Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ranf

Biker serius
3/7/07
115
0
0
Miradolo Terme
Visita sito
La pedalata sul Piacentino del 13 Marzo si rivela interessante, ieri un caro amico ha fatto un test su alcuni tratti e sono risultati pedalabili anche con questo tempo e il guado guadabile e c'e' comunque un ponticello eventualmente....tenetevi pronti per il 13 allora...Ranf spero ci sia anche tu...

Presente!!

Se ho capito la pedalata del 13 marzo dovrebbe essere dalle parti del passo Caldarola/Pietra Parcellara.
Ho girato l'anno scorso da quelle parti,con il Cannibale, e mi sono proprio divertito, noi eravamo partiti da Pianello Valtidone.
Ciauss..
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Presente!!

Se ho capito la pedalata del 13 marzo dovrebbe essere dalle parti del passo Caldarola/Pietra Parcellara.
Ho girato l'anno scorso da quelle parti,con il Cannibale, e mi sono proprio divertito, noi eravamo partiti da Pianello Valtidone.
Ciauss..

Perino Mezzano scotti Montemosso si rimane sulla spartiacque tra la Val Tidone e la ValTrebbia fino a Parcellare e poi si ridiscende a Perino....fammi sapere quanti siete perchè ho idea che saremo davvero un gruppone
 

coolmanu

Biker poeticus
La pedalata sul Piacentino del 13 Marzo si rivela interessante, ieri un caro amico ha fatto un test su alcuni tratti e sono risultati pedalabili anche con questo tempo e il guado guadabile e c'e' comunque un ponticello eventualmente....tenetevi pronti per il 13 allora...Ranf spero ci sia anche tu...

Se la convalescenza procede bene e non ho ulteriori complicanze dovrei esserci anch'io... Speriamo bene...
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
Azz!! mo oltre il colpo di frusta mi devo pure beccare le bastonate... mi sa che vengo anche con il collare... così ho una scusa in più per andare piano in salita...:hahaha:

...vedi tu ............già ieri ridevo come un pirla da solo quando mi sono trovato di fronte il sottopassaggio allagato.......immaginavo le vostre battute :smile::smile::smile::smile::smile:...se poi basta un collare come scusa per andare piano in salita ne prendo uno pure io........
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
E no scusa se siamo in tanti si capisce che è solo una scusa... trovatene un'altra, metteti una ginocchiera, una fascia ad una spalla, etc... C'è il rischio però che anzicchè portarci con loro a fare il percorso ci lascino in qualche lazzaretto....:smile::smile::smile::smile:

Tranquillo abbiamo deciso di fare il giro in senso orario...il che vuol dire nei primi 10 km un dislivello di circa 600 mt, mediamente 60mt per km, nei secondi 10 km altri 200 mt di con vari strappetti e saliscendi...quindi ce la possiamo fare:specc:...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ho tracciato ben benino fino a Turano lod. lungo l'adda;
è un bell'ambientino,ma cmq ho contato solo due guadi(sperem non siano troppo larghi nè profondi..:hahaha:) e un sottopassaggio tipo quello di spino dovrebbe essere..;il sentiero si trova anche se a fatica.; poco prima del'altezza di Turano vi è una grossa tenuta con un sacco di acquitrini
a ridosso dell'argine..vedremo di aggirarla senza danni.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Tranquillo abbiamo deciso di fare il giro in senso orario...il che vuol dire nei primi 10 km un dislivello di circa 600 mt, mediamente 60mt per km, nei secondi 10 km altri 200 mt di con vari strappetti e saliscendi...quindi ce la possiamo fare:specc:...
A proprosito Apo..; che tu sappia, la discesa è veramente Tennnnica
o diciamo normale...?grazie.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
l'ho cercato ma mi sembrava tutto chiuso..........ero tentato di passare sotto ma l'acqua arrivava a metà ruota.......potevo farla a nuoto:hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile::smile::smile:
Torni indietro 20 metri attraversi il ponte vai avanti un 100 m. prendi la strada asfaltata a dx passi sotto la ferrovia, la frazione Bottedo, arrivi alla provinciale la attraversi stai sulla ciclabile in direzione Lodi Vecchio e arrivi alla muzza.
In alternativa prima del sottopassaggio allagato sulla dx c'è un sentiero che ti porta sulla ferrovia, ocio a non fare la fine dello svizzero, scendi dall'altra parte 50 m. di prato e sbuchi dall'altra parte della piscina.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
Torni indietro 20 metri attraversi il ponte vai avanti un 100 m. prendi la strada asfaltata a dx passi sotto la ferrovia, la frazione Bottedo, arrivi alla provinciale la attraversi stai sulla ciclabile in direzione Lodi Vecchio e arrivi alla muzza.
In alternativa prima del sottopassaggio allagato sulla dx c'è un sentiero che ti porta sulla ferrovia, ocio a non fare la fine dello svizzero, scendi dall'altra parte 50 m. di prato e sbuchi dall'altra parte della piscina.

grazie per la dritta big:celopiùg::celopiùg:...........infatti avevo visto che avrei potuto passare sulla ferrovia, ma ho preferito desistere..........e visto il tempo rientrare............
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
A proprosito Apo..; che tu sappia, la discesa è veramente Tennnnica
o diciamo normale...?grazie.
se le faccio io le fanno tutti ....non so quanto siano tecniche ma in quell'ambiente non esistono discese impossibili....so che qualche discesa tecnica c'e' ma non so dirti di più.....ma io parto dal presupposto che nessuna discesa sia impossibile perche se non riesco a stare in bici scendo a piedi dove non riesco.....il percorso è una scoperta nuova anche per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo