Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ho sentito i ragazzi del centro test di Torbole e mi hanno spiegato che prima bisogna togliere le due viti interne, per poi tener fermo un cilindretto con la brugola da 5 e poter quindi svitare anche le due esterne.
Non ho ancora avuto tempo di provare a seguire queste istruzioni, ma quando lo farò scriverò qui sul forum.
Grazie, quindi le viti esterne sono solo dei coperchi....
comunque complimenti, telaio meraviglioso
 

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
601-mk4-super-enduro.jpg

http://www.liteville.com/en/167/bikes/601-mk4/general/
Quote veramente interessanti... carro 1 cm + corto della precedente con ruota da 27,5", più lunga e mc più basso, hanno anche alleggerito il tutto di 100g, soprattutto nella zona della biella...addio ruota da 26"...non vedo l'ora di provarla!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and maramouse

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.240
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Giusto per risvegliare un po' il Topic metto un paio di foto della mia 301 con le modifiche recenti
Dopo averla usata in formato 26" ant e post ,ora ho 27,5 ant
Forcella X Fusion Sweep 160 mm ruota DT 481 ( canale interno da 30mm ) e Magic Mary Trail Star 2,35

Anche i freni sono nuovi : Sram Guide SRC
Oggi primo giro sui sentieri sopra casa

38dde5880b7542b5a685dc92a275b0ca.jpg


e7d9f7d42bd24099a3cd57fd656b0030.jpg





Ciao Fausto
 
  • Mi piace
Reactions: Orsodino

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Giusto per risvegliare un po' il Topic metto un paio di foto della mia 301 con le modifiche recenti
Dopo averla usata in formato 26" ant e post ,ora ho 27,5 ant
Forcella X Fusion Sweep 160 mm ruota DT 481 ( canale interno da 30mm ) e Magic Mary Trail Star 2,35

Anche i freni sono nuovi : Sram Guide SRC
Oggi primo giro sui sentieri sopra casa

38dde5880b7542b5a685dc92a275b0ca.jpg


e7d9f7d42bd24099a3cd57fd656b0030.jpg





Ciao Fausto
OTTIMO....vedrai che ti trovi bene...ora manca solo che ci piazzi la singola...magari con 28 davanti e vedrai che ci togli 400 gr e vai che e' un piacere!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Qualcuno possiede la 601 MK4, mi piacerebbe prendere il telaio per sostituire la mia Cube HPC 160 del 2015, si pedala bene?? Io la utilizzerei sopratutto per giri montani lunghi ( fino a 2000+) belli incazzati, per quelli più tranquilli ho la Front da enduro.
Poi sono 168 a cavallo tra s e m ma lo spazio in piu che ha la M per la ruota mi piacerebbe però passerei da una bike con 1150 di interasse a una con quasi 1200 non vorrei trovarmi impedito nei trail stretti e tortuosi dove amo infilarmi.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Qualcuno possiede la 601 MK4, mi piacerebbe prendere il telaio per sostituire la mia Cube HPC 160 del 2015, si pedala bene?? Io la utilizzerei sopratutto per giri montani lunghi ( fino a 2000+) belli incazzati, per quelli più tranquilli ho la Front da enduro.
Poi sono 168 a cavallo tra s e m ma lo spazio in piu che ha la M per la ruota mi piacerebbe però passerei da una bike con 1150 di interasse a una con quasi 1200 non vorrei trovarmi impedito nei trail stretti e tortuosi dove amo infilarmi.
Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti, io ho la MK10 quindi La mk14 dovrebbe andare molto meglio ma quello che ti posso dire è che per la tipologia di trail che fai è la bici perfetta e credo che ci sia una gran bella differenza rispetto a quella che hai adesso. Io con la mia mi trovo strabene e non riesco più a cambiare bici. per la misura non ti saprei dire ma ma di sicuro la taglia M non è poco agile. ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti, io ho la MK10 quindi La mk14 dovrebbe andare molto meglio ma quello che ti posso dire è che per la tipologia di trail che fai è la bici perfetta e credo che ci sia una gran bella differenza rispetto a quella che hai adesso. Io con la mia mi trovo strabene e non riesco più a cambiare bici. per la misura non ti saprei dire ma ma di sicuro la taglia M non è poco agile. ciao
MK10 MK14 io parlavo della 601 non della 301
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Qualcuno possiede la 601 MK4, mi piacerebbe prendere il telaio per sostituire la mia Cube HPC 160 del 2015, si pedala bene?? Io la utilizzerei sopratutto per giri montani lunghi ( fino a 2000+) belli incazzati, per quelli più tranquilli ho la Front da enduro.
Poi sono 168 a cavallo tra s e m ma lo spazio in piu che ha la M per la ruota mi piacerebbe però passerei da una bike con 1150 di interasse a una con quasi 1200 non vorrei trovarmi impedito nei trail stretti e tortuosi dove amo infilarmi.
2000+ con una 601 sono tanti, veramente tanti. Ho la versione precedente, ho provato anche la MK4 a torbole e cambia poco. La bici bobba, non ci sono storie. A patto che non la monti ancora piu' leggera della mia (sub-13kg) e che non monti ammo bloccabile (introvabile) la vedo dura... e pesante...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
2000+ con una 601 sono tanti, veramente tanti. Ho la versione precedente, ho provato anche la MK4 a torbole e cambia poco. La bici bobba, non ci sono storie. A patto che non la monti ancora piu' leggera della mia (sub-13kg) e che non monti ammo bloccabile (introvabile) la vedo dura... e pesante...
Magari un ammo a molla con il blocco totale ma peserebbe ancora di piu, forse è meglio andare verso altri lidi [emoji24] ..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Magari un ammo a molla con il blocco totale ma peserebbe ancora di piu, forse è meglio andare verso altri lidi [emoji24] ..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non so, dipende dal tuo allenamento. Considera che rispetto alla qube si pedala peggio... ma se riesci a farti 2500-2800 con la qube allora nn dovresti avere problemi con la 601.

Considera che con la fat (canyon dude con gomme da 4.8) faccio tranquillamente 1200-1400 metri. Con la 601 500 metri sono un massacro per me. Sara'che son poco allenato e che esco poco oppire sara' che monto due magic mary...
Con una scott genius a noleggio (170mm in carbonio, 13kg con ammo totalmente bloccabile) ho fatto 1800 senza problemi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
2000+ con una 601 sono tanti, veramente tanti. Ho la versione precedente, ho provato anche la MK4 a torbole e cambia poco. La bici bobba, non ci sono storie. A patto che non la monti ancora piu' leggera della mia (sub-13kg) e che non monti ammo bloccabile (introvabile) la vedo dura... e pesante...
Non direi , sulla 601 MK1 , il mio ultimo upgrade il Fox DHX da 241mm con blocco, ho dovuto comprarlo separato perche la versione da 241mm quando l' ho acquistato non prevedeva il blocco. Se la si prova a comprimere con ammo bloccato sembra quasi una front, La cosa cambia salendoci sopra, l ammo affonda leggermete e rimane bloccato li, ti puoi alzare su i pedali e spingere quanto vuoi, la sensazione è quella di avere una bici reattivissima (sono sempre 14Kg)
adesso monto ruote 27,5 con MM da 2,35 ant e DHF (si proprio lui) da 2,5 al post mai toccata la ruota sul tubo sella.
Frenata al posteriore davvero ottima, si pedala bene e sul sasso smosso ha un retro spaventoso, non si scompone affatto, va giu dritta che è un piacere. (sempre che vi ricordiate di sbloccare l ammo :pirletto:)

qui su fb alcune foto:

https://www.facebook.com/LitevilleItalia/

https://www.facebook.com/LitevilleI...387001614145/1500635353289299/?type=3&theater
 
Ultima modifica:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Non direi , sulla 601 MK1 , il mio ultimo upgrade il Fox DHX da 241mm con blocco, ho dovuto comprarlo separato perche la versione da 241mm quando l' ho acquistato non prevedeva il blocco. Se la si prova a comprimere con ammo bloccato sembra quasi una front, La cosa cambia salendoci sopra, l ammo affonda leggermete e rimane bloccato li, ti puoi alzare su i pedali e spingere quanto vuoi, la sensazione è quella di avere una bici reattivissima (sono sempre 14Kg)
adesso monto ruote 27,5 con MM da 2,35 ant e DHF (si proprio lui) da 2,5 al post mai toccata la ruota sul tubo sella.
Frenata al posteriore davvero ottima, si pedala bene e sul sasso smosso ha un retro spaventoso, non si scompone affatto, va giu dritta che è un piacere. (sempre che vi ricordiate di sbloccare l ammo :pirletto:)

qui su fb alcune foto:

https://www.facebook.com/LitevilleItalia/

https://www.facebook.com/LitevilleI...387001614145/1500635353289299/?type=3&theater
Grazie delle info, tu su che trail la usi? Veloce, iper tecnici , flow??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Grazie delle info, tu su che trail la usi? Veloce, iper tecnici , flow??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
un po ovunque , esco alcune volte per giri xc (mi aspettano) , enduro e freeride, fino al bike park. se non hai pretese di fare kom in salita ma vai con una buona compagnia ci fai tutto

qui abbiamo fatto un promo per dei ragazzi che fanno delle risalite e guide dalle mie parti. io sono con maglietta celeste

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
un po ovunque , esco alcune volte per giri xc (mi aspettano) , enduro e freeride, fino al bike park. se non hai pretese di fare kom in salita ma vai con una buona compagnia ci fai tutto

qui abbiamo fatto un promo per dei ragazzi che fanno delle risalite e guide dalle mie parti. io sono con maglietta celeste

Bei trail bel video, e sopratutto del mezzo complimenti ci farò piu di un pensiero.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qualcuno possiede la 601 MK4, mi piacerebbe prendere il telaio per sostituire la mia Cube HPC 160 del 2015, si pedala bene?? Io la utilizzerei sopratutto per giri montani lunghi ( fino a 2000+) belli incazzati, per quelli più tranquilli ho la Front da enduro.
Poi sono 168 a cavallo tra s e m ma lo spazio in piu che ha la M per la ruota mi piacerebbe però passerei da una bike con 1150 di interasse a una con quasi 1200 non vorrei trovarmi impedito nei trail stretti e tortuosi dove amo infilarmi.
Lo so che non ti piace ma é meglio la 301. Ho provato qualche bici ed è quella che mi ha stupito di più e in in modo particolare in salita.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Lo so che non ti piace ma é meglio la 301. Ho provato qualche bici ed è quella che mi ha stupito di più e in in modo particolare in salita.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
La 301 d'estetica non mi va giù proprio, ho già una bike che mi fa cagare esteticamente non la cambio se non per una che mi piace di brutto
 
Ultima modifica:

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
La 301 d'estetica non mi va giù proprio, ho già una bike che mi fa cagare esteticamente non la cambio se non per una che mi piace di brutto
Se proprio vuoi una 601, posso venderti la mia ;-) La uso massimo tre volte all'anno, proprio perche' non riesco a reggere il ritmo del gruppo in zona. Fanno giri troppo "epici" per me e sto considerando di prendere una Levo...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Se proprio vuoi una 601, posso venderti la mia ;-) La uso massimo tre volte all'anno, proprio perche' non riesco a reggere il ritmo del gruppo in zona. Fanno giri troppo "epici" per me e sto considerando di prendere una Levo...
E' un battuta o sei serio? taglia, modello, montaggio, scrivimi o qui o in privato
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
NO, no, sono serio... negli ultimi 2 anni la bici e' stata praticamente inutilizzata...

E' montata al top (13kg totali).
E' una taglia M, ruote full carbon da DH ultralight (1430 grammi la coppia), cambio XX1, freni XTR con leve XT (meno problemi di spurgo, ma ho anche le leve XTR da parte), telescopico KS lev 150mm, ammo Cane Creek Double Barrel CS (ho sia il manicotto maggiorato XV che quello standard, oltre a tutti gli spacers interni se volessi diminuire il volume), Forcella RS Yari (non ho preso la Lyrik perche' preferivo la semplicita' di regolazione della Yari a fronte di 30g in piu').

Se vuoi maggiori dettagli contattami in privato. Naturalmente, sono disponibile a qualsiasi test qui a Bolzano ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo