Livigno: Mottolino riapre!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


88testa

Biker novus
ca22o...io volevo provare ad avvicinarmi al dh prp quest'anno e visto ke ho una casa vicino bormio volevo provare proprio a livigno...........altri bike park vicino a milano,a nn + di un ora di strada, e che abbia il noleggio dell'atrezzatura cosa c'è??????



Ciao a Bisuschio (varese) c'è il darkglow di maniabike affittano le kona + le protezioni e il casco risalite col furgone
bisuschio milano -di 1 ora
http://www.maniabike.it/
non è livigno !!! ma è vicino
per livigno volevo andarci anch'io per agosto ,gli auguro inverni caldi e aridi
da tre palle al lago
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
mi dispiace un sacco!proprio quest'anno che volevo provarlo per la prima volta...

evidentemente in alta valtellina sono atti a fare queste sceneggiate...

esempio lampante quello degli impianti di Valdidentro-Oga dato che da quest'anno la direzione del lato di Oga è passata in mano ad un costruttore edile...e dato che il comune di Valdidentro non gli ha dato il permesso di costruire dove voleva lui...questo intelligenterrimo costruttore "GIUSTAMENTE" ha pensato di non attivare gli impianti in suo possesso...o meglio non facendo partire il solo impianto di risalita che collega Valdidentro ad Oga per tutta la durata della stagione invernale...creando,ovviamente uno scontento generale univoco...

ma haimè...siori..questa è l' ITALì..

aLE
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
non Male Per Una Località Che Sembrerebbe Puntare Molto Sul Turismo Legato Alla Bici: Tra Una Settimana Ci Dovrebbe Essere Il Free Wheel Festival. Che Ne Sarà? E La Sponsorizzazione Di Kona Quale Bike Park Approvato?

Chi Conosce Un Pò Il Paese Sà Dell'eterna Lotta Tra I Gestori Degli Impianti Che Si Affacciano Sui Due Lati Della Valle. Ovviamente Chi Ci Rimette è Il Turista. D'inverno Trovo Ancora Assurdo Che Si Debba Prendere L'autobus (che Inquina) Per Trasferirsi Da Mottolino A Carosello 3000. In Alto Adige Avrebbero Già Trovato Il Modo Di Collegare I Due Versanti Con Qualcosa A Basso Impatto Ambientale.

Sarebbe Ora Di Togliere A Questi Signori I Benefici Dati Dalla Zona Extradoganale: Le Ragioni Che Hanno A Suo Tempo Indotto A Concedere Questo Enorme Vantaggio Sono Finite Da Un Pezzo.

La Butto Lì: E Se Provassimo A Fare Una Petizione On Line?



Stra Stra Stra Stra Stra Stra Quoto!!!!!!!
 

luigi liberati

Biker novus
27/6/08
1
0
0
Livorno
Visita sito
ho appena chiamato Guizzo di PD che mi dice che cmq hanno organizzato un po' di navette e quindi lui è tutto il giorno che jumpa a dx/sx
e sembra che tutto fili lisci
(aspettami guizzo che arrivo...)

io domani parto perchè ho stravoglia di farmi un giro e prendermi un po' di bresaola per il mio vecchio
;-)
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Sono appena stato a Livigno e ci tornerò nei prossimi giorni. Le navette c'erano, ma non so se ci sono ora! Il servizio fa paura, nel senso che non sanno mettere le bici e il rischio rottura componenti è alto. I percorsi sono preparati e nel percorso facile non sono state messe le protezioni, quindi se ci andate occhio a non andare lunghi altrimenti vi fate un bel salto nel burrone... gli altri due percorsi non so in che condizioni siano
Il FreeWheelFest c'era? Strano non me ne sono accorto....
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Maledetti!!!! Non le scriviamo ma sono sottintese. Con l'apertura delgi impianti di Bormio (19/07) con la nuova linea freeride non mi beccano più.

Ciao, che notizie hai su Bormio?? ..sara' roba buona?? cioe' ci fara' sentire la mancanza del Mottolino oppure no....io saro' a Isolaccia-Oga la prima settimana di agosto...speravo di girare al Mottolino come tradizione ma a quanto pare i miei soldi andranno a qualcun'altro...contenti loro...
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao, che notizie hai su Bormio?? ..sara' roba buona?? cioe' ci fara' sentire la mancanza del Mottolino oppure no....io saro' a Isolaccia-Oga la prima settimana di agosto...speravo di girare al Mottolino come tradizione ma a quanto pare i miei soldi andranno a qualcun'altro...contenti loro...

...anch'io sono a Bormio la prima di agosto...dai che ci facciamo il Freeride del 3000 together...alla faccia del Mottolino ( purtroppo...)...
 

Principessa76

Biker novus
29/6/06
1
0
0
Zurigo
Visita sito
L'impianto del carosello 3000 trasporta anche le bici .... Certo non troverai drop e paraboliche ma qualche giretto giusto lo fai!
Inoltre si puo' sconfinare in svizzera ed andare a prendere il trenino del bernina.
Ciao

Sono stata a Livigno le ultime due fine settimane. C'è la possibilità di arrivare al bikepark con il shuttle dei taxi di Livigno. Partono sempre dalla stazione del Mottolino e ti portano quasi in cima per € 4.-. Hanno tre mezzi con carelli, ovviamente sab e dom c'era da fare la coda e non poco... Durante la settimana funziona abbastanza bene. Almeno qualcosa... Spero sempre che il Mottolino apre ancora... vediamo....
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Ciao, che notizie hai su Bormio?? ..sara' roba buona?? cioe' ci fara' sentire la mancanza del Mottolino oppure no....io saro' a Isolaccia-Oga la prima settimana di agosto...speravo di girare al Mottolino come tradizione ma a quanto pare i miei soldi andranno a qualcun'altro...contenti loro...

La pista parte da Bormio 3000 e arriva fino a Santa Caterina, quindi quanto a lunghezza dovrebbe essere divertente. Sul gradoi di difficoltà e ostacoli non so nulla. Ci sono anche altri forumendoli che sono su la prima settimana di agosto. Ci sentiamo e ci organizziamo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
appena arrivato:

Livigno (SO), 3 luglio 2008 - Tutti pazzi per le discese in mountain bike! Domani 4 luglio, riaprono gli impianti del Mottolino per i grandi appassionati di mountain bike e freeride, che hanno a disposizione un’ampissima scelta di percorsi, tutti accessibili e ben collegati. Un’estate da vivere alla grande, con emozioni per tutti, dai più piccini in giro sulle due ruote con mamma e papà agli atleti più allenati e pronti per ogni genere di emozione. E per i rider appassionati di free ride, riapre il Kona Groove approved Bikepark del Mottolino. Domenica 6 luglio, toccherà agli impianti del Carosello 3000, attrezzati – come quelli del Mottolino – per il trasporto delle MTB. Con quest’altro versante aperto, Livigno fa decollare la sua stagione estiva, con un’offerta per gli amanti delle due ruote davvero ricca e articolata, che comprende oltre 3.200 km di percorsi intervallivi mappati per GPS, ma anche scuole di mtb, la nuovissima scuola di Free ride, tour, bike hotel, sessioni di free ride ed anche istruttori per bambini presso il MTB Kids Skill Center.
 

Classifica mensile dislivello positivo