Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Il cambio è un dehore...catena mai cambiata che ha circa 4000 km...manutenzione particolare mai fatta se non la semplice pulizia .....ma prima di questo c'e' in programma la forca.....io ho un calibro di quello classico...va bene o ce ne vuole uno specifico per la catena?

4000 mi sa che è arrivata la sua ora. Io ho montato tutto nuovo ma fra poco cambio tutto con XO 2x10, ora ho XO 2 x9. Chi fosse interessato guarnitura truvativ noire modificata in doppia 40/26 ripristinabile in tripla, cambio XO carbon gabbia lunga, pacco 11-34 PG 990 gold, deragliatore Campagnolo record, catena xtr
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Di solito si, se stai su shimano o Sram non sbagli. Comunque una catena bella (xtr) sono 30 euro


cavolo siete molto attenti alle catene..
io ho sempre preso queste
Shimano ULTEGRA 9V / Deore XT Catena

CN-HG93



dal prezzo di 19€ e 50 e non ho mai avuto problemi.. se non quelli causati da me ( vi ricordate quando tranquillamente aprivo la catena con lo smagliacatene per pulirla e poi la rikiudevo senza usare falsemaglie??:smile: )


ho invece il cambio che "cambia" dopo 2 secondi... ma lo fa solo su certi rapporti..
Darò un occhiata questo weekend... vorrei cambiarlo perchè e' dall'inizio che non mi piace!!, cosa mi consigliate?? ( ho uno sram x9, non voglio cambiare i comandi )

sulla 26 monto


Shimano ULTEGRA 9V / Deore XT Catena

CN-HG93



con

Shimano Deore

CS-HG50-9 Cassetta Pignoni


sono scelte straeconomiche però mi trovo molto bene per quello che faccio io ( non faccio gare da XC dove serve la rapidità e la precisione )

volevo sapere, secondo voi la cassetta e la catena sopra citate sono compatibili con l'X9 ???? dove attualmente so che monto una catena PC 971 della sram e non so quale cassetta?





io ci andrei in quel locale a lugano che ha proposto luca!!
a costo di sparire ancora!! :smile:

Elio l'ho sentito di recente..sta bene..
ha una nuova morosa.. convive mi pare e ogni tanto esce ancora in mtb!!
( mi pare che ora viaggia su una single speed )
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ho invece il cambio che "cambia" dopo 2 secondi... ma lo fa solo su certi rapporti..
Darò un occhiata questo weekend... vorrei cambiarlo perchè e' dall'inizio che non mi piace!!, cosa mi consigliate?? ( ho uno sram x9, non voglio cambiare i comandi )

Cambiare guaine e cavi no? Magari ricomincia a funzionare ha ha ha
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Cambiare guaine e cavi no? Magari ricomincia a funzionare ha ha ha

esatto. e poi Daryl se ti cambia solo su alcuni rapporti, molto probabilmente sono quelli che usi di più, e quindi gli hai tritati. Quando tanto, ma tanto tempo fa, facevo mtb, cambiavo i pignoni praticamente nuovi con i soliti 3 rapporti TRITATI.

Altra cosa che si può fare ( e che nessuno ti dice ) è che puoi ricaricare la molla del cambio. Operazione non diffcilissima, che ti riporta la cambiata quasi a nuovo. Tra l'altro è una cosa prevista nei cambi, quindi non è una tacconata.

Io lo avevo fatto sull' LX che era quasi andato e ci ho fatto ancora una stagione.

Da spiegare a parole è un po complicato, ma è più facile da fare che da spiegare. Magari on line trovi qualche video... cerca cerca


PS quindi niente LUGANO? :cry:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
esatto. e poi Daryl se ti cambia solo su alcuni rapporti, molto probabilmente sono quelli che usi di più, e quindi gli hai tritati. Quando tanto, ma tanto tempo fa, facevo mtb, cambiavo i pignoni praticamente nuovi con i soliti 3 rapporti TRITATI.

Altra cosa che si può fare ( e che nessuno ti dice ) è che puoi ricaricare la molla del cambio. Operazione non diffcilissima, che ti riporta la cambiata quasi a nuovo. Tra l'altro è una cosa prevista nei cambi, quindi non è una tacconata.

Io lo avevo fatto sull' LX che era quasi andato e ci ho fatto ancora una stagione.

Da spiegare a parole è un po complicato, ma è più facile da fare che da spiegare. Magari on line trovi qualche video... cerca cerca


PS quindi niente LUGANO? :cry:

sapevo che si può fare sugli shimano..ma non sullo sram..comunque do' un occhiata e vi faccio sapere.

Domenica andata e ritorno a trezzo d'adda con sosta a crespi.
c'e' emanuele, se non muore prima ( visti i problemi che ha con l'asma )
ki vuole mi faccia sapere.
partenza 07.30 / 08.00
ritrovo quartiano.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Raga a chi fosse interessato verso fine anno vendo i miei freni Avid Ultimate carbon perchè sostituisco tutto il gruppo con il nuovo XO 2x10. I freni sono di Marzo 2010, quindi pastiglie nuove, comunque quelle su sono nuove perchè io alla salute ci tengo, e via. Chi fosse interessato prezzo in MP
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
elaborata adesso...sonon piu foto unite per fare una panoramica...questa era la vista raggiunta la meta dei 3000 mt
 

Allegati

  • crateri sommitali.jpg
    crateri sommitali.jpg
    28,3 KB · Visite: 7

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
mi spiace oggi lavoro e domani sono in palestra con mia figlia ...inizia la stagione....sono a casa 3 gg lun/mart/merc.....mi stravolgo lì.:i-want-t::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo