Opinione Lo sport ci salverà

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sono col telefonino...non son capace di salvare il link e postarlo... comunque l ho letto...ci provo al limite ti riporto il titolo di dove l ho letto...

Sulla rivista online "InBici" c è l articolo...

Avevo trovato quella pagina facendo una ricerca in base alla frase virgolettata, ma li parla di bozza del dpcm, poi non trovo riscontro in gazzetta ufficiale.

Nel dpcm è riportato quanto segue: "4. È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi." e "d) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti;"
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
“È fortemente raccomandato“ non vuol dire nulla, è il solito stucchevole paternalismo di cui è intriso questo governo. Posso rimanere contagiato o contagiare sotto casa come a mille km di distanza.
Se c’è ragion d’essere limitami pure la libertà ma non stare a denocciolarmi le olive.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.811
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
“È fortemente raccomandato“ non vuol dire nulla, è il solito stucchevole paternalismo di cui è intriso questo governo. Posso rimanere contagiato o contagiare sotto casa come a mille km di distanza.
Se c’è ragion d’essere limitami pure la libertà ma non stare a denocciolarmi le olive.



Pensa che qui in Toscana, l'ordinanza dice che "si devono mantenere le distanze di 1,00m (è comunque consigliato, ove possibile, mantenere una distanza interpersonale di 1,80 m)".

Trovo inconcepibile che si facciano ordinanze, norme, decreti con consigli e raccomanzioni.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il senso delle raccomandazioni è abbastanza semplice, dicono cosa fare e cosa possibilmente evitare per scongiurare un nuovo lockdown totale (che fa paura a tutti, in primis a chi governa)..Come quando da piccoli la mamma ti diceva: non fare questo e non fare quello altrimenti...Io me ne fregavo e alla fine prendevo uno sberlone
Mi sembra cosi semplice anche se per molti, detta cosi, sembra un tentativo di scaricare le responsabilità sulla popolazione.
Le scene che ho visto io (ma credo tutti) in giro mi fanno pensare che gran parte delle colpe siano proprio dei cittadini incauti e menefreghisti
 
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Il senso delle raccomandazioni è abbastanza semplice, dicono cosa fare e cosa possibilmente evitare per scongiurare un nuovo lockdown totale (che fa paura a tutti, in primis a chi governa)..Come quando da piccoli la mamma ti diceva: non fare questo e non fare quello altrimenti...Io me ne fregavo e alla fine prendevo uno sberlone
Mi sembra cosi semplice anche se per molti, detta cosi, sembra un tentativo di scaricare le responsabilità sulla popolazione.
Le scene che ho visto io (ma credo tutti) in giro mi fanno pensare che gran parte delle colpe siano proprio dei cittadini incauti e menefreghisti
Aggiungici anche (seconde me sopratutto) gli odiosi politici che cavalcano il momento.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Velocity

Quiabo

Biker novus
26/3/19
30
84
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Bianchi
Di cittadini incauti e menefreghisti ce ne saranno il 1% ad esagerare, che ovviamente occupano il 99% del palinsesto del telegiornale...e non è cattiva informazione perchè è normale che il TG ti parli del delinquente e non di tutti quelli che fanno le cose a modo, quella che è carente è la capacità intellettiva del telespettatore medio che a marzo dava la colpa ai runner, a luglio ai vacanzieri e adesso a quei ragazzetti che persistono col fare l'aperitivo; nei momenti difficili riaffiora la mediocrità dell'essere umano che cerca di vincere le proprie paure ricercando un capro espiatorio...il meccanismo della caccia all'untore esiste almeno dal medioevo, il fatto di non essere riusciti a fare un passo avanti come società in mille anni di storia mi sembra peggio del coronavirus.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Di cittadini incauti e menefreghisti ce ne saranno il 1% ad esagerare, che ovviamente occupano il 99% del palinsesto del telegiornale...e non è cattiva informazione perchè è normale che il TG ti parli del delinquente e non di tutti quelli che fanno le cose a modo, quella che è carente è la capacità intellettiva del telespettatore medio che a marzo dava la colpa ai runner, a luglio ai vacanzieri e adesso a quei ragazzetti che persistono col fare l'aperitivo; nei momenti difficili riaffiora la mediocrità dell'essere umano che cerca di vincere le proprie paure ricercando un capro espiatorio...il meccanismo della caccia all'untore esiste almeno dal medioevo, il fatto di non essere riusciti a fare un passo avanti come società in mille anni di storia mi sembra peggio del coronavirus.

:}}}:
 

Quiabo

Biker novus
26/3/19
30
84
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Bianchi
Il commento era il mio...cmq non volevo dire che siamo proprio tutti pecoroni ma che nonostante oggi la cultura e l'informazione siano a portata di CLICK (a differenza del medioevo) c'è ancora una parte di persone che manifestano reazioni irrazionali di fronte a problemi seri come questo; per come la vedo io per sanare i danni fatti dal coronavirus non servirà un'inquisizione ma (al contrario) una solidarietà che attraversi trasversalmente le classi sociali.
Ho capito il senso della tua emoticon e ti ringrazio per l'apprezzamento al mio modo di pensare.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Quiabo

Biker novus
26/3/19
30
84
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Bianchi
Tornando in topic lo sport (all'aria aperta) ed una vita equilibrata (alimentarsi bene, dormire bene ma soprattutto cercare di controllare il livello di stress) è sicuramente la miglior strategia per affrontare il coronavirus, contro una malattia che ancora non conosce cura nè vaccino bisogna affidarci al nostro sistema immunitario e mantenerlo il più efficiente possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and yura

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...Le scene che ho visto io (ma credo tutti) in giro mi fanno pensare che gran parte delle colpe siano proprio dei cittadini incauti e menefreghisti...
Come nel resto del mondo quindi visto che non è nostra eslusiva il covid.
Dai che forse ci arriviamo con calma alla soluzione, con calma
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Di cittadini incauti e menefreghisti ce ne saranno il 1% ad esagerare, che ovviamente occupano il 99% del palinsesto del telegiornale...e non è cattiva informazione perchè è normale che il TG ti parli del delinquente e non di tutti quelli che fanno le cose a modo, quella che è carente è la capacità intellettiva del telespettatore medio che a marzo dava la colpa ai runner, a luglio ai vacanzieri e adesso a quei ragazzetti che persistono col fare l'aperitivo; nei momenti difficili riaffiora la mediocrità dell'essere umano che cerca di vincere le proprie paure ricercando un capro espiatorio...il meccanismo della caccia all'untore esiste almeno dal medioevo, il fatto di non essere riusciti a fare un passo avanti come società in mille anni di storia mi sembra peggio del coronavirus.

si è difficile analizzare la realta' senza pregiudizi e senza scadere nel piu' becero dei moralismi....
com'è altrettanto facile scaricare le colpe sui comportamenti individuali, ci si fa' sempre la figura di quelli corretti , che ha sbagliare son sempre gli altri ,mai costoro.
è gia' assai fastidioso quando è un singolo a comportarsi cosi, quando lo fa' un governo invece è inaccettabile, perchè nessuno gli ha chiesto di essere in quel posto , lo hanno scelto e siccome prendono decine di migliaia di euro al mese, vorrei pensare, ma ho dei dubbi, che non lo facciano solo per il grano, quindi si occupino del bene comune, almeno in questa fase pandemica, va bene farsi trovare impreparati a marzo, nessuno conosceva il virus ed i suoi effetti, ma adesso ,dopo averci parlato della seconda ondata, tutta l'estate ,farsi cogliere nuovamente impreparati e' da criminali e portare per questo il paese al disastro lo è ancora di piu'.
non possono pensare di scamparla ,scaricando la colpa sui cittadini e mi sembra che la gente che comunque èscesa in piazza un messaggio chiaro in questo senso lo abbia mandato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Roma e Milano nel link , senza scordare che gia il mese scorso la Sardegna aveva decine di comuni in Lockdown regalo del turismo estivo (10 milioni di persone tra luglio e agosto)
Ok era permesso ma è evidente che il problema non è solo politico dato che è da metà agosto che la curva dei contagi è in salita ma nonostante gli avvisi alla prudenza siamo finiti in questo modo grazie anche alla riapertura delle scuole.
Questo non vuol essere un assist al Governo, mettiamo che sono veramente degli incapaci ma allora come si spiega che quasi tutto il mondo è nella stessa situazione o anche peggio,?

Faccio un esempio piu semplice in ambito bici citando il famoso teorema di Bontarager che diceva riguardo ai componenti di una bicicletta :
Leggero
Economico
Solido
Non si possono avere contemporaneamente le tre caratterische, si deve per forza sceglierne due e rinunciare ad una
Ora cambiate quelle parole con:
Salute
Economia
Libertà
E fate lo stesso ragionamento con il Covid di mezzo:celopiùg:
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma qualcuno di voi è informato sulla Svezia stessi morti stessi contagi niente lockdown e ci si può andare
tre mesetti in Svezia :-|
 

Quiabo

Biker novus
26/3/19
30
84
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Bianchi
Faccio un esempio piu semplice in ambito bici citando il famoso teorema di Bontarager che diceva riguardo ai componenti di una bicicletta :
Leggero
Economico
Solido
Non si possono avere contemporaneamente le tre caratterische, si deve per forza sceglierne due e rinunciare ad una
Ora cambiate quelle parole con:
Salute
Economia
Libertà
E fate lo stesso ragionamento con il Covid di mezzo:celopiùg:
Non è un esempio calzante perchè mi stai paragonando un sistema in equilibrio con variabili conosciute (quello della bici) con un sistema nel caos (la società colpita dal covid) dove al momento stai perdendo contemporaneamente salute, economia e libertà; secondo il tuo esempio togliendo salute avresti economia e libertà, togliendo economia avresti salute e libertà, togliendo libertà avresti salute ed economia...nessuno dei tre scenari è verosimile, forse perchè il problema è perlopiù sconosciuto e perciò la strategia non ancora particolarmente efficace, sempre ammesso che ne esista una.
Comunque non pretendo che tutti comprendano la necessità di trovare una soluzione con le persone invece che contro le persone (cioè il capro espiatorio che poi non risolve proprio un bel niente), come ho detto in precedenza determinate reazioni dimostrano che purtroppo una parte della società è rimasta culturalmente al medioevo.
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non è un esempio calzante perchè mi stai paragonando un sistema in equilibrio con variabili conosciute (quello della bici) con un sistema nel caos (la società colpita dal covid) dove al momento stai perdendo contemporaneamente salute, economia e libertà; secondo il tuo esempio togliendo salute avresti economia e libertà, togliendo economia avresti salute e libertà, togliendo libertà avresti salute ed economia...nessuno dei tre scenari è verosimile.
Comunque non pretendo che tutti comprendano la necessità di trovare una soluzione con le persone invece che contro le persone (cioè il capro espiatorio che poi non risolve proprio un bel niente), come ho detto in precedenza determinate reazioni dimostrano che purtroppo una parte della società è rimasta culturalmente al medioevo.
anche perchè siamo a ottobre se chiudiamo tutto adesso si riapre a maggio vado in Svezia veramente
 

Classifica mensile dislivello positivo