Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Distrutto ma felice...dopo la giornata di ieri e di saggi consiglie di un amico che mi sono stati davvero preziosi...pedalato per 6 ore e 50 minuti, circa 114 km percorsi, 9 giri compiuti, 1 giro in più del mio diretto avversario e record mi personale sulla distanza.....gli ultimi 20 km con crampi ai polacci e alle braccia e vista annebbiata ma ho tenuto duro fino alla fine...sono davvero soddisfatto dei miei miglioramenti....

STRA. COMPLI. MENTI. la dimostrazione vivente che SI... PUO'..... FAREEEEEEE

Issia, come è andata l'orio bike?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao arturo, vi ho fatto aspettare perke' ieri sarei dovuto andare a novegro ad una fiera di elettronica, purtroppo pero' ho avuto altri impegni.
Dunque oggi ne parliamo!!
ho gia' prearato il borsone... vediamo come va dopo 1 settimana e mezza di fermo!!

Oh Dario ricorda quando fai l'ordine che di quelle luci io ne prendo 2.....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Oh Dario ricorda quando fai l'ordine che di quelle luci io ne prendo 2.....

anche io ne prendo una


ragasssii ho bisogno di una dritta, anzi credo più che altro si tratti di "sentenza"

già avevo accennato del mio freno ant. praticamente bloccato ( non tornano i pistoncini ) ieri mi sono deciso, smonto completamente pinza e leva, tolgo le pastiglie e oltre al fatto che un pistoncino è praticamente inchiodato, mentre l'altro viaggia abbastanza, mi sono accorto che il "pirolino" che c'è al centro del pistone si è spaccato. O meglio credo di averlo spaccato io tempo fa per rimandarlo dentro con un cacciavite ( piatto ). Quindi che dite? devo buttare la pinza o sti pistoncini si possono cambiare?
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Ieri ho partecipato alla sei ore di orzinuovi in team da 3, una esperienza che non dimenticherò per un pò di tempo, devo fare i complimenti a Apo e Daryl per la loro partecipazione da singoli, (ci vuole coraggio), Apo quello che ti incitava a pieni polmoni ero io , ma probabilmente non mi hai riconosciuto preso com'eri dalla tua estasi agonistica, e ti ho visto ridere sotto i baffi quando per questioni di minuti ti sei guadagnato l'ultimo giro e lo speaker ti ha salutato per nome cognome e soprannome, un grande, l'orio bike era presente con 2 team uno da due e uno da tre ( il mio)ed è andata da dio, prima esperienza, 14° assoluti e 12° di categoria , considerando che l'età media è di 51 anni , mi sento di dire attenzione giovinastri i vecchi bikers sono sempre competitivi. :duello: Nel link di seguito il video della partenza YouTube - 6h urcis Orzinuovi 2010
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ieri ho partecipato alla sei ore di orzinuovi in team da 3, una esperienza che non dimenticherò per un pò di tempo, devo fare i complimenti a Apo e Daryl per la loro partecipazione da singoli, (ci vuole coraggio), Apo quello che ti incitava a pieni polmoni ero io , ma probabilmente non mi hai riconosciuto preso com'eri dalla tua estasi agonistica, e ti ho visto ridere sotto i baffi quando per questioni di minuti ti sei guadagnato l'ultimo giro e lo speaker ti ha salutato per nome cognome e soprannome, un grande, l'orio bike era presente con 2 team uno da due e uno da tre ( il mio)ed è andata da dio, prima esperienza, 14° assoluti e 12° di categoria , considerando che l'età media è di 51 anni , mi sento di dire attenzione giovinastri i vecchi bikers sono sempre competitivi. :duello: Nel link di seguito il video della partenza YouTube - 6h urcis Orzinuovi 2010

bellissimo!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ieri ho partecipato alla sei ore di orzinuovi in team da 3, una esperienza che non dimenticherò per un pò di tempo, devo fare i complimenti a Apo e Daryl per la loro partecipazione da singoli, (ci vuole coraggio), Apo quello che ti incitava a pieni polmoni ero io , ma probabilmente non mi hai riconosciuto preso com'eri dalla tua estasi agonistica, e ti ho visto ridere sotto i baffi quando per questioni di minuti ti sei guadagnato l'ultimo giro e lo speaker ti ha salutato per nome cognome e soprannome, un grande, l'orio bike era presente con 2 team uno da due e uno da tre ( il mio)ed è andata da dio, prima esperienza, 14° assoluti e 12° di categoria , considerando che l'età media è di 51 anni , mi sento di dire attenzione giovinastri i vecchi bikers sono sempre competitivi. :duello:

Grazie non ti ho visto ma ti ho sentito....purtroppo avere fatto una giro in più del mio diretto avversario non mi ha fatta guadagnare una posizione che mi avrebbe portato in zona premio...ma sono felice lo stesso della mia prestazione....
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
anche io ne prendo una


ragasssii ho bisogno di una dritta, anzi credo più che altro si tratti di "sentenza"

già avevo accennato del mio freno ant. praticamente bloccato ( non tornano i pistoncini ) ieri mi sono deciso, smonto completamente pinza e leva, tolgo le pastiglie e oltre al fatto che un pistoncino è praticamente inchiodato, mentre l'altro viaggia abbastanza, mi sono accorto che il "pirolino" che c'è al centro del pistone si è spaccato. O meglio credo di averlo spaccato io tempo fa per rimandarlo dentro con un cacciavite ( piatto ). Quindi che dite? devo buttare la pinza o sti pistoncini si possono cambiare?

luca..l'unico che ti puo' dire qualcosa e' enricone!!!!!
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
anche io ne prendo una


ragasssii ho bisogno di una dritta, anzi credo più che altro si tratti di "sentenza"

già avevo accennato del mio freno ant. praticamente bloccato ( non tornano i pistoncini ) ieri mi sono deciso, smonto completamente pinza e leva, tolgo le pastiglie e oltre al fatto che un pistoncino è praticamente inchiodato, mentre l'altro viaggia abbastanza, mi sono accorto che il "pirolino" che c'è al centro del pistone si è spaccato. O meglio credo di averlo spaccato io tempo fa per rimandarlo dentro con un cacciavite ( piatto ). Quindi che dite? devo buttare la pinza o sti pistoncini si possono cambiare?


Tutto si può cambiare! bisogna valutare il costo rispetto al prezzo di una pinza nuova e sopprattutto chi te lo fa!
il mio consiglio è cambia la pinza!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Tutto si può cambiare! bisogna valutare il costo rispetto al prezzo di una pinza nuova e sopprattutto chi te lo fa!
il mio consiglio è cambia la pinza!

purtroppo temo anche io che sia meglio cambiare la pinza e via.

complimenti per la 6 ore... stoici... ma alla fine non sei riuscito a fare il singul ???

Il nostro president mi aveva chiesto se domani mattina facevamo il giro ad Orio per verificare e mettere giù la traccia gps precisa.. però cun chel tempe chì !!!
Tu l'hai già provato al contrario?
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
purtroppo temo anche io che sia meglio cambiare la pinza e via.

complimenti per la 6 ore... stoici... ma alla fine non sei riuscito a fare il singul ???

Il nostro president mi aveva chiesto se domani mattina facevamo il giro ad Orio per verificare e mettere giù la traccia gps precisa.. però cun chel tempe chì !!!
Tu l'hai già provato al contrario?

Non ho fato el "singul" perchè lo avevo promesso ad alvaro , e poi perchè all'ultimo momento ho perso un componente della squadra, sostituito egregiamente da un biker della tidon valley! :celopiùg:visto che collaborazione!


No! non ho mai fatto il percorso al contrario.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Non ho fato el "singul" perchè lo avevo promesso ad alvaro , e poi perchè all'ultimo momento ho perso un componente della squadra, sostituito egregiamente da un biker della tidon valley! :celopiùg:visto che collaborazione!


No! non ho mai fatto il percorso al contrario.

quindi eravate tu Alvaro e il Tidon?
e Rocco e Marcone l'hanno fatta?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
anche io ne prendo una


ragasssii ho bisogno di una dritta, anzi credo più che altro si tratti di "sentenza"

già avevo accennato del mio freno ant. praticamente bloccato ( non tornano i pistoncini ) ieri mi sono deciso, smonto completamente pinza e leva, tolgo le pastiglie e oltre al fatto che un pistoncino è praticamente inchiodato, mentre l'altro viaggia abbastanza, mi sono accorto che il "pirolino" che c'è al centro del pistone si è spaccato. O meglio credo di averlo spaccato io tempo fa per rimandarlo dentro con un cacciavite ( piatto ). Quindi che dite? devo buttare la pinza o sti pistoncini si possono cambiare?

Ascolta,
prima di cambiare si fa manutenzione.
bisogna far uscire il pistoncino quasi tutto, quasi, pulirlo e lubrificarlo. Con circuito aperto rimandarlo dentro, ingrassare gli o ring, spurgare il circuito e vedere che tutto funzioni. Il fatto che hai rotto il becco può non essere importante, però serve a tenere la pastiglia
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ascolta,
prima di cambiare si fa manutenzione.
bisogna far uscire il pistoncino quasi tutto, quasi, pulirlo e lubrificarlo. Con circuito aperto rimandarlo dentro, ingrassare gli o ring, spurgare il circuito e vedere che tutto funzioni. Il fatto che hai rotto il becco può non essere importante, però serve a tenere la pastiglia

infatti mi è già capitato due volte di perdere la pastiglia. I pistoncini ho già provato a pulirli ( ma nada ) proverò a fare sto benedetto spurgo, ( ho visto un video quì sul forum ) ma il dot 4 lo trovo anche nei brico e nei centri comm. ???
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ooooolaaaamadonnaaaaaaa !!! non è stato attaccato da uno sciame di cavallette???
ma da quello che ho visto e letto sembra che molti abbiano avuto inconvenienti tecnici...a parte la strage di borracce nel campo dei dossi che mi divertivo troppo a fare a manetta.....ma ho visto gomme esplose, manubri e catene rotte....probabilmente perche il percorso permetteva di tirare molto e quindi stressare molto la bici....io devo dire che sullo sconnesso, specie sui dossi ha tenuto bene anche se per qualche momento ho temuto che anche a me esplodesse la camera.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo