Opinione Lo sport ci salverà

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beato te che facendo (meravigliosi) percorsi in montagna puoi uscire sapendo "coscientemente" di non infettare nessuno, né di essere infettato, il problema semmai è per chi vive in città..
Comunque in caso di droni c'è sempre "l'estrema ratio"
Vedi l'allegato 397839 :-)

Sono di Monza, montagne vicinissime non ce ne sono al limite qualche bosco/ colline/strade di campagna quasi sempre deserte per fortuna
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.834
3.071
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Beato te che facendo (meravigliosi) percorsi in montagna puoi uscire sapendo "coscientemente" di non infettare nessuno, né di essere infettato, il problema semmai è per chi vive in città..
Comunque in caso di droni c'è sempre "l'estrema ratio"
Vedi l'allegato 397839 :-)
Certo che in città siete messi male ,noi qui non abbiamo comunque grossi controlli basta evitare il bitume :roll:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
spendere cosa ?
io sono a entrate zero , grazie a giuseppi & co :rosik:
Io sono vicino a tutti coloro che hanno subito economicamente l’impatto del lockdown e delle restrizioni, tra i quali figura anche mia moglie.
Questo non per vuota solidarietà ma sentita empatia, perché sono stato diverse volte col culo per terra e so perfettamente cosa vuol dire andare la sera a letto, chiudere gli occhi facendo finta di dormire e pensando invece che il giorno dopo c’è da sbarcare il lunario.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per 3 mesi di lockdown o qualche mese in cassa integrazione sono quasi una pacchia dopo essere stato 5 anni disoccupato a zero entrate con lo Stato che pretendeva che pagassi tasse ed imposte quando faticavo a mangiare e conosco gente che se la passa molto peggio di me.
Almeno adesso c'è il reddito di cittadinanza o di emergenza provvedimenti che quando ero in in quella situazione erano un sogno....
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and giovi@

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.834
3.071
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il reddito di cittadinanza e le forme di sostegno alle famiglie in generale sono essenziali e hanno la priorità di fronte a qualsiasi altro problema
Ma quello che non si riesce a comprendere spesso è che con l'aggravarsi della crisi economica
milioni di partite iva di piccole medie imprese di famiglie e di attività famigliari ,hanno creato dei rischi enormi di indebitamento verso le banche(tali da mettere in forse la loro tenuta di bilancio) debito che si riflette anche verso altre società di beni e servizi ,se poi aggiungiamo
la ormai endemica fuga delle grosse unità produttive dal ns paese con l'impoverimento dell'indotto ci troviamo di fronte un rischio terribile
di decrescita totalmente infelice (al contrario del pensiero di molti)dovremo portare tagli pesantissimi a partire dalle pensioni arrivando ai redditi di sostegno alla sanità ai trasporti alle scuole ,ripercussioni pesanti
Forse è assurdo e quasi inaccettabile ma la fine delle unità produttive rischia di diventare la fine di uno stato sociale
Favorendo un meccanismo di Trust che la storia del 900 ha già conosciuto e con fatica le democrazie sono riuscite dopo enormi problemi a regolamentare
Non dobbiamo essere solo dei contemporanei nei momenti difficili dobbiamo fare tesoro del passato
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Speriamo di poter uscire liberamente ancora a lungo...

Detto ciò, visto che ormai il topic sta prendendo altre strade, farò una breve (ahem....) divagazione.

Che il virus ci sia e non sia una cosa da scherzarci su credo si assodato.

Che a febbraio 2020, nonostante avvisaglie che si sarebbero potute cogliere, ci si potesse trovare impreparati è vero.

Che a febbraio si sarebbe potuto agire in maniera più puntuale e tempestiva è altrettanto vero

Quello che però mi sfugge e che rimprovero in ogni sede (anzi neanche più, perchè lo dicevo al bar...) è che una volta finita l'emergenza i governi, e qui ci metto sia quello nazionale che quelli regionali, sembra si siano completamente disinteressati di una ampiamente prevista e annunciata recrudescenza. Al di là di un comodissimo e scaricabarile sul cittadino delle responsabilità -mettete le mascherine!!- non ho visto un'azione concreta per prepararsi alla famigerata seconda ondata.

Non è stato fatto un piano per i trasporti: i bus delle linee locali sono gli stessi di sempre, gli studenti sono gli stessi di sempre, i lavoratori sono gli stessi di sempre. Con queste premesse, come pensavano di ridurre gli assembramenti nei mezzi pubblici? Le divisioni mio figlio le ha fatte in terza elementare... gli insiemi forse addirittura in seconda... ah già dimenticavo IL BONUS MOBILITÀ (niente fa già ridere così)

Cosa è stato fatto concretamente per agevolare e supportare chi è stato buttato a terra dal primo lockdown (e parlo sia di aziende, lavoratori autonomi e dipendenti)? Noi come azienda siamo stati in misura di anticipare la cassa integrazione a tutti i dipendenti (e ancora aspettiamo parte dei rimborsi), ma chi non è stato in grado di farlo? e ce ne sono tanti che non hanno potuto.

E poi... perchè non è stato preparato un piano chiaro a tutti, e per tutti intendo anche ai cittadini, nel quale si stabiliva fin da subito quali sarebbero state le misure di emergenza in caso di ritorno della pandemia?
E per piano chiaro intendo:
% di positivi su tamponi < 0.05% -> Lista di contromisure 1
% di positivi su tamponi compresi fra 0.1% e 0.3% + occupazione terapie intensive > x% - Lista di contromisure 2
% di positivi su tamponi compresi fra 0.4% e 1 % + occupazione terapie intensive > x% - Lista di contromisure 3
e così via...
Così chiunque poteva rendersi conto di quale direzione stavamo prendendo

Invece no... si fa un dipicciemme ogni 3 x 2 senza un apparente filo logico, nella foga del momento cercando di sembrare più furbi/forti/severi/migliori del vicino.

Alla fine ogni 3 giorni abbiamo diritto al nostro nuovo decreto, ma mica un decreto qualunque, un decreto piccolo.... insomma un decretino

Come avrebbe detto la Sora Lella?

EsIpzONc5hUO1TYRcOJXWqbz53-QthTPZT5uhPWGMUA6P8_Ua1D-vzk1WR6lYUuoXH1QMcYRkoLzlCcgA7SlG69H_FkkGHbIjwZGQK_EINrW8nGKDW4j_-kmWIiJFOA
hai detto cose giustissime che condivido. io pero ho dei grandi dubbi che le mascherine NON servano a niente. almeno non come vengono usate dalla maggior parte della gente: tenerla su per una settimana di fila per esempio. o anche per un mese ! tenerla sul braccio, sul gomito, o toccarla di continuo. sto cominciando a chiedermi che forse sono piu dannose, e che i benefici siano pochi, o pochissimi. forse non c'e ne sono proprio? non mi spiego in altro modo l'aumento continuo dei contagi malgrado le mascherine. parlano sempre dei MEZZI PUBBLICI come fonte di maggior contagio. ma si dimenticano di dire che sui mezzi pubblici sono tutti MASCHERATI. c'e una grande contraddizione a mio parere.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se bloccano tutto un altra volta ho gia deciso da tempo che in bici uscirò comunque senza esagerare e senza rischiare troppo
Ho sempre rispettato le regole di distanziamento e sono certo che restando isolati non si rischia nulla, quindi mi fermerò quando mi arresteranno se riescono a prendermi perché non ho intenzione di rinchiudermi ancora per colpe non mie....Lo so' che è un ragionamento egoistico ma ho deciso così.
Del resto l'ho gia fatto anche ad Aprile quando pero' mi beccarono con un drone e mi invitarono a tornare a casa
l'egoista non sei te. gli egoisti se mai sono chi ha permesso di fare tagli alla sanita pubblica per 37 miliardi di euro dal governo monti in poi. loro sono i veri responsabili, NON NOI CITTADINI, la cui unica colpa e quella di voler essere liberi.
io comunque appoggio il tuo pensiero. se faranno un altro lockdown, io usciro lo stesso. andro in bici nei boschi da solo, ma usciro comunque.
perche qui se c'e qualcuno che dovrebbe essere rinchiuso non siamo noi cittadini, ma se mai e da ricercare a roma.
una volta ai domiciliari ci sono stato. e non per mie colpe. ma una seconda proprio no !
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: sirc57 and giovi@

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Sai come la chiamano da noi in Piemonte il giornale la stampa..."la busiarda"
E' piuttosto irrilevante come i piemontesi chiamano quel quotidiano rispetto a quanto, in via altamente probabile, accadrà.
In visione di questo ho programmato per la prossima Domenica questa uscita https://www.valleserianabike.it/percorsi/Val vertova/val vertova.html e per quella successiva questa https://www.valleserianabike.it/ciclabili/ciclabile-valle-seriana.html in andata e ritorno.
Entrambe con la bici di mio figlio grande perché il telaio della mia è a rifarsi il look. Spero che torni per fine di settimana prossima in modo che possa rimontarla durante il lockdown (che mi auguro veramente "light" e breve).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
hai detto cose giustissime che condivido. io pero ho dei grandi dubbi che le mascherine NON servano a niente. almeno non come vengono usate dalla maggior parte della gente: tenerla su per una settimana di fila per esempio. o anche per un mese ! tenerla sul braccio, sul gomito, o toccarla di continuo. sto cominciando a chiedermi che forse sono piu dannose, e che i benefici siano pochi, o pochissimi. forse non c'e ne sono proprio? non mi spiego in altro modo l'aumento continuo dei contagi malgrado le mascherine. parlano sempre dei MEZZI PUBBLICI come fonte di maggior contagio. ma si dimenticano di dire che sui mezzi pubblici sono tutti MASCHERATI. c'e una grande contraddizione a mio parere.
Ovviamente mi riferivo alle mascherine utilizzate in modo corretto. Anche un preservativo ficcato in testa ha un'efficacia perlomeno dubbia, nonostante la marea di teste di c@zzo che ci sono in giro :il-saggi:

Per quanto riguarda i mezzi pubblici non sono medico per cui posso solo fare un ragionamento puramente di logica, ma se le mascherine hanno un'efficacia nel trattenere il virus (ad esempio) del 90% , ammasso la gente in uno spazio chiuso e ridotto, quello che sfuggirà alle mascherine sarà in certi casi sufficiente a contagiare qualcuno. Se moltiplico questo qualcuno per qualche migliaio di volte ecco che il danno è fatto.

Io la mascherina la vedo un po' come l'ombrello quando piove... non hai la certezza che non ti bagnerai, ma almeno non ti inzuppi da testa a piedi.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
E' piuttosto irrilevante come i piemontesi chiamano quel quotidiano rispetto a quanto, in via altamente probabile, accadrà.
In visione di questo ho programmato per la prossima Domenica questa uscita https://www.valleserianabike.it/percorsi/Val vertova/val vertova.html e per quella successiva questa https://www.valleserianabike.it/ciclabili/ciclabile-valle-seriana.html in andata e ritorno.
Entrambe con la bici di mio figlio grande perché il telaio della mia è a rifarsi il look. Spero che torni per fine di settimana prossima in modo che possa rimontarla durante il lockdown (che mi auguro veramente "light" e breve).
in teoria sono percorsi validi entrambi dal punto di vista visivo , specialmente la Val Vertova, anche se corta offre uno spettacolo ambientale unico .Potrei consigliarti di non farli visto la gente che ci sara' sulla ciclabile del serio , sia in andata che al ritorno ,visto il momento no in fatto di virus eviterei il percorso .
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ovviamente mi riferivo alle mascherine utilizzate in modo corretto. Anche un preservativo ficcato in testa ha un'efficacia perlomeno dubbia, nonostante la marea di teste di c@zzo che ci sono in giro :il-saggi:

Per quanto riguarda i mezzi pubblici non sono medico per cui posso solo fare un ragionamento puramente di logica, ma se le mascherine hanno un'efficacia nel trattenere il virus (ad esempio) del 90% , ammasso la gente in uno spazio chiuso e ridotto, quello che sfuggirà alle mascherine sarà in certi casi sufficiente a contagiare qualcuno. Se moltiplico questo qualcuno per qualche migliaio di volte ecco che il danno è fatto.

Io la mascherina la vedo un po' come l'ombrello quando piove... non hai la certezza che non ti bagnerai, ma almeno non ti inzuppi da testa a piedi.
su questo concordo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and VINS61

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
in teoria sono percorsi validi entrambi dal punto di vista visivo , specialmente la Val Vertova, anche se corta offre uno spettacolo ambientale unico .Potrei consigliarti di non farli visto la gente che ci sara' sulla ciclabile del serio , sia in andata che al ritorno ,visto il momento no in fatto di virus eviterei il percorso .
Eh, caro amico, lavorando negli ospedali il rischio di contagio è cosa quotidiana. Lì, da qualche giorno, ho preso ad indossare due mascherine, una sopra l'altra: un ffp2 sotto e una chirurgica (ogni volta nuova) sopra.
Quando fuori, a spasso, in bici o durante le mie corse bisettimanali, ne indosso sempre una di stoffa.
Finché non verrà vietata ogni attività al di fuori di quella lavorativa (sembra proprio che le prossime restrizioni possano recitare così: quando non siete al lavoro, se non già in smart working, state a casa) cercherò di vivere i miei momenti di svago pur le tutte le cautele dea caso: mascherina e stando lontano dalle persone.
Qui sono io Domenica scorsa, davanti al Lago di Iseo dopo aver percorso la ciclovia dell'Oglio da Calcio (fotograficamente interessante ma ciclisticamente noiosa).
2020-10-30 21.49.04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
(sembra proprio che le prossime restrizioni possano recitare così: quando non siete al lavoro, se non già in smart working, state a casa)
Tutto sta nel far comprendere che, almeno per quanto mi riguarda TUTTI i miei giri in bici, corti, medi, lunghi sono in solitaria, lontano il più possibile da folla e persone, perchè già di mio non mi piacciono caos e folla anche senza covid.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per 3 mesi di lockdown o qualche mese in cassa integrazione sono quasi una pacchia dopo essere stato 5 anni disoccupato a zero entrate con lo Stato che pretendeva che pagassi tasse ed imposte quando faticavo a mangiare
Se penso a qualche anno fa, con il conto corrente sott'acqua, in profondo rosso, zero entrate ed Equitalia che minacciava sequestri, il lockdown mi sembra quasi una vacanza. Ma solo perchè da allora ho sempre cercato di non fare più il passo più lungo della gamba. E accantonare, che le crisi arrivano, e colpiscono duro.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and VINS61

Classifica mensile dislivello positivo