Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Dimenticavo gli elite corrono gratis e gli alloggi sono offerti dall'organizzatore dell'evento che qualche volta deve pagare anche la presenza degli atleti di turno per dare lustro alla manifestazione. Naturalmente questi soldi vengono dalle iscrizioni che paghiamo noi poveri p...a
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
godiamoci anche quest'oro:"
Bis mondiale per l'Italia
Vince ancora Kerschbaumer


Il 18enne biker azzurro, campione europeo in carica, regala a Canberra il secondo oro all'Italia nei mondiali di mountain bike. Secondo il portoghese Marinheiro, poi l'elvetico Indergand.


Mondiali mountain bike — Il campione europeo Gerhard Kerschbaumer conquista anche la maglia iridata a Canberra, secondo oro personale e per l’Italia, dopo la vittoria di due giorni fa in staffetta.
Gerhard--300x145.jpg
Secondo oro iridato per Gerhard Kerschbaumer cronaca — Gara senza storia. Partito da grande favorito, Gerhard ha subito preso il comando e dopo il primo giro la selezione era già fatta. In testa con l’azzurrino il portoghese Marinheiro, gli svizzeri Stirnemann e Indergand, l’olandese Van der Hejiden. A 15” il francese Drechou e il tedesco Gluth, seguito a 6” dal connazionale Schelb. Nel secondo giro sono rimasti in quattro a condurre le danze, con lo svizzero Stirnemann staccato di 20” , il tedesco Shelb a 40” , il francese Drechou a un minuto esatto, mentre Luca Braidot risale dal dodicesimo all’ottavo posto a 1’06”. Nel terzo giro i fuggitivi sono rimasti in tre. Con Kerschbaumer, implacabile nella sua andatura, restano soltanto il portoghese Marinheiro e lo svizzero Indergand. L’olandese Van der Heijden segue a 16”, l’altro svizzero Stirnemann ancora a 20” , Schelb a 1’10” seguito da Luca Braidot, settimo a 1’28”. Nel quarto giro Gerhard rompe gli indugi e parte con decisione verso il trionfo. Formidabile la sua tornata, la più veloce delle cinque in programma. Tenta di resistere il portoghese, ma deve cedere ben 44” , lo svizzero Indergand è già a 1’02”, seguito dal connazionale Stirnemann a 1’08” e dal bravissimo Luca Braidot, risalito al quinto posto a 1’38”. Il quinto e ultimo giro è una passerella per Kerschbaumer, che taglia il traguardo con 1’19” su Marinheiro (argento) e 1’34” su Indergand (bronzo). Luca Braidot paga leggermente lo sforzo del giro precedente e termina ottavo a 3’38”, non lontano comuqnue dal quinto, lo svedese Tobias Ludvigsson. Buone anche le prestazioni di Daniele Braidot (18°) e Nicholas Pettinà (29°).
festa — Grande gioia nel clan azzurro per il secondo oro di questo mondiale indimenticabile. Solo pochi atleti hanno avuto la gioia di indossare due maglie iridate nello stesso mondiale e Gerhard lo ha fatto con la staffetta e con la corsa individuale a 18 anni.
uomini juniores xco — 1. Gerhard Kerschbaumer (Ita) Km. 32,350 in 1.31’01”, media 21,330; 2. Ricardo Paulo Reis Marinheiro (Por) a 1’19”; 3. Reto Indergand (Svi) a 1’34”; 4. Matthias Stirnemann (Svi) a 1’38”; 5. Tobias Ludvigsson (Sve) a 3’19”; 6. Hugo Drechou (Fra) a 3’32”; 7. Julian Schelb (Ger) a 3’38”; 8. Luca Braidot (Ita) a 3’38”; 9. Tomas Paprstka (R. Ceca) a 4’57”; 10. David Miguel Costa Rodrigues (Por) a 5’26”; 18. Daniele Braidot (Ita) a 7’06”; 29. Nicholas Pettinà (Ita) a 9’43”.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Dimenticavo gli elite corrono gratis e gli alloggi sono offerti dall'organizzatore dell'evento che qualche volta deve pagare anche la presenza degli atleti di turno per dare lustro alla manifestazione. Naturalmente questi soldi vengono dalle iscrizioni che paghiamo noi poveri p...a

Appunto come dicevo, non è colpa loro. Danè ghe ne minga, quindi via di GF per tirar su qualcosa, tra premi e rimborsi spese. Non diventano di certo ricchi. Infatti il mio appunto non era rivolto agli atleti ma a federazione e sponsor che li metteno nelle condizioni di fare così. Poi sicuramente ci sarà anche qualcuno che sta bene così e di fare gare int. non gliene frega niente. C'è da dire anche che gli sponsor scappano non solo perchè non c'è ritorno ( visto che mancano i media ) ma ultimamente rischiano pure "danni" visto che il ciclismo in generale, e anche la mtb non è una verginella, sembra faccia di tutto per sputtanarsi da solo.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Benissimo a mè farebbe molto piacere se ci trovassimo da qualche parte in modo di poter fate qualche km in compagnia, da parte mia ho altri 2 amici che si aggregheranno volentieri, Daryl questo di seguito è il sito dove trovi tutte le inf. di quel negozietto//http://nuke.omnibike.it/ per la colnago se qualcuno lancia una proposta per trovarci ! per mè va bene tutto!

dopo una attenta e meditata riflessione :il-saggi: ho deciso di fare la gara di sabato pomeriggio a Montanaso. In pratica è sotto casa, costa meno e così domenica la moglie non mi spacca le pelotas. Inoltre detto tra noi 125 km nelle gambe non li ho nemmeno a pagarli, e soprattuto mi dicono che è bella tosta. In bocca al lupo :}}}:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
dopo una attenta e meditata riflessione :il-saggi: ho deciso di fare la gara di sabato pomeriggio a Montanaso. In pratica è sotto casa, costa meno e così domenica la moglie non mi spacca le pelotas. Inoltre detto tra noi 125 km nelle gambe non li ho nemmeno a pagarli, e soprattuto mi dicono che è bella tosta. In bocca al lupo :}}}:

@luca=ahahah grande luca!!! "miraccomando non faccia sforzi per la schiena..."


@issia= ti lascio il mio numero di cellulare!! guarda che la colnago la faccio piano piano a mio ritmo!! poi faccio il percorso medio.. anke io ho un amico con me... dai ci sentiamo per cellulare ke ci mettiamo d'accordo.
io vado su anke sabato a ritirare il pacco gara ( cosa c'e' dentro??? )

@tutti= ma quando riusciamo a vederci per un' uscita tranquilla anke qui in pianura????
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
schiena? quale schiena? non capisco di cosa parli ! io nemmeno ce l'ho una schiena ???:specc:

PS giovedì 17 elettromiografia ..... e alè !!! :medita:
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
schiena? quale schiena? non capisco di cosa parli ! io nemmeno ce l'ho una schiena ???:specc:

PS giovedì 17 elettromiografia ..... e alè !!! :medita:

OTTIMO BOVE!!!! io ho tolto i punti stamattina e ho fatto la lastra..risultato?? ke come gli avevo detto io,dalla lastra nn si vede nulla;e x colpa loro devo andare fino a cernusco x fare la TAC,xkè dalle nostre parti nn c'è posto..possibile:nunsacci:????
NN NE POSSO PIU'!!:help::prega:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
come al solito
LASTRA non si vede un ostia
TAC non si vede una madonna
e alla fine RISONANZA MAGNETICA e qualcosa si vede.

Risultato, per farti un esame ti pelano tre volte....

Prova all'ospedale di San Donato mil. le fanno anche di sera fino alle 24.00
in 15 giorni ho fatto tutto.
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
OTTIMO BOVE!!!! io ho tolto i punti stamattina e ho fatto la lastra..risultato?? ke come gli avevo detto io,dalla lastra nn si vede nulla;e x colpa loro devo andare fino a cernusco x fare la TAC,xkè dalle nostre parti nn c'è posto..possibile:nunsacci:????
NN NE POSSO PIU'!!:help::prega:
ciao hai provato alla SANITAS a Crema tel.0373 81786.80764.nel giro di una sett. mihanno fatto la risonanza con risultato pessimo gonartrosi evoluta,focolai di osteocondrosi.iperpressione esternae basculamento laterale della rotula,esiti di rottura del crociato ant.alterazione degenerativa traumatica di entrambi i menischi mica male vero SPEREM
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
ciao hai provato alla SANITAS a Crema tel.0373 81786.80764.nel giro di una sett. mihanno fatto la risonanza con risultato pessimo gonartrosi evoluta,focolai di osteocondrosi.iperpressione esternae basculamento laterale della rotula,esiti di rottura del crociato ant.alterazione degenerativa traumatica di entrambi i menischi mica male vero SPEREM

FIGA GIPPO...A U G U R I!!!!!
PURTROPPO mi ci ha mandato l'ospedale a cernusco,mi ha fatto l'impegnativa direttamento l'ortopedico e quindi nulla...
voglio vedere quanto mi costa l'ambulanza x portarmi fino là...
cmq oggi mi hanno fatto muovere e aprire la gamba e nn ho sentito nesun dolere,ma muscoli e nervi ien tegnisi!!

grazie x i consigli..ciaoo-o
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Guardando per LALO il sito dell'assicurazione UDACE ho letto quanto segue:

(tra i vari tipi di danno rimborsabili)

Danno morale: Come danno morale sono indicati tutti i danni non patrimoniali, ovvero quelli inerenti alla sfera psichica, morale e degli affetti. Sono intesi pertanto la sofferenza, il disagio e le preoccupazioni causate da un fatto illecito.

ieri stavo pedalando verso lodi, sulla strada ke collega zelo con lodi appunto, quando ad un certo punto passa una macchina e sento: " BRUTTO PIRLA, VAI SULLA CICLABILEEEEeeee....."...
Ma come faccio ora a chiedere il rimborso???
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Guardando per LALO il sito dell'assicurazione UDACE ho letto quanto segue:

(tra i vari tipi di danno rimborsabili)

Danno morale: Come danno morale sono indicati tutti i danni non patrimoniali, ovvero quelli inerenti alla sfera psichica, morale e degli affetti. Sono intesi pertanto la sofferenza, il disagio e le preoccupazioni causate da un fatto illecito.

ieri stavo pedalando verso lodi, sulla strada ke collega zelo con lodi appunto, quando ad un certo punto passa una macchina e sento: " BRUTTO PIRLA, VAI SULLA CICLABILEEEEeeee....."...
Ma come faccio ora a chiedere il rimborso???

anch'io l'ho letto,nn si parla di rimborsi anche parziali x spese medike...
nn è la prima volta ke sento di sto tipo ke da del pirla alla gente,ma nn sò dirti di più..ma eri in mtb o bdc?io il 99% delle volte quella strada la faccio sulla ciclabile,stò sulla strada solo quando c'è troppa gente a passeggio...a anche lì a volte mi son preso le mie,idem sulla muzza...duè ke ndem in gir alùra:nunsacci:....bha..
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
anch'io l'ho letto,nn si parla di rimborsi anche parziali x spese medike...
nn è la prima volta ke sento di sto tipo ke da del pirla alla gente,ma nn sò dirti di più..ma eri in mtb o bdc?io il 99% delle volte quella strada la faccio sulla ciclabile,stò sulla strada solo quando c'è troppa gente a passeggio...a anche lì a volte mi son preso le mie,idem sulla muzza...duè ke ndem in gir alùra:nunsacci:....bha..

ero con quella da strada...
non mi e' mai capitato in mtb!!!
solo quando esco in bdc!! capisco quando vado con quel gruppo da 100 persone ke ovviamente intralciano il traffico ( cazzi loro non guido io)...pero' cmq sia sulla ciclabile e' pericoloso!!! vai a 35/40, con i pali in mezzo, la gente che sta a sinistra e non a destra..ke cammina, che va in bici a zig zag, il fondo sporco... ke palle!!
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
ero con quella da strada...
non mi e' mai capitato in mtb!!!
solo quando esco in bdc!! capisco quando vado con quel gruppo da 100 persone ke ovviamente intralciano il traffico ( cazzi loro non guido io)...pero' cmq sia sulla ciclabile e' pericoloso!!! vai a 35/40, con i pali in mezzo, la gente che sta a sinistra e non a destra..ke cammina, che va in bici a zig zag, il fondo sporco... ke palle!!

Che dire allora dei cartelli segnaletici (fine inizio pista ciclabile) posti al centro esatto della pista? necessari direi! visto che le strade anno la precedenza sulla ciclabile, parecchi anni fa si correva a Brembio ,xc mtb,
partenza centro paese direzione Secugnago ,parte di questo km ,su pista ciclabile, senza togliere il suddetto cartello, lo abbiamo evitato quasi tutti,....QUASI, uno degli ultimi ragazzi non è riuscito a evitarlo,e non vi dico come era conciato, evidentemente quando si fanno le cose ci si preoccupa più alla normativa che alla sicurezza!

GIPPO!!!! ti conosco troppo bene sò che non mollerai, però curati!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
e la nuova super pista ciclabile che da Quartiano va a Villa Pompeiana, allora? Ogni 10 mt ci sono i cartelli e segnaletica orizzontale per dare precedenza ai trattori che escono dai campi, che a loro volta devono dare precedenza alla privinciale. Insomma se ti trovi con un trattore a dx e una macchina sulla provinciale a sx fai prima a scendere e metterti in un angolo a vomitare. Ma dove caxxxxo li trovano i progettisti? al carrefour quando fanno 3x2 ? Nei paesi del nord europa le bici hanno SEMPRE la precedenza !!! Giusto per precisare " le strade sono di tutti comprese le bici, i pedoni, i trattori, i muli, i motorini " ma ormai gli automobilisti sono convinti di avere l'esclusiva...
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
IO nn capisco il motivo di mettere i cartelli inmezzo alla ciclabile! è ovvio ke ki gli ha messi o obbliga a meterli in quella posizione, la bici nn sà neanche cosè..
quei cartelli sono ancora più pericolosi alla sera,e nn basta aver la luce sulla bici e/o sul casco,ti devi anche ricordare ke ci sono!
come sempre si anno i lavori xkè si devono fare punto e basta!
e la manutenzione? nn ne parliamo!erba a parte,a volte si trovano vetri rotti e lattine!
xrò tt ciò è figlio anche dell'inciviltà della gente;tolto il taglio dell'erba,nn è ke ci sia troppo altro da fare...purtoppo c'è sta gente menefreghista in giro!
x quanto riguarda i gruppi con le bdc,credo ci sia poco o nulla da dire...io provo pena x quelli ke in macchina s'incazzano coi ciclisti,quando poi a loro volta svoltano senza freccia e via dicendo....ke dire di sta gente?!
tra l'altro adesso ke mi viene in mente,lo sapete ke ANCHE CON LA BIKE,siamo soggetti a multe e detrazioni punti patente vero? Fì BALA' L'OC!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao A tutti, rieccomi, domani si ricomincia a pedalare....domani mattina c'e' qualcuno a San Colombano domattina?....Luca attendo la tua mail.....Ciaooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo