Se fanno il lockdown di un mese (generalizzato, locale o settoriale) lo fanno entro fine di settimana prossima, per dare poi il tempo alle persone di spendere per in Natale.
spendere cosa ?
io sono a entrate zero , grazie a giuseppi & co
Se fanno il lockdown di un mese (generalizzato, locale o settoriale) lo fanno entro fine di settimana prossima, per dare poi il tempo alle persone di spendere per in Natale.
Beato te che facendo (meravigliosi) percorsi in montagna puoi uscire sapendo "coscientemente" di non infettare nessuno, né di essere infettato, il problema semmai è per chi vive in città..
Comunque in caso di droni c'è sempre "l'estrema ratio"
Vedi l'allegato 397839
Certo che in città siete messi male ,noi qui non abbiamo comunque grossi controlli basta evitare il bitumeBeato te che facendo (meravigliosi) percorsi in montagna puoi uscire sapendo "coscientemente" di non infettare nessuno, né di essere infettato, il problema semmai è per chi vive in città..
Comunque in caso di droni c'è sempre "l'estrema ratio"
Vedi l'allegato 397839
Ricordavo male, comunque già se puoi uscire senza incontrare altre persone, come si dice a Roma, sei un signoreSono di Monza, montagne vicinissime non ce ne sono al limite qualche bosco/ colline/strade di campagna quasi sempre deserte per fortuna
Se avete molto verde intorno... ma speriamo che restino chiacchiere da bar e potremo continuare ad uscire...Certo che in città siete messi male ,noi qui non abbiamo comunque grossi controlli basta evitare il bitume
Io sono vicino a tutti coloro che hanno subito economicamente l’impatto del lockdown e delle restrizioni, tra i quali figura anche mia moglie.spendere cosa ?
io sono a entrate zero , grazie a giuseppi & co
hai detto cose giustissime che condivido. io pero ho dei grandi dubbi che le mascherine NON servano a niente. almeno non come vengono usate dalla maggior parte della gente: tenerla su per una settimana di fila per esempio. o anche per un mese ! tenerla sul braccio, sul gomito, o toccarla di continuo. sto cominciando a chiedermi che forse sono piu dannose, e che i benefici siano pochi, o pochissimi. forse non c'e ne sono proprio? non mi spiego in altro modo l'aumento continuo dei contagi malgrado le mascherine. parlano sempre dei MEZZI PUBBLICI come fonte di maggior contagio. ma si dimenticano di dire che sui mezzi pubblici sono tutti MASCHERATI. c'e una grande contraddizione a mio parere.Speriamo di poter uscire liberamente ancora a lungo...
Detto ciò, visto che ormai il topic sta prendendo altre strade, farò una breve (ahem....) divagazione.
Che il virus ci sia e non sia una cosa da scherzarci su credo si assodato.
Che a febbraio 2020, nonostante avvisaglie che si sarebbero potute cogliere, ci si potesse trovare impreparati è vero.
Che a febbraio si sarebbe potuto agire in maniera più puntuale e tempestiva è altrettanto vero
Quello che però mi sfugge e che rimprovero in ogni sede (anzi neanche più, perchè lo dicevo al bar...) è che una volta finita l'emergenza i governi, e qui ci metto sia quello nazionale che quelli regionali, sembra si siano completamente disinteressati di una ampiamente prevista e annunciata recrudescenza. Al di là di un comodissimo e scaricabarile sul cittadino delle responsabilità -mettete le mascherine!!- non ho visto un'azione concreta per prepararsi alla famigerata seconda ondata.
Non è stato fatto un piano per i trasporti: i bus delle linee locali sono gli stessi di sempre, gli studenti sono gli stessi di sempre, i lavoratori sono gli stessi di sempre. Con queste premesse, come pensavano di ridurre gli assembramenti nei mezzi pubblici? Le divisioni mio figlio le ha fatte in terza elementare... gli insiemi forse addirittura in seconda... ah già dimenticavo IL BONUS MOBILITÀ (niente fa già ridere così)
Cosa è stato fatto concretamente per agevolare e supportare chi è stato buttato a terra dal primo lockdown (e parlo sia di aziende, lavoratori autonomi e dipendenti)? Noi come azienda siamo stati in misura di anticipare la cassa integrazione a tutti i dipendenti (e ancora aspettiamo parte dei rimborsi), ma chi non è stato in grado di farlo? e ce ne sono tanti che non hanno potuto.
E poi... perchè non è stato preparato un piano chiaro a tutti, e per tutti intendo anche ai cittadini, nel quale si stabiliva fin da subito quali sarebbero state le misure di emergenza in caso di ritorno della pandemia?
E per piano chiaro intendo:
% di positivi su tamponi < 0.05% -> Lista di contromisure 1
% di positivi su tamponi compresi fra 0.1% e 0.3% + occupazione terapie intensive > x% - Lista di contromisure 2
% di positivi su tamponi compresi fra 0.4% e 1 % + occupazione terapie intensive > x% - Lista di contromisure 3
e così via...
Così chiunque poteva rendersi conto di quale direzione stavamo prendendo
Invece no... si fa un dipicciemme ogni 3 x 2 senza un apparente filo logico, nella foga del momento cercando di sembrare più furbi/forti/severi/migliori del vicino.
Alla fine ogni 3 giorni abbiamo diritto al nostro nuovo decreto, ma mica un decreto qualunque, un decreto piccolo.... insomma un decretino
Come avrebbe detto la Sora Lella?
l'egoista non sei te. gli egoisti se mai sono chi ha permesso di fare tagli alla sanita pubblica per 37 miliardi di euro dal governo monti in poi. loro sono i veri responsabili, NON NOI CITTADINI, la cui unica colpa e quella di voler essere liberi.Se bloccano tutto un altra volta ho gia deciso da tempo che in bici uscirò comunque senza esagerare e senza rischiare troppo
Ho sempre rispettato le regole di distanziamento e sono certo che restando isolati non si rischia nulla, quindi mi fermerò quando mi arresteranno se riescono a prendermi perché non ho intenzione di rinchiudermi ancora per colpe non mie....Lo so' che è un ragionamento egoistico ma ho deciso così.
Del resto l'ho gia fatto anche ad Aprile quando pero' mi beccarono con un drone e mi invitarono a tornare a casa
l'egoista non sei te. gli egoisti se mai sono chi ha permesso di fare tagli alla sanita pubblica per 37 miliardi di euro dal governo monti in poi.
Se fanno il lockdown di un mese (generalizzato, locale o settoriale) lo fanno entro fine di settimana prossima, per dare poi il tempo alle persone di spendere per in Natale.
E' piuttosto irrilevante come i piemontesi chiamano quel quotidiano rispetto a quanto, in via altamente probabile, accadrà.Sai come la chiamano da noi in Piemonte il giornale la stampa..."la busiarda"
Ovviamente mi riferivo alle mascherine utilizzate in modo corretto. Anche un preservativo ficcato in testa ha un'efficacia perlomeno dubbia, nonostante la marea di teste di c@zzo che ci sono in girohai detto cose giustissime che condivido. io pero ho dei grandi dubbi che le mascherine NON servano a niente. almeno non come vengono usate dalla maggior parte della gente: tenerla su per una settimana di fila per esempio. o anche per un mese ! tenerla sul braccio, sul gomito, o toccarla di continuo. sto cominciando a chiedermi che forse sono piu dannose, e che i benefici siano pochi, o pochissimi. forse non c'e ne sono proprio? non mi spiego in altro modo l'aumento continuo dei contagi malgrado le mascherine. parlano sempre dei MEZZI PUBBLICI come fonte di maggior contagio. ma si dimenticano di dire che sui mezzi pubblici sono tutti MASCHERATI. c'e una grande contraddizione a mio parere.
in teoria sono percorsi validi entrambi dal punto di vista visivo , specialmente la Val Vertova, anche se corta offre uno spettacolo ambientale unico .Potrei consigliarti di non farli visto la gente che ci sara' sulla ciclabile del serio , sia in andata che al ritorno ,visto il momento no in fatto di virus eviterei il percorso .E' piuttosto irrilevante come i piemontesi chiamano quel quotidiano rispetto a quanto, in via altamente probabile, accadrà.
In visione di questo ho programmato per la prossima Domenica questa uscita https://www.valleserianabike.it/percorsi/Val vertova/val vertova.html e per quella successiva questa https://www.valleserianabike.it/ciclabili/ciclabile-valle-seriana.html in andata e ritorno.
Entrambe con la bici di mio figlio grande perché il telaio della mia è a rifarsi il look. Spero che torni per fine di settimana prossima in modo che possa rimontarla durante il lockdown (che mi auguro veramente "light" e breve).
su questo concordo.Ovviamente mi riferivo alle mascherine utilizzate in modo corretto. Anche un preservativo ficcato in testa ha un'efficacia perlomeno dubbia, nonostante la marea di teste di c@zzo che ci sono in giro
Per quanto riguarda i mezzi pubblici non sono medico per cui posso solo fare un ragionamento puramente di logica, ma se le mascherine hanno un'efficacia nel trattenere il virus (ad esempio) del 90% , ammasso la gente in uno spazio chiuso e ridotto, quello che sfuggirà alle mascherine sarà in certi casi sufficiente a contagiare qualcuno. Se moltiplico questo qualcuno per qualche migliaio di volte ecco che il danno è fatto.
Io la mascherina la vedo un po' come l'ombrello quando piove... non hai la certezza che non ti bagnerai, ma almeno non ti inzuppi da testa a piedi.
Eh, caro amico, lavorando negli ospedali il rischio di contagio è cosa quotidiana. Lì, da qualche giorno, ho preso ad indossare due mascherine, una sopra l'altra: un ffp2 sotto e una chirurgica (ogni volta nuova) sopra.in teoria sono percorsi validi entrambi dal punto di vista visivo , specialmente la Val Vertova, anche se corta offre uno spettacolo ambientale unico .Potrei consigliarti di non farli visto la gente che ci sara' sulla ciclabile del serio , sia in andata che al ritorno ,visto il momento no in fatto di virus eviterei il percorso .
Tutto sta nel far comprendere che, almeno per quanto mi riguarda TUTTI i miei giri in bici, corti, medi, lunghi sono in solitaria, lontano il più possibile da folla e persone, perchè già di mio non mi piacciono caos e folla anche senza covid.(sembra proprio che le prossime restrizioni possano recitare così: quando non siete al lavoro, se non già in smart working, state a casa)
Se penso a qualche anno fa, con il conto corrente sott'acqua, in profondo rosso, zero entrate ed Equitalia che minacciava sequestri, il lockdown mi sembra quasi una vacanza. Ma solo perchè da allora ho sempre cercato di non fare più il passo più lungo della gamba. E accantonare, che le crisi arrivano, e colpiscono duro.Per 3 mesi di lockdown o qualche mese in cassa integrazione sono quasi una pacchia dopo essere stato 5 anni disoccupato a zero entrate con lo Stato che pretendeva che pagassi tasse ed imposte quando faticavo a mangiare