L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
sarebbe più appropriato cambiare il titolo di questo topic in 'tutte le disgrazie della mia mtb' :smile:

sono alquanto perplessa... so che l'attacco in questione ha un'inclinazione di 17°, e non credo che sia poco...

Io da totale ignorante nel campo direi che ormai cerco di fidarmi... provo come va la situazione così come lui ritiene opportuno, se vedo che la posizione è troppo scomoda e non risolve il problema iniziale della distanza (anzi potrebbe rischiare di accentuarlo se il semplice avvicinare le manopole ruotando il manubrio non dovesse bastare) allora compro un attacco di quelli dritti e più corto di un centimetro (80mm)

Adesso ci manca solo che mi faccia venire i complessi esistenziali tipo che sono sproporzionata o cose del genere e sono al completo!! :smile:
Scherzo, una soluzione per pedalare in santa pace la devo trova' per forza!! :cassius:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
abbi pazienza amazzone ma per un fastidio al polso non mi allarmerei in maniera eccessiva.
d'altronde hai cominciato ora e probabilmente e' palese che tu avverta dei fastidi,non per forza dovuti alla posizione.
fai ancora km e poi valuta.
ps:sterro e cencio scrivono per provare a smaltire la sbronza della cena..:smile:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
abbi pazienza amazzone ma per un fastidio al polso non mi allarmerei in maniera eccessiva.
d'altronde hai cominciato ora e probabilmente e' palese che tu avverta dei fastidi,non per forza dovuti alla posizione.
fai ancora km e poi valuta.
ps:sterro e cencio scrivono per provare a smaltire la sbronza della cena..:smile:

si, ma io scherzo!! ;-) comunque hai ragione! :-)

infatti ci ho pensato un po' meglio (mai prendere decisioni a stomaco vuoto :smile: ) e domattina lo chiamo per dirgli di non mettere l'attacco sottosopra e limitarsi a ruotare leggermente il manubrio verso di me, visto che anche lui sostiene che vada fatto... (ad esempio quello di stecube, che ha la mia stessa bici, è giusto)

quindi per il momento smetto di fare la pignola e saranno il tempo e il numero di pedalate a decidere cosa è meglio fare!! ;-)

Gracias a todos! :celopiùg:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Come da manuale, in questi casi la cosa migliore è andare dal biomeccanico.

Per i polsi confermo quanto dice Billo, all'inizio non cè da farci molto caso, cè "da farci i muscoli".
Pensa che una delle ultime uscite che ho fatto con Mistercarnia, dopo la pausa Natalizia, a 3/4 di una discesa ci siamo fermati per il dolore alle mani, .....scarso allenamento.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
STERRO autorevole....???:smile::smile: Solo con le gambe sotto il tavolo !!:hahaha::smile::smile:
Mi hai levato le parole di bocca!!!:smile::smile::smile:
Per il discorso del meccanico di bicisport, che probabilmente sarà il più bravo del circondario, vorrei capire cosa intende per bici più rigida con l'attacco più corto. Di solito,gli attacchi più corti si usano per avere una bici più reattiva in discesa, mi rendo conto che te (Amazzone ), devi pedalarci divertirtendoti, senza tante preoccupazioni ( quindi non prenderei assolutamente in considerazione il "pensiero" del Bio-Meccanico ), ma una posizione il più possibile " regolare " ti eviterebbe dolorini e posture innaturali, detto questo, se il manubrio rimane leggermente più alto della sella, secondo me non è un grosso problema, le posizioni da cronometro lasciamole ad un secondo momento. Sicuro che se lo scalino è molto evidente non va bene, ma andrebbe vista!
Ultima cosa, un'attacco dritto, senza inclinazioni ( e personalmente aggiungo anche un po più corto ), secondo me non guasterebbe all'abbassamento del manubrio.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Si autorevole....:smile::smile: solo con le gambe sotto il tavolo !!:hahaha::smile::smile:
Piuttosto chiedete aiuto a me : esperto e rinomato meccanico di mtb specializzato in montaggio di ruote anteriori :il-saggi::omertà:
Prezzi modici..:spetteguless::cucù:

Allora mi si offende!!!!:arrabbiat: Vi dimostrerò che sono terribilmente autorevole!

La postura, sia in bici che a tavola, è molto importante: ne va del rendimento e del risultato finale della prova.

Come una posizione troppo raccolta impedisce un'efficace respirazione e un'adeguata introduzione di alimento anche l'inverso, ovvero eccessivamente distesa, provoca difficoltà nella guida nei tratti che richiedono agilità e cambio repentino di traiettorie o un grave pericolo di sbrodolamento sui pantaloni nel lungo tratto che va dal piatto all'apertura boccale.

....e potrei continuare con altre perle di saggezza, ma non so se capireste...

Cencio, su queste questioni sai bene che dovresti osservare il massimo silenzio! Più volte, negli innumerevoli episodi di guasti alla bici di Ele, in seguito ai tuoi interventi meccanici, mi è sorto il dubbio del tentato uxoricidio ...:nunsacci:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
sono alquanto perplessa... so che l'attacco in questione ha un'inclinazione di 17°, e non credo che sia poco...

Sono perplesso anch'io da questa cifra.

Normalmente su mtb front si usano attacchi a 0° o +- 5°, quindi la modifica che dici tu sembra comunque corretta, anche se, diminuendo l'angolo, ti stendi ulteriormente in avanti.

Attualmente dovresti avere una posizione da bici da passeggio ... tipo olandese. :hahaha:

Ancora devi formare la muscolatura del dorso che ti sostiene durante la pedalata e probabilmente stai scaricando tutto il peso sui polsi.

Considera anche che sulla mtb si pedala con i gomiti leggermente flessi e non con le braccia inteccherite. :celopiùg:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Buonasera! :-)
La bici l'ho ritirata ieri, ho fatto apportare la modifica alla fine... e devo dire che mi aspettavo un cambiamento catastrofico invece l'inclinazione è quasi impercettibile... stando in sella l'attacco sembra parallelo al terreno e pure dal punto di vista meramente estetico non è brutto da vederei!

Il fatto di aver ruotato il manubrio, che da Lenzi avevano montato malino in effetti, ha migliorato notevolmente il disagio iniziale! In questi due giorni i polsi hanno fatto un po' male ma niente di insopportabile insomma... un pelino troppo distante probabilmente lo è ancora, ma per il momento va bene così, col tempo e l'allenamento si vedrà! :-)

quindi è ufficiale :medita: : giuro solennemente (salvo rare eccezioni :omertà: ) di non rompere più le scatole a questa sezione che ancora nemmeno mi conosce di persona e già mi sopporta con pazienza! :smile:

Buona serata a tutti! ;-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
buonasera! :-)
la bici l'ho ritirata ieri, ho fatto apportare la modifica alla fine... E devo dire che mi aspettavo un cambiamento catastrofico invece l'inclinazione è quasi impercettibile... Stando in sella l'attacco sembra parallelo al terreno e pure dal punto di vista meramente estetico non è brutto da vederei!

Il fatto di aver ruotato il manubrio, che da lenzi avevano montato malino in effetti, ha migliorato notevolmente il disagio iniziale! In questi due giorni i polsi hanno fatto un po' male ma niente di insopportabile insomma... Un pelino troppo distante probabilmente lo è ancora, ma per il momento va bene così, col tempo e l'allenamento si vedrà! :-)

quindi è ufficiale :medita: : giuro solennemente (salvo rare eccezioni :omertà: ) di non rompere più le scatole a questa sezione che ancora nemmeno mi conosce di persona e già mi sopporta con pazienza! :smile:

Buona serata a tutti! ;-)

era ora !!!!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Vai tranquilla Amazzone! E' un piacere da parte degli esperti diffondere il verbo tra i neofiti!!!:il-saggi:

sai, pensavo che non ci fosse nulla di male a scrivere quello che TUTTI stavano pensando...:omertà:

...per mia fortuna sei anche BBBuona e non ti lamenti mai ! :rosik:

Alla faccia delle coerenza! :nunsacci: :mrgreen:

Vabbeh, il mondo è bello perché è vario (così dicono :specc: ) ;-)

P.s: comunque Errata corrige: il 'suscettibile' è stato un lapsus, non era l'aggettivo che volevo scrivere! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo