L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ok, colpito ed affondato!:hahaha:

Rispetterò un (breve) periodo di silenzio e riflessione....:medita:

naa, se no non mi diverto! :mrgreen:

comunque scherzi a parte, ho tanto approfittato della vostra disponibilità e vi ho spremuti come limoni per ogni minimo dubbio, ma all'inizio le incertezze sono tante e non avendo punti di riferimento 'umani'... non mi restava che affidarmi a internet! :il-saggi: Voi siete stati gentilissimi e utilissimi, adesso perlomeno conosco più termini tecnici! :-)

E poi sterro, hai presente il detto 'datti all'ippica'?? ecco, io è proprio da quella che provengo!!! :smile::smile: ma messa da parte l'equitazione sono contenta di ricominciare da zero con la mtb! :-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
naa, se no non mi diverto! :mrgreen:

comunque scherzi a parte, ho tanto approfittato della vostra disponibilità e vi ho spremuti come limoni per ogni minimo dubbio, ma all'inizio le incertezze sono tante e non avendo punti di riferimento 'umani'... non mi restava che affidarmi a internet! :il-saggi: Voi siete stati gentilissimi e utilissimi, adesso perlomeno conosco più termini tecnici! :-)

E poi sterro, hai presente il detto 'datti all'ippica'?? ecco, io è proprio da quella che provengo!!! :smile::smile: ma messa da parte l'equitazione sono contenta di ricominciare da zero con la mtb! :-)

Allora abbiamo origini comuni, anch'io mi sono dato al...ciclismo dall'equitazione che amavo moltissimo, ma creava maggiori difficoltà per una pratica costante.
Certo il cavallo era un'altra cosa... senza nulla togliere all'mtb, sia chiaro!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
M'hai sgamato, lo faccio davvero...e ci scendo pure !

Poi tiro su pure le sta... volevo dire i pedali...:omertà:

pure io!! :maremmac: :smile: :smile:
beh, allora sarà per questo che ho la fissazione 'dell'assetto in sella' :hahaha:

gli amici equini mi mancano un po', fino a quando vivevo stabilmente in sicilia andavo in maneggio due, tre volte a settimana circa... qui non essendo motorizzata mi viene complicato praticare ancora il salto ostacoli.

vado a "strigliare" :mrgreen: la bici che si va a fare un giro! :mrgreen:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
pure io!! :maremmac: :smile: :smile:
beh, allora sarà per questo che ho la fissazione 'dell'assetto in sella' :hahaha:

gli amici equini mi mancano un po', fino a quando vivevo stabilmente in sicilia andavo in maneggio due, tre volte a settimana circa... qui non essendo motorizzata mi viene complicato praticare ancora il salto ostacoli.

vado a "strigliare" :mrgreen: la bici che si va a fare un giro! :mrgreen:

Mi raccomando, con questo freddo riscaldala bene e tondino alla fine!!!!:il-saggi:
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Rieccoci qui, a un mese di distanza e dopo quasi 300km sulle gambe. :-)

Sulla condizione fisica c'è poco da dire: dobbiamo migliorare decisamente in salita. Per questo ieri siamo andati a farci un giretto sulle alture di Scandicci per allenarci un pochino. Sicuramente male non ci farà! :i-want-t:

Un altro tasto dolente è la preparazione tecnica che rasenta lo zero e che mi ha fatto cadere come un sacco di patate alcune volte. Con costanza e impegnò riuscirò a migliorare! :duello:

Discorso bici: le nostre Cube sono valide, ma qualche limite nella forcella e soprattutto nei freni l'ho avvertito. Nulla di grave comunque. :medita:

Concludo ripetendomi: ringrazio di cuore tutti i ragazzi del PUTT che ci hanno accompagnato nell'uscita di sabato. Gentilissimi, pazienti, prodighi di consigli e tutt'altro che 'pippe' come si definiscono loro. Insomma, dei GRANDI! :hail:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Se avete bisogno di consigli e chiarimenti tecnici non vi fate scrupoli ... siamo stati tutti dei principianti ... mi pare di ricordare che anche io ... :il-saggi:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Rieccoci qui, a un mese di distanza e dopo quasi 300km sulle gambe. :-)

Sulla condizione fisica c'è poco da dire: dobbiamo migliorare decisamente in salita. Per questo ieri siamo andati a farci un giretto sulle alture di Scandicci per allenarci un pochino. Sicuramente male non ci farà! :i-want-t:

Un altro tasto dolente è la preparazione tecnica che rasenta lo zero e che mi ha fatto cadere come un sacco di patate alcune volte. Con costanza e impegnò riuscirò a migliorare! :duello:

Discorso bici: le nostre Cube sono valide, ma qualche limite nella forcella e soprattutto nei freni l'ho avvertito. Nulla di grave comunque. :medita:

Concludo ripetendomi: ringrazio di cuore tutti i ragazzi del PUTT che ci hanno accompagnato nell'uscita di sabato. Gentilissimi, pazienti, prodighi di consigli e tutt'altro che 'pippe' come si definiscono loro. Insomma, dei GRANDI! :hail:

Per la preparazione tecnica avrei una soluzione, ma bisognerebbe trovare il sistema di scambiare qualche Gb di dati senza portarsi dietro un pc, che in mtb non è consigliabile avere dietro.
Tu che sei tecnologico trova la soluzione ;-)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Rieccoci qui, a un mese di distanza e dopo quasi 300km sulle gambe. :-)

Sulla condizione fisica c'è poco da dire: dobbiamo migliorare decisamente in salita. Per questo ieri siamo andati a farci un giretto sulle alture di Scandicci per allenarci un pochino. Sicuramente male non ci farà! :i-want-t:

Come ti ho detto, appena la lunghezza delle giornate lo consente, posso insegnarti qualche percorsino sulle prime pendici di Morello ottimo per allenarsi senza troppo allontanarsi da casa. Basta andare un paio di volte e scopri un sacco di possibilità.

Saluti.
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Per la preparazione tecnica avrei una soluzione, ma bisognerebbe trovare il sistema di scambiare qualche Gb di dati senza portarsi dietro un pc, che in mtb non è consigliabile avere dietro.
Tu che sei tecnologico trova la soluzione ;-)

Dimmi di più, anche in mp se preferisci, che una soluzione la troviamo sicuro! ;-)

Come ti ho detto, appena la lunghezza delle giornate lo consente, posso insegnarti qualche percorsino sulle prime pendici di Morello ottimo per allenarsi senza troppo allontanarsi da casa. Basta andare un paio di volte e scopri un sacco di possibilità.

Saluti.

Grazie grazie, raccogliamo volentieri l'invito! :-)
 

Rudy63

Biker cesareus
Grazie grazie, raccogliamo volentieri l'invito! :-)

Attenzione a uscire col Farnafa :il-saggi: ... possiede una specie di Graziella a motore (che lui chiama singòlspìd) con la quale raggiunge i 40 km/h in salita.

E i suoi sentierini (tutti molto belli in verità) presentano la caratteristica di passare dai salotti delle case di Morello.
Però vi consiglio di raccogliere l'invito se potete !


ah, dimenticavo. lui esce generalmente dalle quattro alle sei del mattino :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo