L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
metti un paio di pedali normali (senza aggancio da bici) e gira con scarpe da trekking in goretex e calzini da trekking invernali...

...ma soprattutto, mi raccomando, fare attenzione al design del calzino (meglio se lungo fino al ginocchio e rimboccato sui pantaloni) che anche l'occhio vuole la sua parte, vero Secco?!?
 

alexbike65

Biker popularis
13/1/10
64
0
0
Empoli (FI)
Visita sito
Ciao Amazzone e Stecube

sono nuovo nel forum ho visto la foto da voi postata, il 5 gennaio sono andato da Lenzi e ho ordinato una CUBE ACID 2010 come le vostre e parlando mi disse che quelle due che aveva le doveva consegnare a una coppia, ora vedendo la foto con i copertoni a striscia bianca, mi sono ricordato che forse potevano essere state quelle due, di cui una mi provò la misura. Io sono di Empoli se quando siete allenati un pò volete venire a fare un giro sul Montalbano fatemelo sapere, io l'Acidella la ritiro a fine mese. CIAO!! :i-want-t:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ciao Amazzone e Stecube

sono nuovo nel forum ho visto la foto da voi postata, il 5 gennaio sono andato da Lenzi e ho ordinato una CUBE ACID 2010 come le vostre e parlando mi disse che quelle due che aveva le doveva consegnare a una coppia, ora vedendo la foto con i copertoni a striscia bianca, mi sono ricordato che forse potevano essere state quelle due, di cui una mi provò la misura. Io sono di Empoli se quando siete allenati un pò volete venire a fare un giro sul Montalbano fatemelo sapere, io l'Acidella la ritiro a fine mese. CIAO!! :i-want-t:

Esatto, erano proprio le nostre!!! :-)
i copertoni con la striscia bianca li abbiamo richiesti noi! Le misure sono una 16'' e una 20'' rispettivamente.

Per il giro di ieri sera ho provato a mettere doppi calzini e il freddo l'ho sentito mooolto ma molto meno! ;-)

Invece ho avuto per tutto il tempo la sensazione che il manubrio fosse un pelino troppo distante per me.. cioè, dopo un'oretta mi è venuto male al polso e mi sono resa conto che era causato dalla posizione sbagliata della mano o magari dal braccio troppo teso. Devo dire che sulla misura ero già in dubbio tra la 14'' e la 16'' al momento dell'acquisto, essendo la misura ideale per me una 15'', poi, a confronto, la 16'' era risultata nettamente più comoda. Ma in effetti è un po' troppo 'precisa' :specc:
Lunedì andrò da 'bicisport' visto che mi sembrano molto seri e professionali a vedere cosa mi dicono a riguardo, è possibile che si debba cambiare l'attacco del manubrio o alzare un po' la posizione dei freni... e il problema si risolve, no? ogni giorno ne spunta una nuova! :azz-se-m::azz-se-m:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Esatto, erano proprio le nostre!!! :-)
i copertoni con la striscia bianca li abbiamo richiesti noi! Le misure sono una 16'' e una 20'' rispettivamente.

Per il giro di ieri sera ho provato a mettere doppi calzini e il freddo l'ho sentito mooolto ma molto meno! ;-)

Invece ho avuto per tutto il tempo la sensazione che il manubrio fosse un pelino troppo distante per me.. cioè, dopo un'oretta mi è venuto male al polso e mi sono resa conto che era causato dalla posizione sbagliata della mano o magari dal braccio troppo teso. Devo dire che sulla misura ero già in dubbio tra la 14'' e la 16'' al momento dell'acquisto, essendo la misura ideale per me una 15'', poi, a confronto, la 16'' era risultata nettamente più comoda. Ma in effetti è un po' troppo 'precisa' :specc:
Lunedì andrò da 'bicisport' visto che mi sembrano molto seri e professionali a vedere cosa mi dicono a riguardo, è possibile che si debba cambiare l'attacco del manubrio o alzare un po' la posizione dei freni... e il problema si risolve, no? ogni giorno ne spunta una nuova! :azz-se-m::azz-se-m:

Sei terribile, hai appena scatenato un altro dibattito !!!!:smile:

Ora giù sentenze e opinioni! Stavolta mi astengo, avrei bisogno di troppi dati per esprimere un giudizio saggio e ponderato come sono solito fare....:il-saggi:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Come si rimbocca il calzino sui pantoloni con riporto semplice o doppio?????
effettivamente secco sii preciso:arrabbiat:.. ..potresti postarci un video su ioutub!?!?!

@amazzone (ganzo l'avatar-cube/o!): calcola che puoi anche (se non incide troppo sulla pedalata) far scorrere un pelino avanti/dietro la sella, in attesa di sentire loro.

Cmq state già andando spesso: grandi!:celopiùg:
:il-saggi:Mi raccomando, di sera, la visibilità (agli occhi di terzi motorizzati), se fate anche per poco strade aperte alla circolaz.ne, e non solo ciclabile (ottima anche la banda di deca a 12 euri)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Esatto, erano proprio le nostre!!! :-)
i copertoni con la striscia bianca li abbiamo richiesti noi! Le misure sono una 16'' e una 20'' rispettivamente.

Per il giro di ieri sera ho provato a mettere doppi calzini e il freddo l'ho sentito mooolto ma molto meno! ;-)

Invece ho avuto per tutto il tempo la sensazione che il manubrio fosse un pelino troppo distante per me.. cioè, dopo un'oretta mi è venuto male al polso e mi sono resa conto che era causato dalla posizione sbagliata della mano o magari dal braccio troppo teso. Devo dire che sulla misura ero già in dubbio tra la 14'' e la 16'' al momento dell'acquisto, essendo la misura ideale per me una 15'', poi, a confronto, la 16'' era risultata nettamente più comoda. Ma in effetti è un po' troppo 'precisa' :specc:
Lunedì andrò da 'bicisport' visto che mi sembrano molto seri e professionali a vedere cosa mi dicono a riguardo, è possibile che si debba cambiare l'attacco del manubrio o alzare un po' la posizione dei freni... e il problema si risolve, no? ogni giorno ne spunta una nuova! :azz-se-m::azz-se-m:
Se tu avessi bisogno di un'attacco più corto, io dovrei averne un paio d'avanzo in garage/officina ( che è a Novoli ), caso mai fammi un fischio, venite da me e facciamo due prove!
P.S. Tra l'altro oggi pomeriggio ci vado, se volete fare un salto......3476912518 !!!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Sei terribile, hai appena scatenato un altro dibattito !!!!:smile:

Lo so, sono un danno!! :oops::sculacci:


@amazzone (ganzo l'avatar-cube/o!): calcola che puoi anche (se non incide troppo sulla pedalata) far scorrere un pelino avanti/dietro la sella, in attesa di sentire loro.

Cmq state già andando spesso: grandi!:celopiùg:
:il-saggi:Mi raccomando, di sera, la visibilità (agli occhi di terzi motorizzati), se fate anche per poco strade aperte alla circolaz.ne, e non solo ciclabile (ottima anche la banda di deca a 12 euri)

Già provveduto alla visibilità, troppo importante per rimandare, grazie! :-)

In effetti la cosa della sella potrebbe anche essere sufficiente... cioè, non è una differenza abissale, solo che essendo stata in sella più del solito ieri ho cominciato a sentirla... quindi anche se minima a lungo andare si avverte..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
In effetti la cosa della sella potrebbe anche essere sufficiente... cioè, non è una differenza abissale, solo che essendo stata in sella più del solito ieri ho cominciato a sentirla... quindi anche se minima a lungo andare si avverte..

Stai buona !

La sella ha una sola posizione in cui stare e deriva dall'allineamento della rotula con l'asse del pedale a pedivella orizzontale al terreno.

Tutte le altre posizioni, a lungo andare, provocano danni.

Dicono che le donne hanno le gambe più lunghe degli uomini a parità di statura ( cioè hanno il busto più corto ), quindi, se la tua bici è stata fatta per un uomo ( qualche marca fa proprio telai specifici per donna ), devi accorciare l'attacco manubrio sicuramente. :i-want-t:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Se tu avessi bisogno di un'attacco più corto, io dovrei averne un paio d'avanzo in garage/officina ( che è a Novoli ), caso mai fammi un fischio, venite da me e facciamo due prove!
P.S. Tra l'altro oggi pomeriggio ci vado, se volete fare un salto......3476912518 !!!

Dunque, adesso ho un attacco di 90mm. Il sellino può essere spostato in avanti di almeno 2 cm o forse 3 cm.

Il mio manubrio ha la piega leggermente rialzata, quindi ruotandolo verso di me le manopole si avvicinerebbero di circa un cm o sbaglio?!? (in più ci sarebbe il discorso delle leve dei freni che in questo modo si alzerebbero) :nunsacci:

Stai buona !

La sella ha una sola posizione in cui stare e deriva dall'allineamento della rotula con l'asse del pedale a pedivella orizzontale al terreno.

Tutte le altre posizioni, a lungo andare, provocano danni.

Dicono che le donne hanno le gambe più lunghe degli uomini a parità di statura ( cioè hanno il busto più corto ), quindi, se la tua bici è stata fatta per un uomo ( qualche marca fa proprio telai specifici per donna ), devi accorciare l'attacco manubrio sicuramente. :i-want-t:

E' possibile che la sella sia stata regolata in base alle mie misure ma non l'ho visto quindi non posso esserne certa...

comunque sia è proprio come dici tu, difatti io ho dovuto prendere una 16'' proprio perché una 14'' sarebbe stata troppo piccola rispetto alla misura del mio cavallo.

Ad ogni modo io da bicisport ci vado, così loro possono vedere il mio assetto globale e trovarmi la soluzione giusta (spero) anche perché non vorrei ripiegare su una soluzione che col tempo non mi sarebbe più congeniale o peggio potrebbe causarmi problemi di postura! Quindi se c'è da cambiare l'attacco, lo cambio una volta per tutte e stop! :celopiùg:

P.s: commento di stecube dopo aver letto i miei post di stamattina: "Certo che sei proprio una rompi£$%$£ni, lasciali in pace, poverini!!!" :-((
 

stefano60

Biker popularis
20/8/07
77
0
0
firenze
Visita sito
Ad ogni modo io da bicisport ci vado,
Il buon Stefano da competente e bravo meccanico quale è saprà sicuramente consigliarti per il meglio.
Poi se vuoi iscriverti alla squadra una biker donna nelle ruote grasse ci manca, l'invito è anche esteso a Stecube.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Dunque, adesso ho un attacco di 90mm. Il sellino può essere spostato in avanti di almeno 2 cm o forse 3 cm.

Il mio manubrio ha la piega leggermente rialzata, quindi ruotandolo verso di me le manopole si avvicinerebbero di circa un cm o sbaglio?!? (in più ci sarebbe il discorso delle leve dei freni che in questo modo si alzerebbero) :nunsacci:



E' possibile che la sella sia stata regolata in base alle mie misure ma non l'ho visto quindi non posso esserne certa...

comunque sia è proprio come dici tu, difatti io ho dovuto prendere una 16'' proprio perché una 14'' sarebbe stata troppo piccola rispetto alla misura del mio cavallo.

Ad ogni modo io da bicisport ci vado, così loro possono vedere il mio assetto globale e trovarmi la soluzione giusta (spero) anche perché non vorrei ripiegare su una soluzione che col tempo non mi sarebbe più congeniale o peggio potrebbe causarmi problemi di postura! Quindi se c'è da cambiare l'attacco, lo cambio una volta per tutte e stop! :celopiùg:

P.s: commento di stecube dopo aver letto i miei post di stamattina: "Certo che sei proprio una rompi£$%$£ni, lasciali in pace, poverini!!!" :-((

mentre per la sella, come diceva Topix, c'è una sola posizione possibile, per il manubrio non è così, la posizione può cambiare in base alle preferenze personali. ruotare il manubrio cambia anche l'angolazione delle manopole e questo può dar fastidio. quindi per prima cosa devi essere sicura della posizione sella, poi vedi se è il caso di provare un attacco più corto. (fregalo al Fraska)
 

alexbike65

Biker popularis
13/1/10
64
0
0
Empoli (FI)
Visita sito
:i-want-t:Ciao Amazzone

per ora ti posso dire di usare due paia di calzini e scarpe da trekking, lasciando i pedali originali. Poi a primavera puoi mettere anche i pedali a sgancio rapido, secondo me sono migliori quelli con doppio attacco gli sdp, io li uso da 15 anni e mi trovo benissimo e poi scarpette.

Ti consiglio di visitare anche questo forum esclusivo per noi cubisti:

[url]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Di ritorno da bicisport.... pessime notizie :maremmac:

innanzitutto la posizione della sella è giusta e non va toccata!
Per quanto riguarda il manubrio invece ci sono delle novità. Non ha accennato al fatto di dover cambiare attacco (sono stata io a proporre la possibilità e lui ha detto che un attacco più corto mi creerebbe problemi di rigidità, il mio attacco è di 90mm) ma la novità sta nel fatto che il manubrio è più alto della sella e questo secondo lui potrebbe darmi dei fastidi in salita, quindi ha proposto di girare lo stesso attacco (in negativo) così da spingere il manubrio verso il basso e contemporaneamente di ruotare un po' il manubrio verso di me in modo da avvicinare le manopole!

Praticamente così viene sconvolta tutta la geometria della bici! :maremmac: e ho paura che questa soluzione mi dia solo una posizione più curva e nient'altro...

Spero di sbagliarmi, per il momento sono parecchio preoccupata :specc:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bho, io sulla 29 pollici ho il manubrio al pari della sella, e francamente non ho problemi di ribaltamento o altro, ma anzi, la posizione più alta consente di non schiacciare troppo il diaframma e ammennicoli vari, così da consentire un più ampio respiro.
a mio avviso le posizioni stile Coppi o Moser al giro dell'ora non esistono più, ma son pronto ad essere smentito da autorevoli forumendoli.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
bho, io sulla 29 pollici ho il manubrio al pari della sella, e francamente non ho problemi di ribaltamento o altro, ma anzi, la posizione più alta consente di non schiacciare troppo il diaframma e ammennicoli vari, così da consentire un più ampio respiro.
a mio avviso le posizioni stile Coppi o Moser al giro dell'ora non esistono più, ma son pronto ad essere smentito da autorevoli forumendoli.

Mi avete cercato? Ecco qua un "autorevole forumendolo"!

Non so cosa dire!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo