L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bè, sono stato, volutamente, un po' polemico proprio per tirarvi fuori il meglio che , ne sono sicuro (!), avete in abbondanza!

Una ragazza (ma anche un ragazzo, hai capito birbante di un Nofix! Invidioso del Team Sterro's Angels:nunsacci:?) che si avvicina al ns. davvero meraviglioso mondo per i tanti aspetti che abbiamo più volte elencato deve essere, ovviamente nei limiti del possibile, consigliata e accompagnata nelle prime uscite !
Un neofita, da solo, prima o poi smette.
La solitudine e la scarsa conoscenza dei percorsi si reggono per poco! Non vi pare?



Sterro, io giro solo ed esclusivamente a Morello, che è il monte che domina la piana fiorentina e Firenze, degli altri giri me ne frego altamente, giro solo in posti che posso raggiungere in bici.(per la maggior parte almeno).
posso tranquillamente affermare che Morello è adattissimo a giri anche da neofita, ed ecco da li l'invito a venirci, ovviamente fissando per tempo e con calma.
Come tu giustamente dici, il nostro meraviglioso mondo è però fatto di sudore e fatica, e solo le endorfine che produci dopo un determinato sforzo ti faranno apprezzare ciò, e sulla ciclabile o in piazza Duomo a Firenze non credo che tu possa svilupparne a sufficienza.
@ Amazzone:quando vuoi, noi di Morello ti accompagnamo volentieri per sentieri!o-o
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
..come nel thread dell'americano di circa un anno fa, dico solo:

billo smetty.


:))):


....:nunsacci:

...ma poi l'ameri'ano esisteva davvero! ... :nunsacci:

Non vi seguo... :nunsacci:

Comunque sia sono d'accordo con chi mi consiglia di partire in modo tranquillo e dosando le energie, per quanto riguarda l'aspetto divertente di andare in bici lo troverei anche non facendo niente di straordinario, conoscendomi!! :-)

E sempre conoscendomi, dubito che le prime fatiche mi faranno passare la voglia, questo per 2 buoni motivi almeno:

1) sto spendendo tutti i miei risparmi presenti e futuri per comprare la mtb!

2) tutte le mattine mi sveglio e penso 'ma chi me lo fa fare a studiare legge?' eppure sono ancora qui a faticare!! :duello: quindi come si dice a roma "so' dde coccio"!:loll:

@Barney: ho preso appunti sul programma di 'iniziazione' che mi hai consigliato ;-)

@Billo: sembri totalmente innamorato di Morello, non mi resta che aggiungere anche questo alla lista dei desideri! :mrgreen:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Sterro, io giro solo ed esclusivamente a Morello, che è il monte che domina la piana fiorentina e Firenze, degli altri giri me ne frego altamente, giro solo in posti che posso raggiungere in bici.(per la maggior parte almeno).
posso tranquillamente affermare che Morello è adattissimo a giri anche da neofita, ed ecco da li l'invito a venirci, ovviamente fissando per tempo e con calma.
Come tu giustamente dici, il nostro meraviglioso mondo è però fatto di sudore e fatica, e solo le endorfine che produci dopo un determinato sforzo ti faranno apprezzare ciò, e sulla ciclabile o in piazza Duomo a Firenze non credo che tu possa svilupparne a sufficienza.
@ Amazzone:quando vuoi, noi di Morello ti accompagnamo volentieri per sentieri!o-o

:up:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Finalmente il primo messaggio sensato !!!

Ma che peori siete da quelle parti??? Una giovine alla prime armi, anzi, mai montata in bici, chiede un minimo di aiuto e compagnia e voi le dite di andare di qua o di la.... vergogna!
Mi meraviglio soprattutto di te Tolle!:rosik: Hai anche la sorellina con cui potrebbe iniziare....
Usciteci almeno una volta, magari fate un primo pezzo di strada "facile" insieme, datele due consigli sulla corretta posizione in bici, sulle indispensabili minime riparazioni ecc. ecc.

:wink: Eccolo lui.
Non sarà che ora tu ti sei un po' montato ì capo con le Sterro's Angels?:°°(:
Amazzone ha chiesto consigli su come e dove cominciare ad andare in mtb e in diversi le abbiamo espresso la nostra opinione. E' scontato che se vorrà essere accompagnata in qualche uscita, potrà contare su di me (tra l'altro abito abbastanza vicino).o-o
Ok Mr. Sterro? :quinonsp:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
:wink: Eccolo lui.
Non sarà che ora tu ti sei un po' montato ì capo con le Sterro's Angels?:°°(:
Amazzone ha chiesto consigli su come e dove cominciare ad andare in mtb e in diversi le abbiamo espresso la nostra opinione. E' scontato che se vorrà essere accompagnata in qualche uscita, potrà contare su di me (tra l'altro abito abbastanza vicino).o-o
Ok Mr. Sterro? :quinonsp:

Sei proprio di nido!!!!:hahaha:

Ovviamente già il fatto di aver chiesto a degli sconosciuti dei consigli è una bella prova, nel senso che entri in una comunità già ben consolidata e affiatata e credo che non sia un passo facile per tutti!
Non so voi, ma io e tanti altri che conosco, all'inizio ci si sentiva un po' come ospiti, c'era un po' di rispetto riverenziale... certo, ora che vi conosco meglio :quinonsp:
Insomma, immagino che, tra le righe si possa leggere, in messaggi del genere, qualcosa di più della richiesta di itinerari...:medita:

Quanto hai da imparare:il-saggi: :smile::smile::smile:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Non vi seguo... :nunsacci:

Comunque sia sono d'accordo con chi mi consiglia di partire in modo tranquillo e dosando le energie, per quanto riguarda l'aspetto divertente di andare in bici lo troverei anche non facendo niente di straordinario, conoscendomi!! :-)

E sempre conoscendomi, dubito che le prime fatiche mi faranno passare la voglia, questo per 2 buoni motivi almeno:

1) sto spendendo tutti i miei risparmi presenti e futuri per comprare la mtb!

2) tutte le mattine mi sveglio e penso 'ma chi me lo fa fare a studiare legge?' eppure sono ancora qui a faticare!! :duello: quindi come si dice a roma "so' dde coccio"!:loll:

@Barney: ho preso appunti sul programma di 'iniziazione' che mi hai consigliato ;-)

@Billo: sembri totalmente innamorato di Morello, non mi resta che aggiungere anche questo alla lista dei desideri! :mrgreen:

Se posso darti un altro consiglio, vista la stagione: acquista capi tecnici di qualità: spesso l'abbigliamento sbagliato porta a disagi facendo pensare che questo sport sia "scomodo". Purtroppo sei approdata in un mondo un po' costoso ... :-)
Pantaloncini con fondello comodo, giacca e guanti in tessuto tipo wind-tex e scarpe in gore tex. Altrimenti entro pochi Km sei un ghiacciolo! Evita il cotone!!!
Se hai domande al riguardo non esitare, oppure utilizza il tasto "cerca".
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Sei proprio di nido!!!!:hahaha:

Ovviamente già il fatto di aver chiesto a degli sconosciuti dei consigli è una bella prova, nel senso che entri in una comunità già ben consolidata e affiatata e credo che non sia un passo facile per tutti!
Non so voi, ma io e tanti altri che conosco, all'inizio ci si sentiva un po' come ospiti, c'era un po' di rispetto riverenziale... certo, ora che vi conosco meglio :quinonsp:
Insomma, immagino che, tra le righe si possa leggere, in messaggi del genere, qualcosa di più della richiesta di itinerari...:medita:

Quanto hai da imparare:il-saggi: :smile::smile::smile:


:oops:Lungi da me essere sfacciata!:hail:

Il fatto è che da qualche mese abbiamo deciso di entrare nel mondo delle mtb, siamo andati in giro per negozi a dare un'occhiata ai vari modelli e prezzi, chiesto consigli a conoscenti più o meno 'esperti', uno dei quali ci aveva consigliato una bici che ci ha lasciati un po' perplessi... cercando informazioni su internet, qualsiasi informazione sulle mtb, si trova questo forum! Così azzardiamo la domanda "cosa ne pensate di questa bici che ci hanno consigliato??" (Vedi topic 'consiglio nuovo acquisto, ex pepino dobermann)

E da lì, vedendo la competenza e la disponibilità degli utenti, quando ho avuto un dubbio ho sempre chiesto:specc:

Superate le indecisioni sulla bici da comprare arriva quella su dove andare, perchè anche se a Firenze ci vivo da un anno e mezzo, non avendo la macchina e muovendomi prevalentemente a piedi o in autobus non conosco chissà quanti posti per andare a zonzo in bici!

Fossi stata a Catania, che è dove sono nata e cresciuta, di posti ne avrei avuti a bizzeffe essendo un'appassionata di trekking da tempo e amando l'Etna (o La Signora, come la chiamo io) sin da piccolina!

Per le uscite in gruppo, ho molto apprezzato gli inviti... col tempo e col fiato mi riprometterò di aggregarmi a qualcuno con molta più esperienza di me, come voi! :-)
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Se posso darti un altro consiglio, vista la stagione: acquista capi tecnici di qualità: spesso l'abbigliamento sbagliato porta a disagi facendo pensare che questo sport sia "scomodo". Purtroppo sei approdata in un mondo un po' costoso ... :-)

Me ne sono accorta :-)
Proprio in questi giorni sto dando un'occhiata all'abbigliamento e i prezzi sono veramente da capogiro :maremmac:
Per risparmiare, oggi andrò a fare un giro da Decathlon... chissà :nunsacci:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
:oops:Lungi da me essere sfacciata!:hail:

...cercando informazioni su internet, qualsiasi informazione sulle mtb, si trova questo forum! Così azzardiamo la domanda "cosa ne pensate di questa bici che ci hanno consigliato??" (Vedi topic 'consiglio nuovo acquisto, ex pepino dobermann)
E da lì, vedendo la competenza e la disponibilità degli utenti, quando ho avuto un dubbio ho sempre chiesto...
...Superate le indecisioni sulla bici da comprare arriva quella su dove andare, perchè anche se a Firenze ci vivo da un anno e mezzo, non avendo la macchina e muovendomi prevalentemente a piedi o in autobus non conosco chissà quanti posti per andare a zonzo in bici!
Per le uscite in gruppo, ho molto apprezzato gli inviti... col tempo e col fiato mi riprometterò di aggregarmi a qualcuno con molta più esperienza di me, come voi! :-)

Ma io avevo capito ;-)...è quel vecchio marpione di Sterro che è sempre lì come un avvoltoio....:hahaha:

Me ne sono accorta :-)
Proprio in questi giorni sto dando un'occhiata all'abbigliamento e i prezzi sono veramente da capogiro :maremmac:
Per risparmiare, oggi andrò a fare un giro da Decathlon... chissà :nunsacci:

Io penso sia il posto giusto per una persona che si avvicina alla mtb.
Chiaramente la qualità di alcuni prodotti non è eccelsa, ma se vai sui prodotti tecnici (windtex o windstopper) è più che dignitosa.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Sei proprio di nido!!!!:hahaha:

Ovviamente già il fatto di aver chiesto a degli sconosciuti dei consigli è una bella prova, nel senso che entri in una comunità già ben consolidata e affiatata e credo che non sia un passo facile per tutti!
Non so voi, ma io e tanti altri che conosco, all'inizio ci si sentiva un po' come ospiti, c'era un po' di rispetto riverenziale... certo, ora che vi conosco meglio :quinonsp:
Insomma, immagino che, tra le righe si possa leggere, in messaggi del genere, qualcosa di più della richiesta di itinerari...:medita:

Quanto hai da imparare:il-saggi: :smile::smile::smile:


concordo con te quando scrivi che non è facile per uno che si avvicina al forum chiedere consigli ad una comunità consolidata e affiatata che secondo me non invoglia i nuovi a parteciparvi.
Purtroppo questa è l'evoluzione naturale delle comunità locali, ognuno (io compreso) scrive sempre sui soliti topic rivolgendosi sempre alle stesse persone, senza considerare il grande numero di utenti iscritti potenzialmente interessati.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ma io avevo capito ;-)...è quel vecchio marpione di Sterro che è sempre lì come un avvoltoio....:hahaha:



Io penso sia il posto giusto per una persona che si avvicina alla mtb.
Chiaramente la qualità di alcuni prodotti non è eccelsa, ma se vai sui prodotti tecnici (windtex o windstopper) è più che dignitosa.

:omertà: :rosik:

Penso anch'io che in questi negozi si possa trovare qualcosa di buono, basta non esagerare cercando affannosamente e soltanto il prezzo scontatissimo!
Magari aspetta i saldi o le offerte e, soprattutto, fatti accompagnare da qualcuno che ci chiappa un po'!
Ho visto alcuni amici pentiti degli acquisti fatti, ma anche altri soddisfattissimi come me, x es. che ho comprato un paio di scarponi da ciaspola e sono ottimi!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Molto divertente leggervi ma così la mettete in confusione...:smile:

1) Barney t'ha detto bene. Quando vuoi ci contatti; tra tutti quelli del "PUTT" io sono quello più tranquillo(a livello di percorsi), un po' per il mezzo un po' per le scarse capacità tecniche. Quindi se vuoi ti organizzo un giro di quelli per gente poco allenata e/o poco esperta; semplice, bello e divertente. Porto in giro spesso gente di un'associazione di cicisti "cittadini" non certo abituati a pedalare tanto e nessuno mai si è lamentato. Quindi, quando volete...
2) Sull'abbigliamento non ti sfondare le tasche. Alla Deca compri bene se non vai proprio sui prodotti più economici; per iniziare la Deca va più che bene. Dopo, se ti appassioni alla disciplina e inizi a fare escursioni più impegnative sarai tu stessa a renderti conto di cosa sia davvero necessario per te. Ci sono capi che a qualcuno sembrano indispensabili e per altri sono inutili. Prendi prima l'essenziale. In inverno salopette calda con fondello, intimo traspirante, uno strato intermedio che dia calore(maglia tecnica a maniche lunghe) e un terzo strato più isolante(giubbotto) sempre traspiranti; non scordarti anche una mantellina antipioggia che serve sempre, i guanti e il casco. La scarpe in goretex sono una santa cosa ma costano. Vedi tu...
3) Fai prima pianura e impara almeno a cambiare una camera d'aria(se non hai le tubeless)... se esci sola prima o poi ti servirà. Non partire con uscite "di impatto"; se cadi alla prima o se becchi gente troppo scafata, poi non esci più perchè o ti spaventi o ti scoraggi. Ascolta invece chi ti consiglia di trovarti un gruppetto paziente con cui andare: è il miglior modo per continuare a pedalare e crescere tecnicamente(...a dire il vero la "crescita tecnica" con me ha funzionato poco...:smile: sono rimasto una pippa ma almeno ho continuato a pedalare!)

Bye... ho detto! Augh! :il-saggi:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Allora, dopo essere stata definita 'una bufala' ed essere stata oggetto di un'interessantissima conversazione in un altro topic, credo di aver capito perfettamente cosa intendesse Sterro dicendo: "è difficile integrarsi in un forum"

Evidentemente qui si usa diversamente, per me i forum servono per chiedere informazioni e non mi pare di aver fatto altro che questo! E di rompere le scatole qui, sinceramente, non ne ho nè il tempo nè tanto meno la voglia! Qualcuno ha forse ricevuto qualcosa di strano (e non strano) da me?

Poi per favore, quotatemi la frase da me pronunciata che vi ha fatto sospettare della mia 'identità'.:nunsacci:

Onestamente mi sono state lanciate provocazioni tipo 'per un aperitivo ci sono'; oppure 'non sono della zona ma per un aperitivo conosco tutto' e frasette del genere che ho, diplomaticamente, ignorato... (le ho prese come battute di scherzo per mettere a suo agio il nuovo arrivato ;-) ).
Se conosceste meglio il mondo dei forum probabilmente sapreste che un troll, fake o 'una bufala' avrebbe colto la palla al balzo immediatamente fissando date per incontri e cavolate del genere!!!:omertà:

Magari, semplicemente, siete reduci da brutte esperienze, oppure non avete letto il mio topic aperto nella sezione principianti...

Detto questo, non vi preoccupate, da me non riceverete strani messaggi privati con chissà quale Virus demoniaco che vi distruggerà il computer in 30 secondi!!:smile::smile::smile:

Per il resto, Grazie mille davvero a coloro che, per gentilezza, in buona o cattiva fede, hanno voluto darmi dei consigli... quelli utili, senza ombra di dubbio, li terrò ben in mente! :celopiùg:

Nessuna polemica... ma io toglierei il disturbo! :-)
Saluti!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora, dopo essere stata definita 'una bufala' ed essere stata oggetto di un'interessantissima conversazione in un altro topic, credo di aver capito perfettamente cosa intendesse Sterro dicendo: "è difficile integrarsi in un forum"

Evidentemente qui si usa diversamente, per me i forum servono per chiedere informazioni e non mi pare di aver fatto altro che questo! E di rompere le scatole qui, sinceramente, non ne ho nè il tempo nè tanto meno la voglia! Qualcuno ha forse ricevuto qualcosa di strano (e non strano) da me?

Poi per favore, quotatemi la frase da me pronunciata che vi ha fatto sospettare della mia 'identità'.:nunsacci:

Onestamente mi sono state lanciate provocazioni tipo 'per un aperitivo ci sono'; oppure 'non sono della zona ma per un aperitivo conosco tutto' e frasette del genere che ho, diplomaticamente, ignorato... (le ho prese come battute di scherzo per mettere a suo agio il nuovo arrivato ;-) ).
Se conosceste meglio il mondo dei forum probabilmente sapreste che un troll, fake o 'una bufala' avrebbe colto la palla al balzo immediatamente fissando date per incontri e cavolate del genere!!!:omertà:

Magari, semplicemente, siete reduci da brutte esperienze, oppure non avete letto il mio topic aperto nella sezione principianti...

Detto questo, non vi preoccupate, da me non riceverete strani messaggi privati con chissà quale Virus demoniaco che vi distruggerà il computer in 30 secondi!!:smile::smile::smile:

Per il resto, Grazie mille davvero a coloro che, per gentilezza, in buona o cattiva fede, hanno voluto darmi dei consigli... quelli utili, senza ombra di dubbio, li terrò ben in mente! :celopiùg:

Nessuna polemica... ma io toglierei il disturbo! :-)
Saluti!


Chiedo umilmente scusa !
in ginocchio e sui ceci !!!Anche se io e' la prima volta che scrivo qui , e non ho mai sottointeso niente, certo di scherzi in questo forum se ne fanno. Ho detto che credevo fosse una bufala perche' e' uno sport dove le donne sono un po' carenti, ma con questo non volevo ne offendere nessuno e ne talntomeno l'ho mai fatto.
Se tu e il tuo ragazzo vorrete venire a fare un giro con il PUTT sarete i benvenuti, e visto che sei all'inizio credo che vi divertirete molto con noi visto che nonostante conosciamo le zone molto bene siamo sempre molto scarsi (per lo meno io), e magari capirete anche il nostro assoluto spirito goliardico.!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho scritto "per un drink conosco tutto" inteso che sono un ottimo conoscitore di locali piuttosto che di ciclabili.per il resto son accompagnato da 5 anni e sto aspettando la cucina-salotto-camera a casa nuova.
il mio invito e' per Morello in bici,nient'altro.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Evidentemente qui si usa diversamente, per me i forum servono per chiedere informazioni e non mi pare di aver fatto altro che questo! E di rompere le scatole qui, sinceramente, non ne ho nè il tempo nè tanto meno la voglia! Qualcuno ha forse ricevuto qualcosa di strano (e non strano) da me?

tutto vero, solo che in questo forum, a differenza di quasi tutti gli altri che trovi in rete, molti utenti si conoscono personalmente ormai da anni e hanno formato dei gruppi in cui si prendono spesso e volentieri in giro.
aggiungi un pò di carattere toscanaccio e capirai la situazione, abbi pazienza ...
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
@MASTI: innanzitutto complimenti per l'avatar! è fatto benissimo :-)
ti ringrazio per esserti scusato, come ho scritto prima non voglio assolutamente fare polemica, gli scherzi ci stanno e sospettare può essere anche lecito in certi casi! Semplicemente ci tenevo a precisare che non volevo prendere in giro nessuno.
Non mi piace far perdere tempo alla gente... e soprattutto ci tenevo a precisarlo perchè ho preso molto seriamente ogni singolo consiglio che mi è stato dato finora! ;-)

Che le donne fossero carenti in questo sport lo immaginavo... del resto, per quanto riguarda gli sport sono sempre stata un maschiaccio! Stecube nel topic del PUTT ha linkato il mio profilo su "mondoboxe", ho visto! Poi seguo il calcio (sono tifosa romanista ma non linciatemi), il basket e di recente mi sto appassionando al football! Non sono esattamente tipa da danza classica o ginnastica artistica, per intenderci! :-)
Quindi, magari, il mio forte entusiasmo vi ha insospettiti! :medita: Mea Culpa!

Comunque grazie anche a te per l'invito, appena arrivano le bici comincerò a pensarci concretamente! Per il momento, purtroppo, posso solo blaterare :ueh:

@Billo: io avevo capito perfettamente la battuta, figuriamoci! L'ho solo presa come esempio per dire che un Fake, al posto mio, avrebbe parlato e si sarebbe comportato diversamente... Non mi sono mai discostata dall'argomento mtb :-)
Auguri per la casa nuova, comunque! ;-)

A presto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo