Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
ciao a tutti.........
qualcuno sa dove passare il canale vacchelli dopo crema? io lo perdo lì e nn riesco a trovarlo so che finisce molto più in là ma nn trovo il passaggio dopo la ferrovia........grazie.....
P.S. lunedì mi hanno fermato nella riserva lunga l'adda "consigliandomi" di non passare da quelle parti xchè hanno liberato animali per la caccia che inizia il 20.09........

un saluto al BOVE in primiss

ciao BASSA!! IL discorso del lungo adda in periodo di caccia è delicato!

il discorso è ke in presenza da riserve di caccia,nn si può passare!se nn entro i 5/10m dal fiume,in quanto vige il demanio!!!quando la caccia è chiusa,sorvolano sul "nostro" passaggio.ho gli stessi problemi anche quando vado a pescare..e questo diciamo da BOCCHI fino a galgagnano.
da galgagnano in poi in discorso cambia...xkè c'è si la ciclabile,ed è anche vero ke i cacciatori devono tenere una certa distanza ma.....ki si fida?? io l'anno scorso ho avuto 4/5 incontri ravvicinati coi cacciatori....
a detta delle guardie,bisognerebbe ke ci fosse da entrambe le parti(noi e i cacciatori),del buon senso...noi nn dovremmo girare e loro dovrebbero prestare particolare attanzione

i cacciatori dicono ke nn possono farci più di tanto,in quanto nn sanno da ke parte andranno a sparare nel momento in cui seguono col fucile il fagiano o il coniglio.......e nn hanno tt i torti,anche se nel momento in cui c'è una distanza da rispettare...andrebbe rispettata.

io (noi),ho rivendicato il diritto a passare almeno sulla ciclabile!!!
in ogni caso,siamo impotenti difronte a guardi e cacciatori...

potremmo unirci e far valere le nostre idee...voi ke ne pensate???:nunsacci:
la caccia èaperta fino fine gennaio se nn erro..
vale la pena secondo voi???
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
ciao a tutti.........
qualcuno sa dove passare il canale vacchelli dopo crema? io lo perdo lì e nn riesco a trovarlo so che finisce molto più in là ma nn trovo il passaggio dopo la ferrovia........grazie.....
P.S. lunedì mi hanno fermato nella riserva lunga l'adda "consigliandomi" di non passare da quelle parti xchè hanno liberato animali per la caccia che inizia il 20.09........
ciao grande ma chi ti ha fermato????aveva una divisa?ti ha mostrato un tesserino?allora mandalo a cagare sarà stato un bracco ho un vile cacciatore che sarà andato a vedere dove hanno liberato le (prede) passando di li gli roviniamo il(campo)comunque fino all'appertura della caccia si può andare e venire senza limiti.VA PIAN SE NO TE FE PULVER
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
ciao grande ma chi ti ha fermato????aveva una divisa?ti ha mostrato un tesserino?allora mandalo a cagare sarà stato un bracco ho un vile cacciatore che sarà andato a vedere dove hanno liberato le (prede) passando di li gli roviniamo il(campo)comunque fino all'appertura della caccia si può andare e venire senza limiti.VA PIAN SE NO TE FE PULVER
ciao gippo......... era uno dei soci della proprietà ........mi sono informato meglio ed ne ho avuto la conferma......purtroppo è come dice lalo .....essendo proprietà privata ci permettono di passare sino all'inizio della caccia poi basta:arrabbiat:..........la mia domanda ora è ....passando da bucchi costeggiando l'adda sino a belgiardino .......
1 attraverso la loro proprietà (credo di no..o solo una piccola parte 3/4 km)?
2 dove cazzo vado a girare da settembre in poi?:nunsacci::i-want-t:
ho fatto ieri un piccolo giro sulla muzza ...ma mi annoio da morire............
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
ciao gippo......... era uno dei soci della proprietà ........mi sono informato meglio ed ne ho avuto la conferma......purtroppo è come dice lalo .....essendo proprietà privata ci permettono di passare sino all'inizio della caccia poi basta:arrabbiat:..........la mia domanda ora è ....passando da bucchi costeggiando l'adda sino a belgiardino .......
1 attraverso la loro proprietà (credo di no..o solo una piccola parte 3/4 km)?
2 dove cazzo vado a girare da settembre in poi?:nunsacci::i-want-t:
ho fatto ieri un piccolo giro sulla muzza ...ma mi annoio da morire............

al momento nn ricordo com'è messa bocchi,ma da spino fino a montanaso si è sempre in riserva,o in una o nell'altra!!!

rimane la muzza,è più sicura ma,ma anche lì ci sono cacciatori,xrò zero problemi!!
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
ciao gippo......... era uno dei soci della proprietà ........mi sono informato meglio ed ne ho avuto la conferma......purtroppo è come dice lalo .....essendo proprietà privata ci permettono di passare sino all'inizio della caccia poi basta:arrabbiat:..........la mia domanda ora è ....passando da bucchi costeggiando l'adda sino a belgiardino .......
1 attraverso la loro proprietà (credo di no..o solo una piccola parte 3/4 km)?
2 dove cazzo vado a girare da settembre in poi?:nunsacci::i-want-t:
ho fatto ieri un piccolo giro sulla muzza ...ma mi annoio da morire............
purtoppo c'eè solo la muzza o in giù o in sù è sempre piattone uguale,e farla da soli dopo un pò.....si può andare a cassano e andar su,altro paesaggio x lo meno..
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
purtoppo c'eè solo la muzza o in giù o in sù è sempre piattone uguale,e farla da soli dopo un pò.....si può andare a cassano e andar su,altro paesaggio x lo meno..
alternativa.caricare la mtb in macchina alla ricerca di nuovi percirsi..tu cosa mi consigli?
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
alternativa.caricare la mtb in macchina alla ricerca di nuovi percirsi..tu cosa mi consigli?
ti dirò,quando voglio fare un pò di salita,vado in val sassina. pian delle bettulle e alpe giumello,ma betulle in primis!! vado li xkè ha la casa la stronza della mia ex,e conosco un pochino la zona...altre zone nn conosco.
x quanto riguarda le betulle ci sono dei sentieri segnati su piantina....se nn erro sul sito dovrebbe esserci qualcosa....vado a guardare

sul sito nn ho trovato nulla!xrò si cerchi: mtb pian delle betulle,ti ritrovi nel forum,dove c'è uno ke spiega un pò i sentieri come e dove prenderli ecc...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Se aspetti qualche GF su strada la facciamo assieme. Sintonizzati sul giro di Lombardia che lo farò sicuramente. Il 13 possiamo anche trovarci

La sintonizzazione sul Lombardia è pessima. Ho visto che è il 18/10 e sicuramente qual giorno sarò a fare lo sbandieratore alla gara di Orio Litta.

Per il 13 ci sentiamo. Avevo una mezza idea per andare a fare il Penice ( mai fatto in vita mia ) partendo o da Castel S.Giovanni o da Stradella. Più o meno 100/110 km
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
ciao gippo......... era uno dei soci della proprietà ........mi sono informato meglio ed ne ho avuto la conferma......purtroppo è come dice lalo .....essendo proprietà privata ci permettono di passare sino all'inizio della caccia poi basta:arrabbiat:..........la mia domanda ora è ....passando da bucchi costeggiando l'adda sino a belgiardino .......
1 attraverso la loro proprietà (credo di no..o solo una piccola parte 3/4 km)?
2 dove cazzo vado a girare da settembre in poi?:nunsacci::i-want-t:
ho fatto ieri un piccolo giro sulla muzza ...ma mi annoio da morire............
ciao che io sappia l'unico propietario è il demanio è sempre riserva di caccia eil divieto parte all'apertura della caccia. comunque puoi fare belg iardino canale sx cascate alte sponda dx giri dx galgagnano ciclabile nel parco gerale e ritorni sponda dx cascate basse evia altro giro se no io ne faccio uno però devo fartelo vedere partenza dal ponte di lodi
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
ciao gippo,grazie per la dritta se riesco stasera provo belgiardino dipende dal traffico sulla paullese a che ora mi fa arrivare a casa.....altrimenti domenica......... grazie ancora :prost: daniele
 

spinabikers

Biker serius
15/11/08
104
15
0
42
Bascapè
Visita sito
Gippo, domenica a che ora parti per medole? da dove? Alberto non viene,ieri sera al tabià Ivano mi ha detto che forse viene lui al suo posto ma mi fa sapere prima di domenica! Te hai sentito qualcuno? Ho visto sul sito della south garda bike che domenica cè miss ciclismo, a le una bela biunda :-)) ciao
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
Gippo, domenica a che ora parti per medole? da dove? Alberto non viene,ieri sera al tabià Ivano mi ha detto che forse viene lui al suo posto ma mi fa sapere prima di domenica! Te hai sentito qualcuno? Ho visto sul sito della south garda bike che domenica cè miss ciclismo, a le una bela biunda :-)) ciao
ciao spina ti faccio sapere dovrebbe venire anche claudio.angelo, celio e lottar mandami il cell nei messaggi.ci sentiamo
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Raga a chi interessa domenica mattina si prova il percorso della Marathon. Ritrovo alla partenza a Galgiana di Casatenovo. Partenza ore 7.00 cosi si torna presto
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ECCOMIIII :cucù:

sono tornatoooo...
dunque dunque... un percorso da qui fino a san colombano interamente in sterrato??????
interessante!! ci sono..quando si fa???
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Raga a chi interessa domenica mattina si prova il percorso della Marathon. Ritrovo alla partenza a Galgiana di Casatenovo. Partenza ore 7.00 cosi si torna presto

COM'è andata la ricognizione? io ci sono andato l'anno scorso,ma dopo 3km ho rotto il filo del cambio dietro...vabbè!! peccato nn ci sia il percorso di 80km dell'anno scorso,kissè xkè:nunsacci:!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
COM'è andata la ricognizione? io ci sono andato l'anno scorso,ma dopo 3km ho rotto il filo del cambio dietro...vabbè!! peccato nn ci sia il percorso di 80km dell'anno scorso,kissè xkè:nunsacci:!

Ricognizione ok sotto l'accqua. Devo dire che è sempre bello tosto. Quest'anno ci sono alcune modifichine e alcune discese sono veramente rovinate e piene di sassi.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Bella EDario, ben tornato


ciao enrico!!!
tutto bene???
ps se ti avanza un po di tempo magari qualke weekend usciamo anke in bdc!! ok?? sto incominciando ad allenarmi seriamente...finalmente posso dire ke sto riprendendo eheheh

ari PS: sapete se a crema da scotti ( non ricordo bene il nome del negozio) affittano ancora le trek?? vorrei provare una 29er perke' voglio cambiare catorcio!! la mtb di adesso e' piccola e mi fa skifo!! voglio rimanere su una full e pensavo la EPIC 29. o la trek ma non so se fanno full da 29...
se no sapete dove si possono testare queste benedette bici??
vorrei cambiare sivende perche' mi ha un po stufato... mi rifila sempre roba cosi tanto per...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ari PS: sapete se a crema da scotti ( non ricordo bene il nome del negozio) affittano ancora le trek?? vorrei provare una 29er perke' voglio cambiare catorcio!! la mtb di adesso e' piccola e mi fa skifo!! voglio rimanere su una full e pensavo la EPIC 29. o la trek ma non so se fanno full da 29...
se no sapete dove si possono testare queste benedette bici??
vorrei cambiare sivende perche' mi ha un po stufato... mi rifila sempre roba cosi tanto per...

Rieccolo... ciao Dario. Hai scalato Gavia e Mortirolo in colpo solo con la tua fiammante bdc?
Da scotti a Crema sono andato a fare un giro un paio di sett. fa. Non so se ha le test bike, ma da quello che ho visto è SUPERMEGAFORNITO per le bdc ( che mezzi !!! ) mentre per le mtb ha un po meno roba. Bella ma meno art. Mi hanno detto che c'è un negozio a Castel San Giovanni (PC) che poi sarebbe quello della Tidon Valley, molto ben fornito. Però non l'ho mai visto di persona. Altrimenti come dicevo qualche post fa, c'è Effetto Bici a Pieve Emanuele. Il negozio è piccolo ma i due tizi sono in gamba.

Per le 29" c'è un negozio nell'oltre po, forse a Casteggio ( ISSIA ti ricordi? quelli che hanno portato le 29 da provare alla nostra mini crono sociale ) ma non ricordo il nome. Posso chiedere e ti faccio sapere.

hola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo