Lista Negozi in Piemonte Liguria Valle d'Aosta: aggiornamento 18/12/07

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao,
io sono stato da Red Bike. Mi ci sono trovato molto bene. Ho preso una maglietta Endura ad un giusto prezzo. Inoltre ho chiesto info sui reggisella KS e anche su quelli i prezzi erano buoni.

due nuovi
- alias bike a moncalieri
- red bike a rivoli
mai "testati", ma prima o poi vado a vedere come reagiscono ad un "finto cliente ignorante"...
 

AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Non può mancare "La Bicicletteria" di Acqui Terme: il titolare è un ottimo xcer, ma è soprattutto competente, disponibile, onesto e simpatico. Non ti manda a stendere se chiedi qualcosa di non esoterico...
Buona scelta di bighe: KTM, Rockies, Ibis, Felt, Ridley e qualcos'altro.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Segnalo due negozi di cui mi sono servito recentemente.
Dream Team di Asti: bel negozio, ampio e pieno di mountain bike di valore, sopratutto Cannondale... c'è da rifarsi davvero gli occhi. Proprietario cordiale, gli interventi tecnici che ho fatto effettuare sulla mia Prophet sono stati efficaci e direi a prezzo giusto.

Dima Bike di Chieri: entro in questo negozio sperando finalmente di aver trovato un centro specializzato in mtb vicino a casa. L'impressione iniziale è abbastanza buona, negozio piccolo ma carino, che tra i vari marchi ha Rocky Mountain, con offerte del 25% sui modelli dell'anno passato. Avevo rotto la catena della mia Prophet e chiedo di sostituirmela (dimenticandomi di indicare di che livello la volessi). Il tecnico (e penso proprietario) dà un'occhiata e mi dice che probabilmente anche il cambio posteriore (XT) è da sostituire. Rimango d'accordo per la sostituzione con un deore o slx.
Dopo una decina di giorni la bici è pronta: al ritiro mi viene chiesto 40€ per la catena XT e 80€ per il cambio posteriore (cha a una prima occhiata dall'alto mi sembra slx), il tutto manodopera esclusa, che pago a parte. Saldo il conto, anche se i prezzi mi sembrano altini. A casa guardo meglio il cambio e noto che è un LX e non SLX, e neanche l'ultimo modello, ma questo:
RD604A01_long.jpg

che nel 2011 lo definirei semplicemente un fondo di magazzino (correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere il modello 2007 o 2008). Per sfizio ho poi cercato i listini Shimano, sono riuscito a trovare solo quello del 2010 qui , e vedo che la catena XT a 114 maglie viene 32,53€, mentre un cambio posteriore SLX viene 65€, l'LX 2011 63€. Ora, o il listino 2011 è lievitato, oppure i prezzi praticati sono stati superiore al listino. Comunque non penso di mettere più piede in questo negozio, anche stavolta niente negozio di bici vicino a casa...

PS: l'elenco dei punti vendita in piemonte non c'è più? Il link al momento non funziona
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
58
nord-ovest
Visita sito
Anch'io contribuisco a segnalare " CICLI GIAI " di Sant'Ambrogio di Susa.
Mi servo da lui ormai da anni e trovo che una persona come Sergio il titolare, si trovi molto raramente.
E' competente, molto disponibile e, cosa principale, se non è necessario non ti fà spendere soldi.

fa manutenzione forcelle rock schox o le manda in assistenza? cicli drigani mi chiede 80 euro per la revisione completa di sostituzione parapolvere
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
58
nord-ovest
Visita sito
Vi ricordate di un vecchio topic in cui si parlava dei nostri negozi in PVL. Era molto utile, ognuno di noi dava un suo parere, si trovano info, anche solo per indirizzi o numeri di tel...etc....morì perchè il file pdf divenne troppo grande da tenere sul forum.
Ora, lo vorrei tirare fuori: parlando con amici, forumendoli e non, ho scoperto che è un utile strumento....anke per me.
Tale file è quì
(Ultimo aggiornamento 18/12/2007)

In questo topic, potremmo mettere tutti i commenti, i nuovi negozi, quelli chiusi, n di tel, mail, web site, nuove impressioni, nuove marke trattate dai sivende, etc...

verifica il collegamento, l'elenco dei negozi NON risulta

grazie

giò
 

riky76

Biker serius
Scusate l'intromissione, ma ho letto qualche giorno ilm post inerente a bike hospital Giaveno, e sono stato pregato da Andrea Bugnone ( il titolare) di specificare che il cartello "affittasi" è posto sul negozio a fianco......bike hospital continua la sua attività
ciao a tutti

ciao a tutti, scrivo molto poco qui ma sono sempre dedito alla "terra" anche se assieme ad altre 3 o 4 altre discipline sempre a pedali...

Abito a giaveno e il negozio bike hospital oltre ad essere l'unico riferimento in paese è anche gestito da andrea che è un caro amico di vecchissima data...

Vi segnalo che (anche un po' grazie a me) dopo molta riluttanza andrea ha conosciuto il meraviglioso mondo delle 29", trovandosi alla grande in tutte le occasioni di uscite e gare in stile XC.

Detto fatto, da qualche mese è anche rivenditore della niner, con tutta la gamma 2012 che inizia ad arivare....ed io continuo a sbavare davanti alla sua vetrina ;)
 

foxer

Biker novus
12/1/12
3
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante, abito a Genova, sapreste consigliarmi un negozio in città gestito da gente onesta che sappia consigliare come si deve ad un principiante come me.Grazie a tutti per la disponibilità.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti
Ho visto il topic e ho pensato di metterci il mio riferimento:-).
Se non si può perchè è considerata pubblicità cancellatelo senza problemi:roll:

Sono Massimo di ...E adesso pedala! in via piave 54 Albenga (SV).
Se avete bisogno per informazioni o altro scrivetemi a [email protected]
Inoltre il sito internet www.eadessopedala.com
rivenditore ufficiale ghost, riparazioni e biomeccanica by velosapiens ciclostudio
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

dovrei cambiare la forca ad una cinelli Soft Machine (muletto).
La prenderei su internet dove risparmierei anche 60 - 80 Euro rispetto ai negozi !
Sapete mica se c'è un meccanico che monta roba non sua quì in Torino?
Quello che frequentavo anni fa monta solo roba del suo negozio!!
Si accettano (e si pagano) anche interventi di privati esperti nella meccanica ciclistica....ovviamente!

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo