Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
grazie....grazie a tutti per la vostra partecipazione....sono contento per la riuscita della passeggiata grazie

eheheh....per te una passeggiata.....:il-saggi::specc:....sono tornato che la bici pesava 10kg in più....e non ti dico quando l'ho lavata...ho dovuto usare ben tre gettoni:smile::smile::smile: però mi sono divertito peccato che il cellulare mi ha mollato e non ho potuto tracciare il percorso che in alcuni tratti era davvero bello...specie quello dove il Lotta ci ha lasciato il ginocchio :smile::smile::smile:
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
eheheh....per te una passeggiata.....:il-saggi::specc:....sono tornato che la bici pesava 10kg in più....e non ti dico quando l'ho lavata...ho dovuto usare ben tre gettoni:smile::smile::smile: però mi sono divertito peccato che il cellulare mi ha mollato e non ho potuto tracciare il percorso che in alcuni tratti era davvero bello...specie quello dove il Lotta ci ha lasciato il ginocchio :smile::smile::smile:

Ciao sono nuovo del forum e di MTB. Ho appena preso una full entry level , mi chiedevo come fare a lavarla. Cosa intendi per 3 gettoni : la lavi al lavaauto??
Ciao e grazie per la risposta.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao sono nuovo del forum e di MTB. Ho appena preso una full entry level , mi chiedevo come fare a lavarla. Cosa intendi per 3 gettoni : la lavi al lavaauto??
Ciao e grazie per la risposta.
si intendevo il lavaggio auto anche se non è consigliato...ma con il fango simile a cemento rapido non c'e' alternativa perche si attacca ovunque....il consiglio è di lavarla con la canna dell'acqua a getto non ad alta pressione ed una scopa se non hai fango esagerato sulla bici e di asciugarla sempre, specie la catena...
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum e di MTB. Ho appena preso una full entry level , mi chiedevo come fare a lavarla. Cosa intendi per 3 gettoni : la lavi al lavaauto??
Ciao e grazie per la risposta.

Il mio lavaggio bici funziona così: passata con acqua a bassa pressione come dice Apo, poi con un catino di acqua calda e detergente, la passo con un pennello, e ripasso con acqua , al termine cosa molto importante, asciugo la catena con uno straccio (no aria compressa) e immediatamente la lubrifico,compreso deragliatore ant/post e pedali (di solito trascurati) e la biga le belle nova!!!

p.s. Benvenuto
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Il mio lavaggio bici funziona così: passata con acqua a bassa pressione come dice Apo, poi con un catino di acqua calda e detergente, la passo con un pennello, e ripasso con acqua , al termine cosa molto importante, asciugo la catena con uno straccio (no aria compressa) e immediatamente la lubrifico,compreso deragliatore ant/post e pedali (di solito trascurati) e la biga le belle nova!!!

p.s. Benvenuto

Grazie per l'accoglienza e saluto nuovamente tutti.
Grazie per i consigli per il lavaggio.Come detergente intendi tipo shampoo , liquido lavapiatti o tipo sgrassante per bici?.L'acqua ce l'ho in giardino, stracci a iosa ,il lubrificante anche.Come si dice dalle nostre parti occorre a questo punto solo " olio di gomito"!
Grazie ancora a tutti , ciao.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Grazie per l'accoglienza e saluto nuovamente tutti.
Grazie per i consigli per il lavaggio.Come detergente intendi tipo shampoo , liquido lavapiatti o tipo sgrassante per bici?.L'acqua ce l'ho in giardino, stracci a iosa ,il lubrificante anche.Come si dice dalle nostre parti occorre a questo punto solo " olio di gomito"!
Grazie ancora a tutti , ciao.
io uso lo Chanteclaire ed è eccezionale...specie per sgrassare catena e cambio...
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Grazie per l'accoglienza e saluto nuovamente tutti.
Grazie per i consigli per il lavaggio.Come detergente intendi tipo shampoo , liquido lavapiatti o tipo sgrassante per bici?.L'acqua ce l'ho in giardino, stracci a iosa ,il lubrificante anche.Come si dice dalle nostre parti occorre a questo punto solo " olio di gomito"!
Grazie ancora a tutti , ciao.

Faccio un mix, mezzo shampoo auto e mezzo shante clear.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo