Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
infatti mi è già capitato due volte di perdere la pastiglia. I pistoncini ho già provato a pulirli ( ma nada ) proverò a fare sto benedetto spurgo, ( ho visto un video quì sul forum ) ma il dot 4 lo trovo anche nei brico e nei centri comm. ???

Ti servono le siringhe con gli innesti, non basta l'olio. L'olio dot 4 lo trovi negli autoricambi, è l'olio per i freni
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ecco il kit Avid per lo spurgo:
avid_bleedkit.jpg


Ma io prima insisterei con la lubrificazione, anche se l'hai gia fatto.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ma da quello che ho visto e letto sembra che molti abbiano avuto inconvenienti tecnici...a parte la strage di borracce nel campo dei dossi che mi divertivo troppo a fare a manetta.....ma ho visto gomme esplose, manubri e catene rotte....probabilmente perche il percorso permetteva di tirare molto e quindi stressare molto la bici....io devo dire che sullo sconnesso, specie sui dossi ha tenuto bene anche se per qualche momento ho temuto che anche a me esplodesse la camera.....

ahah si ce n'erano un sacco di borracce.. tra l altro pensavo che fossero le mie perche' 2 avevo..quella gialla e blu e quella bianco/trasparente e rossa..e per terra c'erano le stesse borraccie..
la 29 è andata bene su quel tracciato..e' il ciclista che manca!! :smile:
ma vi siete fermati voi a bere la birra al ristoro???
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
  1. Per i pistoncini, anche io dovrei sistemarli perchè sono sempre li a tribolare per ricacciarli dentro.. ( sembra che facciano fatica a rientrare cosi mi tiene chiusa la pinza e le pastiglie toccano il disco) so che se facco manuntenzione combino qualche pasticcio. posso tirare fuori i pistoni?? senza perdere olio?? non ho idea di come è fatto dentro!!
  2. Tra un po devo cambiare pacco pignoni. Di solito prendo gli shimano da 20€ .... ma se prendo quelli da 50€ o piu, la durata è la stessa ???
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ti servono le siringhe con gli innesti, non basta l'olio. L'olio dot 4 lo trovi negli autoricambi, è l'olio per i freni

si si lo so. Ci penserò quest'inverno nei momenti di noia. Al momento non ho proprio voglia di fare "pastoni" se poi mi girano prendo il kit già fatto ( arriva già montato e carico d'olio ). Per il momento insisterò con la pulizia e la lubrificazione. Tanto come dicevo è perennemente in cantina. La uso solo per fare il giretto in paese con moglie e figlia.

comunque grazie dei consigli a todos
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Issia, ho visto sul sito UDACE lodi che hanno aggiunto il 24/10 una gara su strada a Sant'Angeles. Tu ne sai che roba è?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ma solitamente il pacco pignoni ogni quanti km si cambia?...e quando si cambia il pacco pignoni è consigliabile cambiare anche la catena?

Apo meglio cambiare la catena che il pacco pignoni ha ha ha.
Di solito ogni due catene si cambia le corone ma non è detto. Con pochi euro si compra il calibro per la catena e si tiene controllata. Quando si allunga troppo si cambia per preservare corone e pacco pignoni. La durata dlla catena ha molte variabili date dalla manutenzione, percorsi,marca e modello. L'ultima che ho preso in un mese mi ha ftto un danno incredibile. Corone e pacco mandati a p......e
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Apo meglio cambiare la catena che il pacco pignoni ha ha ha.
Di solito ogni due catene si cambia le corone ma non è detto. Con pochi euro si compra il calibro per la catena e si tiene controllata. Quando si allunga troppo si cambia per preservare corone e pacco pignoni. La durata dlla catena ha molte variabili date dalla manutenzione, percorsi,marca e modello. L'ultima che ho preso in un mese mi ha ftto un danno incredibile. Corone e pacco mandati a p......e


gia' ma quelle piu economiche durano meno o uguale?? sono piu economiche solo perke' sono piu pesanti??
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Apo meglio cambiare la catena che il pacco pignoni ha ha ha.
Di solito ogni due catene si cambia le corone ma non è detto. Con pochi euro si compra il calibro per la catena e si tiene controllata. Quando si allunga troppo si cambia per preservare corone e pacco pignoni. La durata dlla catena ha molte variabili date dalla manutenzione, percorsi,marca e modello. L'ultima che ho preso in un mese mi ha ftto un danno incredibile. Corone e pacco mandati a p......e
Il cambio è un dehore...catena mai cambiata che ha circa 4000 km...manutenzione particolare mai fatta se non la semplice pulizia .....ma prima di questo c'e' in programma la forca.....io ho un calibro di quello classico...va bene o ce ne vuole uno specifico per la catena?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Il cambio è un dehore...catena mai cambiata che ha circa 4000 km...manutenzione particolare mai fatta se non la semplice pulizia .....ma prima di questo c'e' in programma la forca.....io ho un calibro di quello classico...va bene o ce ne vuole uno specifico per la catena?

Ciao Arturilde..
si va bene anche un calibro standard!!
c'e' una misura limite dai un okkiata qui

[url]http://www.team2001.it/team2001_00/Stucchi/perche%20la%20catena%20salta.htm[/URL]
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
gia' ma quelle piu economiche durano meno o uguale?? sono piu economiche solo perke' sono piu pesanti??

Bella domanda! io non so risponderti, ma una considerazione data dall'esperienza la posso fare; sul muletto(cannondale f 900) monto una guarnitura truvativ stilo (120 euro)una cassetta deore(26 euro) e catena sram 991(quella da 40 euro, sulla catena non economizzo) essendo appunto muletto le condizioni di utilizzo sono pessime fango, polvere, SABBIA(tremenda), pochissima manutenzione , e moltissimi km, se dovessi correre non sarebbe il massimo della precisione e velocita , ma funziona benissimo! sul Dart che uso per correre monto una guarnitura fsa k-force light ,una cassetta sram xo, e la stessa catena, e pratico una ottima manutenzione, conclusione una grande affidabilita dalla Dart e un grande lavoro dalla Cannondale bisogna valutare bene cosa si chiede alla propia mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo