchio che della copertura.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao....un consiglio.....

dopo aver letto vari topic sull'argomento, adesso sulla KTM ho due semislick con un ottimo grip laterale.....domenica dopo bellissima uscita su fango a SCL con lo scassone che ha su una Geax artigliata (Solo posteriore)....vorrei mettere una artigliata solo posteriore anche sulla KTM....
la domanda è se lascio l'anteriore semislick e la posteriore artigliata faccio una caxxata????

se non faccio una caxxata, che marca e modello consigliate vista la vostra notevole esperienza????

Il rivenditore mi dice che ha solo le Michelin e che costano 29 euro..ciumbia


Bove...domenica ho fatto una lunga serie di salite a SCL, con il mio passo chiaramente, e mi sono gasato una cifra...perche ne ho fatto sette di cui tre belle toste ed una sull'erba....ed il bello è che le ho fatte con lo scassone...venerdi ritiro la ktm e ci do dentro di brutto....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Che fori con il tubbles è difficile, diciamo che con dentro il pesto ti scordi di forare a meno che non pizzichi o comunque il foro sia superiore ai 5 mm. I ragazzi di SCL hanno tubbles e non hanno mai forato.

Visto che hai i cerchi io monterei i tubbles con pesto almeno non ci pensi più. Bomboletta fast e via. Contro solo peso maggiore ma visto le serate alcoliche che fai non è un problema. Stallonare è difficilissimo a meno che non abbia 0,5 di pressione. La possibilità che tu squrti il copertone è remota tanto quanto quelli con le camere.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito


ma il pesto e' quello della Knorr??
o meglio stare su quello genovese???


ke si fa in questo lungo ponto?? giretto sull'adda???
dai ci puo stare!!!! vi va??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ma il pesto e' quello della Knorr??
o meglio stare su quello genovese???


ke si fa in questo lungo ponto?? giretto sull'adda???
dai ci puo stare!!!! vi va??

Quello genovese perchè sono i pinoli ce quando fori tappano i buchi

Raga per il week end sono in toscana alla sagra del tartufo quindi no bici si magna
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

io mi riferivo alle foto che avete pubblicato questa estate, eravate sempre chini sulle bici con in mano un affare cilindrico di circa 20 cm...... ops ..... non voglio sapere altro....

Daryl: anche io faccio il pontone via con la family, e poi si sa novembre è il mese del ciclista fancazzista.

Apo: bene bravo, però non esagerare, l'inverno del ciclista è fatto anche per ricaricare le pile.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Sono le foto di quando ho montato le fascie. Il lattice l'ho tolto quando ho cambiato le coperture.
Adesso a casa è da stamattina che sono in apnea con il raffreddore.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ogni tipo di copertura ha il suo terreno. Le semislik le usi sul secco quindi d'estate, quelle più dentate si usano su terreni più accidentati e per il fango ci sono le sue. Se monti al posteriore dentate per avere più grip in salita, quando è ora di scendere cosa fai con l'anteriore che ti da direzikonalità? Guarda un pò che terreno fai prevalentemente e poi decidi. Non necessariamente gomme più tacchettate significa minor scorrimento come altrettanto non significa miglior grip. Le michelin sono indubbiamente buone gomme con buona tenuta ma con mescola morbida che significa poca durata. Visto ciò che fai consuma le semislik e la prossima stagione si vedrà. Il prezzo è giusto
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
allora??? finito di cazzeggiare per mari e per monti???

Ragassuoli come rimaniamo per la fiera?
Yukyk passo a prenderti alle 13.00/13.15 ???

Daryl e soci, ci vediamo là, o venite anche voi solo il pomeriggio?

PS 1° settimana di stop totale e già ho prurito alle gambe ( e un po anche al cervello )
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito


te pensa ke io sono fermo da un mese..ma sta settimana ricomincio...
allora io faccio tutto il giorno la..
ci vediamo poi la!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ok, forse porto Junior.
I biglietti li prendiamo online?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ok, forse porto Junior.
I biglietti li prendiamo online?

come vuoi ... di solito li prendevo là direttamente, tanto non è che c'è ressa.
Io sto aspettando che mi confermi anche Paolo.

Che famo? In auto fino alla fiera o
a S.donato in auto e poi MM3?

cosa sarà più veloce????
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
PREPARAZIONE INVERNALE: consigli, confronto, idee ed esperienze:
Questo è il periodo delle auto motivazioni e delle auto promesse ( almeno lo è per me ) ma mi sa che alla fine siamo un po tutti sulla stessa barca anzi bike. Per la preparare la stagione 2008 ( obbiettivo la coppa Lombardia ) sto pensando di riprendere dopo lo stop forzato con una pseudo programmazzione che a grandi linee fa così:
inizio a fine novembre primi di dicembre
3 settimane di potenziamento (sfr, rulli, ecc. ) + una di scarico
7 settimane di fondo + una di scarico
3 settimane di ripetute alla soglia da 5 min circa + una di scarico
3 settimane di salite da 10/15 min. + una o due settimane di scarico prima della gara 1 ( che credo sarà più o meno a metà aprile )

che dite? è una cagata ? se po fa? meglio l'ippica?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

E' tuo o tratto dal libro che sto leggendo?
Stavo pensando di chiedere a qualcuno un programmino in base alle mie esigenze. 1 uscita o 2 settimanali + palestra. Avendo a disposizione la pausa pranzo le cose sono molto diverse, nel senso che puoi sfruttare di più la bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo